AirPods Pro vs Powerbeats Pro quali sono le differenze?

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Quale comprare?

AirPods Pro vs Powerbeats Pro, Dopo il rilascio degli auricolari Powerbeats Pro a marchio Beat da Apple ad aprile, il termine “Pro” è stato nuovamente utilizzato con la versione degli auricolari AirPods Pro della stessa marca. 

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, non devi essere un professionista per usarli; giustifica semplicemente il fatto che la società abbia deciso di andare meglio rispetto ai precedenti modelli dei due prodotti.

Considerando che i due prodotti (ad es. AirPods Pro e Powerbeats Pro) presentano alcune caratteristiche impressionanti simili, è difficile scegliere tra di loro, per non parlare del fatto che si trovano nella stessa fascia di prezzo. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

Tuttavia, vantano ancora alcune disparità vitali che possono aiutare il tuo processo decisionale. 

In questo pezzo, abbiamo evidenziato le specifiche di  AirPods Pro  e Powerbeats Pro, oltre a confrontare le differenze distinte tra i due. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: specifiche

Per cominciare, sia AirPods Pro che Powerbeats Pro sono auricolari incredibili.

 I due prodotti vengono forniti con una custodia di ricarica e pregevoli strutture distinte, entrambi i prodotti possono rimanere attivi per più di quattro ore. 

Sono dotati entrambi di ricarica rapida.

 In termini di colore, mentre Airpods Pro è disponibile solo in bianco, Powerbeats Pro è disponibile in nero, avorio, muschio o blu scuro. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

A proposito di design, AirPods Pro presenta un design in-ear rispetto alle strutture on-ear e hook trovate con Powerbeats Pro.  AirPods Pro è disponibile in tre diverse dimensioni extra, mentre Powerbeats Pro possiede quattro diverse dimensioni aggiuntive.

La cancellazione attiva del rumore (ANC) è la caratteristica più interessante di AirPods Pro. Al contrario, Powerbeats Pro offre una qualità di isolamento del rumore. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

 A differenza di Powerbeats Pro, AirPods Pro è progettato con una modalità di trasparenza, EQ adattivo e controlli personalizzabili. Ma qualità come la condivisione audio, il chip H1 e “Hey, Siri” saranno apprezzate dagli utenti dei due prodotti. 

Entrambi i modelli utilizzano il cavo Lightning per la ricarica cablata, ma rispetto ad AirPods Pro, Powerbeats Pro non dispone della ricarica wireless. Infine, AirPods e Powerbeats Pro sono progettati per resistere all’acqua con un grado di protezione IPX4.

AirPods Pro vs Powerbeats Pro

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Differenze

Discuteremo alcune differenze tra gli auricolari AirPods Pro e gli auricolari Powerbeats Pro utilizzando alcune qualità distinte :

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Design

Mentre entrambi i modelli di auricolari sono dotati di auricolari in silicone, sono progettati per scopi diversi. Il design della punta in-ear di AirPods Pro lo rende perfetto per l’uso casual mentre il gancio e la punta in-ear trovati con Powerbeats Pro dimostrano che è l’ideale per le attività di allenamento.

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

In termini di dimensioni complessive, ovviamente, Powerbeats Pro è più grande con il suo gancio mentre  AirPods Pro  è più corto con stelo piccolo e design del corpo ottimizzato.

AirPods Pro Powerbeats Pro
Silicone Ear Tips A disposizione


A disposizione
Dimensione (relativa) Piccolo Grande

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Comfort

Un significato cruciale degli auricolari in silicone è quello di garantire che gli auricolari rimangano in forma nelle orecchie. Tuttavia, rispetto a Powerbeats Pro,  AirPods Pro  è progettato con un innovativo sistema di sfiato per equalizzare la pressione all’interno dell’orecchio e aumentarne il comfort. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

Quindi, tende a stare più comodo nell’orecchio rispetto a Powerbeats Pro. Tuttavia, Powerbeats Pro è anche progettato in stile a conchiglia e ganci per le orecchie, che assicurano che rimanga montato sull’orecchio durante l’esecuzione di qualsiasi attività rigorosa. 

Un’altra disparità di comfort è che mentre AirPods Pro è abbastanza piccolo da poter essere messo in tasca, i ganci e la forma a conchiglia di Powerbeats Pro rendono abbastanza difficile tenerli in tasca.

AirPods Pro Powerbeats Pro
Comfort generale Eccellente Moderato

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Controllo

Con la funzione Force Sensor su  AirPods Pro , semplifica il controllo del dispositivo. Gli utenti possono facilmente mettere in pausa, giocare, saltare avanti e indietro facendo gesti basati sulla stampa sul sensore. 

Questo sensore consente inoltre agli utenti di alternare tra la modalità di trasparenza e la cancellazione attiva del rumore premendo e tenendo premuto.

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

Invece di Force Sensor, Powerbeats Pro è dotato di pulsanti fisici per modificare il volume, la traccia del brano, nonché per accettare o rifiutare una telefonata: le chiamate in arrivo non possono essere selezionate con AirPods Pro se non attraverso il dispositivo collegato.

AirPods Pro Powerbeats Pro
Sensore di forza


A disposizione non disponibile
Pulsante fisico Assente Presente

AirPods Pro vs. Powerbeats Pro: qualità audio e qualità delle chiamate

Sia AirPods Pro che Powerbeats Pro sono in grado di offrire un suono di alta qualità con maggiore chiarezza. 

Tuttavia, mentre Powerbeats Pro genera un suono relativamente più basso, AirPods Pro  rilascia ritmi più neutri. 

Ma è probabile che gli utenti sperimentino un ascolto coinvolgente con AirPods Pro in quanto dispone di Adaptive EQ, che può essere utilizzato per sintonizzare le frequenze basse e medie della musica. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

E’ progettato con un amplificatore ad alta gamma dinamica, che aiuta a produrre un suono puro usando il suo driver per altoparlanti a bassa distorsione: questo driver è noto per ottimizzare la qualità audio.

Per quanto riguarda la qualità delle chiamate, entrambi i prodotti sono dotati di microfoni beamforming che aiutano a filtrare il rumore durante una chiamata. Pertanto, la qualità delle chiamate su AirPods Pro e Powerbeats Pro è sempre chiara con un audio eccezionale.

AirPods Pro Powerbeats Pro
Audio Quality


Eccellente


Moderata
Qualità della chiamata Eccellente Eccellente

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Cancellazione attiva del rumore (ANC)

Per la prima volta, Apple sta creando un auricolare con cancellazione attiva del rumore tramite  AirPods Pro . 

Mentre Powerbeats Pro è in grado di isolare il rumore, non è efficiente come la proprietà di Cancellazione attiva del rumore. Con due microfoni e un algoritmo progettato da Apple, ANC può adattare rapidamente qualsiasi suono all’orecchio dell’ascoltatore. 

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

Dei due microfoni, uno è progettato per catturare il suono esterno, quindi lasciarlo ad  AirPods Pro  per analizzarlo prima che annulli il rumore ambientale. Il secondo microfono aiuta a ottimizzare la cancellazione del rumore. 

Pertanto, rispetto alla qualità di isolamento del rumore di Powerbeats Pro, ANC in AirPods Pro può facilmente emettere più suoni.

Inoltre, AirPods Pro è dotato di una modalità Trasparenza, che aiuta a gestire gli algoritmi ANC. In questo modo, gli utenti possono facilmente ascoltare cos’altro accade nei loro dintorni. Non puoi ottenere tale qualità con Powerbeats Pro. 

AirPods Pro Powerbeats Pro
Disponibilità


Presente


Assente
Modalità trasparenza


A disposizione non disponibile

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: batteria e ricarica

Qui, Powerbeats Pro supera gli auricolari AirPods Pro in quanto possiede una durata della batteria con nove ore di ascolto rispetto alle quattro o cinque ore con  AirPods Pro 

Inoltre, mentre entrambi i prodotti sono progettati con custodie per batterie che possono prolungare la durata della batteria fino a più di 24 ore, Powerbeats Pro può durare più a lungo della sua controparte.

AirPods Pro vs Powerbeats Pro
AirPods Pro vs Powerbeats Pro

Per quanto riguarda la ricarica, l’USB-C su un cavo Lightning o un caricabatterie wireless basato su Qi può essere utilizzato per caricare sia  AirPods Pro  che la sua custodia di ricarica wireless. 

Al contrario, Powerbeats Pro non è compatibile con la ricarica wireless basata su Qi, ad eccezione di un cavo Lightning.

Tuttavia, mentre AirPods Pro offre una ricarica rapida, che consente un’ora di ascolto dopo una ricarica di cinque minuti, Powerbeats Pro è progettato con Fast Fuel che offre un’ora e 30 minuti di riproduzione musicale dopo una ricarica di cinque minuti.

Prezzo
AirPods Pro
Powerbeats Pro
Durata della batteria
4-5 ore
9 ore
Compatibilità
Cavo Lightning o caricabatterie wireless basato su Qi
Cavo Lightning
Funzionalità extraUn’ora di ascolto dopo cinque minuti di caricaTempo di riproduzione di un’ora e 50 minuti dopo cinque minuti di ricarica

AirPods Pro vs Powerbeats Pro: Prezzo

Qui, i due prodotti sono disponibili a un prezzo compreso tra $ 249 e $ 250.

Prezzo
AirPods ProPowerbeats Pro
PPR $250 $249

Conclusione

Indubbiamente, le specifiche e il confronto sopra riportati mostrano che  AirPods Pro  supera significativamente Powerbeats Pro, in particolare con la funzione di cancellazione attiva del rumore.

Quindi, se hai intenzione di acquistare auricolari e desideri sperimentare un’eccellente qualità del suono, AirPods Pro è la tua spina.

Tuttavia, Powerbeats Pro è adatto anche per atleti e persone che apprezzano una maggiore durata della batteria. Nel complesso, comprendiamo che la scelta è soggettiva; quindi, qualunque prodotto ti accontenti, saremo lieti di aiutarti.

migliori smartwatch

Mi Charge Turbo

Caricabatterie 3 in 1

smartwatch Amazift

SMARTWATCH ANDROID AMAZFIT Stratos 3

Link sponsorizzato