Amazfit Stratos Recensione : Pace 2

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

Amazfit ha dimostrato la sua capacità di rilasciare gemme a prezzi accessibili come l’Amazfit Bip di lunga durata. Ora, con Amazfit Stratos, l’azienda sta portando i suoi fitness tracker al livello successivo con un orologio che offre supporto multi-sport, misurazioni del consumo di ossigeno V02max e una partnership con Strava, tra le altre inclusioni che soddisferanno i frequentatori di palestra.

Naturalmente, il passaggio alla grande lega di dispositivi indossabili comporta un aumento dei prezzi rispetto a quello che siamo abituati a vedere con Amazfit. Viene venduto a 139,05€ , comunque un prezzo economico tutto sommato. Oltre a tutte le funzionalità extra, possiede alcuni elementi di design che siamo più abituati a vedere in uno smartwatch.

Amazfit Stratos Recensione

Sebbene non sia l’opzione più user-friendly sul mercato, né il dispositivo più a basso profilo, Stratos è un dispositivo indossabile straordinariamente ricco di funzionalità che concorre con artisti del calibro di Garmin e Polar con il suo incredibile supporto di attività.

AMAZFIT Stratos / Pace 2 Smartwatch

Amazfit Stratos

Lo Stratos si colloca tra i dispositivi indossabili più costosi di Amazfit a 139,05€ ed è disponibile attraverso il sito Web di Amazfit negli Stati Uniti e Gearbest.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

AMAZFIT Stratos Design

L’Amazfit Bip sembra abbastanza simile all’Apple Watch fino a quando non lo guardi più da vicino, ma Stratos afferma il suo stile di smartwatch durante la presentazione, sia all’interno che all’esterno.

Simile a un grande, ingombrante smartwatch Wear OS di prima generazione, lo Stratos indossa il suo orologio circolare costruito con orgoglio – ha persino il display carico di pneumatici piatti introdotto in modo infame dalla Moto 360.

Costruito con una lunetta in ceramica che circonda la parte superiore ricoperta di vetro Gorilla , Stratos emana un’estetica innegabilmente premium che attirerà l’attenzione degli appassionati di smartwatch. 

Ma, offre molto più che un buon design: pulsanti in acciaio inossidabile incassati e incisioni in fibra di carbonio intorno alla custodia, lo Stratos impermeabile è in realtà resistente come sembra.

Questo indossabile è sorprendentemente leggero a 70 grammi, e il suo display sempre attivo touchscreen da 1,3 pollici è abbastanza grande ed è facile da leggere grazie a una presentazione e una retroilluminazione molto contrastate, ma gli angoli di visione non sono generosi.

Per un indossabile incentrato sul fitness a questo prezzo, è difficile chiedere qualcosa di più snello di quello che offre Stratos. Ma se sei abituato a qualcosa come Fitbit Ionic o Apple Watch, sembrerà mostruoso.

Per fortuna, lo Stratos offre una vestibilità comoda, anche se allacciato abbastanza da ottenere una lettura accurata della frequenza cardiaca – qualcosa che non potremmo dire sull’ Amazfit Cor.

Sul retro di questo fitness tracker c’è un sensore di frequenza cardiaca e una porta di ricarica. Mentre il primo sporge un po ‘dallo chassis, ma, non influisce minimamente sul comfort e potrebbe essere la trovata di progettazione che aiuta questo dispositivo a ottenere letture affidabili della frequenza cardiaca.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

AMAZFIT Stratos Interfaccia

Quando si tratta di utilizzare effettivamente gli Amazfit Stratos, coloro che sono a proprio agio con le interfacce degli smartwatch saranno probabilmente confusi da ciò che viene offerto qui. Simile a volte a Wear OS, è difficile avere un’idea di come dovresti navigare nel software proprietario di Amazfit in un dato momento.

Certo, l’app Amazfit Watch necessaria ti guida attraverso la navigazione, ma probabilmente dovrai esercitarti per alcuni minuti prima che sembri un po ‘naturale. Anche allora, non è ancora intuitivo per la tecnologia con un touchscreen.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

Il pulsante racchiuso in una rifinitura rossa è il pulsante di accensione, ma agisce anche per spostarsi all’indietro nell’interfaccia utente, che ha 13 pagine da ordinare (anche se puoi disabilitare quelle che ritieni non necessarie tramite l’app Amazfit Watch). 

Di fronte al pulsante di accensione, c’è un altro pulsante che può navigare nell’altra direzione attraverso l’interfaccia. In alternativa, una volta premuto il pulsante di accensione, che agisce per sbloccare l’orologio, puoi scorrere con il dito: un’opzione molto più semplice. Tuttavia, ci vorranno probabilmente più di 5-10 secondi per eseguire l’attività che stai cercando.

Durante l’allenamento, tutta un’altra serie di controlli viene utilizzata per eseguire attività basate sul fitness e mentre hanno un senso sulla carta, in realtà non potrebbero sentirsi più estranei.

L’uso del touchscreen per navigare è davvero il modo più semplice per aggirare Stratos, ma non è così quando ti alleni. Per quanto possa essere difficile per chi non ha esperienza con gli orologi fitness, vale la pena apprendere la disposizione dei pulsanti.


Come la maggior parte dei fitness tracker, gli Amazfit Stratos (insieme ai suoi altri dispositivi indossabili) sono compatibili con gli smartphone iOS e Android. A differenza degli altri, Stratos può fare di più senza essere sincronizzato con il telefono. Può tenere traccia delle attività con il suo chip GPS dedicato e ascoltare musica memorizzata localmente con un set di cuffie wireless Bluetooth.

Dovrai comunque inizializzarlo con l’app Amazfit Watch – stranamente, l’app Mi Fit utilizzata da altri dispositivi indossabili Amazfit non viene affatto utilizzata. 

Da lì, ti consente di personalizzare più facilmente i quadranti e altre impostazioni a cui è molto più difficile accedere dall’orologio stesso.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

Ci sono poche aziende di dispositivi indossabili che hanno una forte padronanza del lato software e Stratos dimostra che Amazfit non è ancora una di queste. Mentre le offerte sono relativamente amichevoli per i nuovi utenti e ricche di dati, è solo un po ‘strano che questo usi un’app completamente diversa rispetto agli altri fitness tracker dell’azienda.

In termini di durata della batteria dell’orologio, ovviamente dipende molto da come lo stai usando. Amazfit pubblicizza un’aspettativa di batteria di cinque giorni e mantiene sicuramente questa promessa. Questo dopo un sano mix di attività, tutte utilizzate dal sensore GPS e dal monitoraggio della frequenza cardiaca. 

Vale la pena notare che l’attivazione del rilevamento continuo della frequenza cardiaca e dello streaming di musica tramite Bluetooth sono due ottimi modi per aumentare la durata della batteria. Ma, se dovessi semplicemente usarlo come orologio, durerà più di una settimana.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

AMAZFIT Stratos Fitness

Lo Stratos è il più ambizioso da indossare di Amazfit, sia in termini di design che di funzionalità pronte per il fitness. Se stai cercando sul mercato un dispositivo che sarà un compagno di palestra affidabile, ti renderai presto conto di quanto siano costose la maggior parte delle opzioni disponibili.

Garmin Forerunner 645 Music, ad esempio, ha un set simile di funzionalità per Stratos, ma arriva a $ 399 (£ 399 / circa AU $ 520). Ci sono cose che il modello di Garmin, così come altri, realizza con più abilità. In particolare l’interfaccia, che svolge un lavoro migliore impacchettando i dati sullo schermo e che mostra in modo più elegante le numerose funzioni dei suoi pulsanti hardware.

Ma per circa la metà del prezzo, lo Stratos fa molto nel reparto fitness. In termini di tipi di allenamento che può seguire in modo nativo, questo include corsa, camminata, ciclismo, nuoto, macchina ellittica, alpinismo ed escursionismo, trail running, triathlon, tennis, calcio e sci.

Puoi ottenere granularità con la tua forma fisica, se lo desideri. Ad esempio, il pulsante in basso su Stratos ti consente di attivare la funzione giro, in modo da poter cronometrare le ripetizioni se stai cercando di ottenere un tempo inferiore nella corsa. Naturalmente, qualcosa di simile è utile quando nuoti, che insieme alla doccia è un allenamento senza preoccupazioni grazie all’impermeabilità di questo orologio che può resistere a cinque atmosfere di pressione.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

Indipendentemente dall’allenamento, puoi facilmente mettere in pausa i tuoi progressi toccando il pulsante in alto. Da quello che abbiamo visto, questo orologio non supporta la pausa automatica – qualcosa che il Bip ha provato ad avere un effetto discutibile – ma non c’è da preoccuparsi perché se c’è qualcosa che gli appassionati di fitness amano, è il controllo diretto sulle loro metriche.

Il tracciamento GPS e GLONASS non è il più veloce che abbiamo mai visto: possono essere necessari circa 15-20 secondi per trovare un lucchetto. Ma puoi ancora iniziare l’allenamento mentre si avvia in background. Detto questo, è preciso, mantiene una solida connessione e abbiamo apprezzato la funzione di esportazione GFX che ci ha permesso di guardare i nostri allenamenti monitorati sul grande schermo.

Sei un utente Strava? In tal caso, apprezzerai il fatto che Stratos può facilmente collegarsi al servizio, fornendo statistiche dall’orologio direttamente dopo l’installazione. Ma se non lo fai, l’app Amazfit fa un buon lavoro nel mostrare le tue statistiche, offrendo una ripartizione di ogni tipo di allenamento che hai realizzato.

Se stai cercando di avere più utilità possibile da Stratos, il sensore di frequenza cardiaca integrato fa un ottimo lavoro. Il rilevamento continuo della frequenza cardiaca è disattivato per impostazione predefinita per risparmiare la batteria, ma l’accensione ti fornirà un feed costante di dati.

Amazfit Stratos Recensione
Amazfit Stratos

Stratos viene fornito con il supporto per la sincronizzazione con accessori Bluetooth come le cinghie cardiache, nonché la capacità di tracciare V02max o la quantità di ossigeno consumata durante un allenamento. Insieme a questa metrica, può quindi misurare il tuo esercizio per determinare di quanto tempo di recupero avrai bisogno per crescere. In poche parole, può fare molto per il prezzo che ha.

L’Amazfit Stratos racchiude una sorprendente quantità di utilità per il suo prezzo di 139,05€. Si scontra con una forte concorrenza che ha gestito il settore degli orologi da fitness per un bel po ‘di tempo e in generale lo fa uscire dal ring con relativamente pochi graffi. Non funziona bene sulla sua interfaccia e il layout dei pulsanti non potrebbe essere più un casino. Altrimenti, questa è un’opzione competente da tenere d’occhio.

AMAZFIT Stratos A chi si rivolge?

Stratos è per gli utenti di fitness che cercano qualcosa in più da indossare. Ha un elegante stile smartwatch, ma sotto la sua scocca robusta, troverai quasi tutte le funzionalità di fitness ricercate, ma, a un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza.

AMAZFIT Stratos Dovresti comprarlo?

Se i soldi sono contati, ma il tuo desiderio di mettersi in forma non ha limiti, l’Amazfit Stratos si adatta al conto. Per 139,05€, è facile trovare un dispositivo indossabile più economico, ma ti verrà difficile trovare un valore migliore quando si tratta di funzionalità di fitness che funzionano davvero come dovrebbero.

Stratos merita i tuoi soldi se sei legato a Strava e ti piace scavare a fondo nei tuoi dati di fitness.

Amazfit Stratos Recensione

AMAZFIT Stratos / Pace 2 Smartwatch Versione Globale( Xiaomi Ecosistema Prodotto )

Caratteristiche Principali:

● Perfetto Tracker di salute: monitore di sonno, monitore di frequenza cardiaca
● Durata ultra-lunga: consuma meno energia e può generalmente rimanere in standby per 5 giorni
● 512MB RAM 4GB ROM: fornisce spazio per memorizzare immagini, video, musica e altro
● Originale Xiaomi Chip: presenta un basso consumo dettagliato con alte prestazioni, flessibile e veloce
● Sincronizzazione dei dati: scarica l’APP denominata “Amazfit Watch 2.0” per salvare e sincronizzare i dati per raggiungere il tuo obiettivo salutare
• Sollevare o rovesciare le mani, illuminare lo schermo
• Supporta l’aggiornamento del firmware

Funzioni:

● GPS
● Impostazione allarme
● Lingua di supporto: cinese semplificato, cinese tradizionale, inglese
● Compatibile con iOS 9.0 e versioni successive, Android 4.4 e versioni successive

ticwris gts

verge amazfit

smartwatch

honor band 5

smartwatch

Annunci