CAT S42 Rugged Smartphone due volte più economico!

CAT S42

Il modello precedente costava circa 500 euro. Tuttavia, il CAT S42 è due volte più economico. Ciò è possibile perché CAT ha ridotto i costi di produzione, soprattutto per quanto riguarda il display e la batteria. 

Gli smartphone CAT non sono direttamente paragonabili ad altri smartphone convenzionali nella stessa fascia di prezzo: di solito sono significativamente più grandi, offrono un design obsoleto e hanno fotocamere scadenti.

Possono farlo perché colmano una lacuna nel mercato degli smartphone: questi sono i dispositivi per le persone che hanno bisogno di uno smartphone particolarmente robusto, impermeabile e durevole che offra prestazioni sufficienti per le attività quotidiane.

I dispositivi della serie S40 sono dispositivi di fascia media, che offrono il minimo indispensabile in termini di specifiche. Il CAT S42 è l’ultima puntata della serie ed è molto più economico del predecessore: costa solo 249 euro, ma offre comunque protezione dagli elementi.

CAT S42

Per chi non conoscesse questo marchio, CAT è l’abbreviato di CATERPILLAR, è, come si legge dal sito ufficiale Creiamo prodotti resistenti e pratici. Non siamo interessati a telefoni lussuosi e super elaborati che si sgretolano alla prima caduta. Produciamo dispositivi robusti e innovativi sui quali puoi fare affidamento anche nelle condizioni più difficili.

Una delle caratteristiche principali di tutti i prodotti Cat, dalle minipale agli stivali da lavoro, è la loro lunga durata.

I telefoni Cat non fanno eccezione.

Il marchio Caterpillar nasce nel 1904, quando l’inventore Benjamin Holt costruisce il primo trattore cingolato per coltivare i campi umidi della California.

La novità non tarda a fare notizia, portando l’impresa di Holt al successo. Nel 1925 l’azienda si fonde con il suo competitor principale, Daniel Best, dando vita alla Caterpillar Tractor Company. Per conoscere tutta la storia, visita i siti web www.cat.com o www.caterpillar.com.

Bullitt Mobile Ltd è concessionaria per i telefoni e gli accessori Caterpillar Inc. dal 2012. Oggi i nostri telefoni sono venduti in oltre 30 Paesi.

Il nostro obiettivo è creare prodotti che garantiscano prestazioni eccellenti, utilizzino le tecnologie più avanzate e non ti deludano mai.

CAT S42

CAT S42 Specifiche

CAT S42
Processore
Mediatek Helio A20 MT6761D 4 x 1,8 GHz, Cortex-A53
Adattatore graficoPowerVR GE8300
Ram3 GB
Schermo5.50 pollici 18: 9, 1440 x 720 pixel 293 PPI, capacitive touchscreen, IPS, lucido: si, 60 Hz
RomFlash eMMC da 32 GB, 32 GB – 25 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: jack combinato per cuffie / microfono, Lettore schede: microSD, dedicato, NFC, Sensore luminosità, Sensori: sensore di movimento, sensore di prossimità, bussola
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5.0, 2G (850/900/1800/1900), 3G (B1 / B2 / B4 / B5 / B8), 4G (B1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B20 / B28), doppia SIM, LTE, GPS
Batteria4200 mAh ioni di litio
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 13 MPix f / 2.0, autofocus a rilevamento di fase, doppio flash LED, registrazione video a 1080p / 30 fps

Fotocamera secondaria: 5 MPix
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: altoparlante mono sul fondo, Tastiera: virtuale, cavo USB per caricabatterie, 24 mesi di garanzia, certificazione IP68, certificazione MIL-STD-810G, indicatore LED (anteriore / multicolore), senza ventola, robusto, impermeabile
Peso220 g, Alimentazione: 62 g
Prezzo249,00 € (Prezzo Amazon)
CAT S42

Quanto è robusto il CAT S42?

La custodia è una delle caratteristiche principali del dispositivo aziendale. Il suo valore dovrebbe estendersi a molte situazioni del mondo reale: il retro e i lati gommati offrono molta presa anche quando si maneggia il dispositivo con le mani bagnate. Le strisce convesse orizzontali sul retro aumentano ulteriormente la presa.

CAT S42

I bordi sono rinforzati e lo schermo è incassato per proteggerlo dai danni da caduta. Già che siamo in tema di schermo: il display è protetto con Gorilla Glass 5, che non è l’ultima versione del vetro ultra resistente, ma sarà comunque in grado di sopravvivere alla maggior parte degli incidenti.

CAT S42

In termini di design, lo smartphone rimane fedele alle sue radici: bordi troncati e pulsanti grandi, facili da usare con i guanti. Non ci sono più pulsanti hardware per Home, Indietro e Panoramica app. Con il CAT S42, gli utenti dovranno fare affidamento sui pulsanti del software per la navigazione attraverso il sistema operativo.

CAT S42

Lo smartphone si distingue ai tempi del coronavirus perché può essere lavato non solo con sapone ma anche con candeggina e alcool. Grazie al suo design impermeabile, il CAT S42 può essere immerso in acqua fintanto che tutte le alette sono chiuse. 

Il CAT S42 è anche resistente alla polvere. Inoltre, è stato sottoposto a una serie di test volti a testarne la resilienza, come le cadute su una piastra di acciaio.

CAT S42 meno memoria, ma NFC

32 GB di memoria interna non sono insoliti per uno smartphone robusto in questa fascia di prezzo. Tuttavia, questo non è uno spazio di archiviazione ampio, è possibile inserire una scheda microSD se si esaurisce lo spazio di archiviazione. 

Non dovrai nemmeno sacrificare nessuno degli slot SIM per farlo. 3 GB di RAM sono lo standard per un dispositivo come questo.

Lo smartphone supporta sia Bluetooth 5.0 che NFC, motivo per cui può essere utilizzato per pagamenti contactless. 

Gli utenti possono eseguire lo streaming di video solo in SD perché il dispositivo non supporta Widevine L1 DRM.

CAT S42 patch di sicurezza obsolete

Il CAT S42 esegue Android 10. Le patch di sicurezza sono state aggiornate l’ultima volta a maggio 2020, il che significa che al momento non sono aggiornate. Per un dispositivo aziendale come questo, le patch di sicurezza aggiornate sono particolarmente importanti.

CAT S42

Lo smartphone viene fornito con una serie di applicazioni di social media preinstallate, che non apportano alcun valore a un dispositivo orientato al business come il CAT S42. Tuttavia, queste applicazioni possono essere completamente disinstallate.

CAT S42

Bullitt Group, il licenziatario e produttore dei telefoni CAT, ha anche preinstallato alcune delle proprie applicazioni, che i professionisti dovrebbero trovare utili. Esiste un’applicazione dedicata alla protezione dei lavoratori solitari. Questo dovrebbe essere utile per coloro che lavorano in ambienti pericolosi. Ad esempio, l’applicazione invierà un allarme alle persone, che sono state selezionate in precedenza, se il proprietario del CAT S42 non riesce a confermare che tutto sta andando bene.

CAT S42

Gli utenti possono scaricare molte applicazioni professionali nell’applicazione ToolBox. Zello è un’app push-to-talk, che trasforma il CAT S42 in un walkie-talkie.

CAT S42

CAT S42 con Wi-Fi veloce

Il predecessore faceva affidamento su un Wi-Fi 4 molto lento, mentre il CAT S42 è dotato di Wi-Fi 5 più moderno. Nel test Wi-Fi con il nostro router di riferimento, lo smartphone raggiunge velocità di trasferimento così elevate che richiede un posto vicino alla parte superiore della nostra tabella di confronto.

C’è anche un aumento delle prestazioni quando si tratta di velocità LTE: il dispositivo può raggiungere velocità di download fino a 300 Mb / s velocità di upload fino a 150 Mb / s. 

Questo va bene per uno smartphone economico. Tuttavia, è probabile che gli utenti incontrino problemi di connessione quando viaggiano perché il dispositivo supporta solo quelle bande LTE che sono assolutamente necessarie.

Il CAT S42 si basa su vari sistemi satellitari di navigazione globale. Per una maggiore precisione, lo smartphone supporta anche SBAS. All’esterno, la posizione dell’utente viene determinata rapidamente con un margine di errore di esattamente un metro.

CAT S42

Per determinare quanto è accurato il nostro dispositivo quando si tratta di geolocalizzazione, lo portiamo con noi durante un giro in bicicletta. 

Durante questa pedalata, siamo anche accompagnati dal navigatore professionale Garmin Edge 520.

Utilizziamo sia lo smartphone che il navigatore per mappare lo stesso percorso in parallelo. 

Il robusto smartphone non si discosta troppo dal navigatore professionale. Se le tolleranze nel tuo caso d’uso superano un metro, lo smartphone CAT può essere utilizzato per la navigazione. Chi ha bisogno di una precisione assoluta dovrà procurarsi uno smartphone più costoso.

CAT S42 Telefonia e qualità delle chiamate Buoni microfoni

Come smartphone Android, il CAT S42 viene fornito con l’applicazione standard del telefono Android. 

Quando apri l’app, il tuo numero preferito verrà visualizzato al centro. Si richiama la tastiera premendo un pulsante dedicato. 

Lo smartphone supporta sia le chiamate Wi-Fi che VoLTE.

La qualità delle chiamate del CAT S42 è di buon livello. Solo, l’auricolare avrebbe potuto essere un po ‘più rumoroso, perché non è abbastanza forte per ambienti molto rumorosi. Il nostro interlocutore descrive la qualità del microfono come buona: le voci vengono riprodotte chiaramente, ma il microfono rileva una buona quantità di rumore di fondo. 

In modalità vivavoce, la qualità della chiamata è a un livello simile. 

CAT S42 Fotocamera singola di qualità mediocre

CAT S42

Oggigiorno una singola fotocamera è insolita per uno smartphone che costa più di 200 euro. Ma, il CAT S42 gioca secondo le sue regole e viene fornito con una fotocamera da 13 MP sul retro. 

Il modulo fotocamera è a filo con il retro, motivo per cui è ben protetto. 

Le fotografie possono essere scattate con un pulsante software o un pulsante hardware, che consente agli utenti di scattare foto sott’acqua.

A prima vista sembra che la fotocamera scatti buone fotografie. Se però guardi più attentamente vedrai che le foto scattate con la fotocamera principale hanno una gamma dinamica scarsa e sono un po ‘sfocate. 

CAT S42

Molti dettagli si perdono nelle aree scure e molto luminose dell’immagine. C’è da dire però che altri smartphone robusti non scattano fotografie molto migliori. Detto questo, il CAT S42 scatta comunque foto decenti in condizioni di illuminazione normali, ma è necessario tenere sotto controllo le aspettative. 

Tutto sommato, la fotocamera non funziona così male quando si scattano scatti in condizioni di scarsa illuminazione o immagini con alto contrasto. 

Dal punto di vista software, la fotocamera offre una modalità HDR automatica e filtri. Tutto sommato, non offre molte impostazioni della fotocamera.

Il video può essere registrato a 1080p a 30 FPS. La qualità dell’immagine è nella media. In condizioni di scarsa illuminazione, c’è molto rumore e la fotocamera impiega un po ‘di tempo per adattarsi a improvvisi cambiamenti di luminosità. 

La fotocamera frontale scatta fotografie molto sbiadite e sfocate.

CAT S42 Non abbiamo molti accessori nella confezione

CAT S42

Oltre allo smartphone, la confezione contiene un caricabatterie e un cavo USB. Lo slot della scheda SIM / microSD può essere aperto con un’unghia.

CAT S42 nessuna autenticazione biometrica

Il CAT S42 viene fornito con GBoard di Google. Chi non ama questa tastiera può installare altre applicazioni. Tuttavia, gli utenti dovrebbero prestare attenzione all’affidabilità degli sviluppatori. 

Lo smartphone è controllato tramite i pulsanti sullo schermo. Non ci sono zone morte ai bordi. Grazie a una modalità speciale, il CAT S42 può essere controllato con i guanti. Sul lato sinistro, c’è un pulsante arancione rimappabile che, per impostazione predefinita, funge da pulsante push-to-talk, che sarà abbastanza utile se si intende utilizzare lo smartphone come walkie-talkie.

CAT S42

Il resto dei pulsanti hardware si trova sul lato destro. Questi includono il pulsante di accensione e i pulsanti del volume. Il pulsante push-to-talk e il pulsante di accensione sono scanalati per facilitarne l’identificazione. I pulsanti funzionano senza problemi e sono abbastanza grandi da essere utilizzabili con i guanti. 

CAT S42

Il CAT S42 non supporta alcuna tecnologia di autenticazione biometrica come il riconoscimento facciale o la scansione delle impronte digitali. 

Tuttavia, queste caratteristiche non sono utilizzabili se indossi una maschera per il viso o un paio di guanti da lavoro. Anche se, queste sono funzionalità standard al giorno d’oggi e il produttore avrebbe potuto almeno offrire il riconoscimento facciale sotto forma di una soluzione software.

CAT S42 Display abbastanza luminoso

CAT S42

Il CAT S42 ha uno schermo a 720p, che va bene per un dispositivo in questa fascia di prezzo. Il predecessore aveva uno schermo Full HD. Con BV9100, Blackview dimostra che puoi avere uno schermo ad alta risoluzione anche in questa fascia di prezzo. 

Tuttavia, la risoluzione è abbastanza buona per l’uso quotidiano, soprattutto considerando lo schermo relativamente piccolo da 5,5 pollici.

Se confrontata con il resto della concorrenza, la luminosità dello schermo di 532 cd / m² è ad un buon livello. Il Gigaset GX290 offre uno schermo ancora più luminoso, il che lo renderà ancora più utile in ambienti molto luminosi. 

Quanta potenza offre il CAT S42?

Il CAT S42 viene fornito con MediaTek Helio A20 , che è un SoC quad-core entry-level. Qui, i dispositivi concorrenti a prezzi simili di Blackview o Samsung offrono un livello di prestazioni significativamente più alto. 

Nell’uso quotidiano, lo smartphone si sente reattivo. Tuttavia, se stai eseguendo applicazioni impegnative, la semplice modifica del volume può essere un’esperienza estremamente lenta.

La memoria interna del CAT S42 è in realtà leggermente più veloce di quelle di smartphone comparabili, motivo per cui riesce a segnare alcuni punti importanti in questa disciplina. Nell’uso quotidiano, il vantaggio in termini di velocità è quasi impercettibile.

Il lettore di schede microSD funziona bene con la nostra microSD di riferimento. Il CAT S42 è in grado di raggiungere buone velocità di lettura e scrittura. 

CAT S42 Gaming : Non c’è molto da aspettarsi

CAT S42

PUBG Mobile non è disponibile nel Google Play Store per questo smartphone. Il CAT S42 non sarebbe comunque in grado di eseguirlo. Siamo stati in grado di lanciare Asphalt 9 , ma il gioco di corse ad alto numero di ottani non è stato così divertente da giocare sul CAT S42, perché può gestirlo solo con le impostazioni più basse.

CAT S42

Arena of Valor può potenzialmente funzionare a 60 FPS. Tuttavia, ci sono cadute di frame costanti. Usiamo GameBench per misurare i frame rate.

Il CAT S42 è adatto per giochi non impegnativi. Sia il sensore di movimento che il touchscreen funzionano senza problemi.

CAT S42 Nessuna emissione di calore evidente

Che sia sotto carico o inattivo, il CAT S42 non si riscalda affatto. Questo è ciò che rivela il nostro test della batteria con GFXBench. 

Il telefono CAT ottiene alcuni punti importanti per rimanere così cool .

CAT S42 Altoparlanti

Il piccolo altoparlante nella parte inferiore è relativamente rumoroso (80,4 dB (A)). Tuttavia, gli alti sono significativamente sovrarappresentati. 

Mancano i medi e i bassi. Se si abbassa il volume, il suono diventerà più piacevole, ma gli alti rimarranno comunque fortemente sovrarappresentati.

Si consiglia di utilizzare un set di cuffie o un altoparlante, che può essere collegato tramite il jack per cuffie da 3,5 mm o tramite Bluetooth. 

Il codec aptX, che dovrebbe migliorare la qualità audio per cuffie e altoparlanti Bluetooth, non è supportato.

CAT S42 può durare fino a due giorni

Quando è inattivo, il CAT S42 assorbe la stessa potenza del suo predecessore. Tuttavia, sotto carico, il CAT S42 consuma molta meno energia, ma ha meno energia a sua disposizione. 

Rispetto ad altri dispositivi concorrenti, la potenza massima assorbita quando inattivo si distingue, ma il consumo energetico sotto carico è a un livello normale.

Il CAT S42 viene fornito con solo una batteria da 4200 mAh. Di per sé, è una buona capacità della batteria. 

Negli ultimi anni, i produttori di smartphone rugged hanno concentrato gran parte della loro attenzione sull’aumento della capacità della batteria, motivo per cui l’autonomia della batteria del CAT S42 di circa 14 ore nel nostro test Wi-Fi non è un risultato eccezionale. 

Il CAT S42 dovrebbe durare circa due giorni in molti casi.

Il caricabatterie delude con la sua potenza nominale di 10 watt. Tutto sommato, lo smartphone impiega poco più di due ore per caricarsi completamente.

CAT S42 Smartphone robusto con punti luminosi e scuri

È una mossa intelligente che CAT abbia reso l’S42 più economico. Negli ultimi anni, la concorrenza nel regno degli smartphone rugged è aumentata e gli smartphone a basso prezzo sono diventati più potenti. 

Tuttavia, a loro volta, gli utenti dovranno accontentarsi di uno schermo HD e di una batteria più piccola. 

A coloro che pensano che il CAT S41 sia una scelta migliore, dobbiamo dire questo: il CAT S42 è significativamente più economico anche se il modello precedente ha quasi due anni ormai. 

Offre Wi-Fi più veloce e software moderno, pensiamo che sia un peccato che i pulsanti di navigazione hardware siano stati eliminati. 

Le cornici spesse nel 2020 non sono un bel vedere. Tuttavia, il peso non è troppo per uno smartphone robusto in questa fascia di prezzo. Ci piacciono la gestione della temperatura e l’autonomia della batteria molto utilizzabile.

Uno smartphone robusto ed economico con una buona durata della batteria, Wi-Fi veloce e un basso livello di prestazioni e una fotocamera mediocre: il CAT S42 non è nè carne e nè pesce.

Il CAT S42 vale la pena per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone economico in grado di gestire ambienti difficili. I potenziali acquirenti dovrebbero essere consapevoli delle prestazioni mediocri della fotocamera, della scarsa qualità del suono e delle scarse prestazioni del sistema.

Il produttore dovrebbe prestare maggiore attenzione alle patch di sicurezza perché non sono aggiornate al momento della scrittura. Questo è molto problematico per un dispositivo aziendale come il CAT S42.

CAT S42

Smartphone CAT S42 (display HD+ da 13,97 cm (5,5 pollici), 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB) e 3 GB di RAM, Dual-SIM, Android 10) – Edizione Amazon incl. adattatore per auto da 12 V

Sempre pulito – puoi pulirlo in sicurezza con acqua calda e sapone – molto prezioso in tempi di aumento dei requisiti igienici..

Affidabile e robusto – IP68 e Mil Spec 810H – resistente alla caduta, alla polvere e agli urti – i nostri smartphone sono realizzati in materiale robusto, interno ed esterno

Display Corning Gorilla Glass 5 – resistente ai graffi e ultra-luminoso per la lettura anche alla luce diretta del sole; funziona anche se bagnato o anche con i guanti

Audio forte e di alta qualità: un grande vantaggio quando si lavora in ambienti rumorosi

Batteria extra-large (4200 mAh): consente di utilizzare fino a due giorni con una sola carica. Rimani sempre connesso

huawei y5p

mi 10 lite

realme x3 superzoom

oppo a72

zte axon 11

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.