Best price

CAT S62 Pro Recensione Rugged Smartphone con grandi compromessi

CAT S62 Pro Recensione Rugged Smartphone con grandi compromessi
6.1/10 (Expert Score)
Product is rated as #1 in category Cat

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

CAT S62 Pro

CAT S62 Pro è destinato all’uso professionale. Lo smartphone di punta della serie S6x offre la più alta classificazione IP e una termocamera integrata, che presenta il sensore più avanzato finora. Al momento della stesura di questa recensione, nessun altro smartphone offre un tale sensore. Leggi la nostra ampia recensione prima di decidere se acquistare o meno il CAT S62 Pro.

Gli smartphone CAT della serie S6x sono compagni ideali per i lavoratori edili / industriali. Il modello di fascia alta S62 Pro è dotato di una termocamera e porta un grado IP elevato. Inoltre è realizzato con materiali molto resistenti. Lo smartphone prodotto da Bullitt Group ha un prezzo consigliato di 649 euro.

Il CAT S62 Pro da 248 grammi è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 660 octa-core. Il touchscreen LCD FHD + da 5,7 pollici può essere utilizzato con i guanti ed è protetto dal Gorilla Glass 6. Il display ha un 18 : 9 proporzioni.

CAT S62 Pro (display FHD+ da 5,7 pollici in formato 18:9, 128 GB di memoria (espandibile di 256 GB tramite...

19 used from 412,83€
Free shipping
Last update was on: 13 Aprile 2021 22:33
disponibile
649,00

CAT S62 Pro Specifiche Tecniche

6.1 Total Score
Accettabile

Smartphone con grandi compromessi

Design
6
Perfomance
6
Usability
6.5
Functions
6
PROS
  • design elegante ma robusto
  • Ultima protezione gorilla glass 6
  • Resistente all'acqua / polvere con resistenza alle cadute
  • Android 10 con aggiornamento a 11
  • FLIR Termocamera e giroscopio EIS
  • Patch di sicurezza di 90 giorni
CONS
  • Basso rendimento su multi-tasking e usi pesanti
  • Leggermente costoso
  • Struttura spessa grazie all'elevata protezione
  • Un'immagine della fotocamera nella media
User Rating: Be the first one!
ProcessoreQualcomm Snapdragon 660 8 x 2,2 GHz, Kryo 260
Adattatore grafico
Qualcomm Adreno 512
Memoria6 GB
Schermo5.70 pollici 18: 9, 2160 x 1080 pixel 424 PPI, touchscreen capacitivo, LCD, lucido: si, 60 Hz
ArchiviazioneFlash eMMC da 128 GB, 128 GB – 101 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, USB-C Power Delivery (PD), Connessioni Audio: porta USB Type-C, Lettore schede: microSDXC, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: FLIR Thermal Lepton 3.5, sensore di prossimità, bussola elettronica, accelerometro, OTG, Miracast, indicatore LED, MIL SPEC 810H, IP69 / IP68 a prova di acqua e polvere,
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5.0, bande 4G: 1/2/3/4/5/7 / 8/20/28/38/40, 3G: 850/900/1700/1900/2100 MHz; 
2G: 850/900/1800/1900 MHz, doppia SIM, LTE, GPS
Batteria4000 mAh ioni di litio
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema operativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 12 MPix (Dual-Pixel, apertura f / 1.8, 1.4µm), Camera2-API:

Fotocamera Secondaria 
Completa 
: 8 MPix
Caratteristiche aggiuntiveCasse: mono, Tastiera: virtuale, caricatore modulare, cavo USB, 24 Mesi Garanzia, SAR: testa (0,98 W / kg), corpo (1,597 W / kg); 
Sistemi di navigazione: GPS, Galileo, BeiDou e GLONASS, fanless, rugged, waterproof
Peso248 g, Alimentazione: 57 g 
Prezzo649,00 € (prezzo Amazon)

CAT S62 Pro con certificazione IP69

L’alloggiamento dell’S62 Pro è costituito da un mix di plastica e alluminio. Lo smartphone non è compatto e ha un rapporto schermo-corpo solo del 69%. Il robusto smartphone è certificato IP68 e IP 69 ed è conforme agli standard MIL-SPEC-810H. L’S62 Pro è resistente alle vibrazioni, alla polvere e all’acqua. La conformità agli standard militari statunitensi significa che lo smartphone è in grado di sopportare un’ampia gamma di temperature, alcune radiazioni solari e l’immersione in liquidi acidi. 

L’S62 Pro può anche resistere a cadute di 1,8 m. L’alloggiamento del robusto smartphone è incredibilmente rigido, grazie a uno spesso telaio in metallo, che contribuisce molto al robusto peso di 248 grammi. Sia la scelta dei materiali che la qualità costruttiva sono di buon livello. La parte posteriore, che è realizzata in poliuretano termoplastico, si sente piuttosto premium. I pulsanti sul lato destro si trovano molto saldamente nei loro alloggiamenti. Tuttavia, il pulsante di accensione non è ben posizionato.

Smartphone CAT S62 Pro con telecamera termica

L’S62 Pro dispone di 128 GB di memoria interna. Tuttavia, solo 100 GB sono disponibili per l’utente. Il resto è occupato dal sistema operativo. Chi ha bisogno di più spazio di archiviazione può inserire una scheda microSD. Lo smartphone CAT supporta exFAT.

La porta USB Type-C nella parte inferiore viene utilizzata per la ricarica e funziona a velocità USB 2.0. Grazie alla funzionalità USB OTG, gli utenti possono collegare dispositivi periferici allo smartphone CAT. Il principale punto di forza dello smartphone è il sensore termico FLIR Lepton 3.5, in grado di misurare un ampio intervallo di temperature (da -20 ° C a 400 ° C ). Le immagini termiche possono essere miscelate con le immagini del sensore da 12 megapixel o utilizzate con la tecnologia MSX di Flir (Multi-Spectral Dynamic Imaging).

S62 Pro con Android 10

L’S62 Pro viene fornito con Android 10. Secondo i produttori, Android 11 arriverà sullo smartphone CAT. Le patch di sicurezza sul nostro dispositivo di revisione sono state aggiornate l’ultima volta nell’agosto 2020, Il produttore promette 3 anni di supporto software, l’S62 Pro supporta le funzionalità aziendali di Android.

Gli utenti non saranno in grado di riprodurre in streaming contenuti in qualità HD, perché l’S62 Pro supporta solo Widevine DRM L3.

Smartphone CAT S62 Pro con NFC

Il modulo Wi-Fi integrato supporta i seguenti standard IEEE 802.11: a, b, g, ne ac. Lo smartphone CAT offre velocità di trasferimento dati decenti con il nostro router di riferimento rispetto ad altri smartphone robusti. 

L’S62 Pro supporta Bluetooth 5.0 e dispone di un chip NFS, che può essere utilizzato per effettuare pagamenti contactless.

Il robusto smartphone può utilizzare due schede SIM contemporaneamente. Sono supportate tutte le bande LTE necessarie. 

Per determinare quanto sia accurato il nostro dispositivo quando si tratta di geolocalizzazione, lo portiamo con noi durante un giro in bicicletta. 

Durante questo giro, siamo anche accompagnati dal navigatore professionale Garmin Edge 500. Utilizziamo sia lo smartphone che il navigatore per mappare lo stesso percorso in parallelo. C’è una differenza di 120 metri tra l’S62 Pro e il Garmin Edge 500 alla fine del nostro giro di 12 km. Lo smartphone rinforzato non si discostava troppo dal navigatore professionale e non ha avuto problemi a mappare con precisione il percorso che abbiamo preso.

CAT S62 Pro supporta VoLTE e chiamate WiFi

La qualità delle chiamate dell’S62 Pro è di buon livello. Il microfono non ha problemi a captare le voci. Le videochiamate su Skype con la fotocamera frontale funzionano molto bene. Il robusto smartphone offre supporto sia per VoLTE che per chiamate WiFi.

Smartphone CAT S62 Pro con una singola fotocamera

La singola fotocamera sul retro ha un’apertura f / 1.6 e dispone di un sensore di immagine di Sony. Lo sparatutto da 12 megapixel offre una solida qualità dell’immagine, almeno in buone condizioni di illuminazione. Tuttavia, la gamma dinamica, l’esposizione e la nitidezza non sono impressionanti per un dispositivo con un prezzo del genere.

In condizioni di scarsa illuminazione, la fotocamera non produce buone fotografie, nonostante un’ampia apertura. Le fotografie in condizioni di scarsa illuminazione sono rumorose, scarsamente esposte e sfocate. 

Le foto scattate con la fotocamera frontale da 8 megapixel sono di livello decente. Tuttavia, sono un po ‘sbiaditi e non molto ben esposti. La fotocamera frontale può registrare video a 1080p30. La fotocamera posteriore può riprendere video UHD a 60 FPS.

  • Product
  • Features
  • Photos

CAT S62 Pro (display FHD+ da 5,7 pollici in formato 18:9, 128...

& Free shipping
Last update was on: 13 Aprile 2021 22:33
649,00

CAT S62 Pro con servizio di ritiro gratuito

La confezione contiene l’S62 Pro, un caricabatterie modulare da 18 watt e un cavo USB. La protezione per lo schermo è pre-applicata.

Il produttore offre 24 mesi di garanzia. Nei luoghi in cui sono disponibili i servizi CAT, gli utenti possono contattare il servizio clienti e richiedere il ritiro e la riparazione gratuiti in caso di difetto.

Gli smartphone CAT possono essere utilizzati con i guanti

Il touchscreen da 5,7 pollici, ottimizzato per condizioni difficili, funziona senza problemi. Inoltre, può essere utilizzato anche con i guanti o con le dita bagnate.

C’è un sensore di impronte digitali sul retro, che funziona in modo molto affidabile. Tuttavia, il sensore di impronte digitali non funziona molto velocemente quando lo schermo è spento. L’S62 Pro non supporta il riconoscimento facciale.

Sul lato sinistro, c’è un pulsante arancione rimappabile che può essere utilizzato come pulsante push-to-talk / SOS o per avviare applicazioni.

CAT S62 Pro è dotato di un pannello LCD

Lo schermo TFT da 5,7 pollici ha un rapporto di aspetto 18: 9. La densità di pixel di oltre 400 DPI è più che sufficiente per l’uso quotidiano. Lo schermo lampeggia con una luminosità del 35% o inferiore.

Con il sensore di luce ambientale abilitato, la luminosità raggiunge i 517 cd / m², il che non è un ottimo risultato per uno smartphone destinato principalmente all’uso esterno. Tuttavia, rispetto al resto della concorrenza, il CAT S62 Pro non rimane indietro, la luminosità non è distribuita in modo molto uniforme. Nel test APL50, in cui lo schermo mostra un pattern di quadrati bianchi e neri alternati di uguale dimensione, abbiamo misurato una luminosità di 511 cd / m²

All’esterno, lo smartphone CAT lascia un’impressione mista. Mentre il contenuto dello schermo è appena leggibile alla luce diretta del sole a causa della scarsa luminosità, il display è leggibile all’ombra.

Gli angoli di visuale del pannello IPS sono molto ampi. Tuttavia, il contenuto dello schermo appare leggermente più scuro ad angoli acuti. Tuttavia, non ci sono problemi con la distorsione del colore.

Smartphone CAT S62 Pro con Snapdragon 660

Il robusto smartphone CAT viene fornito con lo Snapdragon 660 , che è stato rilasciato anni fa. È realizzato utilizzando il processo di produzione a 14 nm e offre otto core Kryo 260. È significativamente meno efficiente del moderno Snapdragon 765 . L’ Adreno 512 funge da GPU.

Lo Snapdragon 660 in combinazione con 6 GB di RAM offre un discreto livello di prestazioni. Tuttavia, il sistema non si sente particolarmente reattivo, a causa della lenta memoria interna. È inoltre probabile che gli utenti riscontrino alcuni rallentamenti durante il multi-tasking.  

Nei nostri benchmark, lo smartphone CAT ha un leggero vantaggio sul Samsung Exynos 9611 nel Samsung Galaxy XCover Pro . 

CAT S62 Pro per giocatori con ambizioni moderate

L’S62 Pro viene fornito con Adreno 512, che può eseguire anche giochi 3D impegnativi dal Google Play Store. I titoli attuali come Asphalt 9 o PUBG Mobile  sono riproducibili anche con impostazioni elevate. Tuttavia, abbiamo riscontrato occasionali cali di prestazioni, in particolare nel gioco di corse Asphalt 9 .

PUBG mobile

Sia il touchscreen che il sensore di movimento funzionano molto bene durante il gioco.

Asphalt 9 Legends

CAT S62 Pro non si surriscalda

Sia la parte posteriore che quella anteriore dell’S62 Pro rimangono relativamente fresche sotto carico.

CAT S62 Pro Altoparlanti

L’altoparlante mono in basso è abbastanza rumoroso (92 dB (A)). Tuttavia, i minimi sono quasi completamente assenti. I medi e gli alti sono piuttosto ben riprodotti.

Non è presente un jack audio, il che significa che gli acquirenti dovranno utilizzare la porta USB-C per collegare le cuffie.

CAT S62 Pro avrebbe potuto durare più a lungo

Sia lo schermo LCD che il SoC non sono efficienti dal punto di vista energetico. Questo è il motivo per cui l’assorbimento di potenza è elevato anche durante il funzionamento inattivo.

CAT S62 Pro Durata della batteria

Nel nostro test Wi-Fi, in cui limitiamo la luminosità del display a 150 cd / m², l’S62 Pro raggiunge una buona autonomia della batteria di circa 11 ore. Tuttavia, lo smartphone CAT avrebbe potuto durare più a lungo, visti i suoi potenziali casi d’uso.

CAT S62 Pro prodotto di nicchia con una ragione per esistere

L’S62 Pro è un buon smartphone robusto, che ha un alloggiamento molto robusto in grado di resistere a molte condizioni avverse. Inoltre, dispone anche di una termocamera. Tutto sommato, il nostro dispositivo di prova ha una ragione di esistere, anche se è traballante, perché altri smartphone da 600 Euro offrono un livello di prestazioni molto più elevato e un hardware migliore.
Il produttore ha fatto alcune scelte sbagliate quando si tratta di SoC, memoria interna e luminosità del display. Il display non è abbastanza luminoso e il SoC Qualcomm del 2017 in combinazione con un pannello LCD a basso consumo energetico impedisce all’S62 Pro di raggiungere un’eccellente autonomia della batteria.

Coloro che possono fare a meno di un sensore termico e possono vivere con un grado di protezione IP inferiore dovrebbero pensarci bene prima di acquistare l’S62 Pro . 

6.1 Total Score
Accettabile

Smartphone con grandi compromessi

Design
6
Perfomance
6
Usability
6.5
Functions
6
PROS
  • design elegante ma robusto
  • Ultima protezione gorilla glass 6
  • Resistente all'acqua / polvere con resistenza alle cadute
  • Android 10 con aggiornamento a 11
  • FLIR Termocamera e giroscopio EIS
  • Patch di sicurezza di 90 giorni
CONS
  • Basso rendimento su multi-tasking e usi pesanti
  • Leggermente costoso
  • Struttura spessa grazie all'elevata protezione
  • Un'immagine della fotocamera nella media
User Rating: Be the first one!

CAT S62 Pro (display FHD+ da 5,7 pollici in formato 18:9, 128 GB di memoria (espandibile di 256 GB tramite scheda microSD) e 6 GB di RAM, Dual-SIM, Android 10) nero, Bullit