Table of Contents
Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Non molto tempo fa sono iniziate le vendite dello smartphone CUBOT Note 20 Pro , costruito sulla piattaforma Mediatek Helio P60 con 6 e 128 GB di memoria.
Una delle sue caratteristiche è il modulo principale della fotocamera con quattro obiettivi.
Dotato di modulo NFC e display da 6,5 pollici.
Cos’altro c’è di interessante nel modello e su cosa ha risparmiato il produttore? Per scoprirlo, passiamo alla nostra recensione.
CUBOT Note 20 Pro Specifiche Tecniche
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
Processore | Mediatek Helio P60 8 x 2 GHz, Cortex-A73 / A53 |
Adattatore grafico | ARM Mali-G72 MP3 |
Ram | 6 GB |
Schermo | 6.50 pollici 20: 9, 1600 x 720 pixel 270 PPI, lucido: si |
Rom | 128 GB UFS |
Connessioni | Lettore di schede: microSD fino a 128 GB, NFC |
Networking | 802.11a / b / g / n (a / b / g / n = Wi-Fi 4), Bluetooth 4.2, Dual SIM, LTE, GPS |
Sistema operativo | Android 10 |
Telecamere | Fotocamera Principale: 12 MPix Fotocamera Secondaria: 8 MPix |
Peso | 200 g |
Prezzo | 149,99 € (prezzo Amazon) |
CUBOT Note 20 Pro Unboxing
A Cubot piace mantenere le cose semplici: qualunque dispositivo Cubot tu acquisti, arriverà in una semplice scatola nera, solo con il logo dell’azienda e il nome del dispositivo in colore dorato inciso sopra.

La confezione include lo smartphone in una custodia protettiva, La prima cosa che noterai è che Note 20 Pro con il suo schermo da 6,5 ”è un dispositivo davvero grande.
Uno strumento di estrazione della batteria, un cavo Type-C, un alimentatore e la documentazione.
CUBOT Note 20 Pro Design e visualizzazione
La parte anteriore dello smartphone è rappresentata da uno schermo con un ritaglio a forma di goccia. Le cornici non sono le più strette, il rientro inferiore è il più spesso.

Per quanto riguarda la parte posteriore, realizzata in plastica rivestita, risulta opaca, l’elemento principale è il blocco della fotocamera.
È realizzato allo stesso modo di Huawei Mate 30.

A differenza della suddetta ammiraglia, Cubot Note 20 Pro ha una copertura rimovibile.
Nota: è molto sottile e con un po ‘più di sforzo del necessario puoi romperlo facilmente.
Sotto il coperchio c’è una batteria, anch’essa rimovibile, e sotto di essa ci sono due slot per schede SIM e uno in più per una chiavetta.

Sul telaio, in plastica, a destra troviamo il bilanciere del volume e il pulsante di accensione.

Nella parte superiore troviamo un mini jack in basso abbiamo una porta e un altoparlante di tipo C.
Non mi è piaciuta la posizione di quest’ultimo. Il fatto è che con l’impugnatura orizzontale durante i giochi, sarà ostruito dalla mano, quindi per evitarlo dovrai capovolgere lo smartphone.

È interessante notare che il dispositivo non dispone di uno scanner di impronte digitali, quindi la funzione di sblocco facciale è responsabile della sicurezza. Funziona male, quindi è meglio usare tasti grafici o inserire codici pin.
Tenendo conto dell’ampio schermo e delle grandi cornici, il dispositivo è ingombrante e il funzionamento con una mano risulta di difficile gestione.
Il display del dispositivo ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione di 1520 per 720 pixel, che si traduce in una densità di pixel di 269 unità per pollice.
L’indicatore è basso, quindi la chiarezza dell’immagine è scarsa. I pixel sono visibili su piccoli oggetti come immagini e testo.

Il bilanciamento del colore, come molti schermi di smartphone economici, è accumulato nella direzione delle tonalità fredde. Non si può dire altro sullo schermo: un pannello tipico di uno smartphone economico con contrasto e saturazione medi.
CUBOT Note 20 Pro Prestazioni
Considera le caratteristiche di Cubot Note 20. Il gadget è basato sul processore Mediatek Helio P60.
È integrato con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. C’è uno slot separato per le schede microSD.
Con i giochi, la situazione è triste: solo le impostazioni minime in PUBG Mobile. In generale, il dispositivo è adatto solo per risolvere le attività più elementari.

La maggior parte dei giochi attuali può essere giocata in modo fluido. Ma preparatevi ad una riduzione delle presentazioni grafiche considerando le impostazioni di dettaglio basse e la risoluzione limitata.
Tuttavia, queste schede forniscono ancora abbastanza potenza per le applicazioni da ufficio e la proiezioni di video (ma non per i video HD).
Il risultato di Cubot Note 20 in AnTuTu è di 76mila punti. In pratica, ci sono domande sulle prestazioni del modello. Pensa spesso quando lancia un’applicazione pesante.

Cubot Note 20 Pro esegue Android 10. Il sistema operativo è stato modificato dallo sviluppatore, ma in generale l’interfaccia è il più vicino possibile alla versione pulita.
CUBOT Note 20 Pro Camera
Passando alla parte divertente: le telecamere. Lo sviluppatore afferma che qui sono installati 4 sensori. Il sensore principale ha una risoluzione di 12 MP, un sensore di profondità – 2 MP e una coppia aggiuntiva di sensori – 2 e 0,3 MP, rispettivamente.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini, tutto è mediocre. Le immagini sono scure, i dettagli e il contrasto sono scadenti.
La fotocamera frontale da 8 MP scatta foto con una nitidezza mediocre e dettagli bassi. Inoltre, ama distorcere i toni della sua pelle. Per la comunicazione video, la fotocamera anteriore è adatta, ma per qualcosa di più non la userei.
CUBOT Note 20 Pro Batteria
La Capacità della batteria – 4200 mAh. Questa riserva di risorse è sufficiente affinché la batteria garantisca un’intera giornata di autonomia. Durante questo periodo, puoi utilizzare il gadget in modo molto attivo, chattare nel messenger e guardare video.

L’adattatore in dotazione è normale, non si parla di ricarica rapida. Con il suo aiuto, le risorse della batteria possono essere reintegrate dallo 0 al 100% in poco più di due ore.
CUBOT Note 20 Pro Comunicazione
Il gadget supporta 4G LTE. Inoltre nell’arsenale del dispositivo sono presenti Bluetooth 4.2 e GPS. La precisione nel determinare la posizione del dispositivo sulla mappa è di 10-12 metri.
È interessante notare che lo smartphone ha NFC, sebbene non ci siano informazioni al riguardo sulla confezione. Il sensore Wi-Fi riconosce solo una portata.
CUBOT Note 20 Pro Conclusione
Lo smartphone è di qualità media. Tra i vantaggi del dispositivo, si può individuare un grande schermo su cui sono collocate molte informazioni, anche se la visuale non è la più chiara.
Anche l’autonomia piace. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla presenza di un modulo NFC.
Ovviamente, la mancanza di protezione intelligibile di fronte a uno scanner di impronte digitali mette in discussione la sicurezza dell’utilizzo di un gadget del genere per pagare gli acquisti, ma questa è un’altra storia.
Gli svantaggi includono un coperchio molto sottile che è facile da rompere, fotocamere deboli e una piattaforma hardware lenta.
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
Smartphone con quattro fotocamere: fotocamera principale: SONY IMX486 12.0MP, fotocamera di profondità: SONY IMX350 20.0MP, fotocamera ultra: 0,3 MP con torcia 1A, fotocamera frontale AI Beauty da 8,0 MP.
Supporta la funzione di bellezza e la messa a fuoco manuale. Telefono cellulare economico con schermo waterdrop HD da 6,5 pollici: il telefono cellulare CUBOT NOTE 20 utilizza un display touch HD, misura uno spessore sottile di 9,1 mm per un’esperienza tattile confortevole.
Batteria da 4200 mAh, ricarica con 5 V / 2 A: lo smartphone può essere utilizzato per più di 12 ore anche con un uso intensivo. 7 giorni in standby. Tempo di ricarica solo 4 ore. Moderna porta di ricarica USB di tipo C. Batteria rimovibile.
Memoria interna dello smartphone da 128 GB, supporta fino a 128 GB: dotato di sistema operativo Android 10.0 e processore octa-core, il CUBOT NOTE 20 Pro funziona senza ritardi e molto rapidamente. Fino a 128 GB di memoria espandibile per foto, musica e molto altro. tramite microSD.
Cellulare 4G senza contratto, certificazione + due anni, riparazioni gratuite in Europa: supporta 2 SIM card. Supporto dei sistemi GPS Gallileo, NFC, Glonass e Beidou. Sblocco dello schermo tramite riconoscimento facciale.

Insieme a 6 GB di RAM, MediaTek Helio P60 Octa Core offre prestazioni più veloci e un notevole risparmio energetico. In combinazione con 128 GB di spazio di archiviazione, puoi lavorare di più, giocare di più, condividere di più e connetterti meno allo stesso tempo.

6.5 Pollici Hole-punch FHD+ 1080*2310
Un display da 1600*720 mp offre un ampio campo visivo e una sensazione piacevole. Con uno spessore della cassa di 9,1 mm e una grande tastiera, puoi scrivere testi in modo rapido e semplice e tenerli tra le mani.
Vedere chiaramente l’app di navigazione durante la guida è un grande vantaggio per la sicurezza. Anche l’inserimento degli indirizzi è più semplice, se necessario. L’ampio display, il percorso e le condizioni stradali sono chiaramente visibili

CUBOT Note 20 Pro Potente processore
Questa è la velocità di cui hai bisogno. Con l’MT6771 Helio P60, il telefono consente un’elaborazione e una precisione più rapide, nonché un’incredibile efficienza energetica.

CUBOT Note 20 Pro 4200 mAh, ricarica rapida
Grande capacità della batteria, tempo di standby più lungo Grazie al processo di ricarica rapida, il telefono cellulare può essere riutilizzato in breve tempo.

CUBOT Note 20 Pro Android 10
L’ultimo sistema Android è stato ottimizzato per la navigazione gestuale, la modalità oscura, la modalità bianco e nero, il controllo della privacy e il funzionamento regolare.

CUBOT Note 20 Pro NFC
Supporta i sistemi GPS Gallileo, NFC,

CUBOT Note 20 Pro Face ID
Face ID, più veloce e più sicuro, solo 0.1s

Dual Nano SIM
Dual Nano SIM e 1 scheda TF, espandibile fino a 128 GB