Cubot Quest Recensione

Cubot Quest Recensione

Smartphone robusto con Sony IMX486 e NFC

Il Cubot Quest è adatto per coloro che amano una vita attiva e vogliono avere uno smartphone robusto affidabile quando si lavora in queste condizioni “non-office”.

La funzione principale dello smartphone è impermeabile e antipolvere secondo il certificato IP68. Pertanto, se il telefono cade in acqua, a terra o nel fango, non gli succederà nulla.

Display : 5,5 pollici IPS con 1440 x 720 pixel
CPU : Helio P22 Quad Core 2,3 GHz
GPU : ARM Mali-G71 MP2
RAM : 4 GB Memoria
interna : 64 GB
Estensione memoria : fino a 128 GB
Fotocamere : 12,0 MP + 2,0 MP e fotocamera frontale da 8 MP
Connettività : Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0
batteria GPS : 4000mAh (5V / 2A) Quick Charge 3
OS : Android 9.0
Connessioni : USB di tipo C
Peso : 214,9 grammi
Dimensioni : 157 x 73,7 x 8,8 mm

Cubot Quest Recensione

All’interno della confezione troverai i seguenti componenti: smartphone in una pellicola protettiva, un biglietto da visita con la gratitudine dell’acquisto, la documentazione, un cavo di ricarica di tipo C e un adattatore di alimentazione.

Cubot Quest: Design 

Nel nostro test, Cubot Quest è una combinazione di elementi neri e rossi di aspetto molto attraente. 

Cubot Quest Recensione

La parte anteriore è dominata da un ampio display da 5,5 pollici con un formato 18: 9. Nella parte superiore dello schermo c’è una fotocamera frontale, un indicatore LED di notifica e sensori di luce / distanza.

Il pannello posteriore di Cubot Quest nella nostra analisi sembra davvero buono. Nel mezzo, puoi vedere gli sport incisi (corsa, ciclismo, nuoto), quindi è chiaro che questo smartphone è per uno stile di vita attivo. 

Da un lato, Cubot Quest è bello ed elegante, ma dall’altro è resistente e stabile.

Cubot Quest Recensione

Nella parte superiore, in una cornice appositamente protetta, c’è una doppia fotocamera principale e un doppio flash LED. Appena sotto c’è uno scanner di impronte digitali.

In basso, vediamo il logo dell’azienda e nell’angolo in basso a sinistra c’è l’altoparlante.

Cubot Quest Recensione

Poiché lo smartphone è impermeabile e antipolvere secondo il certificato IP68, è resistente a urti, cadute e graffi e può funzionare anche a temperature da -20 a +55 gradi Celsius.

Il resto del corpo è realizzato in plastica leggermente gommata ed è quindi resistente agli urti. Anche il telaio metallico è gommato.

Sul lato sinistro, c’è uno slot per schede nanoSIM e microSD appena sotto vi è un pulsante speciale che può essere programmato separatamente (per impostazione predefinita attiva la fotocamera, una lunga pressione di Google Voice Search).

Cubot Quest Recensione

Una porta USB di tipo C e un microfono sono posizionati nella parte inferiore.

Cubot Quest Recensione

Sulla destra ci sono i tasti per il bilanciere del volume, così come il pulsante di accensione.

Cubot Quest Recensione

Cubot Quest ha dimensioni di 157 x 73,7 x 8,8 mm e pesa 214,9 grammi. Questo è uno smartphone robusto che ti delizierà con un aspetto sorprendentemente sottile ed elegante.

Cubot Quest: Screen

Cubot Quest ha uno schermo standard con una diagonale di 5,5 pollici e un rapporto di formato di 18: 9 e la risoluzione di HD + 720 x 1440 pixel (293 ppi).

Cubot Quest Recensione

Le icone e le lettere sono chiare, i colori sono chiari e puliti. Lo schermo risponde bene al tocco anche attraverso la pellicola protettiva sullo schermo. Inoltre, lo schermo ha la protezione Corning Gorilla Glass 5, è sensibile al tocco simultaneo a 5 punti (multitouch), prende il 90% di colore NTSC e ha un contrasto di 1300: 1.

Per quanto riguarda la luminosità dello schermo, l’abbiamo misurata con l’aiuto del nostro dispositivo di misurazione e abbiamo ottenuto un risultato di 952 lux. Pertanto, la luminosità sarà sufficiente in qualsiasi condizione, anche in una giornata molto soleggiata.

Cubot Quest: hardware e prestazioni

Cubot Quest Recensione

Quindi Cubot Quest ha il nuovo processore MediaTek a 8 core MT6762, noto come Helio P22. È basato sulla nuova tecnologia a 12 nanometri. 

Responsabile della grafica PowerVR GE8320 Happiness 650 MHz. Inoltre a tua disposizione 4 GB di RAM LPDDR3 (un canale fino a 933 MHz) e 64 GB di memoria interna. Sì, è possibile espandere la memoria con una scheda di memoria microSD fino a 128 GB. Cubot Quest è veloce con questa combinazione di hardware.

Per quanto riguarda la vita reale, PUBG Mobile funziona in modo molto fluido, il riscaldamento del dispositivo è basso, ma le impostazioni grafiche sono minime. Questo smartphone non è destinato ai giochi, ma se vuoi giocare a giochi difficili, Cubot Quest può gestirlo con le impostazioni grafiche minime.

Cubot Quest: Software

Ovviamente, la società ha deciso di installare solo le applicazioni di base nel sistema operativo per avere più spazio per i dati dell’utente.

Cubot Quest Recensione

Cubot Quest funziona con il sistema operativo Android 9.0 Pie, multilingue

Durante i test non si sono verificati problemi o rallentamenti.

Cubot Quest: Camera

Il produttore ha installato una buona fotocamera per Cubot Quest. Vale a dire, queste sono le stesse fotocamere dello smartphone Cubot Max 2.

La principale doppia fotocamera da 12 megapixel e una da 2 megapixel con un sensore Sony IMX486 e un obiettivo a 6 componenti, nonché un’apertura f / 1.8. 

Cubot Quest Recensione

Pertanto, scatta foto molto buone in qualsiasi condizione. Inoltre installato doppio flash LED e messa a fuoco automatica di fase (PDAF). La fotocamera supporta il rilevamento di volti, HDR, panorama e può registrare l’effetto del bokeh e ha anche una speciale modalità notturna.

La fotocamera frontale da 8 megapixel ha un obiettivo a 4 componenti e un’apertura f / 2.2. La fotocamera supporta il riconoscimento facciale e può anche scattare foto in bianco e nero.

Naturalmente, supporta anche lo sblocco del dispositivo, definendo la persona impostata in Impostazioni.

Cubot Quest Recensione

Sorprendentemente, la fotocamera frontale può anche registrare video in Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ad una velocità di 30 fotogrammi al secondo in formato MP4. 

La fotocamera posteriore registra video Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 30 fotogrammi al secondo, anche in formato MP4.

Cubot Quest: Sound

Il suono è molto buono, ha la potenza, la qualità e la profondità. L’altoparlante si trova sul retro nell’angolo in basso a sinistra. Abbiamo testato l’audio in musica, video e giochi e siamo rimasti soddisfatti di ciò che abbiamo ascoltato.

Cubot Quest: Communication

Lo smartphone supporta 4G LTE + VoLTE (su entrambe le schede), ma la qualità delle conversazioni è nella media. 

Il telefono supporta anche uno slot per scheda ibrida. Cioè, puoi scegliere due schede nanoSIM doppie o una scheda nanoSIM e una scheda di memoria microSD.

Cubot Quest Recensione

Cubot Quest supporta anche NFC per pagamenti senza contatto.

Durante i test GPS, abbiamo rilevato 25 satelliti (9 attivi) con una precisione di 6 metri. 

Cubot Quest: Battery

Lo smartphone Cubot Quest è dotato di una batteria ai polimeri di litio non rimovibile da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida (5 V / 2 A). Nel nostro caso, dallo 0 al 100% è stata di 2,5 ore per la ricarica completa.

Cubot Quest Recensione

Quando lo schermo è illuminato del 50%, l’autonomia della batteria è stata di 13 ore e 45 minuti. La durata del lavoro sarà abbastanza buona.

Cubot Quest: Conclusioni 

Cubot Quest ha un bell’aspetto, che sta diventando una caratteristica sempre più importante per gli smartphone robusti. Innanzitutto, Quest è progettato per le persone che spesso trascorrono del tempo nella natura, in montagna, in attività sportive come il nuoto, lo sci o il ciclismo.

Dispone di attrezzature ben bilanciate, che garantiscono un funzionamento rapido e regolare e l’autonomia del lavoro è una delle caratteristiche più potenti.
Gli svantaggi includono la risoluzione dello schermo HD e la mancanza di un jack audio da 3,5 mm. Ma dato il prezzo, questi sono piccoli difetti.

Impermeabile Antipolvere Antiurto. CUBOT QUEST certificato IP68, Testiamo 1 metro sott’acqua per 1 ora.

Cubot Quest Recensione

Lasciando cadere il telefono da 1 metro di altezza, non avremo alcun danno. Corning Gorilla 5-Glass più forte, proteggere lo schermo dai graffi ed evita le crepe quando cade.

Cubot Quest Recensione

CUBOT Quest con la batteria 4000mAh: spesso solo 8,8 mm, l’aspetto alla moda e la luce li rende compagni perfetti nello sport.

La batteria 4000mAh, che ti consente di ottenere un’incredibile durata della batteria.

5V / 2A Carica veloce e sicura.

Cubot Quest Recensione

4GB RAM + 64GB ROM: La capacità high-end da 4 GB di RAM consente di eseguire più programmi contemporaneamente, la capacità di 64GB ROM consente di scattare più foto e video e installare più applicazioni e giochi. Grazie alla tecnologia 12nm di rocesador e lunga durata della batteria fornita dai 4000mAh ti toglie qualsiasi pensiero di arrivare a fine giornata.

Cubot Quest Recensione

Sensori Sony IMX 486 con 12MP + 2MP. Ha una funzione PDAF con la funzione di registrazione video a 1080p. La foto e video piu’ chiaro, registra i bei momenti del viaggio.

Cubot Quest Recensione

La garanzia due anni in Europa: Una riparazione gratuita di due anni (l’unità non include danni alla batteria, schermi, schede madri artificiali) presso il nostro punto di assistenza europeo. Compatibile con tutti i fornitori di telecomunicazioni, come tre, Wind, Tim, Vodafone, Postemobile, ecc.

Cubot Quest Recensione
Cubot Quest Recensione

【Impermeabile tenuta antiurto; Smartphone resistente a 5 pollici ultra sottile (8,8 mm) 4G】 Realizzato in materiali resistenti agli urti, arrotondato con paraurti angolari e rivestito con vetro Corning Gorilla, CUBOT Quest è progettato per attività sportive e difficili. Allo stesso tempo supporta la rete 4G FDD-LTE. Cubot Quest misura uno spessore sottile di 8,8 mm, il peso è solo 216 g. Il telefono più robusto al mondo

Cubot Quest Recensione

【3 GB + 32 GB, miglioramento delle prestazioni, più capacità di archiviazione + dual standby Sim Daul】 Cubot Quest è alimentato da un processore MT6761 e quad-core, 64 bit. Ram da 4 GB, il sistema Android 9.0 è più veloce e scorrevole. Archiviazione da 32 GB (espandibile fino a 128 GB), lo smartphone può memorizzare più foto, video, app. Cubot Quest lite supporta dual sim dual standby allo stesso tempo utile per vacanze, viaggi d’affari e viaggi internazionali all’estero

Cubot Quest Recensione

【Pure Android 9.0 senza Ads o Virus + Funzione NFC】 L’ultima versione Google Android 9.0 Pie offre una competenza linguistica paragonabile ai sistemi iOS. Inoltre, le nuove icone dell’interfaccia utente offrono una nuova esperienza visiva, un minore consumo energetico e garantiscono la continuità operativa. Allo stesso tempo, è dotato di una funzione NFC in grado di raccogliere tutti i tipi di schede in una volta sola, richiedendo solo un singolo telefono cellulare per uscire.

Cubot Quest Recensione

【Batteria da 3000 mAh, impronte digitali】 Batteria robusta non rimovibile da 3000 mAh, grande capacità della batteria, tempo di standby più lungo; Leggi notizie, guarda video, usa il GPS e gioca. Sbarazzati di più cariche al giorno e goditi una vita piena di energia. La quest di CUBOT le dà le impronte digitali. Il rilevamento a 360 gradi e un alto grado di precisione garantiscono la sicurezza dei tuoi dati. Dimentica password complicate

Cubot Quest Recensione

【Certificazioni + Due anni, riparazione gratuita in Europa】: CE, RoHS, WEEE, MSDS e una riparazione gratuita di due anni (l’unità non contiene danni alla batteria, schermi, schede madri artificiali) presso il nostro punto di assistenza europeo. Compatibile con tutti i fornitori di telecomunicazioni, come tre, Wind, Tim, Vodafone, Postemobile, ecc.

Cubot Quest Recensione
Cubot Quest Recensione

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile.
clicca qui per Frequenza di Rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

La ROM su questo telefono supporta OTA e è multilingue.

Descrizione:

CUBOT QUEST come smartphone caratteristiche 5,5 pollici Il schermo offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 3 telecamere, fotocamera posteriore da 12,0MP + 2,0MP e fotocamera anteriore da 8,0 MP, puoi goderti immagini con 1440 x 720 ad alta risoluzione.

Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da un phablet, tra cui 4GB RAM e 64 GB ROM dotato di una batteria di grande capacità Android 9.0 e 4000mAh che puoi giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:

CUBOT QUEST 4G Smartphone 5,5 pollici Android 9.0 MT6762 Octa Core 2,0GHz IMG GE8320 4GB RAM 64GB ROM 3 Fotocamera Lettore di Impronte Digitali 4000mAh Batteria Incorporata

● Schermo: 5,5 pollici, 1440 x 720 FHD+ Pixel Schermo
● CPU: MT6762 Octa Core 2,0GHz  
● GPU: IMG GE8320
● Sistema: Android 9.0
● RAM + ROM: 4GB RAM 64GB ROM
● Fotocamera: fotocamera posteriore da 12,0MP + 2,0MP + 8,0MP fotocamera anteriore con due 2 x 0,5A LED torcia elettrica
● Sensore: prossimità, accelerometro, sensore di luce, magnetico, giroscopio, NFC, impronta digitale e ID viso
● Scheda SIM: Nano Scheda SIM + Nano SIM Scheda / TF card
● Caratteristica: supporto lettore di impronte digitali
● Bluetooth: 5.0 versione

Connettività:

GSM: 850 / 900 / 1800 / 1900MHz
WCDMA: 850 / 900/1700/1900 / 2100MHz
FDD: B1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 7 / 8 / 12 / 17 / 20

Cubot Quest Recensione

oneplus

streaming

xiaomi smartphone

realme x2 pro

vivo nex 3

Link sponsorizzato