CUBOT X20 Pro – Processore Al e Tripla Camera

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Inutile negarlo: la qualità fotografica è diventata un fattore importante nell’acquisto di uno smartphone e, negli ultimi anni, tutte le aziende hanno cercato di migliorare le fotocamere, con sensori sempre più potenti e tecnologie all’avanguardia.

E questo è vero tanto per i colossi dell’elettronica quanto per le piccole aziende cinesi. 

Cubot è un esempio, visto che – per incrementare le prestazioni fotografiche dei suoi nuovi modelli – ha realizzato una serie di specifici algoritmi ed ha stretto importanti collaborazioni con aziende hi-tech di fama mondiale.

Così da quando lo smartphone ha sostituito le care e vecchie macchine fotografiche, le aziende produttrici dedicano buona parte del loro lavoro al comparto fotografico. Cubot ne è un0esempio con il suo Cubot X20 Pro con ben tre fotocamere a bordo.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Il lavoro di Cubot, infatti, è stato prevalentemente incentrato sulla fotocamera implementando l’intelligenza artificiale sul suo nuovo dispositivo.

Ovviamente ci sono tante altre caratteristiche che rendono il Cubot x20 Pro un dispositivo degno di nota ad un buon prezzo.

Il design di questo smartphone è molto elegante. 

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Davanti, invece, il notch lo mette in linea con il design di tutti gli altri smartphone del momento.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Ma Cubot non delude. Ha fatto un buon lavoro per quanto riguarda il comparto fotocamera montandone ben tre posteriori ed una frontale con una buona resa:

  • Fotocamera principale con sensore SONY IMX486 da 12.0MP
  • Fotocamera per la profondità di campo con sensore SONY IMX350 20.0MP
  • Fotocamera ultra grandangolare 125° da 8.0MP
  • Fotocamera frontale da 13.0MP
CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Grazie al riconoscimento della scena AI, gli smartphone potranno scegliere automaticamente una modalità di scatto tra le 16 a disposizione, che includono cibo, animali domestici, spiaggia, edificio, persona, fiori, cielo, pianta, tramonto, vista notturna, retroilluminazione, auto, testo, frutta, autunno e neve.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Ovviamente, è supportato il Beauty Mode in tempo reale. Cubot ha migliorato anche le prestazioni in condizioni scarsa illuminazione e, grazie alla potente capacità di elaborazione del DSP, i suoi sistemi possono combinare più foto in un unico scatto di alta qualità con riduzione del rumore multi-frame.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Cubot è probabilmente la prima azienda a utilizzare un sensore di profondità da 20MP e le differenze rispetto ai comuni sensori da 2MP o 8MP sono immediatamente visibili quando di scatta un selfie o si desidera sfocare lo sfondo di una fotografia per mettere in risalto il soggetto in primo piano.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Seguendo il solco tracciato da altri produttori, Cubot ha deciso di aggiungere al comparto fotografico anche un sensore grandangolare da 125°, che consentirà all’utente di avere un ampio angolo visivo: che si tratti di un paesaggio o di una foto di gruppo, grazie a questo sensore non si perderà neanche un centimetro dell’inquadratura.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

E nel caso foste poco esperti di fotografia, il nuovo algoritmo vi verrà in soccorso con l’intelligenza artificiale per non perdere lo scatto perfetto.

Cubot X20 Pro ovviamente non è solo fotocamera ma ha delle caratteristiche da mediogamma che superano le aspettative.

Cubot X20 Pro è uno dei nuovi smartphone con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Monta un processore MT6771 Helio P60, Octa-core, ARM Mali- G72 MP3 GPU non male.

Come sistema Cubot ha scelto Android 9.0 Pie.

Per quanto riguarda il comparto ram, Cubot X20 Pro è equipaggiato da ben 6GB RAM + 128GB ROM,

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Abbiamo la possibilità di inserire due nano sim o inseriamo una nano sim e una micro sd. La batteria, invece, è non rimovibile da 4000mAh, dovrebbe garantire una buona durata.

Per quanto riguarda il display, abbiamo un 6,3″ FHD+ con risoluzione 1080P (2340*1080), 410 ppi.

CUBOT X20 Pro - Processore Al e Tripla Camera

Combina costi contenuti, fotografia di livello superiore con prestazioni più che adeguate. È uno smartphone di punta davvero conveniente sotto tutti gli aspetti.

Non penso che nessuno possa resistere al suo fascino.

Rapporto schermo-corpo

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020

Annunci