Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60

Molti di voi sanno che il produttore Cubot produce smartphone economici con design interessanti, ma prestazioni piuttosto deboli. 

Questa volta, la società ha rilasciato una categoria media di dispositivi smartphone Cubot X30 .

Il nuovo dispositivo Cubot X30 ti costerà un prezzo piuttosto alto. 

Cubot X30 ha uno schermo Full HD da 6,4 pollici, un processore Helio P60, cinque sensori della fotocamera principale e una batteria da 4200 mAh, lo smartphone si distingue per il suo design interessante e moderno.

Cubot X30: specifiche

Display : IPS da 6,4 pollici con 1080 x 2310 pixel
CPU : Helio P60 Octa Core 2.0 GHz
GPU : Mali-G72 MP3
RAM : 6/8 GB
Memoria interna : 128/256 GB
Estensione memoria : fino a 256 GB
Fotocamere : 48MP + 16MP + 5MP + 2MP + Fotocamera principale da 0,3 MP e fotocamera frontale da 32 MP
Connettività : Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, dual-band, 3G, 4G, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
Batteria : 4200 mAh Sistema
operativo : Android 10
Connessioni : Tipo- C
Peso : 212 grammi
Dimensioni : 157,05 x 76,44 x 8,5 mm

Nella scatola

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 1

All’interno della confezione si trova lo smartphone in una custodia protettiva in silicone trasparente, anch’essa protetta da una pellicola di spedizione.

La confezione contiene le istruzioni per l’uso in varie lingue, tra cui l’inglese, un cavo di tipo C, un ago per il vassoio della SIM e un alimentatore.

Design

Naturalmente, l’aspetto del Cubot X30 ti rende molto felice, poiché ha un design impeccabile. 

Ad esempio, sul retro e sulla parte anteriore dello smartphone, c’è un vetro protettivo, che già offre un aspetto premium.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 2

Il pannello posteriore ha una specchiatura molto forte. 

Nell’angolo in alto a sinistra, c’è un’isola rettangolare in cui sono presenti cinque moduli principali della fotocamera e un flash LED.

Dal segno meno il modulo della fotocamera sporge abbastanza bene, quindi il dispositivo deve essere indossato con una custodia protettiva. Un altro inconveniente è il forte sporco, quindi eventuali impronte digitali rimarranno sul vetro.

Nella parte anteriore del device troviamo uno schermo di grandi dimensioni senza cornice da 6,4 pollici, con una risoluzione Full HD o 2310 x 1080 pixel. 

Le proporzioni dello schermo sono 19,5: 9, gli angoli di visualizzazione pertanto risultano essere molto buoni, quindi la luminosità stessa è sufficiente anche con tempo soleggiato.

Le cornici attorno allo schermo sono molto piccole, ma c’è un piccolo mento nella parte inferiore, nell’angolo superiore sinistro dello schermo è presente un ritaglio rotondo o un display di perforazione per la fotocamera anteriore. 

Il lato anteriore del Cubot X30 sembra molto moderno.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 3

Uno scanner di impronte digitali con un pulsante di accensione si trova sul lato destro dello smartphone. E, sul lato sinistro, c’è uno slot per schede SIM e schede di memoria con un bilanciere con regolazione del bordo.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 4

Sì, è positivo che il volume si trovi separatamente dal pulsante di accensione sul lato sinistro: questa è una soluzione molto conveniente. Ma, la maggior parte degli utenti crea un pulsante congiunto dello scanner di impronte digitali e un pulsante di accensione.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 5

Nella parte inferiore del Cubot X30, c’è solo una porta di tipo C per la ricarica, un altoparlante e il microfono principale.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 6

Le dimensioni dello smartphone non sono piccole, Cubot X30 ha 157,05 x 76,44 x 8,5 mm di dimensioni e 212 grammi di peso. 

Grazie all’ampio schermo senza cornice, puoi guardare comodamente film o giocare, ma usare il dispositivo con una mano è molto problematico.

Prestazione

Il nuovo smartphone Cubot X30 ha un processore Mediatek Helio P60 piuttosto obsoleto. 

Questo chipset è stato introdotto all’inizio del 2018, quindi è difficile definirlo nuovo. 

Ma, la maggior parte dei produttori cinesi lo utilizza ancora per i loro nuovi modelli di smartphone.

Helio P60 ha la tecnologia del chipset a 12 nanometri e ha otto core. Dove quattro di loro sono Cortex-A73 e gli altri quattro sono Cortex-A53 con clock a 2.0 GHz.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 7

L’acceleratore grafico Mali-G72 MP3 è in grado di lanciare i giochi più moderni ed esigenti. Ma, non dimenticare, che lo smartphone Cubot X30 non è uno smartphone da gioco e passare molto tempo con i giochi può portare al surriscaldamento.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 8

La quantità di memoria è abbastanzaampia, lo smartphone è disponibile in due versioni 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, esiste anche una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Se parliamo di comunicazione wireless, allora a questo proposito, lo smartphone Cubot X30 ha un grande vantaggio rispetto ad altri modelli cinesi. In primo luogo, il dispositivo è progettato per il mercato globale e dispone di tutte le reti disponibili per la maggior parte dei paesi.

 Anche il Cubot X30 ha il pagamento contactless con il modulo NFC. 

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 9

L’interfaccia utente del nuovo modello di Cubot è molto simile a quella di serie. 

Lo smartphone funziona con l’ultimo sistema operativo Android 10. 

Sono già installate applicazioni Google, come Youtube, mappe e molto altro. 

La sincronizzazione con l’account Google è semplice e senza errori.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 10

In generale, l’interfaccia utente è abbastanza stabile e veloce. Ha un gran numero di funzioni e opzioni utili, nel menu delle impostazioni, puoi trovare il controllo dei gesti e altre opzioni.

Camera 

Il produttore ha deciso di distinguersi e ha installato cinque moduli nella fotocamera principale del Cubot X30. 

Il sensore principale Samsung S5KGM1 ha una risoluzione di 48 megapixel. 

La qualità delle foto per il modulo principale è piuttosto buona e non ho grosse lamentele al riguardo.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 11

Il secondo modulo ha una risoluzione di 16 megapixel ed è progettato per scatti ultra grandangolari. Le foto sono luminose con colori vivaci e un ampio angolo di visione.

Il terzo e il quarto modulo hanno una risoluzione di 5 e 2 megapixel per le modalità macro e bokeh. Ma, il quinto modulo, ha una risoluzione di 0,3 megapixel, ma, non siamo riusciti a scoprire per quale scopo è destinato. 

Pertanto, cinque moduli fotocamera: questa è molto probabilmente una mossa di marketing. 

Ma se parliamo della fotocamera frontale, ha una risoluzione di 32 megapixel. 

In effetti, la qualità delle foto è piuttosto buona se le riprendi con la luce corretta e brillante.

Batteria 

Considerando il fatto che una batteria da 4200 mAh è stata installata sul Cubot X30, non dovresti aspettarti più di 1,5 giorni di durata della batteria.

Come l’uso pratico ha dimostrato durante l’utilizzo di uno smartphone per tutta la giornata tra cui : giocare, testare benchmark, scattare foto, a fine giornata lo smartphone si è scaricato quasi al 15%.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 12

Naturalmente, con un utilizzo normale, puoi ottenere 2 giorni di lavoro, ma devi usare il tuo smartphone abbastanza raramente.

Il tempo di ricarica è stato di circa 3 ore tramite l’adattatore di alimentazione da 10 W.

Conclusione

Cubot X30 è uno smartphone irresistibile che ha un bell’aspetto con materiali di alta qualità nella sua esecuzione.

Anche se il vetro protetto viene rapidamente imbrattato dalle impronte digitali, cinque moduli nella fotocamera principale sono solo uno stratagemma di marketing, poiché il quinto sensore non ha alcun significato.

D’altra parte, lo smartphone mi ha soddisfatto con uno schermo buono e luminoso con risoluzione Full HD, foto di alta qualità e una durata della batteria non male.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 13

CUBOT X30 Smartphone 6GB 128GB Cinque Fotocamera Android 10 Mobile Phone 4200 mAh 6.4 Pollici 1080 * 2310 Impronta Digitale dual SIM NFC Face ID 4G Cellulare Nero

【32 MP Fotocamera principale + Cinque Fotocamera posteriore】 fotocamera principale da 48 MP+16MP+5MP+2MP+0.3MP. La fotocamera principale è Samsung S5KGM1 48MP, e approfittare anche degli obiettivi ultra grandangolari fino a 125 gradi per catturare paesaggi e immagini architettoniche di grandi dimensioni. Con la fotocamera principale 32 MP, supporto la tecnologia di AI, rendi l’immagine più chiara, e suporto FACE ID.

【Nuovissimo Android 10】Questo smartphone una nuovissimo la sistema Android 10,maggiore autonomia. Aggiungere la tema di scuro, e la modalità notturna, CUBOT cellulare puo’ proteggere meglio i tuoi occhi. Android 10 ci sono molti nuovi funzioni, in attesa della tua esplorazione.

【Sensore di impronte digitali montato lateralmente】Cubot X30 è dotato di un pulsante di accensione integrato nel posizionamento laterale con un sensore di impronte digitali. Sblocca il telefono solo 0.1s

【6.4 Pollici Hole-punch FHD+ 1080*2310】Celluare X30 adatto un Display 6.4 FHD+, e usa uno nuovo Displya Hole-punch. Risoluzione 1080*2310, è la risoluzione 2K. Grazie al formato da 18/9 ed all’elevata qualità dello schermo, definita e dai colori vivi. Che tu guardi film o giochi, amerai le immagini dello splendido schermo dai bordi ridotti!

【Globale 4G LTE Banda】Questo mobile phone supporto il globale 4G LTE banda, che significa, Puoi usare il telefono cubot in qualsiasi paese del mondo. Compatibile con tutti i fornitori di telecomunicazioni, come tre, Wind, Tim, Vodafone, Postemobile, ecc.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 14

CUBOT X30 Smartphone 8GB 256GB Cinque Fotocamera Android 10 Mobile Phone 4200 mAh 6.4 Pollici 1080 * 2310 Impronta Digitale dual SIM NFC Face ID 4G Cellulare Nero

【32 MP Fotocamera principale + Cinque Fotocamera posteriore】 fotocamera principale da 48 MP+16MP+5MP+2MP+0.3MP. La fotocamera principale è Samsung S5KGM1 48MP, e approfittare anche degli obiettivi ultra grandangolari fino a 125 gradi per catturare paesaggi e immagini architettoniche di grandi dimensioni. Con la fotocamera principale 32 MP, supporto la tecnologia di AI, rendi l’immagine più chiara, e suporto FACE ID.

【Nuovissimo Android 10】Questo smartphone una nuovissimo la sistema Android 10,maggiore autonomia. Aggiungere la tema di scuro, e la modalità notturna, CUBOT cellulare puo’ proteggere meglio i tuoi occhi. Android 10 ci sono molti nuovi funzioni, in attesa della tua esplorazione.

【Sensore di impronte digitali montato lateralmente】Cubot X30 è dotato di un pulsante di accensione integrato nel posizionamento laterale con un sensore di impronte digitali. Sblocca il telefono solo 0.1s

【6.4 Pollici Hole-punch FHD+ 1080*2310】Celluare X30 adatto un Display 6.4 FHD+, e usa uno nuovo Displya Hole-punch. Risoluzione 1080*2310, è la risoluzione 2K. Grazie al formato da 18/9 ed all’elevata qualità dello schermo, definita e dai colori vivi. Che tu guardi film o giochi, amerai le immagini dello splendido schermo dai bordi ridotti!

【Globale 4G LTE Banda】Questo mobile phone supporto il globale 4G LTE banda, che significa, Puoi usare il telefono cubot in qualsiasi paese del mondo. Compatibile con tutti i fornitori di telecomunicazioni, come tre, Wind, Tim, Vodafone, Postemobile, ecc.

Cubot X30 Smartphone inaspettato con Helio P60 15

CUBOT X30 Smartphone 8GB 256GB Cinque Fotocamera Android 10 Mobile Phone 4200 mAh 6.4 Pollici 1080 * 2310 Impronta Digitale dual SIM NFC Face ID 4G Cellulare Sfumato

【32 MP Fotocamera principale + Cinque Fotocamera posteriore】 fotocamera principale da 48 MP+16MP+5MP+2MP+0.3MP. La fotocamera principale è Samsung S5KGM1 48MP, e approfittare anche degli obiettivi ultra grandangolari fino a 125 gradi per catturare paesaggi e immagini architettoniche di grandi dimensioni. Con la fotocamera principale 32 MP, supporto la tecnologia di AI, rendi l’immagine più chiara, e suporto FACE ID.

【Nuovissimo Android 10】Questo smartphone una nuovissimo la sistema Android 10,maggiore autonomia. Aggiungere la tema di scuro, e la modalità notturna, CUBOT cellulare puo’ proteggere meglio i tuoi occhi. Android 10 ci sono molti nuovi funzioni, in attesa della tua esplorazione.

【Sensore di impronte digitali montato lateralmente】Cubot X30 è dotato di un pulsante di accensione integrato nel posizionamento laterale con un sensore di impronte digitali. Sblocca il telefono solo 0.1s

【6.4 Pollici Hole-punch FHD+ 1080*2310】Celluare X30 adatto un Display 6.4 FHD+, e usa uno nuovo Displya Hole-punch. Risoluzione 1080*2310, è la risoluzione 2K. Grazie al formato da 18/9 ed all’elevata qualità dello schermo, definita e dai colori vivi. Che tu guardi film o giochi, amerai le immagini dello splendido schermo dai bordi ridotti!

【Globale 4G LTE Banda】Questo mobile phone supporto il globale 4G LTE banda, che significa, Puoi usare il telefono cubot in qualsiasi paese del mondo. Compatibile con tutti i fornitori di telecomunicazioni, come tre, Wind, Tim, Vodafone, Postemobile, ecc.

Redmi 9A Recensione Smartphone economico di Xiaomi

Recensione Xiaomi Redmi 9 con NFC e Helio G80

Elephone PX Pro Smartphone conveniente con fotocamera pop-up!

POCOPHONE NFC recensione pratica X3 Eccellente dispositivo di fascia media!

POCOPHONE X3 NFC: a Prima Vista!

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.