Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 Dotato di sensore CMOS Samsung 2L7 sulla lunghezza focale standard di 50 mm, ma cosa significa?

Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

Unique camera module

Senza alcun dubbio, il sistema di immagini è il cuore di Xiaomi Mi Note 10, supporta la maggior parte del costo dell’intero cellulare.

Pertanto, questo articolo riguarda principalmente questa fotocamera. Sebbene il suo punteggio DXOMark sia alto, non mi interessa molto.

Il sensore HMX da 108 MP è il componente principale di questo sistema di imaging, con dimensioni maggiori, un pixel 4 in 1 più elevato e un’area a pixel singolo soddisfacente e persino supporto per OIS.

Ma ho l’idea che il sensore di immagine 2L7 su una teleobiettivo da 50 mm sia un’ottima soluzione.

A settembre 2019, Huawei Mate 30 Pro introduce per la prima volta sensori CMOS con specifiche simili alla fotocamera secondaria e alla fotocamera principale. 

L’obiettivo super grandangolare leggermente stretto abbinato a un sensore CMOS da 40 MP offre prestazioni migliori rispetto all’obiettivo super grandangolare di quasi tutti i telefoni cellulari, sia di giorno che di notte. 

È ideale per una fotocamera così eccezionale per creare scatti di paesaggi. 

Ora Xiaomi Mi Note 10 è dotato di un sensore di immagine Samsung 2L7, il CMOS di livello master sulla lunghezza focale standard di 50 mm. 

Per quanto ne so, 50 mm è la lunghezza focale più frequentemente utilizzata e l’elevata sensibilità di 2L7 porterà senza dubbio scene notturne migliori. 

Che lo smartphone sia portatile o sul treppiede, la qualità delle immagini è notevolmente migliorata.

Un’opinione comune è che la lunghezza focale di 50 mm viene utilizzata per scattare ritratti.

 Pertanto, la qualità della scena notturna non è importante perché la maggior parte dei ritratti sono basati su scene con luce adeguata.

Tuttavia, la lunghezza focale di 50 mm può essere utilizzata anche per molti scatti di paesaggi.

In passato, l’uso di una lunghezza focale di 50 mm con meno luce portava a dettagli sfocati. 

Con un sensore 2L7, questa situazione è molto migliorata, poiché la lunghezza focale più lunga restringe il campo visivo, semplificando gli elementi di una foto.

Per me, in giro ci sono molti paesaggi basati su lunghezze focali di 50 mm o più. Ho anche visto molti magnifici scatti di paesaggi basati su lunghezze focali da 50 a 70 mm. 

Una migliore qualità dell’immagine significa più possibilità per una creazione meravigliosa. Sotto aspetto, la soluzione di Xiaomi ha successo. 

Vorrei che sempre più telefoni cellulari usassero CMOS di grandi dimensioni nel teleobiettivo in futuro.

Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

A7M2 55mm e A7M2 51mm ▲

Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

A7M2 70mm e A7M2 55mm ▲

Esploriamo le fotocamere del Xiaomi Mi Note 10

A7M2 56mm ▲

Configurazioni e prestazioni moderate

Rispetto al suo sistema di immagini, le prestazioni di altri componenti di Xiaomi Mi Note 10 potrebbero non essere così soddisfacenti. 

Come il processore Snapdragon 730G, le prestazioni sono a livello generale, mentre Snapdragon 855 SoC e UFS3.0 possono essere ottenuti dai suoi concorrenti con un costo simile.

Lo schermo curvo AMOLED di Visionox è all’ordine del giorno. Secondo i dati di test di axon10p, non ha nemmeno prestazioni migliori di HUAWEI P30 Pro. 

Sebbene il posizionamento target di Xiaomi Mi Note 10 non sia così elevato, la qualità di questo schermo è inferiore a quella della maggior parte dei telefoni cellulari allo stesso prezzo.

Con la tecnologia di ricarica rapida da 30 W, sono necessari solo 67 minuti per caricare completamente la batteria da 5000 mAh, il che è accettabile.

Conclusione

Per Xiaomi, il significato di Mi Note 10 è aprire la strada a Mi Mix 4 e Mi 10 in seguito. 

Questo modulo videocamera, abbinato a un software ottimizzato, deve essere competitivo con i concorrenti allo stesso prezzo.

Per i concorrenti, questo modulo fotocamera aggiungerà loro pressione e promuoverà i loro progressi. 

Non c’è dubbio che anche questa è una buona azione e, infine, i clienti possono ottenere i massimi benefici da questo tipo di concorrenza.

Finalmente arrivano i suggerimenti per l’acquisto

Per le configurazioni complessive, Xiaomi Mi Note 10 è molto adatto per gli utenti che amano fotografare a causa del sistema di immagini unico.

Inoltre, questo prezzo è molto appropriato, molto più basso di quello che abbia mai immaginato. 

Tuttavia, per gli utenti che non hanno esigenze particolari per le foto o che richiedono uno schermo o prestazioni eccellenti, altri prodotti con configurazioni bilanciate potrebbero essere conformi alle aspettative.

Fai clic per acquistare ▼

Fai clic per acquistare ▼

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Annunci