Annunci

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Il 1° “Vero schermo intero” è migliore o No?

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Il 1° “Vero schermo intero” è migliore o No?

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Il concetto di “schermo intero” è stato introdotto nel 2016.

Quindi, lo schermo intero è stato riferito agli smartphone con un rapporto di formato di 18: 9 o più schermi. 

Dall’inizio dell’era dello “schermo intero”, il rapporto schermo-corpo è diventato un parametro chiave nella competizione. Più alto è il rapporto schermo-corpo, più sorprendente è la visione che uno smartphone può offrire, più travolgente sarà l’effetto visivo di “tutto ciò che posso vedere è lo schermo”.

Numerosi fattori influenzano il rapporto schermo-corpo, come la parte superiore e inferiore dello schermo per l’antenna, l’area della matrice nera per entrambi i lati dello schermo, la posizione del ricevitore, dell’altoparlante, del sensore di luce, del sensore di prossimità e molto di piu.

A parte i fattori di cui sopra, la fotocamera frontale è il “killer”, che influisce sull’altissimo rapporto schermo-corpo degli smartphone. I produttori di telefoni cellulari e le relative catene di produzione si impegnano molto per eliminare il fastidioso elemento che richiede un buco e influisce sull’integrità dello schermo.

Prendi come esempio gli smartphone MEIZU serie 16. Adottano il sensore di immagine più piccolo per integrare l’obiettivo con una cornice molto più stretta nella parte superiore, realizzando con successo smartphone con cornici ultra-sottili. 

Smartphone come Xiaomi Mi Mix 1/2 / 2s  che hanno una cornice superiore ultrasottile, ma la fotocamera frontale in basso richiede di capovolgere lo schermo per fare un selfie. 

La pratica più comune è quella di utilizzare uno schermo appositamente progettato con una fessura nella parte superiore dello schermo per ospitare la fotocamera, come un display a tacca, un display a goccia a goccia. 

Più tardi è arrivata la  Huawei nova 4 ,  Honor 20 ,  Honor View 20 , Samsung Galaxy A8s / S10 Series che hanno un foro nella parte superiore per ospitare la fotocamera.

Dal momento che queste soluzioni non eliminano la fotocamera anteriore, che occupa parte dell’area di visualizzazione effettiva, gli utenti fanno riferimento alle schermate corrispondenti come “falsi schermi completi”.

Fino ad ora, gli smartphone in accordo con la definizione di “vero schermo intero” sono quelli che utilizzano una fotocamera pop-up o girevole, scorrevole o a doppio schermo.

È un peccato che tale soluzione porti a costi più elevati, problemi di polvere accumulata e durata della struttura meccanica. 

Quel che è peggio, significa anche sacrificare il prezioso spazio interno dello smartphone, limitando la capacità e il peso della batteria, con conseguente riduzione della durata della batteria e peggiore esperienza tattile. 

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Considerazioni sul display Hole-punch

Tra tutti gli smartphone con “falsi schermi a schermo intero”, senza dubbio, il display perforatore si rivolge alla maggior parte degli utenti, perché il foro può essere ovunque nella parte superiore dello schermo.

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Purtroppo, indipendentemente dallo schermo in AMOLED o LCD, la fotocamera è esposta come un buco, che influenza l’effetto visivo quando lo schermo è acceso. Inoltre, il sistema e le app devono essere ottimizzati di conseguenza, altrimenti l’icona e il contenuto saranno bloccati.

La parte della fotocamera dello schermo LCD a perforazione non può visualizzare alcun contenuto perché deve perforare lo strato retroilluminato, consentendo alla luce dall’esterno di passare il vetro e il pannello LCD per raggiungere il sensore di immagine per scattare foto. 

Anche se il particolare “foro cieco” non distruggerà il pannello LCD, gli utenti dovranno comunque affrontare un buco nero.

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Confronto: il “foro passante” e il “foro cieco” del display LCD per perforazione 

Ecco che arriva il problema. Gli schermi AMOLED possono generare luce stessa senza il livello retroilluminato. Se un display AMOLED è perforato in riferimento alla tecnologia del “foro cieco”, il display non verrà danneggiato. 

Quindi, è possibile soddisfare le esigenze di trasmissione della luce e visualizzazione normale allo stesso tempo? In tal modo, è emersa la tecnologia personalizzata della “telecamera sotto lo schermo” destinata allo schermo AMOLED. 

Si prega di fare riferimento alla tecnologia della fotocamera sotto lo schermo sopra.

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Nomi diversi

Il 3 giugno, il capo di  OPPO  e  Xiaomi hanno  svelato successivamente i loro prototipi di smartphone con la fotocamera sotto lo schermo. La differenza è che Xiaomi ha definito la tecnologia come “schermo invisibile Xiaomi”, mentre OPPO l’ha denominata “display a piena vista trasparente”. Sono simili all’attuale tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali. L’area della fotocamera anteriore non influirà sull’effetto e sul funzionamento del display.

Quando la fotocamera frontale viene accesa tramite l’app, l’area corrispondente dello schermo sarà immediatamente trasparente, il che consente alla fotocamera nascosta di catturare scene. 

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Lo schema della telecamera sotto lo schermo (solo per riferimento)

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Opportunità per schermi AMOLED

Come tutti sappiamo, a parte il sensore di immagine, la tecnologia di messa a fuoco, gli algoritmi AI Beauty, la quantità di luce che passa attraverso il diaframma di apertura è fondamentale anche per il selfie scattato dalla fotocamera frontale. Sia la dimensione dell’apertura che la trasmissione della luce dell’obiettivo ottico influiscono sulla quantità di luce. In passato, la fotocamera frontale dello smartphone era sotto un pezzo di vetro, che non influiva sull’effetto dell’immagine.

Tuttavia, la fotocamera sotto lo schermo indica l’obiettivo posizionato sotto il vetro protettivo e il pannello del display. Pertanto, la luce deve passare attraverso più strati. Nel frattempo, la luce si rifrange, si disperde, ecc., Il che riduce la quantità di luce che raggiunge la telecamera. 

Il motivo per cui il display “hole-punch” sopra menzionato non può nascondere la fotocamera nella maggior parte dei casi è perseguire la massima trasmissione della luce eliminando tutti gli ostacoli. Ad esempio, né il pannello retroilluminato dello schermo LCD né il pannello di visualizzazione dello schermo AMOLED possono presentare l’immagine per tale motivo. 

Tuttavia, sia lo schermo invisibile di Xiaomi che lo “schermo a piena vista trasparente” di OPPO sono basati su AMOLED, un materiale auto-luminoso. Rispetto all’LCD, il display AMOLED è più sottile, il che significa un vantaggio per la trasmissione della luce. 

Teoricamente, fino a quando il display AMOLED è abbastanza sottile, la trasmissione della luce raggiungerà un valore specifico, che consente a una quantità sufficiente di luce di passare attraverso il pannello nascondendo la fotocamera. 

Tuttavia, a causa del limite della tecnologia attuale, il display AMOLED non è così sottile da far funzionare normalmente la fotocamera sotto lo schermo. Pertanto, non c’è altra scelta che praticare un buco sullo schermo. 

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Soluzioni simili a schermo intero

Secondo la descrizione ufficiale di Xiaomi dello “schermo invisibile”, la posizione della fotocamera frontale è un piccolo “schermo trasparente”, che presenta una bassa riflettività e un’alta trasmissione della luce. 

Lo “schermo trasparente” può visualizzare normalmente i contenuti e diventare un pezzo di vetro quando si scattano foto. Quando la fotocamera viene accesa, lo schermo e l’obiettivo della fotocamera si coordinano tra loro, lasciando entrare abbastanza luce per raggiungere il sensore di immagine, realizzando una migliore risoluzione dell’immagine rispetto alla tecnologia del “foro cieco” per il pannello LCD. 

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Lo “schermo a schermo intero trasparente” sostenuto da OPPO è simile allo “schermo invisibile”, che prevede la combinazione di due schermi. Uno “schermo trasparente” copre la fotocamera frontale. 

Rispetto alla descrizione di Xiaomi, la descrizione di OPPO dello “schermo trasparente” è più accurata. Non è un pezzo di vetro trasparente come pensi, ma il “materiale trasparente” con una maggiore trasmissione della luce attraverso la struttura pixel ridisegnata dell’area della fotocamera frontale. In altre parole, è un display AMOLED che può diventare trasparente. 

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Come tutti sappiamo, l’esclusivo pannello AMOLED per smartphone è composto da tre strati, tra cui il tradizionale materiale catodico, il materiale organico a emissione di luce e il tradizionale materiale anodico. 

Per garantire la stabilità termica, il materiale anodico nella parte inferiore deve essere giallo, con una trasmissione della luce ultra bassa, che porta all’opacità dei normali pannelli AMOLED. In altre parole, per rendere trasparenti i pannelli AMOLED, è necessario sostituire il materiale anodico nella parte inferiore.

Gli “schermi trasparenti” di Xiaomi e OPPO sono schermi AMOLED con materiale anodico appositamente progettato che ha un’elevata trasmissione della luce. Consente alla luce dall’esterno di passare attraverso lo schermo e la parte del pannello AMOLED per raggiungere il sensore di immagine all’interno della fotocamera e quindi migliorare la qualità dell’immagine. 

Quando la fotocamera non è in uso, la piccola parte dello “schermo trasparente” può visualizzare i contenuti normalmente, armonizzandosi con lo schermo AMOLED nel suo complesso.

Fotocamera sotto il display è in arrivo? Una sequela incurabile per il momento

Sebbene il pannello AMOLED il cui materiale anodico è stato sostituito sembri trasparente, tuttavia, la sua trasmissione della luce non è paragonabile al vetro veramente trasparente. 

In altre parole, la fotocamera sotto lo schermo non può produrre lo stesso effetto immagine di quelli non sotto lo schermo. È a causa della riduzione delle prestazioni ottiche. Il selfie sarà leggermente colorato e sfocato. 

Nel frattempo, ci sono problemi di aberrazione cromatica e bassa risoluzione di questa parte del pannello AMOLED che possono diventare trasparenti. I problemi sono ancora più evidenti quando lo schermo mostra immagini con colori chiari. 

Pertanto, nel prototipo di ingegneria viene utilizzato uno sfondo scuro con una telecamera sotto lo schermo come un travestimento.

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

Attualmente, la “telecamera sotto lo schermo” può essere ottimizzata sia tramite software che hardware.   

Per quanto riguarda l’hardware, è possibile utilizzare l’apertura più grande, il sensore di immagine e le dimensioni di un singolo pixel della fotocamera anteriore per aumentare ulteriormente la quantità di luce che entra nella fotocamera. 

In termini di software, la luminosità e i dettagli dell’immagine possono essere migliorati tramite algoritmi AI, bilanciamento del bianco, HDR, in combinazione con l’algoritmo di defogging per eliminare l’appannamento dovuto alla telecamera sotto lo schermo e migliorare ulteriormente la chiarezza di l’immagine.

Ad ogni modo, la fotocamera sotto lo schermo non può produrre selfie di discesa come le tradizionali fotocamere anteriori. 

Fotocamera sotto display è in arrivo? Il 1° "Vero schermo intero" è migliore o No?
Fotocamera sotto il display è in arrivo?

L’emergere della tecnologia della fotocamera sotto lo schermo realizza il “vero schermo intero” senza cambiare la forma originale. Elimina anche i vincoli della complicata struttura meccanica. Inoltre, non aumenterà il peso dello smartphone né influirà sulla durata della batteria. Tutto sommato, è una soluzione perfetta per lo schermo intero. 

Sebbene la tecnologia abbia un effetto di visualizzazione e una qualità dell’immagine inferiori, ci sono più approcci che difficoltà. 

Con lo sviluppo di un migliore materiale anodico, sensore di immagine, algoritmi AI, alla fine saranno prevalenti gli smartphone “a schermo intero reale”. Non vediamo l’ora!

Sbloccato per uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. si prega di contattare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Descrizione:
HUAWEI Honor 20 come smartphone offre funzionalità di visualizzazione 6,26 pollici ti offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 5 telecamere, 48,0MP + 16,0MP + 2,0MP + 2,0MP fotocamera posteriore e fotocamera frontale 32,0MP, puoi goderti le immagini con 2340 x 1080 alta risoluzione. Viene fornito con la maggior parte delle caratteristiche che ci aspettiamo da un phablet, inclusi 8GB di RAM 128GB di ROM equipaggiato con Magic UI 2.1 Kirin 980 e 3750mAh batteria di grande capacità che puoi giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:
HUAWEI Honor 20 4G Smartphone 6,26 pollici Magico UI 2.1 Kirin 980 Octa Core 8GB RAM 128GB ROM 48,0MP + 16,0MP + 2,0MP + 2,0MP Fotocamera Posteriore 3750mAh Batteria
● Schermo: 6,26 pollici
● CPU: Kirin 980 Octa Core
● GPU: Mali G76

● Sistema: Magico UI 2.1
● RAM + ROM: 8 GB RAM 128 GB ROM
● Fotocamera: fotocamera posteriore da 48,0MP + 16,0MP + 2,0MP + 2,0MP e fotocamera frontale 32,0MP
● Sensore: Sensore di Gravità, Sensore di Luce Ambientale, Giroscopio a Tre Assi, E-bussola, Sensore di Impronte Digitali
● SIM Scheda: Nano SIM + Nano SIM
● Caratteristica: A-GPS, GLONASS, BDS, QZSS
● Bluetooth: 5.0

Connettività:
La carta primaria:
FDD-LTE: B1 / B3 / B4 / B5 / B8 / B19
TDD-LTE: B34 / B38 / B39 / B40 / B41
WCDMA: B1 / B4 / B5 / B6 / B8 / B19
TD-SCDMA: B34 / B39
CDMA: BC0
GSM: B2/B3/B5/B8

La seconda scheda:
FDD-LTE: B1 / B3 / B4 / B5 / B8 / B19
TDD-LTE: B34 / B38 / B39 / B40 / B41
WCDMA: B1 / B4 / B5 / B6 / B8 / B19
CDMA: BC0
GSM: B2/B3/B5/B8

  • IPS LCD touchscreen capacitivo, 16M colori, 6,4 pollici, 101,4 cm2 (~ 85,7% del rapporto schermo-corpo), 1080 x 2310 pixel (densità ~ 398 ppi)
  • Android 9.0 (torta); Magic UI 2, Octa-core (Cortex-A76 2×2,6 GHz e Cortex-A76 2×1,92 GHz e Cortex-A55 4×1,8 GHz)
  • 128 GB, 6 GB RAM
  • 2. anni di garanzia

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

La ROM su questo telefono supporta OTA e è multilingue.

Descrizione:
OPPO Realme 5 Pro come smartphone caratteristiche 6,3 pollici schermo ti offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 5 telecamere, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP fotocamera posteriore e 16MP fotocamera anteriore, puoi goderti immagini con 2340 x 1080 alta risoluzione. Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da un phablet, inclusi 8 GB RAM 128 GB ROM dotato di Android 9.0 Snapdragon 712 AIE e 4035mA batteria di capacità che è possibile giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:
● Scatole ultra larghe macro quad fotocamera AI, che consente agli utenti di scattare foto da ispezionare multiple
● L’nuova architettura grafica ha aumentata l’efficienza energetica fino al 35 percento e il terzo motore AI aiuta a aumentare l’efficienza nel riconoscimento vocale e ottimizzazione dell’immagine
● Il schermo FHD+ da 6,3 pollici, il cui processo di erogazione ad alta precisione ha stretto il bordo nero, offre una visione più ampia e più chiara

Connettività:
GSM: B2(1900)/B3(1800)/B5(850)/B8(900)
WCDMA: 850/900/2100MHz
FDD-LTE: B1/3/5/7/8/20/28
TDD-LTE: B38/40/41(2535-2655MHz)

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Descrizione:
OPPO Reno Acas un smartphone caratteristiche 6,5 pollici ti offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 5 telecamere, 48,0MP + 13,0MP + 8,0MP + 2,0MP fotocamera posteriore e fotocamera anteriore 16,0MP, puoi goderti immagini con 2400 x 1080 di alta risoluzione. Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da un phablet, inclusi 8 GB RAM 256 GB ROM dotato di una batteria Android 9.0 Snapdragon 855 Plus e 4000mAh che puoi giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:
● 90Hz schermo, dando agli utenti un’esperienza molto fluida
● L’efficienza di ricarica di miglioramento di rompere dalla carica 65W flash è ineguagliabile, anche nel finale della corrente di carica, mostra una velocità più veloce
● Prestazioni migliori, un gioco più fluido o navigazione web
● Doppio altoparlanti + motore lineare, uscita del volume più potente, per un suono chiaro, pieno

Connettività:
SIM 1
2G: GSM: B2/3/5/8
2G: CDMA: BC0(800MHz)
3G: CDMA: 2000 BC0(800MHz)
3G: WCDMA: B1/2/4/5/6/8/19
3G: TD-SCDMA: 1900(f)/2000(un) MHz
4G: TDD-LTE: B34/38/39/40/41(120MHz)
4G: FDD-LTE: B1/2/3/4/5/7/8/12/17/18/19/20/26
4G+: TDD-LTE: B38C/B39C/B40C/B41C/B40D/B41D/B39A + B41A
4G+: FDD-LTE: B1C/B2C/B3C/B7C/B1A + B3A/B1A + B3A + B5A/B1A + B3C/B3A + B41A/B8A + B41A

SIM 2
2G: GSM: B2/3/5/8
2G: CDMA: BC0(800MHz)
3G: WCDMA: B1/2/4/5/6/8/19
4G: TDD-LTE: B34/38/39/40/41(120MH)
4G: FDD-LTE: B1/2/3/4/5/7/8/12/17/18/19/20/26

ulefone armor 5

ces

snapdragon

qualcomm

oppo reno ace

Annunci
Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: