Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Table of Contents

Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Con la stagione di punta del 2020 ben avviata, gli appassionati di fotografia hanno un sacco di nuove macchine fotografiche tra cui scegliere. Tre dei migliori sul mercato in questo momento sono il Samsung Galaxy S20 Plus, Huawei P40 Pro e OnePlus 8 Pro. 

Al prezzo di circa $ 1.000, questi telefoni competono per la stessa folla premium, con l’obiettivo di conquistarli con il miglior pacchetto fotografico in circolazione.

Mentre Samsung Galaxy S20 Ultra e Huawei P40 Pro Plus potrebbero offrire il miglior hardware per fotocamere di classe sul mercato, sono più interessato alle capacità dell’ammiraglia 2020 a prezzi più ragionevoli. 

Inoltre, chi ha davvero bisogno di uno zoom 10x comunque? 

Immergiamoci e vediamo chi può rivendicare la corona fotografica.

Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus Riepilogo rapido delle specifiche

 Samsung Galaxy S20 PlusHuawei P40 ProOnePlus 8 Pro
Main cameraSensore da 12 megapixel
1 / 1,76 pollici
f / 1,8 apertura 1,8
µm pixel
OIS, Dual Pixel AF
50 megapixel (RYYB) Sensore da
1 / 1,28 pollici
apertura f / 1,9
2,4 pixel dimensione pixel (binnato)
OIS, PDAF omnidirezionale
Sensore da
1 / 1,4 pollici da 48 megapixel
f / 1,78 apertura
1,12 µm pixel
OIS, Dual Pixel AF
Wide-angle camera12 megapixel
f / 2,2 apertura
1,4
µm dimensione pixel 120˚ campo visivo
Apertura
f / 1.8 da 40 MP megapixel
48 megapixel
f / 2,2 apertura
PDAF
119,7 ° campo visivo
Zoom camera64 megapixel
f / 2.0 apertura
pixel 0,8 µm
OIS,
teleobiettivo zoom ibrido PDX 3x
12 megapixel (RYYB)
apertura f / 3.4
OIS,
zoom periscopio PDAF 5x
8 megapixel
f / 2.44 apertura
1.0µm pixel
OIS, teleobiettivo
ibrido ottico PDAF 3x
Quarta fotocameraSensore di tempo di volo VGASensore di tempo di volo 3DFotocamera con filtro a colori con
apertura f / 2.4 da 5 megapixel

Il Galaxy S20 Plus, P40 Pro e OnePlus 8 Pro sfoggiano la familiare e versatile configurazione principale, grandangolare e teleobiettivo, fornendo una fotocamera praticamente per ogni situazione di scatto. Anche così, c’è una grande variazione tra le configurazioni.

Il filtro quad-bayer personalizzato Super Spectrum RYYB di Huawei (anziché RGGB) è una configurazione unica sul mercato, che spinge per una maggiore acquisizione della luce rispetto alla concorrenza. 

In combinazione con il più grande sensore della fotocamera del settore e un’ampia apertura, il sensore principale di Huawei dovrebbe fornire immagini nitide ed eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. È l’impostazione da battere sulla carta, poiché le serie Huawei P30 Pro e Mate 30 offrono una qualità dell’immagine eccezionale. La tecnologia Super Spectrum ora arriva anche alla fotocamera con zoom periscopio del P40 Pro, per scatti migliori a lungo raggio.

OnePlus 8 Pro racchiude in sé una serie di miglioramenti, tra cui un sensore principale Sony IMX689 di dimensioni sane che dovrebbe gestire la scarsa luminosità meglio dell’IMX586 dell’anno scorso e dell’IMX555 più piccolo del Galaxy S20 Plus. Forse la fotocamera più strana in questa competizione è il sensore Samsung S5KGW2 da 64 MP (noto anche come ISOCELL Bright GW1) utilizzato per il teleobiettivo S20 Plus. 

L’uso del binning dei pixel consente a pixel più grandi di migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo al contempo un maggiore potenziale di dettaglio in condizioni di luce intensa. Dovremo solo vedere se questa configurazione funziona così come il design periscopio di Huawei.

Tutti e tre i telefoni vantano configurazioni a quattro telecamere. Samsung e Huawei optano per un sensore del tempo di volo, progettato per migliorare la precisione e la messa a fuoco del bokeh. OnePlus contrasta la tendenza con una fotocamera con filtro a colori che offre un effetto fotocromatico. 

Colori e bilanciamento del bianco

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

I nostri primi campioni evidenziano alcune importanti tendenze. Il Samsung Galaxy S20 Plus opta di gran lunga per i toni più incisivi, con sovrasaturazione evidente in molti scatti, in particolare con i cieli blu. Trovo che l’approccio di Samsung ai colori sia troppo pesante, in particolare negli scatti all’aperto. Il clipping delle alte luci è anche un problema semi-comune, in particolare negli ambienti HDR con nuvole o altre forti luci. 

OnePlus registra anche alcune scene, mentre Huawei lo gioca in modo molto più conservativo con il suo approccio alla gamma dinamica. I colori e il bilanciamento del bianco dell’8 Pro tendono ad essere molto buoni nel complesso, cadendo da qualche parte tra il pugno di Samsung e il conservatorismo di Huawei.

La saturazione eccessiva e il ritaglio delle luci sono problemi coerenti per il Galaxy S20 Plus

Di conseguenza, le immagini dell’Huawei P40 Pro a volte appaiono un po ‘sbiadite al confronto. Il telefono ricerca un bilanciamento del bianco più freddo con un’esposizione più luminosa che è un po ‘più fedele alla vita e più facile da modificare. Detto questo, alcune delle foto che ho scattato con l’Huawei P40 Pro hanno sovraesposto l’immagine. 

Quando è giusto, il P40 Pro è praticamente pronto, ma il telefono può anche sbagliare. Ho anche notato un occasionale problema di tinta rossa con Huawei P40 Pro in ambienti esterni molto luminosi. Huawei ci dice che è stato indirizzato per la versione del software consumer.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Il secondo batch di immagini evidenzia alcune delle differenze più sottili tra i tre. Samsung e OnePlus producono sicuramente risultati più caldi rispetto a Huawei. 

Il bilanciamento del bianco di OnePlus sembra anche introdurre un tocco più verde rispetto agli altri due, che puoi vedere nella copertina dell’album e nei verdi degli alberi. Nel complesso, l’approccio di 8 Pro all’elaborazione del colore è difficile da lamentare ed è probabilmente il più coerente. Come vedrai mentre la sparatoria continua.

In conclusione, tutte e tre le fotocamere scattano splendide foto a pieno formato con i loro sensori principali. Mentre ci sono alcune chiare differenze di colore, pochi clienti saranno delusi da nessuno di questi risultati. 

I puristi potrebbero preferire l’elaborazione più morbida di Huawei e un bilanciamento del bianco più accurato, ma mi rivolgo a OnePlus per i migliori scatti pronti all’uso. Per entrare in differenze più significative, dovremo fare capolino pixel.

Samsung Galaxy S20 Plus: i colori più saturi dei tre con il bilanciamento del bianco più caldo. L’effetto Auto HDR taglia spesso i momenti salienti.
Huawei P40 Pro: colori più conservativi e realistici. Il bilanciamento del bianco varia da eccellente a una leggera tinta rossa. A volte sovraesposta.
OnePlus 8 Pro:Contrasto leggermente elevato, colori vividi e bilanciamento del bianco da neutro a leggermente caldo. Altamente coerente.

Ritaglio nei dettagli

Tutti e tre i portatili dispongono di sensori ad alta risoluzione per elevati livelli di dettaglio, ma abbiamo visto molti esempi in cui vengono utilizzati pesanti attacchi di elaborazione per compensare i sensori di immagine rumorosi. Nessuno di questi telefoni presenta evidenti carenze di dettaglio a pieno formato. Per entrare nei dettagli, le immagini in questa sezione sono ritagli al 100%.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Contrariamente alla credenza popolare, Huawei applica la minima quantità di elaborazione alle immagini dal suo sensore principale. La fotocamera produce alti livelli di dettaglio con prove minime di nitidezza eccessiva, grazie alla combinazione di riduzione del rumore BM3D e un sensore di immagini di grandi dimensioni.

 Il Galaxy S20 Plus è anche abbastanza morbido sui bordi, almeno per quanto riguarda i soggetti in primo piano vicini. Tuttavia, la catena di elaborazione di Samsung sembra molto più caotica con trame complesse, come alberi e fogliame, e i punti salienti delle nostre immagini di esempio.

OnePlus si affida chiaramente a un filtro di nitidezza per migliorare i dettagli, ottenendo bordi più duri e ad alto contrasto. Tuttavia non è certamente un aspetto brutto rispetto a molti telefoni che abbiamo visto ed è difficile da notare se non si analizzano davvero i pixel. 

I dettagli di primo piano e soggetto vengono lasciati alla ricerca di un pop artificiale rispetto agli altri due. Tuttavia, la coerenza del telefono per quanto riguarda l’esposizione e il bilanciamento del colore assicurano che le immagini appaiano sempre nitide.

Tutti e tre questi portatili offrono la possibilità di catturare immagini ad altissima risoluzione con una buona illuminazione. Il Galaxy S20 Plus offre scatti da 64 MP, otterrai 50 MP da Huawei P40 Pro e 48 MP da OnePlus 8 Pro. Ecco alcuni scatti da queste modalità.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

In questa modalità ci sono sicuramente vantaggi e svantaggi. Tutti e tre i telefoni trasmettono dettagli eccezionali, a condizione che tu abbia un soggetto entro pochi metri. L’immagine della pianta sopra mostra che tutti e tre sono abbastanza chiari sull’elaborazione, con dettagli nitidi. Anche se di nuovo, OnePlus è una frazione più desiderosa con il passaggio di nitidezza. 

Purtroppo, il bilanciamento dei colori di Huawei in materia non è eccezionale in questo caso. Il primo campione da 64 MP di Samsung è davvero eccezionale, grazie alla buona illuminazione.

Non rimarrai desideroso di dettagli da nessuno di questi tre portatili.
Tutte e tre le fotocamere hanno prestazioni notevolmente peggiori quando si scatta ulteriormente in lontananza con trame complesse in background. Le foglie, l’edera e i mattoni nella seconda immagine hanno tutti un aspetto dipinto. 

Detto questo, l’effetto è più pronunciato da Huawei P40 Pro e OnePlus 8 Pro. Ancora una volta, la fotocamera di Huawei è un po ‘sovraesposta. Il risultato 64MP di Samsung regge meglio in questo scenario, anche se è tutt’altro che perfetto.

Nel complesso, la modalità 64MP di Samsung è in cima quando si scatta in alta risoluzione. Estrae un sacco di dettagli e soffre di meno artefatti rispetto ai suoi concorrenti. Tuttavia, quando si tratta di scattare con le impostazioni predefinite, è un concorso molto più vicino che Huawei P40 Pro spinge per la sua elaborazione minima e un migliore bilanciamento del colore. 

Anche OnePlus 8 Pro ha un bell’aspetto, ma la sua dipendenza dall’affilatura rivela che le colture sono un po ‘meno realistiche.

Samsung Galaxy S20 Plus: pesante sul colore e l’elaborazione della nitidezza lascia i riflessi dall’aspetto duro. Buona elaborazione soft su soggetti in primo piano ed eccellenti scatti da 64 MP.
Huawei P40 Pro: dettagli più morbidi e realistici con minimi segni di sovraelaborazione con il sensore principale. Gli snap da 50 MP sembrano più elaborati in alcuni punti.
OnePlus 8 Pro:Maggiore affidamento sull’affilatura per migliorare artificialmente dettagli e contrasto. Tuttavia, non eccessivamente duro e l’elaborazione mantiene le immagini pulite.

Zoom avanti

Ci sono un po ‘di controversie su ciò che conta come uno zoom adeguato in questi giorni, con OnePlus e Samsung che optano per la tecnologia ibrida 3x leggermente diversa rispetto al vero zoom ottico. 

Questi due potrebbero avere difficoltà con intervalli più lunghi, a causa dei limiti dell’elaborazione del software. Anche così, lo zoom ottico non è infallibile. Il P30 Pro di ultima generazione di Huawei è stato catturato a lunghezze di zoom intermedie, in quanto si basa sullo zoom ibrido per zoom 2x, 3x e 4x. Scopriamo quale tecnologia funziona meglio.

Qui mostriamo ritagli al 100% per esaminare i dettagli più piccoli, poiché questo è davvero il punto centrale di un obiettivo zoom. Si noti che gli scatti di OnePlus sembrano più ingranditi a causa della sua risoluzione di acquisizione da 8 MP inferiore, rispetto alle uscite da 12 megapixel di Huawei P40 Pro e Galaxy S20 Plus.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus
Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

A partire da 2x, OnePlus 8 Pro è sicuramente all’ultimo posto qui, con i dettagli di alberi ed erba confusi nell’oblio. È più vicino tra S20 Plus e P40 Pro. Entrambi sono pesantemente elaborati per ripulire le immagini, ma i colori del P40 Pro sono sbiaditi rispetto ai suoi concorrenti. OnePlus 8 Pro si ritira in contesa a 3 volte con un notevole miglioramento nei dettagli. 

Sebbene l’immagine sia chiaramente esasperata per dare l’illusione di maggiori dettagli. Ancora una volta, è vicino tra Huawei e Samsung, anche con questi scatti al 100%, ma entrambi soffrono di forti dosi di elaborazione.

A 4x, OnePlus 8 Pro e P40 Pro sono molto più comparabili ed entrambi si allontanano da Samsung. È impressionante la quantità di dettagli che OnePlus 8 Pro continua a rilevare mentre gli altri due telefoni lottano con le trame di erba e alberi. Inoltre, puoi individuare l’artefatto dell’algoritmo sul furgone della tecnologia di combinazione di immagini ibride di Huawei? 

Una volta che il periscopio 5x del Huawei P40 Pro prende vita, il telefono assume un chiaro vantaggio con lo zoom a lungo raggio. Anche se possiamo vedere un po ‘di quella vecchia elaborazione “look dipinto” di Huawei che si insinua, che toglie gran parte dei dettagli nell’immagine. 

OnePlus 8 Pro sembra sorprendentemente buono anche a 5x, ma è chiaramente limitato alla risoluzione. Nessuna delle fotocamere ha un bell’aspetto a 10x ed è un po ‘una delusione per Huawei dato il suo vantaggio di zoom nativo 5x. È solo il più bello,

Nessuno di questi telefoni offre un pacchetto zoom veramente completo.
Nel complesso, la situazione dello zoom è un po ‘strana. A pieno formato, tutte e tre le fotocamere sembrano percorribili fino a 5 volte. Devi pixel-peep per vedere quale ti dà in realtà il maggior dettaglio. Samsung è abbastanza decente fino a 3x, ma non c’è un punto debole apparente per lo zoom di qualità nonostante il suo teleobiettivo 3x. OnePlus 8 Pro è terribile a 2x, ma è molto utilizzabile tra 3x e 5x. 

Nel frattempo Huawei è così fino a 3x, ha un aspetto migliore a 4x e chiaramente beneficia della sua fotocamera periscopica a 5x. La lezione qui è che lo zoom del software fa ancora schifo e che i livelli di zoom intermittente sono così spesso lasciati indietro in termini di qualità, riducendo la flessibilità anche delle migliori fotocamere.

Samsung Galaxy S20 Plus: elaborazione pesante per compensare la mancanza di dettagli. Nessun punto debole dello zoom, attacca a 3x.
Huawei P40 Pro:La dipendenza dall’elaborazione produce un aspetto dipinto per ingrandire le immagini. Qualità significativamente peggiore rispetto al sensore principale. Sembra migliore a 5x.
OnePlus 8 Pro: scarso a 2x, ma zoom ragionevolmente buono tra 3x e 5x. Forte affidamento sull’affilatura per aumentare la percezione dei dettagli.

Adatta tutto con grandangoli

Passando alle fotocamere grandangolari, dove l’obiettivo è quello di spremere il più possibile nella scena. Il Samsung Galaxy S20 Plus offre il più ampio campo visivo tra i tre e l’Huawei P40 Pro il più piccolo. Sorprendentemente, l’S20 Plus gestisce molto bene la distorsione dei bordi, nonostante il suo obiettivo più ampio. OnePlus 8 Pro è il più distorto ai bordi.

A pieno formato, tutti e tre producono risultati piuttosto belli. Ancora una volta, però, l’entusiasta elaborazione del colore di Samsung rende le sue immagini più pop della concorrenza. OnePlus 8 Pro e Huawei P40 Pro hanno un aspetto molto più vicino. Per qualche motivo, Huawei passa a un formato 16: 9 per questi scatti, probabilmente nel tentativo di migliorare l’aspetto ad angolo largo.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Mentre tendiamo a non esaminare più dettagli minori con scatti grandangolari (altrimenti avresti ingrandito), vale la pena prestare attenzione algli scatti sottostanti, nel caso in cui tu voglia mai far esplodere queste immagini. Sfortunatamente, il Galaxy S20 Plus si appoggia ancora più pesantemente sulla post elaborazione del solito. Questo risultato viene fuori con il temuto effetto look dipinto, dovuto al forte uso di denoise e nitidezza. È un brutto aspetto, non importa come lo tagli.

Il Galaxy S20 Plus offre il campo visivo più ampio ma l’elaborazione più pesante.
OnePlus 8 Pro ha un problema diverso. La fotocamera sembra essere a fuoco fisso, il che significa che i dettagli a distanza maggiore sono completamente sfocati e le immagini spesso non hanno dettagli. La fotocamera è anche un po ‘pesante nella post-elaborazione, ma non è così male come Samsung. 

Per immagini ampie e pulite, Huawei è la chiara preferenza con minimi segni di elaborazione. Le sue immagini sono più pulite, più nitide ed escono con molti più dettagli.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Esistono telecamere grandangolari in modo che possiamo adattarci maggiormente alle nostre immagini, ma quelle immagini devono rimanere prive di distorsioni e vantano livelli decenti di dettagli per essere utilizzabili. Tenendo presente ciò, nessuna di queste fotocamere offre un’esperienza grandangolare davvero eccezionale. Huawei offre i dettagli ma manca della larghezza dei suoi concorrenti. Il Galaxy S20 Plus e OnePlus 8 Pro si adattano di più, ma mancano dei dettagli e della qualità che ti aspetteresti da una fotocamera di alto livello. Non posso dichiarare un chiaro vincitore (o perdente) qui.

Samsung Galaxy S20 Plus: il campo visivo più ampio e la minima distorsione del bordo sono eccezionali. L’elaborazione pesante sembra decisamente brutta.
Huawei P40 Pro: i migliori dettagli dal campo visivo tre ma più stretto.
OnePlus 8 Pro:La mancanza di messa a fuoco significa che sono assenti dettagli a lungo raggio. Notevole distorsione attorno ai bordi dell’obiettivo.

Illuminazione

La scarsa illuminazione è ancora il principale punto debole della fotografia mobile, ma questi tre telefoni racchiudono sensori di immagine più grandi nel tentativo di risolvere questo problema. Tuttavia, Huawei P40 Pro e OnePlus 8 Pro hanno i sensori più grandi e dovrebbero, sulla carta, funzionare al meglio. Vediamo se è vero.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

È abbastanza chiaro che il Galaxy S20 Plus non è nella stessa lega degli altri due che sparano in condizioni di scarsa luminosità. La sua prima immagine è molto rumorosa e priva di gamma dinamica. Huawei P40 Pro e OnePlus 8 Pro sono molto più vicini in termini di qualità. Il P40 Pro cattura una gamma più dinamica e meno rumorosa, tuttavia OnePlus 8 Pro ha il colore e il bilanciamento del bianco più realistici per questo scatto a lume di candela. Huawei sovrasta la nostra figurina Android solo un po ‘.

Se hai il tempo e le mani ferme, tutti e tre i telefoni hanno modalità notturne a esposizione lunga e mista per aiutare esattamente questo tipo di illuminazione. Vediamo cosa succede quando si attiva la modalità notturna di ogni telecamera.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Huawei P40 Pro è decisamente peggio con la modalità notturna abilitata. L’elaborazione del software utilizzata per combinare le esposizioni è decisamente troppo aggressiva e il rumore aumenta in questo esempio. Il Samsung Galaxy S20 Plus è molto migliorato con la modalità notturna abilitata, presentando finalmente un’immagine abbastanza pulita. Anche se manca ancora di colore e il denoise leviga eccessivamente l’immagine. Nel frattempo, OnePlus 8 Pro sembra di gran lunga il migliore quando si scatta con Nightscape.


Ho portato i telefoni all’aperto per uno scatto simile simile. Ancora una volta, il Samsung Galaxy S20 Plus soffre di una gamma dinamica inferiore rispetto agli altri due. Nel frattempo, Huawei P40 Pro offre l’immagine più luminosa pronta all’uso, ma non è la più realistica. OnePlus 8 Pro è piuttosto in linea con il bilanciamento del colore nel nostro primo scatto ma sopravvaluta enormemente il calore delle luci in questo scatto successivo. Dei tre, l’S20 Plus classifica il contrasto della scena e il bilanciamento del bianco al meglio.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

I dettagli disponibili in ogni immagine meritano di essere esaminati un po ‘più da vicino. Le fotocamere Samsung e OnePlus lottano decisamente per la nitidezza e la definizione rispetto a Huawei, con un sacco di rumore presente nella muratura dell’edificio che maschera i dettagli precisi. Il P40 Pro cattura una quantità sorprendentemente buona di dettagli data la mancanza di luce, sebbene l’effetto HDR non sia realistico. Peggio ancora, il cielo è incredibilmente rumoroso e sembra che sia stato girato con un ISO eccessivamente composto.

Huawei P40 Pro cattura la maggior parte dei dettagli in condizioni di scarsa luminosità. Anche la modalità Nightscape di OnePlus funziona davvero bene.
L’attivazione delle varie modalità notturne consente di migliorare l’acquisizione dei dettagli e il rumore per i telefoni OnePlus e Samsung. Anche se non risolve il problema del bilanciamento del colore di OnePlus 8 Pro e Samsung ha ancora l’immagine di gran lunga più rumorosa. La modalità Notte di Huawei risolve il problema del cielo e aiuta a catturare ancora più dettagli in muratura, ma lascia di nuovo l’immagine complessiva un po ‘troppo elaborata.

A conti fatti, Huawei lo spinge come il migliore per uno scatto notturno veloce e cattura chiaramente il maggior dettaglio in ambienti di scarsa luminosità all’aperto. Sebbene la luminosità e gli effetti HDR lascino gli scatti del P40 Pro un po ‘irrealistici. In interni e con meno distanza dal soggetto, OnePlus 8 Pro offre prestazioni molto buone, in particolare quando viene utilizzato Nightscape. Il sensore IMX555 più vecchio e più piccolo di Samsung non tiene davvero il passo con la concorrenza.

Samsung Galaxy S20 Plus: manca di gamma dinamica e soffre di più rumore rispetto ai suoi concorrenti. Ti consigliamo di scattare con la modalità notturna attiva.
Huawei P40 Pro: le immagini in condizioni di scarsa luminosità più luminose e dettagliate, ma l’effetto simile a HDR è molto evidente. ISO elevati possono causare granulosità quando non si scatta in modalità notturna.
OnePlus 8 Pro:Nightscape è davvero buono. Un po ‘rumoroso in condizioni di scarsa luminosità e lo strano problema del bilanciamento del colore.
L’hardware dedicato aiuta con il bokeh

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Mentre Huawei e Samsung dispongono di sensori dedicati al tempo di volo per aiutare con il bokeh, OnePlus no. Si potrebbe supporre che ciò significhi che OnePlus 8 Pro lotta di più con il rilevamento dei bordi, ma in realtà si avvicina molto al Samsung Galaxy S20 Plus nella maggior parte degli scatti. Nessuna delle telecamere soffre di evidenti problemi di rilevamento, ma puoi sicuramente individuare i problemi quando si ritaglia.

La qualità della sfocatura del bokeh è molto buona su tutti e tre i portatili con buone transizioni dal primo piano allo sfondo che evitano principalmente i bordi dell’hardware. I crossover a colori possono ingannare anche i migliori algoritmi bokeh, ma il telefono Huawei è un po ‘più resistente degli altri. OnePlus 8 Pro e Galaxy S20 Plus mancano i bordi più spesso rispetto all’Huawei P40 Pro, spesso confondendo colori simili e dettagli di sfondo per i bordi in primo piano. 

Tuttavia, c’è sorprendentemente poco tra i due, con l’8 Pro che a volte rileva un vantaggio perso dall’S20 Plus e viceversa. È un risultato molto solido per 8 Pro, soprattutto perché non dispone di hardware dedicato per questo scopo.
Nonostante la mancanza di hardware dedicato, OnePlus 8 Pro è competitivo con la qualità del bokeh

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

L’Huawei P40 Pro è forse il migliore negli scatti con bordi ragionevolmente nitidi, ma tira miglia avanti con bordi dei capelli complessi. La mia criniera di quarantena selvaggia ha molti randagi da provare e catturare e Huawei P40 Pro li mette praticamente tutti in primo piano.

 Purtroppo il bilanciamento del bianco e le tonalità della pelle non sono proprio in questo ritratto. OnePlus 8 Pro e Samsung Galaxy S20 fanno ancora un lavoro ragionevole nell’afferrare i valori anomali. Tuttavia, non possono preservare i singoli fili e lottare per applicare con precisione il bokeh tra gli spazi vuoti. Ma questo è abbastanza tipico della maggior parte delle modalità bokeh per smartphone.

Nel complesso, Huawei P40 Pro è il più coerente con il rilevamento del bordo bokeh. Sebbene non sia certamente infallibile su trame e scene complesse, e tutte e tre le telecamere sono inclini a inciampare.

Samsung Galaxy S20 Plus:Lavoro dignitoso al rilevamento dei bordi e bokeh di bell’aspetto. Scatta sui soliti bordi complessi.
Huawei P40 Pro: rilevamento dei bordi più coerente ma sicuramente non infallibile. Fa eccezionalmente bene a scegliere i singoli peli per i ritratti.
OnePlus 8 Pro: funziona molto bene data la mancanza di hardware dedicato per i sensori, praticamente dall’S20 Plus.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

E il vincitore è…

Scegliere un vincitore definitivo è particolarmente difficile quest’anno, poiché ognuno dei nostri tre portatili ha i suoi punti di forza e di debolezza.

Nel complesso, l’Huawei P40 Pro continua a impostare la barra della qualità dell’immagine dal suo sensore principale. Produce le immagini di luce diurna più realistiche, scatti in condizioni di scarsa illuminazione più dettagliati e bokeh più accurato. Tuttavia, alcune funzioni, come lo zoom e le riprese notturne, sembrano ferme o addirittura arretrate. Allo stesso tempo, altri hanno colmato il divario, in particolare nel reparto zoom. 

OnePlus 8 Pro e Samsung Galaxy S20 Plus hanno un bell’aspetto a pieno formato nella maggior parte degli scenari. Devi davvero fare pixel-peep per distinguere le più piccole differenze nei dettagli e anche quelle non vanno sempre a favore di Huawei.

Huawei lo spinge a conti fatti, ma l’8 Pro fa una dichiarazione seria sulle ambizioni di punta di OnePlus.

Ciò che conta davvero con la fotografia da smartphone è la coerenza. Voglio uno scatto bello con un clic. Huawei P40 Pro mi ha dato più dolore di qualsiasi voce della serie P precedente. Mentre le sue immagini possono apparire eccezionali, la sua esposizione non è sempre corretta e la qualità dello zoom è così così a distanze più brevi.

Anche il Galaxy S20 Plus di Samsung è incostante. I colori potenziati e le dosi pesanti di post elaborazione lasciano alcune immagini più belle di altre. Lo zoom del telefono e le funzionalità in condizioni di scarsa illuminazione non riescono a tenere il passo con la concorrenza, lasciando questo come il più scarso dei tre per quanto riguarda la flessibilità.

Che ci lascia con OnePlus 8 Pro. Il telefono è il più coerente quando si tratta di bilanciamento del colore e dettagli, ma ha anche i suoi problemi. I dettagli tendono ad essere troppo nitidi e la fotocamera grandangolare è tutt’altro che la migliore. Ma il telefono colpisce il suo peso con qualità bokeh e zoom, compensando alcune delle sue assenze sul foglio delle specifiche.

Huawei P40 Pro è probabilmente il miglior pacchetto di fotocamere in assoluto, ma quel cavo è sottile. Ciò che questa recensione rivela davvero è che OnePlus 8 Pro è un contendente serio, migliore del Samsung Galaxy S20 Plus nella maggior parte degli scenari.

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

OnePlus 8 Smartphone Glacial Green | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz | 8 GBRAM + 128GB Memoria | Fotocamera Tripla | Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G | 2 Anni di Garanzia

OnePlus 8 Smartphone Onyx Black | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz | 8 GBRAM + 128GB Memoria | Fotocamera Tripla | Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G | 2 Anni di Garanzia

OnePlus 8 Smartphone Interstellar Glow | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz | 8GB RAM + 128GB Memoria | Fotocamera Tripla | Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G | 2 Anni di Garanzia

Display ultra fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

16,6 cm / 6.55” amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera tripla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale 16mp, nightscape 2.0, studio lightining, super slow motion fino a 460 fps, raw image, ai scene detection

12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4300 mAh – tecnologia di ricarica veloce warp charge 30t di nuova generazione (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

OnePlus 8 Pro Smartphone Ultramarine Blue, 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 128 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Dual Sim, Blu oltremare

Display 3D AMOLED Super Fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-Hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce 17.5 cm / 6.78” Fluid AMOLED DIsplay – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera Quadrupla Ultra Nitida – Fotocamera principale 48MP, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48MP, Teleobiettivo 8MP, Lente IR 5MP e Fotocamera frontale 16MP. Super Slow motion fino a 960 FPS ti farà vedere cose mai viste prima. Ulteriori funzionalità: UltraShot, Nightscape, Studio Lighting, Portrait, Pro Mode, Panorama, HDR, AI Scene Detection, RAW Image

12 GB RAM e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 865 con connettività 5G

OnePlus con Alexa integrato offre l’accesso libero ad Alexa. Dì semplicemente “Alexa” per riprodurre musica, effettuare una chiamata, controllare la tua smart-home, il tempo e molto altro, usando solo la tua voce. Rimani aggiornato e aggiungi le tue task quotidiane, il tutto mentre sei in movimento. Basta chiedere – e Alexa risponderà all’istante. Scarica l’app Alexa sul tuo dispositivo OnePlus per iniziare a utilizzare Alexa a mani libere oggi.

Batteria 4510 mAh – Ricarica veloce senza fili e tecnologia WARP CHARGE 30T (pronto in 20 minuti) / Sistema operativo Android 10

Huawei P40 Lite

HUAWEI P40|P40 Pro

(*)Preordina o acquista HUAWEI P40 o P40 Pro dal 26 Marzo 2020 al 4 Maggio 2020 e ricevi in regalo

Huawei Watch Gt 2 Matte Black (valore 229€)

Promozione valida dal 26 Marzo 2020 al 4 Maggio 2020 inclusi. Termine ultimo per effettuare la registrazione su consumer.huawei.com/it/promo/p40-launch per richiedere i premi è il 18 Maggio 2020.

Come partecipare :

• Step 1: Aggiungi al carrello uno o più prodotti tra quelli in promozione e procedi all’acquisto;

• Step 2 : Collegati al sito consumer.huawei.com/it/promo/p40-launch registrati e compila il modulo online per richiedere i premi;

• Step 3: Per stampare la ricevuta di acquisto per i tuoi acquisti su Amazon.it segui le istruzioni contenute in questa pagina.

Regolamento: Leggi Termini e Condizioni della promozione e i prodotti selezionati cliccando qui.

Nota bene:

• Il Modulo completo dovrà essere caricato entro e non oltre il 18 Maggio 2020 (farà fede la data di caricamento dello stesso). Qualora il Modulo non dovesse essere compilato entro tale data, il Destinatario perderà il suo diritto alla richiesta del Premio.

• Amazon si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare questa promozione in qualsiasi momento senza preavviso.

• Si applicano le Condizioni Generali di Uso e di Vendita di Amazon.it.

• La possibilità di partecipare all’operazione è garantita solo per i prodotti in promozione venduti e spediti da Amazon. Sono esclusi i prodotti venduti da venditori terzi sulla piattaforma Marketplace del sito www.amazon.it e i prodotti Amazon Warehouse Deals.

• La promozione si applica esclusivamente alla selezione di prodotti disponibili in questa pagina (ASIN: B0869DHRN9, B08699VWL6, B0869B8RKD, B0869CD5JR , B08699QPK2, B0869C331P). La selezione dei prodotti potrà essere aggiornata quotidianamente.

• La promozione è interamente gestita da Huawei Italia.

• Promozione non cumulabile con altre promozioni Huawei in corso sui medesimi prodotti.

“Huawei P40 utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS). Il Google Play Store e le app di Google non sono preinstallate. Scarica tutte le app seguendo la guida qui riportata LINK.”

Huawei P40 Pro Smartphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.58”, Quattro Fotocamere Leica da 50+40+12MP e Sensore TOF, Kirin 990 5G Octa Core, Nero (Versione Italiana)

Huawei P40 Pro Smartphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.58”, Quattro Fotocamere Leica da 50+40+12MP e Sensore TOF, Kirin 990 5G Octa Core, Argento (Versione Italiana)

Huawei P40 Pro Smartphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.58”, Quattro Fotocamere Leica da 50+40+12MP e Sensore TOF, Kirin 990 5G Octa Core, Oro (Versione Italiana)

Huawei P40 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono installate”. Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo HUAWEI su bit.ly/2JO9Baq

Acquista huawei p40|p40 pro entro il 4 maggio e ottieni huawei watch gt 2 matte black; maggiori info su consumer.huawei.com/it romo

Quattro fotocamere leica da 50+40+12mp e sensore tof e zoom 50x con super sensing

Batteria da 4200 mAh con tecnologia supercharge 40w

Sistema operativo android open source 10 + emui 10.1

Memoria da 8gb ram + 256gb rom

Connettività 5g nsa/sa, supporto wifi: 6 fino a 2,4gbps

Huawei P40 Smartphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.1″, Tripla Fotocamera Leica da 50+16+8MP, Kirin 990 5G Octa Core, Nero (Versione Italiana)

Huawei P40 Smarthphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.1″, Tripla Fotocamera Leica da 50+16+8MP, Kirin 990 5G Octa Core, Argento (Versione Italiana)

Huawei P40 Smartphone e Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.1″, Tripla Fotocamera Leica da 50+16+8MP, Kirin 990 5G Octa Core, Oro (Versione Italiana)

Huawei P40 utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app di Google non sono installate”. Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo HUAWEI su bit.ly/2JO9Baq

Acquista huawei p40|p40 pro entro il 4 maggio e ottieni huawei watch gt 2 matte black; maggiori info su consumer.huawei.com/it romo

Tripla fotocamera da 50+16+8mp e fotocamera frontale da 32mp più fotocamera infrarossi

Batteria da 3800 mAh con tecnologia supercharge 22,5w

Sistema operativo android open source 10 + emui 10.1

Memoria da 8gb ram + 128gb rom

Connettività 5g nsa/sa, supporto wifi: 6 fino a 2,4gbps

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 4G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Gray

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 4G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Black

Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 3X e uno Zoom con ottima risoluzione basato sull’intelligenza artificiale

Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20+ avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio, quasi come l’occhio umano

Registra video in 8K con l’alta risoluzione di Galaxy S20+; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in uno scatto nitido da 33 MP

Con Scatto Singolo e l’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi; saranno subito visibili nella tua galleria

Immortala la notte in un modo speciale; grazie ai sensori di immagine più grandi e all’intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto notturne nitide come alla luce del sole

Immergiti in una visione senza distrazioni grazie all’Infinity-O Display 6.7″ con HDR10+; grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED 2X potrai godere dei tuoi contenuti come fossi al cinema

La batteria intelligente da 4500mAh si adatta alle tue abitudini di utilizzo per risparmiare energia e durare a lungo; con la ricarica rapida da 25W sei pronto a ripartire

Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2″ Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4000 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cloud Pink

Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 3X e uno Zoom con ottima risoluzione basato sull’intelligenza artificiale

Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio, quasi come l’occhio umano

Registra video in 8K con l’alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in uno scatto nitido da 33 MP

Con Scatto Singolo e l’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi; saranno subito visibili nella tua galleria

Immortala la notte in un modo speciale; grazie ai sensori di immagine più grandi e all’intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto notturne nitide come alla luce del sole

Immergiti in una visione senza distrazioni grazie all’Infinity-O Display 6.2″ con HDR10+; grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED 2X potrai godere dei tuoi contenuti come fossi al cinema

La batteria intelligente da 4000mAh si adatta alle tue abitudini di utilizzo per risparmiare energia e durare a lungo; con la ricarica rapida da 25W sei pronto a ripartire

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 4G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM,  [Versione Italiana], Cloud Blue

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 5G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM, [Versione Italiana], Cosmic Black

Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 3X e uno Zoom con ottima risoluzione basato sull’intelligenza artificiale

Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20+ 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio, quasi come l’occhio umano

Registra video in 8K con l’alta risoluzione di Galaxy S20+ 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in uno scatto nitido da 33 MP

Con Scatto Singolo e l’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi; saranno subito visibili nella tua galleria

Immortala la notte in un modo speciale; grazie ai sensori di immagine più grandi e all’intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto notturne nitide come alla luce del sole

Immergiti in una visione senza distrazioni grazie all’Infinity-O Display 6.7″ con HDR10+; grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED 2X potrai godere dei tuoi contenuti come fossi al cinema

La batteria intelligente da 4500mAh si adatta alle tue abitudini di utilizzo per risparmiare energia e durare a lungo; con la ricarica rapida da 25W sei pronto a ripartire

Fotocamere Huawei P40 Pro vs OnePlus 8 Pro vs Samsung Galaxy S20 Plus

Samsung Galaxy S20+ 5G Smartphone 6,7 pollici Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 12GB RAM 128GB ROM 12,0MP + 12,0MP + 64,0MP + VGA Fotocamera Supporto Google Store Versione Globale Nero

Samsung Galaxy S20+ 5G Smartphone 6,7 pollici Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 12GB RAM 128GB ROM 12,0MP + 12,0MP + 64,0MP + VGA Fotocamera Supporto Google Store Versione Globale Grigio

Samsung Galaxy S20+ 5G Smartphone 6,7 pollici Qualcomm Snapdragon 865 Octa Core 12GB RAM 128GB ROM 12,0MP + 12,0MP + 64,0MP + VGA Fotocamera Supporto Google Store Versione Globale Blu

xiaomi mi note 10

doogee s95 pro

Xiaomi Mi 10 Youth

redmi k30

iphone se

Annunci