Haylou T16 TWS Auricolari TWS con ANC

Haylou T16 TWS

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Haylou T16 TWS
Haylou T16 TWS

Hai intuito dal titolo dell’articolo che Haylou T16 TWS è un auricolare wireless con supporto ANC (cancellazione attiva del rumore). 

Altre caratteristiche utili che posso senz’alztro includere sono resistenza all’acqua, design ergonomico e compatto, controllo touch, buona durata della batteria e ricarica wireless della scatola.

Haylou T16 TWS: specifiche

Impedenza : 16 ohm
Unità driver : 6 mm Driver dinamico
Connettività : Bluetooth 5.0
Risposta in frequenza : 20-20000 Hz
Protocollo Bluetooth : AAC e SBC
Batteria : 50 (300) mAh
Tempo di ricarica : 120 min
Connessioni : Tipo C
Peso : 5,3 (37) grammi
Tempo di musica : 20 ore

Nella scatola

Haylou T16 TWS 1

All’interno della confezione troviamo gli auricolari e una scatola di ricarica, oltre a un manuale in inglese con un codice QR per scaricare l’app, il pacchetto include un cavo di ricarica di tipo C e auricolari di varie dimensioni.

Certo, la qualità dei materiali dei componenti non è delle massime, ma visto il suo basso costo, non vedo motivo di lamentarmi.

Design

Haylou T16 TWS: la differenza principale rispetto ad altri modelli di auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore è il suo design ergonomico.

Haylou T16 TWS 2

Le dimensioni di un auricolare sono 24 x 21 mm e pesano circa 5,3 grammi. In termini di dimensioni e peso, il modello T16 ricorda molto l’aspetto e il design degli auricolari Edifier della serie TWS.

Per le mie orecchie, gli auricolari Haylou T16 si adattano molto bene, il peso non praticamente non si sente e si trovano saldamente nel condotto uditivo. 

Certo, non ascolterai musica per ore, ma sarà perfetto per fare sport o ascoltare musica durante il viaggio per lavoro e studio.

Haylou T16 TWS 3

Voglio sottolineare che gli auricolari hanno protezione dall’acqua e questo è IPX5. Aiuterà dalla pioggia.

Haylou T16 TWS 4

 La plastica opaca utilizzata per il case, si adatta bene alla nostra realtà quotidiana con una buona resistenza all’usura. Cioè, la plastica non si sporca facilmente e non lascia impronte.

Haylou T16 TWS 5

All’esterno degli auricolari è indicato il logo dell’azienda, che funge da touchpad per il controllo. Sul bordo laterale è presente un indicatore LED di lavoro.

Haylou T16 TWS 6

Sul lato opposto del case, ci sono due contatti di ricarica con una designazione del canale. La guida del suono stessa ha la forma dell’orecchio corretta in termini di anatomia e si trova molto comodamente nell’apertura dell’orecchio.

Haylou T16 TWS 7

La scatola di ricarica è realizzata con la stessa plastica nera opaca degli auricolari stessi. Il coperchio si apre grazie a una connessione magnetica e non ho riscontrato alcun forte gioco.

Sulla parte anteriore è presente un indicatore LED e sul retro è presente una porta di tipo C per la ricarica. Ma voglio sottolineare che la ricarica rapida non è prevista.

Haylou T16 TWS 8

In generale l’aspetto è molto semplice, per l’uso quotidiano gli auricolari sono molto comodi e pratici.

Haylou T16 TWS Connessione e controllo

Haylou T16 TWS utilizza la connessione wireless Bluetooth 5.0 per connettersi. 

Gli auricolari hanno codec audio AAC e SBC a bordo. In generale, gli auricolari sono collegati in modo tipico, come la maggior parte degli auricolari wireless di questa classe.

Haylou T16 TWS 9

Per quanto riguarda l’applicazione proprietaria, può essere installata tramite un codice QR dal manuale o dalla confezione. Oppure scaricalo da Play o App Store. L’applicazione si chiama semplicemente Haylou.

Nell’app stessa, sarai in grado di modificare le funzioni di controllo del touchpad. Inoltre, ricevi aggiornamenti importanti e altre funzionalità.

Per quanto riguarda i controlli, non ho avuto commenti sul controllo touch, e nemmeno sulla funzionalità stessa. Gli auricolari possono chiamare l’assistente vocale, regolare il volume, cambiare brano e riprodurre o mettere in pausa.

Haylou T16 TWS 10

Vale anche la pena menzionare la presenza di una modalità di gioco, in cui non c’è praticamente alcun ritardo. 

In generale, la qualità della chiamata è buona e il segnale è stabile e privo di interferenze.

Haylou T16 TWS Qualità del suono e del microfono

Non ho trovato alcuna informazione sulla dimensione del conducente all’interno degli auricolari Haylou T16. Ma secondo la mia ipotesi, questa è la dimensione da 6 a 8 mm.
Non ho lamentele sulla qualità del suono e se vuoi un suono forte e piacevole con buoni bassi, il T16 è una buona scelta.

Voglio anche notare che se le basse frequenze suonano bene, le frequenze medie mancano di dettaglio. Per quanto riguarda le alte frequenze, qui va tutto bene e anche a un livello di volume elevato, la qualità del suono non si è deteriorata e il suono stesso non è sibilante.

Haylou T16 TWS 11

La cancellazione attiva del rumore fa perfettamente il suo lavoro al 100%. 

Sì, se confronti il ​​suo lavoro con altri marchi di punta come Apple o Sony, ANC non funziona come vorremmo.

Ancora una volta, dato il suo prezzo, è difficile trovare altri auricolari con un suono audio simile.

Anche la qualità del microfono mi ha reso felice, vista la sua forma. Gli interlocutori mi hanno sentito bene, e questo è in luoghi rumorosi.

Haylou T16 TWS Batteria

Ogni auricolare ha una capacità della batteria di 50 mAh, che sarà sufficiente per ascoltare fino a 6 ore di musica, secondo il produttore.

Haylou T16 TWS 12

Nella pratica, Haylou T16 TWS ha funzionato per circa 5 ore al 50% del volume senza ANC attivato. 

E con l’ANC acceso, le cuffie hanno funzionato per circa 3,5 ore.

Ma il tempo di ricarica degli auricolari è stato di 2 ore e questo è abbastanza lungo, vista la presenza di una porta Type-C.

Conclusione

Haylou T16 è uno dei migliori auricolari wireless attivi con cancellazione del rumore con un prezzo adeguato.

Sì, certo, la qualità del suono non è delle più ideali quando si parla di gamma media. Ma nel complesso, questi sono auricolari dinamici ed energici faranno sicuramente il suo lavoro.

La qualità costruttiva dei materiali utilizzati sono gli stessi degli auricolari wireless economici di Haylou. Possiamo anche dire come ultima cosa che la vestibilità risulta comoda.

Haylou T16 TWS 13

HAYLOU T16 TWS Auricolari Bluetooth 5.0 ANC Riduzione Del Rumore Rivelazione di Indosso 32 Ore di Durata Della Batteria Wireless Ricarica Cuffie

haylou t16

haylou

haylou t16

Xiaomi QCY M10

Realme Buds Air

Creative Outlier Gold Recensione: eccellenti auricolari TWS per meno di 100 €

UGREEN HiTune TWS Recensione : costruzione solida, buono per le chiamate, nella media quando si tratta di musica

Recensione Sennheiser Momentum True Wireless 2

Recensione Blaupunkt BTW 10 Cuffie TWS troppo ambiziose!

Under Armour JBL True Wireless Flash Review : Per gli amanti dell’allenamento e non solo

Link sponsorizzato
Haylou T16 TWS Auricolari TWS con ANC
Haylou T16 TWS Auricolari TWS con ANC
CloPopZeWXybtzFq
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: