HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE

HONOR 9A

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

HONOR 9A

Honor ha lanciato ufficialmente il nuovo smartphone entry-level Honor 9A. Come tutti gli attuali dispositivi Huawei, non dispone più dei servizi Google è disponibile dal 1 luglio al prezzo di 150 euro (circa 170 dollari).

L’Honor 9A è l’ultimo di una lunga serie di smartphone economici di Honor, e su un puro fronte hardware è probabilmente il miglior smartphone economico che l’azienda abbia mai realizzato. 

Per circa £ 160 (circa $ 205 / AU $ 290) ottieni una fotocamera a triplo obiettivo, una batteria a lunga durata e uno schermo da 720p +.

Honor 9A presenta anche alcuni extra che non ci aspetteremmo di vedere su un telefono così economico, tra cui uno scanner di impronte digitali e il riconoscimento facciale per uno sblocco rapido e sicuro. 

Allora, qual è il trucco?

HONOR 9A 1

Bene, ottieni quello per cui paghi e i costi devono essere ridotti da qualche parte, quindi l’Honor 9A non sembra o si sente così appariscente. 

Ha un dorso in plastica con uno strano pannello posteriore riflettente che sembra più appiccicoso dell’high-tech.

La serie di telecamere a tripla lente è molto impressionante per il prezzo, soprattutto se si considera che l’opzione economica di Apple, l’ iPhone SE (2020) , è più del doppio del prezzo e viene fornito con una sola fotocamera posteriore.

Non si tratta solo di specifiche: l’Honor 9A scatta belle foto. Tuttavia, non esiste un teleobiettivo, quindi lo zoom produce immagini sfocate. 

Anche la fotocamera selfie da 8 MP è stata una bella sorpresa, che ha scattato splendide foto.

Le specifiche principali sono paragonabili ad altri smartphone nella stessa fascia di prezzo come il Samsung Galaxy A11. 

Ottieni un chipset octa-core, 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. 

Non darà fuoco al tuo mondo, ma può gestire lo streaming video, le app e persino alcuni giochi leggeri.

La durata della batteria è un punto culminante particolare, con la cella da 5.000 mAh che dura un paio di giorni di uso moderato. 

Tuttavia, non è disponibile una ricarica rapida e si ricarica tramite micro USB anziché tramite la più moderna USB-C.

Honor è di proprietà di Huawei, che attualmente è persona non grata con il governo degli Stati Uniti. Di conseguenza, i nuovi telefoni Honor non possono utilizzare i servizi mobili di Google e quindi Honor 9A non ha accesso al Google Play Store.

Ciò significa che molte meno app sono facilmente accessibili rispetto alla maggior parte dei telefoni, e questa è una campana a morto per uno smartphone, indipendentemente dall’hardware. 

Funziona ancora su Android, quindi l’interfaccia utente è almeno familiare, ma l’app store principale disponibile è un deserto arido di knock-off.

Adoriamo l’Honor 9A come telefono, ma senza l’accesso al Google Play Store, è quasi impossibile consigliare qualcosa come un Samsung Galaxy A21 o anche il più costoso iPhone SE (2020).

HONOR 9A 2

SPECIFICHE HONOR 9A

  • Display HD + 20: 9 da 6,3 pollici (1600 × 720 pixel)
  • Processore Octa-Core MediaTek Helio P22 (MT6762R) 12nm con GPU IMG PowerVR GE8320
  • 3 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, memoria espandibile fino a 512 GB con microSD
  • Android 10 con Magic UI 3.1
  • Dual SIM (nano + nano + microSD)
  • Fotocamera da 13 MP con apertura f / 1.8, flash LED, fotocamera ultra grandangolare da 5 MP con apertura f / 2.2, sensore di profondità da 2 MP con apertura f / 2.4
  • Fotocamera frontale da 8 MP con apertura f / 2.0
  • Dimensioni: 159,07 × 74,06 × 9,04 mm; Peso: 185 g
  • Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS, porta micro USB
  • Batteria da 5000 mAh
HONOR 9A 3

Design

Come ci aspetteremmo da uno smartphone a basso costo, ci sono molte misure di risparmio che sono state prese con il design dell’Honor 9A, ma sembra ancora un kit ben costruito. 

Lo schermo anteriore è in vetro, mentre il retro è ricoperto da un guscio di plastica. 

Sul fronte delle dimensioni, l’Honor 9A misura 159,1 x 74,1 x 9 mm e pesa 185 g. Per riferimento, è sempre leggermente più piccolo e più pesante del Samsung Galaxy A11, che è probabilmente il principale concorrente dell’Honor 9A.

L’Honor 9A è disponibile in tre opzioni di colore: Midnight Black, Ice Green e Phantom Blue. 

Non è così elegante come l’opzione viola perlato che Honor aveva su Honor 9X Pro , ma non sembra poi così male … finché non ci metti le dita sporche su di esso comunque. 

Abbiamo scoperto che questa superficie riflettente è un magnete assoluto per la polvere e le impronte digitali una volta che abbiamo iniziato a usarla.

HONOR 9A 4

La fotocamera selfie è ora in una tacca nella parte superiore centrale dello schermo. I fan dei precedenti telefoni Honor potrebbero non essere felici nel vedere l’adorabile fotocamera selfie pop-up, ma con i progressi della tecnologia era inevitabile.

C’è uno scanner di impronte digitali sul retro del telefono, appena a lato della matrice della fotocamera. 

Durante i test abbiamo riscontrato che questa è una posizione ideale, poiché è fondamentalmente dove il dito si riposerebbe quando si tiene il telefono in modo naturale. 

La configurazione è stata semplice e l’abbiamo trovata sbloccata in modo affidabile. 

Sul lato destro del telefono troverai i controlli di blocco e volume, mentre nella parte inferiore del telefono troverai un’assoluta rarità in questi giorni: un jack per cuffie. 

Honor 9A viene fornito anche con un paio di cuffie cablate, anche se non sono niente di speciale.

Senza cuffie, si ottiene un singolo altoparlante nella parte inferiore del telefono, il che si traduce in un suono proveniente da un solo lato se si guardano i video con lo schermo in posizione orizzontale.

Schermo

Honor 9A ha un display LCD da 6,3 pollici con una risoluzione di 720 x 1600. Lo schermo ha un rapporto di aspetto di 20: 9 e un rapporto schermo-corpo dell’88,4% grazie alle cornici relativamente piccole attorno al bordo dello schermo – non è proprio il display senza bordi che vediamo negli smartphone di punta, ma i bordi neri qui sono piccoli e non invadenti.

Le proporzioni sono in linea con praticamente tutti gli smartphone attuali, massimizzando le dimensioni dello schermo garantendo al contempo che il dispositivo sia comodo e facile da usare. 

Non abbiamo avuto problemi a raggiungere gli angoli più remoti del touchscreen durante l’utilizzo dell’Honor 9A.

Lo schermo è ovviamente di qualità inferiore rispetto a quella che troverai negli smartphone di fascia alta che hanno display AMOLED 1080p o anche QHD, ma abbiamo scoperto che il display 720p + è più che adeguato per guardare i video di YouTube (tramite il sito nessuna app YouTube, ovviamente). 

Sembra anche a posto quando si scorrono le pagine Web o tra le app.

HONOR 9A 5

Nonostante la risoluzione inferiore, abbiamo riscontrato che lo schermo dell’Honor 9A aveva colori vivaci ed era in grado di competere anche con il nostro OnePlus 8 in termini di luminosità. 

Onestamente, per il prezzo che stai pagando, questo non è affatto un brutto schermo.

Sono disponibili anche una serie di opzioni di visualizzazione, inclusa una modalità protezione occhi che può cambiare automaticamente lo schermo su un tono più caldo, filtrando la luce blu per aiutarti a dormire. 

Puoi avere questa modalità sempre attiva o programmarla su un timer che si attivi durante le serate. 

C’è anche una modalità ebook, che sposta il bilanciamento del colore in uno spettro più caldo per rendere la lettura meno stressante.

Fotocamera

Quando si guardano gli smartphone economici, la fotocamera è quasi sempre la prima cosa da tagliare quando le aziende cercano di risparmiare sui costi. 

Questo è ancora vero con l’Honor 9A e di certo non otterrai nulla che possa competere con i modelli di punta, ma siamo comunque colpiti dalla gamma di fotocamere dell’Honor 9A.

Con l’Honor 9A si ottiene un array di telecamere posteriori a tripla lente, caratterizzato da un obiettivo principale da 13 MP f / 1.8. Nei ruoli secondari c’è anche un sensore di profondità da 5MP f / 2.0 e un sensore di profondità da 2MP f / 2.4.

Questo è fondamentalmente identico alla configurazione della fotocamera nel Samsung Galaxy A11 dal prezzo simile. 

È comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si considera che l’iPhone SE (2020) viene fornito con un unico obiettivo da 12 MP e costa più del doppio del prezzo dell’Honor 9A.

HONOR 9A 6

. La fotocamera standard da 13 MP è ottima per scattare foto di tutti i giorni e siamo riusciti a ottenere delle belle immagini senza dover giocare con le impostazioni Pro. Allo stesso modo, anche l’obiettivo ultragrandangolare fa un lavoro ammirevole.

Tuttavia, non c’è il teleobiettivo, quindi sei bloccato con lo zoom digitale 4x e, onestamente, lasceremo solo quel cursore o finirai con un pasticcio granuloso di una foto.

Se stai cercando di catturare video, l’Honor 9A può registrare fino a una risoluzione di 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Questo non è esattamente un ritmo vertiginoso, ma va bene per catturare video di base. 

Non ci sono funzionalità extra fantasiose, quindi nessuna registrazione al rallentatore o stabilizzazione del movimento. Di conseguenza, abbiamo riscontrato che le registrazioni video soffrivano di sfocature piuttosto gravi durante il movimento.

HONOR 9A 7

Sul lato anteriore c’è una fotocamera selfie da 8 MP, anche se siamo spiacenti di dire che le fotocamere selfie pop-up trovate su Honor 9X non sono presenti qui. Invece, la fotocamera selfie è incorporata in una tacca nella parte superiore centrale dello schermo. 

Tuttavia, ha scattato foto di buona qualità.

La fotocamera selfie può essere utilizzata anche per il riconoscimento facciale, permettendoti di sbloccare il telefono semplicemente dandogli un’ occhiata. Abbiamo scoperto che funziona in modo affidabile.

HONOR 9A 8

Specifiche e prestazioni

Honor 9A funziona su un chipset octa-core Cortex-A53 (il MediaTek MT6762R Helio P22) che è un chipset di fascia medio-bassa. 

Oltre a questo, ottieni 3 GB di RAM e un ragionevole 64 GB di spazio di archiviazione.

Il telefono funziona su Android 10, con la Magic UI 3.1 proprietaria di Honor sovrapposta. 

Poiché Honor è di proprietà di Huawei, che è attualmente impegnata in un’aspra faida con il governo degli Stati Uniti, Honor 9A non dispone dei servizi mobili di Google.

Ciò significa niente Google Maps e, cosa più importante, niente Google Play Store. 

Significa che la selezione di app disponibili su Honor 9A è estremamente limitata.

HONOR 9A 9

Non puoi ottenere Facebook, Twitter, Spotify, WhatsApp o una serie di altre app chiave da Huawei AppGallery (lo store sostitutivo sul telefono). 

In tutta onestà, questo è un duro colpo per il telefono.

Dobbiamo menzionare che puoi installare manualmente i servizi mobili di Google su Honor 9A se sai come fare, ma né Honor né Google lo consigliano (e nemmeno noi possiamo).

In pratica, abbiamo scoperto che l’Honor 9A funziona senza problemi e può gestire la maggior parte delle operazioni quotidiane come lo streaming di video e l’esecuzione di app, ma non è progettato per i giochi. 

Te la caverai con alcuni giochi più piccoli, ma le cose a livello di PUBG e Fortnite sono ben al di fuori delle sue capacità.

Non siamo stati in grado di eseguire il nostro software di benchmarking Geekbench 5 standard su Honor 9A in quanto non è prontamente disponibile nella App Gallery dell’azienda. Ciò significa che non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli sulle statistiche esatte della potenza di questo telefono.

Batteria

Honor 9A ha un’enorme batteria da 5.000 mAh, che è più grande delle batterie della maggior parte dei migliori smartphone sul mercato, per non parlare delle altre opzioni nella stessa fascia di prezzo. Il Moto G8 Power ha la stessa batteria con le stesse dimensioni, ma, anche lo smartphone costa di più.

Quella batteria da 5.000 mAh significa che sarai facilmente in grado di passare un’intera giornata senza dover caricare il telefono, anche con un uso piuttosto rigoroso. 

In pratica, abbiamo scoperto che l’Honor 9A potrebbe facilmente passare un paio di giorni prima di dover essere caricato con un utilizzo moderato.

Le statistiche che Honor ha pubblicato dal proprio laboratorio di test affermano che è possibile ottenere 65 ore di chiamate, 32 ore di riproduzione video e 36 ore di chiamate 4G con una batteria completamente carica. 

Anche se non ci siamo seduti a guardare 32 ore consecutive di YouTube per testare tale affermazione, possiamo dire che la nostra esperienza corrispondeva a questi numeri: non siamo riusciti a scaricare la batteria al di sotto del 50% anche durante i giorni di utilizzo intenso.

Honor 9A non supporta la ricarica wireless o la ricarica rapida. Ciò significa che quando la batteria del tuo Honor 9A finisce per esaurirsi, ci vorrà un po ‘per ricaricarla completamente. 

Un trucco ingegnoso che siamo piacevolmente sorpresi di vedere è la ricarica inversa tramite un cavo OTG, il che significa che puoi caricare altri gadget e smartphone dalla batteria dell’Honor 9A. 

Considerando la batteria robusta dell’Honor 9A, adoriamo questa aggiunta in quanto puoi ricaricare il tuo smartwatch in movimento pur avendo molta vita nel tuo smartphone.

Honor 9A prezzo

Honor 9A è stato lanciato il 1 ° luglio nel Regno Unito con un prezzo consigliato di £ 159,99 (circa $ 205 / AU $ 290)

Honor 9A non arriverà negli Stati Uniti a causa dell’attuale battaglia tra Huawei / Honor e il governo degli Stati Uniti. Inoltre, non ci aspettiamo di vedere il lancio di Honor 9A in Australia.

Al prezzo attuale di 167,00 €, l’Honor 9A è più economico dell’Honor 9X Pro , la versione precedente di Honor che era destinata maggiormente al mercato di fascia media. Inoltre, riduce lo smartphone rivale di Samsung, il Samsung Galaxy A21s, che ha un prezzo consigliato di £ 179,99.

HONOR 9A 10

Conclusione

In definitiva dovrei comprarlo?

Se stai cercando un nuovo smartphone e sei quasi svenuto quando hai visto il prezzo del Samsung Galaxy S20 , l’Honor 9A è un’alternativa piacevolmente conveniente. 

Certo, l’S20 è migliore, ma costa sei volte di più. È sei volte meglio? No non lo è.

Vuoi un jack per cuffie
Mentre la maggior parte degli smartphone di punta come l’ iPhone 11 e persino le opzioni in questa fascia di prezzo come l’iPhone SE (2020), hanno eliminato l’umile jack per le cuffie, Honor 9A sta ancora sventolando con orgoglio la bandiera per le cuffie cablate. Se preferisci ancora le cuffie cablate, Honor 9A ti copre le spalle.

Apprezzi la durata della batteria L’Honor 9A ha una robusta batteria da 5.000 mAh. Dovresti ottenere comodamente un paio di giorni con una singola carica, il che è perfetto per le persone con orari impegnativi.

Non comprarlo se …

Vuoi Google Play Store / ti interessano le app
Non ci sono giri di parole su questo, la mancanza di Google Play Store danneggia gravemente l’Honor 9A. Se ti interessano app come Facebook, Twitter, YouTube, Spotify e molte altre, ti consigliamo di cercare altrove.

Vuoi un dispositivo premium
L’Honor 9A è uno smartphone economico in tutto e per tutto e, sebbene offra un grande valore, ottieni quello per cui paghi. Se desideri una CPU potente su cui giocare o uno schermo QHD su cui guardare film, dovrai aumentare la fascia di prezzo.

Vuoi una fotocamera eccellente
Siamo seriamente colpiti dalla fotocamera dell’Honor 9A per il prezzo, ma quel qualificatore è la chiave. È un’ottima fotocamera per un telefono economico, ma se vuoi qualcosa di veramente straordinario, dovresti guardare un modello di punta come OnePlus 8 o Samsung Galaxy S20.

HONOR 9A 11

Honor 9A Smartphone, 3 GB RAM, Memoria 64 GB (espandibile fino a 512GB), Display 6.3″ HD+, Tripla Fotocamera Posteriore 13+5+2 MP, Fotocamera Anteriore 8 MP, Blu [Versione Italiana]

Honor 9A utilizza i huawei mobile services (HMS) anziché i Google mobile services (GMS); il Google play store e le app di Google non sono installate; scarica le tue app e scopri come sfruttare il tuo Honor al meglio su: hihonor.com

 Schermo da 6,3” HD+, 19,5:9 Full View 1600×720 pixel

 Processore MTK MT 6762R Octa-Core 2GHz

 Tripla fotocamera posteriore da 13+5+2 MP Batteria da 5000 mAh

Dimensioni dello schermo: schermo da 6,21 Risoluzione: 1080 x 2340 FHD+

Memorie: 64 Memoria RAM: 3 GB

Fotocamera posteriore: 13 Fotocamera Selfie: 8P

Colore: PHANTOM BLUE

Processore: Helio P35

Batteria: 5.000 mAh

Sblocco Finger Print / Viso: Sblocco Finger Print: Si

Dimensioni e Peso: 159.07 x 74.06 x 9.04 mm 185 mm

Sistema operativo: Android 10 + Magic UI 3.0.1)

Connettività: GPS, A-GPS, Glonass BLUETOOTH 4.2, sensore di impronte digitali posteriori, NFC.

OnePlus 8 Recensione Smartphone aggiornato

Doogee S58 Pro Recensione Rugged Smartphone economico 2020

Ulefone Armor 7 Recensione Rugged Smartphone con Helio P90 e 48MP

Doogee N20 Pro Recensione da 169,99 € con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM

Honor MagicBook 14 Scheda Tecnica

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE
HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE
  1. […] HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE […]

  2. […] HONOR 9A: NUOVO SMARTPHONE ENTRY-LEVEL LANCIATO SENZA SERVIZI GOOGLE […]

    CloPopZeWXybtzFq
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: