Il compilatore Huawei Ark è open-source dal 31 agosto per un aumento delle prestazioni del 60%. Vuol dire che Android sarà fluido come iOS?

Huawei Ark
Huawei Ark

Huawei Ark Compiler ha fatto il suo debutto all’evento di lancio della serie Huawei P30 ad aprile di quest’anno. È stato riferito che Huawei ha istituito un team di compilazione nel 2009, quando Huawei ha iniziato la ricerca sulla tecnologia 5G . 

Nel 2014, molti esperti si sono uniti al team e il progetto Ark è stato lanciato ufficialmente. Il compilatore e il laboratorio del linguaggio di programmazione istituito nel 2016 saranno aperti al pubblico nel 2019.

Il compilatore Huawei Ark è open-source

Huawei Ark
Huawei Ark

Huawei ha introdotto Ark Compiler come una suite di cross-compilatore basata su GCC, che include il front-end di C, C ++ e Fortran, nonché le librerie di questi linguaggi (come libstdc ++, libgcc, ecc.). I codici HCC vengono elaborati dal server X86 Linux e dai codici binari, server Aarch64.

Huawei Ark Compiler offre un meccanismo di compilazione e funzionamento completamente nuovo per sistemi e applicazioni, trasformando la compilazione dinamica in compilazione statica. 

Significa la compilazione diretta di un linguaggio di alto livello nel codice macchina, eliminando le spese extra per la compilazione dinamica della macchina virtuale. Il compilatore può realizzare la compatibilità di sviluppo ed efficienza nel funzionamento.

Huawei Ark

Secondo Huawei, Ark Compiler può aumentare la fluidità del sistema fino al 24%, aumentare la velocità di risposta del 44%. Inoltre, dopo la ricompilazione, le app di terze parti possono eseguire il 60% in modo più fluido.

Huawei Ark è open-source

Alla conferenza degli sviluppatori Huawei all’inizio di questo mese, Huawei ha dichiarato di collaborare con 40 importanti sviluppatori. Serve per compilare e ottimizzare tutte le applicazioni più diffuse e lanciarle in modo consecutivo tra diversi mesi

Huawei Ark

Il compilatore Ark è una piattaforma di programmazione unificata progettata per supportare la compilazione e il funzionamento congiunti di più linguaggi di programmazione e piattaforme multiple di chip, inclusi componenti chiave come compilatori, catene di strumenti e runtime. Il compilatore Ark è ancora in evoluzione e continuerà a implementare queste funzionalità e open source.

Nell’era dell’intelligence, tutte le cose sono interconnesse e le apparecchiature terminali sono complesse e diverse, formando gradualmente una tendenza di sviluppo dei telefoni cellulari come centro e interconnessione multi-dispositivo.

Esistono molti tipi di dispositivi terminali, gli scenari di applicazione emergono in un flusso infinito, i linguaggi di programmazione e gli ambienti operativi sono diversificati e l’interoperabilità tra diversi linguaggi di programmazione continua a influire sulle prestazioni dell’applicazione. Le differenze tra le diverse piattaforme di dispositivi sono scomode per gli sviluppatori.

Tramite la rappresentazione IR unificata multilingue, è possibile combinare più linguaggi di programmazione per ottimizzare e migliorare le prestazioni; mentre supporta più piattaforme, fornisce convenienti strategie di sviluppo e implementazione per migliorare l’efficienza in base alle caratteristiche del dispositivo.

I vantaggi di Huawei Ark

Unione multilingue

Combina e ottimizza congiuntamente codici di lingue diverse nella stessa applicazione per eliminare le lacune nelle prestazioni tra le lingue e ridurre i costi di ottimizzazione degli sviluppatori

Autonomia leggera

Runtime linguistico potenziato e capacità di ottimizzazione tramite il compilatore, meno sovraccarico per il runtime dell’applicazione

Collaborazione software e hardware

Il compilatore e il chip realizzano l’ottimizzazione collaborativa di software e hardware, offrono piena efficienza energetica e una migliore esperienza applicativa

Supporto multipiattaforma

Supporta la compilazione e l’esecuzione per una varietà di piattaforme di dispositivi terminali, fornendo comode strategie di sviluppo e distribuzione basate sulle caratteristiche del dispositivo, migliorando l’efficienza dello sviluppo

Il sistema Android sarà fluido come iOS? Non ci resta che Aspettare e vedere!

Sistema operativo

iOS 13: Apple mette in campo potenza e più sicurezza

POLITICA PER I COOKIE

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?