Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?
huawei freebuds 3 vs airpods 2

Se desideri acquistare un paio di auricolari wireless prima del 2020 puoi scegliere tra  Huawei FreeBuds 3  e  Apple AirPods 2. 

Gli  auricolari wireless  sono perfetti per ascoltare musica durante il tragitto. 

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?
huawei freebuds 3 vs airpods 2

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: Progettazione


I nuovi auricolari wireless lanciati  Huawei FreeBuds 3  adottano il chip Kirin A1 auto-sviluppato . Supporta la nuova tecnologia BT-UHD e offre una larghezza di banda di trasmissione molto maggiore rispetto al Bluetooth tradizionale. Se hai un  telefono cellulare Huawei , puoi trasferire musica FLAC HiFi e goderti una qualità audio senza perdita di dati tramite BT-UHD. 

Gli  AirPods  2 adottano il chip H1 di Apple , che afferma di avere una velocità di commutazione più elevata quando si collegano più dispositivi rispetto alla generazione precedente. Ma non c’è ottimizzazione in termini di prestazioni di trasmissione. 



Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?
huawei freebuds 3 vs airpods 2

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: Qualità del suono

È riconosciuto da molti appassionati di cuffie che la qualità del suono è determinata da molti fattori, tra cui l’unità di cavità è la più importante. Huawei FreeBuds 3 utilizza una bobina dinamica da 14 mm all’interno della cavità principale. 

Pertanto, vantano i vantaggi di alta precisione e alta sensibilità. Inoltre, c’è un’eccellente esperienza di ascolto dei bassi, con un tubo dei bassi progettato in modo sottile all’interno degli auricolari FreeBuds 3. 

Parlando della qualità del suono,  Huawei FreeBuds 3  ha una qualità non indifferente, Hanno una gamma media potente e ricca. E ci sono buoni bassi per dare profondità al suono, dandoti un vero senso di presenza sul campo. Nel frattempo, il tweeter suona un po ‘metallico e penetrante, mostrando il suo affascinante basso sottostante.

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?
huawei freebuds 3 vs airpods 2




Quando si tratta della qualità del suono di AirPods 2, è possibile notare che non vi è quasi alcuna differenza tra i cosiddetti auricolari di ” seconda generazione ” e “di prima generazione” . Il suono è ancora così noioso. Il suono di gamma media è buono, ma i bassi non danno abbastanza profondità al suono. E il tweeter sembra debole. 

Se acquisti  AirPods  2 per la qualità del suono, è probabile che ti deluderà. AirPods 2 è appena stato sostituito con un chip H1 più potente ma non ha migliorato la qualità del suono. Per gli auricolari, la qualità del suono è determinata principalmente dalla bobina dinamica, dalla struttura della cavità e dalla parte dell’amplificatore operazionale. 

Inoltre, c’è un’altra grande differenza tra i due auricolari: la cancellazione del rumore . AirPods 2 non ha alcuna funzione di cancellazione del rumore. Se li usi in luoghi pubblici, sarai gravemente disturbato dal forte rumore proveniente dall’esterno. Ad esempio, quando ascolti musica in metropolitana, puoi ancora sentire le chiacchiere sussurranti, il suono dell’attrito dalla ruota e dalla pista e il forte rapping metallico proveniente dall’incrocio della carrozza. 

Ma per  Huawei FreeBuds 3, utilizzano l’esclusiva tecnologia di cancellazione del rumore attiva intelligente Basato sulla simulazione di un gran numero di canali auricolari di chi lo indossa, regolano attentamente l’algoritmo di riduzione del rumore attivo che supporta nove gruppi di parametri di cancellazione del rumore in base a età, sesso, dimensioni dell’orecchio, elasticità e così via diversi. 

Pertanto, Huawei FreeBuds 3 può ottenere una rimozione accurata del suono di sottofondo.


Ad esempio, quando lavi i piatti con Huawei FreeBuds 3, possono eliminare completamente il suono dell’acqua corrente. Ci sarà solo un leggero suono di collisione delle stoviglie. Tuttavia, ciò non influirà sulla coerenza e sulla gioia di ascoltare la musica.

 Inoltre, in luoghi pubblici come la metropolitana, Huawei FreeBuds 3 può isolare la voce vivace e ridurre notevolmente il suono in forte espansione durante il funzionamento del veicolo e altri rumori acuti.

Huawei FreeBuds 3 vs AirPods 2: qual è la differenza?
huawei freebuds 3 vs airpods 2




Se scegli tra Huawei FreeBuds 3 e Apple AirPods 2, il primo ha un enorme vantaggio. E Huawei FreeBuds 3 ha lanciato ufficialmente un nuovo colore, ” Secret Red”, il 12 dicembre . Migliora senza dubbio la competitività degli auricolari. 

Inoltre, se disponi di un telefono cellulare Huawei Mate serie 30,  Huawei FreeBuds 3  può ottenere un ascolto fluido di 190 ms durante i giochi, migliorando così l’esperienza di gioco. Nel complesso, è molto più saggio acquistare Huawei FreeBuds 3 rispetto agli AirPods 2 di Apple. 

huawei watch

honor xsport pro

I 9 migliori auricolari Bluetooth wireless

Huawei Enjoy 10s

migliori smartwatch

Annunci