Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4: qual è l’ assistente fitness migliore?

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4: Honor Band 5 e Mi Band 4 sono entrambi simili in termini di tempo di rilascio e posizionamento dei prezzi. Quindi, quale di queste due smart band dovresti scegliere?

“Assistente da polso” è il modo migliore per descrivere un orologio intelligente. Tra questi, i consumatori adorano la smart band per i suoi vantaggi di “funzioni complete, e prezzi convenienti”. 

Oggi confronterò questi due prodotti popolari nella speranza di aiutarti a scegliere.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4 Aspetto: UI gradiente VS UI monocromatico


Innanzitutto, diamo un’occhiata allo schermo.

Sia Huawei Honor Band 5 che Mi Band 4 utilizzano un display ad alta risoluzione 240 * 120 e non sono visibili particelle apparenti. Questi due fitness tracker hanno schermi a colori ad alta risoluzione e i piccoli schermi catturano l’attenzione del pubblico con colori intensi.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Huawei Honor Band 5 (a sinistra), Mi Band 4 (a destra)

Oltre allo schermo a colori, deve mostrare l’interfaccia utente del software per mostrare a fondo il valore dello schermo. Huawei Honor Band 5 adotta un’interfaccia utente sfumata. 

Il design dell’icona colorata rende questo fitness tracker più bello e delicato, mentre Xiaomi Mi Band 4 adotta un’interfaccia utente monocromatica, concisa e chiara. Puoi scegliere in base alle tue preferenze.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Honor Band 5 (a sinistra), Mi Band 4 (a destra)

Il tracker sportivo funge anche da orologio “part-time”, che richiede una luminosità morbida e un’immagine chiara. 

Durante il giorno,  Honor Band 5  può abilitare automaticamente la massima luminosità per garantire la visibilità dell’immagine in condizioni di luce intensa; di notte, può anche ridurre automaticamente la luminosità per rendere l’immagine non abbagliante. 

Mentre  Mi Band 4  deve essere regolato manualmente per modificare la luminosità dello schermo.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4: Comfort

Il comfort del braccialetto da fitness tracker influisce anche sulla dipendenza delle persone. I braccialetti delle dei due braccialetti intelligenti sono entrambi realizzati con materiali delicati per la pelle. 

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Honor Band 5 (a sinistra), Mi Band 4 (a destra)  

Il cinturino dell’Honor Band 5 è progettato con fori multipli, con eccellente permeabilità all’aria e comfort; Mi Band 4 è ancora progettato nello stesso stile di prima. 

Il cinturino di questo fitness tracker è realizzato con materiali delicati per la pelle senza fori, quindi la sua permeabilità all’aria è scarsa quando lo si indossa a lungo. Ti potrebbe sare un senso soffocante quando esci in estate o ti alleni a lungo mentre indossi Xiaomi Mi Band 4.
 

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4: Charging

In termini di ricarica, Honor Band 5 adotta la modalità di ricarica diretta, mentre  Mi Band 4  deve essere smontato per la ricarica, rendendo facile perdere il corpo principale di questa smart band. 

Huawei Honor Band 5  è più comodo per la ricarica e riduce anche la probabilità di perderlo.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4: funzione sanitaria di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca e del sonno

 Dopo aver visto il confronto dell’aspetto dello schermo e dell’interfaccia utente di queste due bande intelligenti, confrontiamo la loro “funzione principale” – funzione di salute. Il monitoraggio dello stato si concentra sul livello del sensore e dell’algoritmo della banda intelligente.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Honor Band 5

Honor Band 5

La funzione di rilevazione dell’ossigeno nel sangue è stata aggiunta a  Honor Band 5 . L’ossigeno nel sangue è un indicatore importante per misurare la salute del corpo. L’ipossia a lungo termine porterà a palpitazioni, battito cardiaco accelerato e altri problemi. 

Tuttavia, è difficile rilevare una lieve ipossia, quindi il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue è essenziale in tale situazione. Il rilevamento dell’ossigeno nel sangue di Honor Band 5 è molto accurato, non è molto diverso dai risultati del rilevamento dell’ossimetro professionale dell’ospedale. 

Secondo il rapporto ufficiale, fornisce anche supporto al prestigioso 301 Hospital per avviare il programma di ricerca sulla salute del cuore e il tasso di accuratezza dello screening della FA è del 97,8%. 

Faccio spesso un test dell’ossigeno nel sangue dopo aver comprato l’  Honor Band 5 e il valore è ragionevole. Ma se si ottiene una saturazione di ossigeno nel sangue inferiore al 90%, è necessario prestare maggiore attenzione al proprio stato fisico. 

Perché se è inferiore al 90%, è probabile che tu soffra di affaticamento, sonnolenza, mancanza di energia, perdita di memoria e altri sintomi.

Le funzioni di rilevamento della salute di  Mi Band 4  sono allo stesso livello della generazione precedente. È un peccato che non sia stata aggiunta alcuna funzione di rilevazione dell’ossigeno nel sangue.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

In termini di misurazione della frequenza cardiaca, l’accuratezza delle due bande intelligenti è comparabile. Honor Band 5  utilizza il monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeen 3.5, che è più veloce e può ottenere la misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore. 

In confronto,  Mi Band 4  utilizza il monitoraggio della frequenza cardiaca ad alta precisione 24 ore su 24, non può ottenere immediatamente i risultati e non può riflettere la frequenza cardiaca in tempo reale.

Per quanto riguarda il monitoraggio del sonno, è anche un progetto in cui i principali produttori di smart band mettono la loro energia. 

Honor Band 5  eredita il monitoraggio scientifico del sonno HUAWEI TruSleep 2.0 di Honor Watch Magic e Honor Band 4, che può registrare quattro stati di sonno: sonno profondo, sonno leggero, movimento rapido degli occhi e stato di veglia. 

Tuttavia, Mi Band 4 attualmente ha solo una funzione di monitoraggio del sonno di base e non è in grado di registrare lo stato di movimento rapido degli occhi.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4

Il confronto dei dati tra le due bande intelligenti mostra che esiste una grande differenza tra i dati del sonno, di circa mezz’ora. 

I dati sul sonno registrati da Honor Band 5 sono più dettagliati e precisi. Ero steso sul letto in uno stato di stordimento, non dormivo, e Honor Band 5 ha aspettato che mi addormentassi per iniziare a registrare, mentre  Mi Band 4 ha  registrato questo stato come addormentato. 

Per quanto riguarda i suggerimenti per il miglioramento della qualità del sonno, Honor Band 5 ti fornirà suggerimenti dettagliati e professionali in base ai tuoi punteggi. 

Tuttavia, i suggerimenti forniti da Mi Band 4 sono relativamente semplici. Questo fitness tracker suggerisce solo di andare a letto prima delle 22 e mostra i tuoi punteggi e il confronto con gli altri.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4 Funzione sportiva: Motion Monitoring Mode PK

 Come tracker di fitness, senza dubbio, le modalità sportive sono essenziali. 

Un tempo, un braccialetto sportivo leggero poteva sostituire un telefono cellulare per il conteggio dei passi, ora le persone non sono più soddisfatte della semplice funzione di conteggio dei passi e richiedono che il braccialetto sportivo registri più dati di movimento e si adatti a più scene di movimento . 

In termini di hardware, sia  Huawei Honor Band 5  che  Xiaomi Mi Band 4  adottano il sensore a 6 assi. Mi Band 4 offre 6 modalità sportive e Honor Band 5 offrirà 10 modalità sportive. 

Al momento, sono disponibili in vendita 7 modalità sport nei tracker fitness intelligenti Honor Band 5. Un aggiornamento successivo supporterà dieci modalità sportive. 

Rispetto a Mi Band 4, Honor Band 5 ha altre quattro modalità sportive, tra cui ciclismo indoor, walking indoor, ellittica e vogatore.

Sia  Honor Band 5  che Mi Band 4 consentono agli utenti di visualizzare i dati quando sono in movimento, è conveniente per gli utenti fare sport scientificamente in base ai dati di fitness ed evitare rischi durante l’esercizio. 

Tuttavia, diversi colori e zone in Honor Band 5 consentono agli utenti di visualizzare più chiaramente la frequenza cardiaca e altri dati in tempo reale.

Huawei Honor Band 5 vs Xiaomi Mi Band 4
Honor Band 5 (superiore), Mi Band 4

Sia il design riferito all’aspetto, che il design dell’interfaccia utente di Mi Band 4 e Honor Band 5 sono diversi e potresti avere opinioni diverse.

In termini di funzioni,  Honor Band 5  offre più modalità sportive e dati di fitness, è più umanizzato. La nuova funzione di rilevamento dell’ossigeno nel sangue significa un altro aggiornamento della funzione di monitoraggio della salute del braccialetto sportivo, che rappresenta una svolta negli smart fitness tracker.

Honor Band 5  è il primo braccialetto intelligente con la funzione di rilevamento dell’ossigeno nel sangue. Questo aggiornamento delle funzioni sanitarie potrebbe anche rappresentare una nuova tendenza nello sviluppo del settore delle smart band. 

Oltre alle funzioni essenziali, Mi Band 4 aggiunge anche alcune funzioni comunemente utilizzate dai giovani, come la musica, che è molto comoda e pratica.

Tutto sommato, vale la pena comprare questi due fitness tracker sul mercato. 

Tuttavia, nell’attuale contesto di “salute è diventato uno stile di vita alla moda”, l’aggiornamento della funzione di monitoraggio della salute di Honor Band 5 potrebbe essere più in linea con la domanda del pubblico di bracciali intelligenti. Consiglio vivamente Honor Band 5.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4
Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4 Descrizione


Xiaomi Mi Band 4 Il braccialetto intelligente soddisfa le tue esigenze quotidiane. Che tu sia un appassionato di sport o che si concentra maggiormente su uno stile di vita più sano, funziona perfettamente per aiutarti A raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Pedometro, monitor del sonno e promemoria sono facilmente accessibili, in modo da poter visualizzare i progressi fatti utilizzando l’app. Una varietà di quadranti personalizzati lo rendono facile da rispondere A ogni scena e facilmente esprimere ogni umore.

Xiaomi Mi Band 4 Caratteristiche Principali


● La banda di fitness utilizza Bluetooth 5.0 BLE che offre una gamma migliorata, velocità di connettività e efficienza
● Schermo AMOLED da 0,95 pollici che spinge la risoluzione 120 x 240 pixel su un AMOLED schermo
● Classificazione resistente all’acqua 5ATM (fino a 50 metri)
● La banda di fitness utilizza Bluetooth 5.0 BLE che offre una gamma migliorata, velocità di connettività e efficienza
● Vieni con una batteria da 135 mAh ed è nominale di durare più di 20 giorni su una carica singola
● Supporto per Pagamento Alipay offline
● Focus sulla tua salute, registrazione della frequenza cardiaca incorporata, monitor del sonno, promemoria sedentario, ecc.
● Capacità della batteria da 135 mAh offre fino a 20 giorni di standby

HUAWEI Honor Band 5 Descrizione


HUAWEI Honor Band 5 Il tracker è dotato di uno schermo AMOLED da 0,95 pollici con una risoluzione di 240 x 120 pixel (282 ppi), coperto con vetro temperato 2.5D. Il produttore offre un’ampia varietà di quadranti per personalizzare l’aspetto del braccialetto. Sotto il schermo è un pulsante a sfioramento singolo, evidenziato da un bordo rotondo e utilizzato per controllare il dispositivo. Puoi usare Honor Band 5 per individuare il tuo telefono, fornito che sono collegati. Allo stesso tempo, puoi monitorare la frequenza cardiaca e le condizioni di sonno.

HUAWEI Honor Band 5 Caratteristiche Principali:


● Schermo Chiaro
Adotta lo schermo fantasma AMOLED da 0,95 pollici con risoluzione di 240 x 120 e PPI fino a 282. La superficie dello schermo è coperta con vetro curvo 2.5D, che è più resistente ai graffi. Il mercato è libero di sostituire e supporta i quadranti personalizzati per la terza festa.

● Monitor della frequenza cardiaca
Supporta il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore, algoritmo AI ad alta precisione integrata, precisione completa fino a 97,8%. Supporta Huawei Tru2.0, monitoraggio non visibile per evitare interferenze notturne.

● 10 modalità sportive
Corsa esterna, corsa interna, passeggiate all’aperto, equitazione per l’aperto, ciclismo interno, piscina, allenamento libero, passeggiate indoor, macchina rowing, macchina ellittica

● Promemoria multipla
Numeri di chiamata, identificazione navi, promemoria per buste WeChat, messaggi di irraggiamento, messaggio in tempo reale, promemoria scena intelligente, anteprima per polso dell’sollevamento. Telefono cellulare per trovare un telefono cellulare, fotocamera di controllo remoto

● Lunga durata della batteria
Schermo a colori AMOLED a bassa potenza, aggiornamento delle prestazioni, durata della batteria fino a 14 giorni

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

migliori smartwatch

huawei mate 30

Mi Charge Turbo

Annunci