Huawei Watch Fit o Honor Watch ES? Tanto differenti quanto simili…?

Best value
Huawei Watch Fit o Honor Watch ES

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES

Chi si aspetta qualcosa del genere? Huawei Watch Fit o Honor Watch ES? sono davvero tanto diversi? Honor Watch ES supporta il ciclismo all’aperto solo se connesso a uno smartphone di Honor o Huawei. Abbiamo scoperto ancora più curiosità, ma abbiamo anche dato un’occhiata al nuovo allenamento fitness che rende i due indossabili qualcosa di speciale in tutta l’azienda.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES Specifiche Tecniche

Huawei Watch Fit

ProcessoreDK3.5 + ST 2 x
Schermo1,64 pollici, 456 x 280 pixel 326 PPI, Full-Touch, OLED, lucido: si
ArchiviazioneFlash da 4 GB, 4 GB 
Peso21 g
Prezzo89,99 € (prezzo Amazon)

Honor Watch ES

Processore
DK3.5 + ST 2 x
Schermo
1,64 pollici, 456 x 280 pixel 326 PPI, Full-Touch, AMOLED, lucido: si
Archiviazione
Flash da 4 GB, 4 GB
Connessioni
Connessioni audio: ⊖, sensore di luminosità, sensori: accelerometro, giroscopio, frequenza cardiaca ottica
Networking
Bluetooth 5.0 BLE
Caratteristiche aggiuntive
Casse: ⊖, Tastiera: 1 pulsante, Illuminazione tastiera: sì, Honor Watch ES, Caricatore a contatto magnetico, Guida rapida, Scheda di garanzia, App Salute, 24 mesi di Garanzia, Impermeabilità: 5 ATM; 
compatibilità: Android 5.0+, iOS 9.0+, impermeabile
Peso
21 g
Prezzo89,00 € (prezzo Amazon)

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : Honor Watch senza GPS

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES

Già con la custodia, indipendentemente dai colori, ci sono le prime differenze. Honor si affida alla plastica e i cinturini in silicone si trovano tra i fermagli convenzionali.

Huawei menziona due versioni di Watch Fit sul suo sito web: mentre la cassa dell’Active Edition è in plastica e le cinghie di silicone, il display e il retro in plastica dell’Elegant Edition sono tenuti insieme da una cornice di metallo. Il connettore della cinghia è integrato. Tutti i case sono impermeabili fino a 5 ATM.

Huawei utilizza OLED per il display e Honor utilizza un Samsung AMOLED. Entrambi risolvono su una diagonale di 1,64 pollici con 280×456, risultando in una densità di pixel di 326 PPI. 

Entrambi hanno un sensore di luce per la regolazione automatica della luminosità e un sensore per misurare la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue. 

Nonostante 4 GB di memoria interna, non possono memorizzare la musica. Parte della memoria è occupata da istruzioni animate per gli esercizi per i nuovi allenamenti fitness.

Entrambi i dispositivi indossabili supportano il GPS assistito tramite lo smartphone; solo Huawei Watch Fit ha il GPS integrato internamente. 

Né hanno NFC, altoparlante né microfono.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : su iPhone e smartphone di terze parti con limitazioni

Il collegamento con un iPhone richiede l’app Huawei Health, e sullo smartphone Android l’app Huawei Mobile Services. Quest’ultimo è scaduto da tempo nel Play Store. Un modo per installare tutti i componenti è utilizzare Huawei App Gallery, disponibile sul sito Web consumer.huawei.com/en/campaign/mobile-services.

Tramite l’app per la salute è possibile installare quadranti aggiuntivi e impostare i parametri per il monitoraggio della salute.

Il sistema è chiuso, quindi non è possibile installare app aggiuntive. Le funzioni si concentrano sul monitoraggio degli allenamenti e dei fattori di salute come la frequenza cardiaca, i livelli di stress e l’analisi del sonno, nonché vari strumenti come promemoria di appuntamenti, timer o utilizzo dello schermo come torcia. 

I messaggi in arrivo mostrano le chiamate, ma non puoi rispondere e le chiamate in arrivo possono solo essere rifiutate o devi usare uno smartphone in alternativa.

Non tutto può essere utilizzato senza restrizioni: ad esempio, il controllo remoto della fotocamera dello smartphone funziona solo con smartphone con interfaccia utente Emotion di Huawei (EMUI 8.1 e versioni successive) o Magic UI di Honor (2.0 e versioni successive). 

I possessori di iPhone in particolare dovrebbero dare un’occhiata alla piccola stampa alla fine del sito Web del produttore prima di acquistare. Le eccezioni ci sono, ad esempio, il controllo della riproduzione musicale, non a caso, e anche la disponibilità di quadranti aggiuntivi e del rilevatore di ciclo per le donne. 

Huawei esclude anche la funzione di allarme in connessione con un iPhone se la frequenza cardiaca è troppo bassa.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : Salute e forma fisica monitoraggio completo

Entrambi i fitness tracker misurano i passi, la distanza e il consumo di calorie durante il giorno e monitorano il sonno se indossati di notte. 

Quasi tutte le analisi, comprese la durata e la qualità del sonno notturno, possono essere lette direttamente dal polso.

I diagrammi corrispondenti sullo smartphone tengono conto di periodi di tempo più lunghi. 

La frequenza cardiaca viene determinata correttamente dal dispositivo Honor sia a riposo che sotto stress; tuttavia, durante registrazioni più lunghe, ad esempio durante un allenamento, la misurazione sul dispositivo di prova è stata ripetutamente interrotta per un breve periodo di tempo, con conseguente calo del valore medio alla fine. 

Huawei Watch Fit non ha rivelato alcuna interruzione, ma ha registrato la frequenza cardiaca media sotto stress in diverse corse con circa otto battiti in meno rispetto a una fascia toracica, che è considerata il metodo più affidabile per misurare la frequenza cardiaca. 

La saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), d’altra parte, è stata determinata da entrambi con elevata precisione, come ha dimostrato un dispositivo di misurazione certificato dal punto di vista medico nel test .

Gli esercizi di respirazione guidata sono progettati per aiutarti ad affrontare meglio una vita quotidiana stressante, con Huawei TruRelax come opzione per determinare continuamente il livello di stress. 

Tuttavia, gli algoritmi per l’analisi dello stress sono disponibili solo su smartphone Android e non su iPhone.

Un punto focale dei due smart fitness tracker sono gli allenamenti preparati con istruzioni animate. 

I 12 corsi di fitness si concentrano su diversi obiettivi:

  • Risorse energetiche
  • Rilassamento del collo e delle spalle
  • Sport sul posto di lavoro
  • Bruciare i grassi
  • Estensione completa del corpo
  • Rafforzare il cuore e i polmoni
  • Allenamento prolungato del seno
  • Tonificazione muscolare addominale
  • Squartatore muscolare addominale
  • Centro di allenamento del corpo
  • Tonificazione gambe e glutei
  • Allenamento per le gambe

Prima di iniziare, puoi eseguire gli esercizi e guardare le istruzioni in modo da non doverti attenere al display durante gli allenamenti.

Oltre agli esercizi basati sul tempo, ci sono anche esercizi basati sulla ripetizione. 

In pratica, gli allenamenti sono sempre a tempo: prima di ogni esercizio, l’orologio mostra brevemente le istruzioni e poi segnala l’inizio e la fine dell’esercizio tramite vibrazione. 

I tasti funzione possono essere utilizzati per saltare avanti e indietro tra gli esercizi, ad esempio per estenderli o ripeterli, o per saltare esercizi che non sono adatti a te.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : su Honor Watch ES niente corsi di corsa, niente nuoto, andare in bicicletta all’aperto solo con EMUI

Mentre i corsi di fitness sono disponibili su entrambi gli smartwatch, seppur con il dispositivo Honor solo dopo un aggiornamento, solo Huawei Watch Fit offre più corsi: 12 corsi di corsa a diversi livelli sono rivolti a principianti e corridori avanzati. 

La filiale dell’azienda non è esclusa in linea di principio dai corsi in esecuzione e può essere trovata anche su Honor Magic Watch 2 e Honor Watch GS Pro è teoricamente possibile che Honor li fornisca anche per Watch ES.

Ma ci sono altre particolarità: dato che Huawei pubblicizza Watch Fit con 96 modalità di allenamento e Honor solo con 95, abbiamo contato: il Watch ES manca di nuoto all’aperto, mentre il nuoto al coperto è presente. 

Secondo una nota a piè di pagina sul sito Web di Honor, Honor offre anche il ciclismo all’aperto solo in combinazione con l’interfaccia utente interna, EMUI o Magic UI, dopo aver scollegato il Watch ES già configurato dallo smartphone Honor e collegato a uno smartphone Pixel, il ciclismo all’aperto è scomparso dall’Honor Watch già configurato. 

Huawei Watch Fit è rimasto inalterato.

È in grado di registrare percorsi all’aperto senza il supporto dello smartphone grazie al proprio GPS . 

Tuttavia, non ha un sensore barometrico e quindi non registra le informazioni sull’altitudine. 

L’aspetto positivo di entrambi gli orologi fitness è la velocità con cui il display si illumina quando si solleva il braccio durante gli allenamenti all’aperto. Il fatto che si oscuri tra quei tempi in modo da risparmiare energia passa quasi inosservato.

Il seguente protocollo di un Huawei Watch Fit differisce da quello di un Honor Watch ES per le ultime tre schermate dell’orologio : Honor Watch ES non mostra effetti di allenamento, tempo di recupero e VO2max. Anche nell’app la specifica VO2max mancherebbe nell’orologio Honor.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : Durata della batteria resistenza

Nonostante nominalmente la stessa capacità della batteria di 180 mAh, Honor indica che con il monitoraggio permanente della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno TruSleep attivato l’autonomia è fino a sette giorni, mentre con il dispositivo Huawei è fino a 10.

Consideriamo realistica una durata di servizio compresa tra cinque e sette giorni. 

Durante il test, entrambi i dispositivi sono rimasti online per circa cinque giorni nonostante misurazioni frequenti e confronti di funzioni dei due orologi in connessione con diversi smartphone, l’autonomia dello smartwatch Huawei dipende dalla frequenza con cui ci si allena con il GPS attivato.

Huawei Watch Fit o Honor Watch ES : Huawei con la più ampia gamma di funzioni

Il test mostra che le differenze tra i due wearable non sono solo il prezzo e l’aspetto, e che la gamma di funzioni varia anche con lo smartphone. 

In breve: senza uno smartphone adatto, entrambi gli smartwatch non hanno il telecomando della fotocamera. 

Con un Honor Watch ES, gli atleti andranno senza la modalità sportiva di nuoto all’aperto e corsi di corsa, e con uno smartphone che non è della gamma dell’azienda, potranno anche fare a meno della modalità sport ciclismo all’aperto.

Con un iPhone e almeno iOS 9, i ciclisti sono tornati in strada. 

Le restrizioni riguardano i quadranti, il tracker delle mestruazioni, il controllo del lettore musicale e l’analisi dello stress TruRelax. 

Il suggerimento che l’iPhone non supporta l’allarme di bassa frequenza cardiaca è stato trovato solo con Huawei e non possiamo dire se influisce anche su Watch ES.

La maggior parte delle funzioni sono quindi offerte combinando Huawei Watch Fit con uno smartphone di Honor o Huawei con almeno EMUI 5.1 o Magic UI 2.0.

Honors Watch ES e Huawei’s Watch Fit sono un’alternativa per coloro per i quali una fascia fitness non è sufficiente e un normale smartwatch è troppo grande.

Visivamente, gli orologi allungati di Honor e Huawei colmano una lacuna di formato. Mancano funzionalità come altoparlante e microfono o NFC, ma entrambi rimangono al di sotto dei prezzi tipici degli smartwatch, almeno quelli dei noti produttori.

Huawei Watch Fit Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione automatica della luminosità offre una migliore visualizzazione alla luce solare.

Huawei Watch Fit Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un’architettura a doppio processore e di algoritmi di risparmio energetico, questo smartwatch può durare fino a 10 giorni. E con la tecnologia di ricarica rapida, può supportarti per un’intera giornata con una ricarica di soli 5 minuti.

Huawei Watch Fit Animazioni Quick-Workout】HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 tipi di allenamenti rapidi animati come Exercise at Work, Full-Body Stretch, Ab ripper e comprende 44 dimostrazioni di movimenti standard. Sfruttate al meglio il vostro tempo, come le pause caffè o le ore libere nel fine settimana per mantenervi in forma con questo smartwartch.

Huawei Watch Fit 96 Modalità di allenamento】HUAWEI WATCH FIT fornisce dati di allenamento precisi e in tempo reale per 11 modalità di allenamento professionali tra cui corsa, nuoto e ciclismo. Le 85 modalità di allenamento personalizzate consentono di liberare il vostro potenziale, sia che siate appassionati di yoga o di allenamenti ad alta intensità, il watch tiene traccia anche della vostra frequenza cardiaca in tempo reale, delle calorie e della durata dell’allenamento.

Huawei Watch Fit Dati in tempo reale e supporto professionale】Con un sensore GPS integrato, 5ATM, algoritmo di frequenza cardiaca con AI e sensori innovativi, HUAWEI WATCH FIT è fatto per tutti i tipi di esercizio. Questo watch ti aiuta a allenarti meglio garantendoti dati in tempo reale, valutazioni scientifica degli effetti dell’allenamento e una guida professionale.

Huawei Watch Fit Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24】Con HUAWEI TruSeen 4.0 tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca, smartwatch può monitorare accuratamente la frequenza cardiaca in tempo reale durante l’intera giornata, anche durante il sonno. Inoltre rileva tempestivamente se la frequenza cardiaca supera i valori normali, e invia un promemoria per proteggere tutto il giorno la tua salute.

Huawei Watch Fit Rilevamento della saturazione dell’ossigeno】Livelli molto bassi di saturazione di ossigeno nel sangue (Spo2) possono causare vari problemi di salute. Prova a indossare HUAWEI WATCH FIT e inizia a rilevare Spo2 con un semplice tocco. Solo pochi secondi, e vedrai i dati rilevati con precisione dicendovi se sia il caso di prestare attenzione alla vostra salute.

  • [Honor Watch ES Display touch AMOLED da 1,64 pollici] Il display a colori senza cornice offre immagini vivide che regolano automaticamente la luminosità in base all’illuminazione ambientale per una leggibilità per tutto il giorno. L’intricata copertura in vetro 2.5D è piacevole alla vista e liscia al tatto.”
  • [Honor Watch ES Diverse modalità di allenamento] Non importa se ti alleni all’aperto o al chiuso, c’è qualcosa per te. HONOR Watch ES è dotato di 10 modalità di allenamento professionali – tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto – che offrono un monitoraggio della forma fisica di alto livello con guida personalizzata. Puoi anche trovare i tuoi allenamenti preferiti da una delle 85 modalità di allenamento personalizzate per aiutarti a rimanere attivo e impegnato
  • [Honor Watch ES 10 giorni di durata della batteria con una singola carica] HONOR Watch ES ha fino a 10 giorni di durata della batteria con una singola carica. Se la batteria si scarica, 30 minuti di ricarica rapida possono alimentare una settimana di utilizzo tipico 6.
  • [Honor Watch ES Cardiofrequenzimetro 24/78] L’innovativo cardiofrequenzimetro TruSeen 4.0 utilizza un percorso ottico ottimizzato e algoritmi di monitoraggio per ottenere letture di alta precisione, fornendo una supervisione continua, con avvisi tempestivi di risultati elevati o anomali. Alimentato dalla tecnologia TruSleep specializzata in fasi scientifiche del sonno (profondo, leggero, sonno REM e veglia) e analisi della respirazione, per un monitoraggio del sonno di alto livello a colpo d’occhio.
  • [Honor Watch ES Female Cycle Tracker] Il rilevatore di ciclo femminile11 segue i cicli mestruali e prevede quando andrà e verrà il ciclo successivo. HONOR Watch ES può anche inviare promemoria per l’inizio delle mestruazioni o dell’ovulazione, aiutandoti a rimanere informato e in pista in ogni momento!

polar grit x

huawei y6p

black friday 2020 samsung

honor 9x lite

smartwatch android

Link sponsorizzato
Huawei Watch Fit o Honor Watch ES? Tanto differenti quanto simili…?
Huawei Watch Fit o Honor Watch ES? Tanto differenti quanto simili…?
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: