Huawei Watch GT 2 Pro Recensione Design Ottimizzato, Software migliorato

Huawei Watch GT 2 Pro

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Huawei Watch GT 2 Pro

In termini di estetica, Huawei alza l’asticella ancora più in alto. Con il titanio e la ceramica, Huawei Watch GT 2 Pro prende le distanze anche dallo smartwatch della sua consociata Honor. 

Entrambi hanno una maggiore funzionalità rispetto ai loro predecessori, ed entrambi hanno aggiunto “Pro” ai loro nomi. Detto questo, non sembra esserci alcun nuovo hardware. Huawei sta risparmiando qualcosa per un vero salto di versione?

Huawei Watch GT 2 Pro Specifiche Tecniche

ProcessoreHuawei Kirin A1 1 x 0,2 GHz, ARM Cortex-M7
Memoria32 MB
Schermo1,39 pollici, 454 x 454 pixel 326 PPI, schermo tattile completo, OLED
ArchiviazioneFlash da 4 GB, 4 GB
ConnessioniConnessioni audio: ⊕, sensore di luminosità, sensori: accelerometro, giroscopio, barometro, geomagnetometro, frequenza cardiaca ottica
NetworkingBluetooth 5.1, GPS
Batteria455 mAh, Autonomia della batteria (dichiarata dal produttore): 336 h
Ricaricaricarica senza fili
Sistema operativoRTOS
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: ⊕, Tastiera: 2 pulsanti, Illuminazione tastiera: sì, Huawei Watch GT 2 Pro, adattatore di ricarica, cavo di ricarica, guida rapida, istruzioni di sicurezza, scheda di garanzia, Huawei Health, 24 mesi di garanzia, Connettività: Android 5.0+, IOS 9.0+; 
impermeabilità: 5 ATM; 
Monitoraggio SpO2, impermeabile
Peso52 g 
Prezzo229,90 € (prezzo Amazon)

Huawei Watch GT 2 Pro Caratteristiche e funzionamento

Huawei Watch GT 2 Pro

Le modifiche all’estetica sono ottime: Huawei protegge l’OLED da 1,39 pollici con vetro zaffiro, leggermente smussato sui lati. 

La cassa in titanio e ceramica è pulita e di alta qualità. 

L’orologio è impermeabile fino a 5 ATM. 

Huawei Watch GT 2 Pro Sport ha un cinturino in fluoroelastomero nero (gomma) e l’orologio Huawei Watch GT 2 Pro Classic ha un cinturino in pelle grigia. 

Anche il nostro orologio Classic è stato fornito con il cinturino in fluoroelastomero, ma normalmente questo cinturino non sembra che venga montato con questa versione dell’orologio. 

Con GPS, Bluetooth 5.1 e numerosi sensori, incluso uno che misura la saturazione dell’ossigeno nel sangue, l’orologio premium è ben equipaggiato come compagno per le analisi di sport e salute, anche se non c’è un sensore di temperatura. 

Tuttavia, chiunque avesse sperato nella compatibilità LTE o NFC per i pagamenti mobili rimarrà deluso.

Con il Kirin A1, la CPU del nuovo smartwatch premium non è cambiata dall’anno scorso.  

Huawei Watch GT 2 Pro Ricarica senza fili

La novità, tuttavia, è un adattatore di ricarica senza connettori a pin. Huawei Watch GT 2 Pro è il primo e, al momento, l’unico smartwatch di Huawei che dispone della tecnologia di ricarica wireless.

Lo smartwatch viene utilizzato tramite il touchscreen completo e due pulsanti rotondi sul lato. Mentre il pulsante inferiore può essere collegato a una funzione, il pulsante superiore visualizza un quadrante o apre il menu dell’app.

Affinché lo smartwatch possa archiviare la musica invece di riprodurla si può semplicemente da uno smartphone collegato, Huawei Watch GT 2 Pro, come Watch GT 2 , ha 4 GB di memoria flash, che, secondo Huawei, può contenere fino a 500 tracce.

Huawei Watch GT 2 Pro è necessaria la Galleria app Huawei

Per configurare l’orologio, è necessario un account Huawei, che è possibile creare durante la configurazione dell’orologio, e l’app Huawei Health

L’app per la salute può essere installata senza problemi con un iPhone

La versione Android richiede anche Huawei Mobile Services (HMS Core), la cui versione attuale non è disponibile da molto tempo nel Play Store di Google. 

Un modo per installare il software completo è scaricare la Huawei App Gallery dal sito web consumer.huawei.com/de/campaign/mobile-services .   

Una volta che l’app è installata e l’orologio è configurato, entrambi possono trovarsi rapidamente. 

Se hai già uno smartwatch compatibile e lo hai sincronizzato con l’app Salute, devi prima disconnettere lo smartwatch. L’app per la salute può quindi gestirli entrambi e passare da uno all’altro se necessario; tuttavia, si sincronizza solo con uno di essi in un dato momento, quindi, ad esempio, invierà notifiche solo al dispositivo indossabile attualmente associato. 

L’app per la salute viene utilizzata per decidere quali messaggi riceve lo smartwatch, se una connessione Bluetooth disconnessa attiva un avviso il display viene attivato automaticamente quando il braccio dell’utente viene sollevato. 

I parametri specifici del dispositivo includono anche promemoria di movimento, opzioni per il monitoraggio del sonno e limiti di intervallo e allarme per la misurazione della frequenza cardiaca. 

Inoltre, l’app per la salute registra informazioni personali come età e peso, che Huawei include nelle sue analisi di salute e fitness.

Chiunque abbia uno smartphone con almeno la versione 11 dell’interfaccia Huawei EMUI può controllare la fotocamera del proprio telefono da remoto tramite lo smartwatch. 

Quando è collegata ad altri smartphone che non dispongono di questa interfaccia, questa funzione non viene nemmeno visualizzata nell’elenco delle app dell’orologio.

Oltre ai programmi di allenamento e alle analisi di salute e forma fisica, lo smartwatch fornisce strumenti come timer, cronometri e rapporti meteorologici, fasi lunari e maree basati sulla posizione.

Huawei Watch GT 2 Pro Telefonia e notifiche

Huawei non offre ancora un modello compatibile con LTE. Tuttavia, puoi comunque effettuare chiamate tramite lo smartphone connesso. L’altoparlante integrato dell’orologio o un auricolare Bluetooth separato sono ideali per le chiamate. 

L’orologio Huawei Watch GT 2 Pro non mostra immagini ed emoji meglio dei suoi predecessori. 

È incredibile che Huawei non abbia ancora risolto un bug del software che fa apparire più volte i messaggi di testo sull’orologio poiché era un bug anche su alcuni dei loro dispositivi precedenti.

Huawei Watch GT 2 Pro Misurazione manuale della SpO2

Non è cambiato molto per quanto riguarda le funzioni sanitarie di Huawei Watch GT 2 Pro. 

Huawei ha attivato la misurazione SpO2 per Watch GT 2 ad aprile e Watch GT 2e, che è stato presentato in primavera, è arrivato con questa funzionalità fuori dagli schemi. 

Huawei non registra automaticamente la saturazione di ossigeno nel sangue; deve essere attivato tramite il menu dell’app. 

Come tutte le altre registrazioni, i valori registrati manualmente vengono inseriti in un registro giornaliero. 

L’orologio fitness, d’altra parte, misura la frequenza cardiaca e i passi quotidiani tutto il giorno e, se lo si desidera, ricorda regolarmente all’utente di muoversi. 

Huawei utilizza le proprie app per l’analisi della salute: TruRelax analizza i livelli di stress e TruSleep analizza il sonno. Oltre alle fasi di sonno leggero, sonno profondo e REM (Rapid Eye Movement), il registro del sonno valuta la qualità della respirazione dell’utente, ma, a differenza di altri dispositivi come Fitbit Charge 4 , non fornisce alcuna informazione specifica sulle irregolarità nella respirazione .

Per la prima volta, lo smartwatch ha una modalità campo pratica che registra la velocità di oscillazione, l’oscillazione all’indietro e l’oscillazione (in secondi) e la velocità di oscillazione (in metri al secondo) quando si parte.

Sebbene il campo pratica non possa essere registrato su Huawei GT 2 Pro, questa funzionalità non era disponibile anche con il nuovo Honor Watch GS Pro. 

Gli sport invernali sci di fondo, sci e snowboard, supportati dallo smartwatch Honor, sono supportati anche da Huawei GT 2 Pro. Durante lo sci e lo snowboard, l’app chiede di registrare non solo la frequenza cardiaca e la velocità media, ma anche la pendenza massima dell’utente.

Huawei Watch GT 2 Pro Funzionalità di backtracking

Entrambi gli orologi sono i primi della concorrenza a offrire la guida del percorso e questo ha funzionato bene nel nostro test. Tuttavia, è limitato alla navigazione a ritroso, ovvero alla navigazione indietro al punto di partenza di un’attività già iniziata.

Può guidare gli utenti a piedi o, come puoi vedere nel nostro test, in bicicletta.

Chi pianifica in anticipo i propri tour, soprattutto chi vuole partecipare a un circuito, probabilmente non farà uso di questa funzionalità. Onestamente, normalmente sarebbe più utile importare semplicemente un percorso pianificato con uno smartphone o un PC come traccia GPX. 

Huawei non lo offre, né offre la funzionalità di esportazione GPX, che gli utenti desideravano da un po ‘. 

L’orologio funziona in modo simile con il suo riconoscimento automatico durante la corsa o utilizzando il cross trainer o il vogatore. Sfortunatamente, coloro che eseguono questi allenamenti a volte dimenticano di avviare il timer all’inizio dell’allenamento. L’orologio incoraggerà l’utente a registrare il proprio percorso come un’attività quando cammina rapidamente, il che è una caratteristica interessante.

I corridori di vari livelli di abilità possono trovare corsi di corsa nell’app per gli esercizi per migliorare o iniziare a correre regolarmente. Durante l’esercizio, l’orologio fornisce informazioni in inglese sulla frequenza cardiaca dell’utente e informazioni sull’esercizio come la distanza; le informazioni visualizzate cambiano in base al tipo di esercizio.

Se vuoi migliorare le tue prestazioni, il dispositivo Huawei può aiutarti: fornisce il tuo valore VO2max e determina gli effetti dell’esercizio. Fornisce inoltre un tempo di rigenerazione consigliato in base alla quantità di esercizio aerobico e anaerobico svolto. Utilizzando questi valori, puoi concentrarti sul miglioramento delle tue prestazioni o resistenza.

Huawei Watch GT 2 Pro gli smartphone possono aiutare con la ricarica wireless inversa

Huawei Watch GT 2 Pro

Il Watch GT 2 Pro è il primo smartwatch del gruppo dotato della tecnologia di ricarica wireless. 

Un pulsante di ricarica magnetico è incluso per la ricarica. 

In alternativa, dovresti anche essere in grado di utilizzare uno smartphone per caricare il telefono utilizzando la tecnologia di ricarica inversa wireless. 

La batteria da 455 mAh è stata completamente caricata durante il test utilizzando l’adattatore in dotazione. 

Dopo cinque minuti, raggiunge il 7% della sua capacità totale, che, secondo Huawei, è sufficiente per 10 ore.

Huawei afferma che l’autonomia è di 10 giorni con una carica completa della batteria. 

Nel nostro test, quando abbiamo sottoposto l’orologio a un carico leggermente superiore alla media ascoltando musica, chiamando persone, scattando foto con la fotocamera remota e utilizzando circa 2 ore di tracciamento GPS, abbiamo calcolato in media solo da 3,5 a 4 giorni di autonomia su un carica completa della batteria. 

Huawei Watch GT 2 Pro Conclusione

Huawei ha ulteriormente perfezionato il design del suo smartwatch premium. 

Lo smartwatch Huawei è molto lontano dal design robusto dell’Honor Watch GS Pro , ma con materiali come vetro zaffiro, ceramica e titanio, è abbastanza ben costruito.

Design, materiali di alta qualità e una lunga durata rendono Huawei Watch GT 2 Pro attraente.

È leggermente deludente che non ci siano state quasi modifiche all’hardware rispetto al suo predecessore, l’ orologio GT 2

Il processore e la funzionalità dei sensori sono rimasti gli stessi e i possessori del vecchio smartwatch ora possono anche misurare la loro saturazione di ossigeno nel sangue. 

La ricarica wireless, soprattutto perché può essere utilizzata con smartphone compatibili, è un vantaggio, ma grazie alla buona durata della batteria dell’orologio, questa caratteristica non è così significativa. 

Le nuove chicche provengono principalmente dal software: ora sono supportati il ​​percorso di ritorno, la modalità campo pratica, lo sci, lo snowboard e lo sci di fondo. 

Ad eccezione della modalità campo pratica, sia Huawei che Honor utilizzano lo stesso programma. È del tutto possibile che queste nuove funzionalità inizieranno ad essere supportate, almeno parzialmente, sugli orologi più vecchi.

Le informazioni confermate sulla possibilità che Huawei stabilirà un app store per i suoi dispositivi indossabili non erano disponibili al momento di questo test. Resta da vedere se un nuovo concetto influenzerà la memoria e le prestazioni degli orologi attuali.  

Huawei Watch GT 2 Pro Dove Comprarlo

HUAWEI WATCH GT 2 Pro esplora tutte le possibilità sia per quanto riguarda il design che le performance.  

Ti cattura al primo sguardo con la sua superficie in zaffiro e la sua cassa posteriore in ceramica lucida e confortevole per la pelle. 

Le nuove modalità Sci e Snowboard tengono traccia dei tuoi momenti sportivi con dati ancora più completi, fra cui i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. 

Non perderti neanche una chiamata con la connessione bluetooth allo smartphone.

La vita è più semplice con la ricarica wireless più efficiente e col trasferimento foto tramite la tecnologia HUAWEI Onehop. ( Qui Modelli compatibili con Onehop)

Dai subito il via alle tue avventure con HUAWEI WATCH GT 2 Pro.

huawei watch fit

polar grit x

huawei y6p

black friday 2020 samsung

smartwatch android

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Huawei Watch GT 2 Pro Recensione Design Ottimizzato, Software migliorato
Huawei Watch GT 2 Pro Recensione Design Ottimizzato, Software migliorato
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: