Huawei Watch GT 2 Recensione – La 2° generazione di Smartwatch.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Oggi parleremo dell’orologio chiamato Huawei Watch GT 2 .Avrai la prima impressione della prossima generazione di smartwatch, pro e contro.

Prima di tutto, la caratteristica principale e sicuramente importante è una durata della batteria di circa 2 settimane, , un avanzato processore Kirin A1, protezione all’acqua standard 5ATM, una nuova generazione di connettività wireless Bluetooth 5.1 e molto altro. 

Seguimi in questa recensione.

Huawei Watch GT 2: Specifiche

Schermo : 1.39 pollici schermo AMOLED con 454 per 454 pixel
Chipset : Kirin A1
standart IP : 5ATM waterproof
Connection : Bluetooth 5.1
Batteria : 420mAh
Tempo di standby : fino a 14 giorni
Dimensioni : 46 x 46 x 9,4 millimetri
Peso : 44g

Huawei Watch GT 2: nella confezione

All’interno della scatola ovviamente c’è lo smartwatch ben confezionato Huawei Watch GT 2 con protezione in schiuma. Inoltre, in un compartimento separato, vi è un manuale in inglese, una docking station bianca e un cavo di ricarica di tipo C anch’essi bianchi.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Huawei Watch GT 2: Design

Il modello Huawei Watch GT 2 è presentato in due dimensioni: 42 e 46 mm. Ogni modello ha caratteristiche leggermente diverse nello schermo e nel design.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Ad esempio, nella versione da 46 mm, nella parte anteriore attorno allo schermo, ci sono divisioni dell’orologio e dei trattini, ma nella versione da 42 mm, è uno schermo pulito, a tutti gli effetti, senza alcun inquinamento. Per quanto mi riguarda, la versione più piccola sembra carina e minimalista.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

In generale, la versione 46mm di Huawei Watch GT 2 ha ricevuto un aspetto tipico, come la prima generazione.

La cassa dell’orologio è in metallo e pesa solo 44 grammi. In realtà, questo è un orologio piuttosto leggero e si adatta bene alla mano.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Lo smartwatch ha un vetro protettivo 3D sulla parte anteriore in grado di sopportare carichi pesanti da graffi e altri fattori dannosi.

Inoltre, vale la pena notare che la seconda generazione di Watch GT 2 ha la protezione dall’acqua e puoi immergerti fino a 50 metri di profondità.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Per quanto riguarda il controllo, sull’Huawei Watch GT 2 sono disponibili due pulsanti sul lato destro dell’orologio: questo si accende e si sposta indietro.

Sul retro dello schermo è presente una porta magnetica a due pin per la ricarica e sensori per la frequenza cardiaca, il sonno e altro ancora.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Per quanto riguarda il cinturino, è rimovibile e puoi cambiarlo con qualsiasi altro cinturino se ti stanchi di quello standard, puoi scegliere anche un cinturino in silicone nero e pelle marrone economico.

Di spessore, la seconda generazione è uscita con circa 9,4 mm e in effetti, è un corpo sottile che sembra bello al polso.

Huawei Watch GT 2: schermo

A seconda delle dimensioni hanno ricevuto diverse configurazioni di display, la versione da 42 mm ha ricevuto uno schermo AMOLED da 1,2 pollici con una risoluzione di 390 x 390 pixel. 

La versione da 46 mm è dotata di uno schermo AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 454 x 454 pollici.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Entrambi gli schermi hanno una buona qualità dell’immagine, i colori neri sono molto saturi e gli angoli di visione sono buoni.

Vale anche la pena notare che la densità di pixel in entrambe le versioni è 326 ppi e ad occhio nudo i singoli pixel non sono visibili sullo schermo.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Lo schermo Watch GT 2 ha una luminosità ricca e buona e anche con tempo soleggiato, lo schermo sarà leggibile.

Huawei Watch GT 2: prestazioni

All’interno dello smartwatch è stato installato un nuovo processore Kirin A1, che ha un consumo energetico minimo e ti consente di lavorare con una singola carica per un massimo di 2 settimane

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Nelle versioni da 42 e 46 mm, sono installati rispettivamente 16 e 32 MB di RAM e 4 GB di memoria interna su entrambe le versioni.

A prima vista, può sembrare che la RAM sia molto piccola, ma in pratica utilizzando il sistema operativo Lite non si noteranno ritardi o anomalie.

In generale, in termini di prestazioni, l’intera applicazione e il menu funzionano in modo regolare e stabile senza domande inutili.

Huawei Watch GT 2: caratteristiche

Nella schermata principale di Huawei Watch GT 2, ci sono molte informazioni utili come ora, data della settimana, passi e distanza, frequenza cardiaca e molto altro.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Inoltre, se tieni il dito sulla schermata principale, otterrai ulteriori quadranti. Secondo il produttore, anche i nuovi design dei quadranti verranno forniti con aggiornamenti.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Se tieni il sensore da destra a sinistra, otterrai le caratteristiche principali dell’orologio. Ad esempio, controllando il livello della frequenza cardiaca, una delle nuove funzionalità sono le condizioni di stress, che funzionano tramite l’applicazione Huawei Health e create da Huawei TruRelax.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Successivamente, lo scorrimento ulteriore sarà: il tempo nella tua città, il controllo della musica e l’ultima è la tua attività per oggi.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Se fai clic sul pulsante in basso sul lato dello smartwatch, accedi al menu principale del controllo dell’orologio. In questo menu troverai: contatti, chiamate, notifiche, allenamenti, musica, bussola, impostazioni e molto altro.

Utilizzando un cavo di ricarica, puoi trasferire musica nella memoria di Watch GT 2 e ascoltare la tua musica preferita tramite le cuffie Bluetooth senza usare il telefono.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Tramite l’app Huawei Health, (disponibile per Android sul Play Store, sempre per Android abbiamo la versione in Italiano disponibile su Uptodown per Ios sull’ App Store) è possibile controllare quasi tutte le funzioni del dispositivo in qualsiasi momento. Ad esempio, controlla qual era il sonno: profondo, leggero e scopri informazioni dettagliate. 

Huawei Health

Offre una guida sportiva professionale per il tuo sport (sono supportati i telefoni con Android 4.4.4 e versioni successive, ma la RAM deve essere superiore a 2G).

1. Supporto per camminare, correre, andare in bicicletta, registrare pista da corsa, frequenza cardiaca, traiettoria, con velocità e altri dati sportivi.
2. Supporto da 5 km al programma di allenamento della maratona.
3. Con l’integrazione dei dati di Huawei Wear APP, per fornire servizi sportivi e sanitari completi e unificati.

Aggiornare l’orologio e l’app Huawei Health :

Aggiornare l’orologio

Metodo 1:

Connetti l’orologio al telefono tramite l’app Huawei Health, apri l’app, tocca Dispositivi, tocca il nome del dispositivo, seleziona Aggiornamento firmware, quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare l’orologio in caso di nuovi aggiornamenti.

Metodo 2:

Per utenti Android: Apri l’app Huawei Health, tocca Dispositivi, tocca il nome del dispositivo, quindi attiva Download automatico dei pacchetti di aggiornamento mediante Wi-Fi. Se ci sono nuovi aggiornamenti, l’orologio mostrerà i promemoria degli aggiornamenti. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare l’orologio.

Per utenti iOS: Apri l’app Huawei Health, tocca la foto del profilo nell’angolo in alto a sinistra nella schermata Home, tocca Impostazioni, quindi attiva Download automatico dei pacchetti di aggiornamento mediante Wi-Fi. Se ci sono nuovi aggiornamenti, l’orologio mostrerà i promemoria degli aggiornamenti. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare l’orologio.

Aggiornare l’app Huawei Health

Per utenti Android: Apri l’app Huawei Health, tocca Personale, poi tocca Verifica aggiornamenti.

Per utenti iOS: Aggiorna l’app Huawei Health all’interno di App Store.

Durante l’aggiornamento, l’orologio si disconnetterà automaticamente dal telefono.

Huawei TruSleep 2.0 si assume la piena responsabilità e responsabilità per le informazioni fornite.

La pratica mostra che le metriche del dispositivo in esecuzione su Huawei Health forniscono dati realistici di cui ti puoi fidare.

La presenza di molte modalità sportive, come la corsa, la camminata e persino il nuoto in piscina e molto altro, ti permetterà di monitorare lo stato delle tue attività fisiche e segnalare carichi critici.

Huawei Watch GT 2: Batteria

Uno dei principali fattori degli smartwatch è la durata della batteria con una singola carica. Huawei Watch GT 2 sarà in grado di funzionare per circa 1 e 2 settimane, a seconda delle versioni da 42 e 46 mm.

La seconda generazione di smartwatch con 46 mm ha ricevuto una batteria da 420 mAh e la versione da 42 mm è la metà. La durata della batteria con la funzione GPS è di circa 22 ore.

La ricarica tramite la docking station sarà di 2 ore.

Huawei Watch GT 2: conclusioni

La nuova generazione di smartwatch Huawei Watch GT 2 ha introdotto funzionalità avanzate, utili modalità sportive e molte funzionalità interessanti, in particolare la funzione di analisi dello stress. 

L’interfaccia utente con Lite OS funziona stabilmente e senza errori, ma vorrei ottenere un po ‘più di RAM per il multitasking.

Il vantaggio principale è il tempo di funzionamento con una carica e 2 settimane: questo è un risultato sorprendente, come per uno smartwatch.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.
huawei watch GT 2e

Durata batteria di 2 settimane: lo smartwatch viene fornito con chip autosviluppato Kirin A1 supportato da un algoritmo intelligente di risparmio energetico per alimentare lo smartwatch per settimane

1.39″ AMOLED HD Touchscreen: struttura resistente in acciaio inossidabile abbinata ottimamente ai colorati cinturini sportivi; il display e la moltitudine di quadranti sorprendono in ogni momento

Autorilevamento di 6 modalità di allenamento: segui l’allenamento e il smartwatch inizierà automaticamente a monitorare; 6 modalità allenamento: corsa/camminata indoor/outdoor, ellittica e vogatore

85 modalità di allenamento personalizzate: esplora l’avventura di arrampicata su roccia, parkour, street dance, skateboard, con 85 modalità di allenamento personalizzate appena aggiunte al smartwatch

Localizzazione GPS e GLONASS: supportati per allenamenti all’aperto; tracciamento preciso, in tempo reale per 15 sport tra cui arrampicata, corsa, nuoto, ciclismo utilizzando una tecnologia elevata

VO2Max, 5ATM: monitoraggio del battito cardiaco e dello stress in tempo reale 24/7, riproduzione di musica tramite Bluetooth, 5ATM, notifiche intelligenti per chiamate/messaggi/e-mail

ATTENZIONE: verifica la compatibilità di questo prodotto con il tuo smartphone prima di acquistarlo

HUAWEI WATCH GT 2e supporta la misurazione single-time del livello di SpO2, aiutandoci a conoscere il livello di ossigeno nel nostro sangue ovunque e quando ne abbiamo bisogno

huawei watch GT 2e

Attivo per 2 settimane

Kirin A1, il primo chip indossabile auto-sviluppato di HUAWEI, che garantisce elevate prestazioni operative e consumi incredibilmente bassi. La progettazione a doppio chip e gli algoritmi di risparmio energetico 2.0 assicurano che HUAWEI WATCH GT 2e consumi meno energia.

huawei watch GT 2e

Play Music on the Go

Riproduci la musica direttamente dal tuo HUAWEI WATCH GT 2e, dopo averlo associato agli auricolari Bluetooth. Fino a 500 brani *, può archiviare la tua musica preferita per arricchire il tuo allenamento, senza fili.

* Solo i formati MP3 e LC-AAC sono supportati per la riproduzione locale su WATCH.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Elegante e alla moda

Il display AMOLED HD da 1,39 pollici e una moltitudine di quadranti ti tengono collegato al mondo. Con diversi quadranti da provare, non lascia mai nudo il tuo braccio!

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Il tuo look quotidiano al polso

Con vari design di quadranti *, HUAWEI WATCH 2e trasforma il tuo polso in un insieme di luce, colore e movimento.

* La disponibilità dei quadranti può variare a seconda delle regioni.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Inizia appena ti muovi

Essere attenti e intelligenti in un modo completamente nuovo! Esegui semplicemente il tuo allenamento e l’orologio lo rileverà automaticamente, iniziando a monitorare l’attività con un solo tocco.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

15 Modalità di allenamento professionali

Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, HUAWEI WATCH GT 2e fornisce dati di tracciamento precisi e in tempo reale per 15 sport professionistici. Supporta i sistemi di posizionamento GPS e GLONASS.

VO2Max

VO2Max * si riferisce al tasso massimo di consumo di ossigeno misurato per unità di tempo nel corso di un lungo allenamento.

* VO2Max può essere misurato solo durante sessioni di corsa.

Stato dell’allenamento

L’orologio offre una panoramica di facile consultazione dell’attuale regime di allenamento, nonché consigli di livello professionale per gli allenamenti futuri.

Personal Fitness Trainer

L’orologio è preinstallato con più di dieci voci che rispondono in base alle frequenze cardiache in tempo reale, nonché su misura per i diversi livelli e obiettivi di fitness.

Huawei Watch GT 2 Recensione - La 2° generazione di Smartwatch.

Monitoraggio SpO2

HUAWEI WATCH GT 2e supporta la misurazione del livello di SpO2, aiutandoci a rilevare il livello di ossigeno nel sangue quando e dove abbiamo bisogno.

Rilascia il tuo stress

Monitoraggio dello stress e assistenza per la tua salute durante l’intera giornata da parte di HUAWEI TruRelax. L’allenamento respiratorio rilascia lo stress e regola lo stato al momento giusto.

Migliore monitoraggio del sonno

Con HUAWEI TruSleep 2.0, HUAWEI WATCH GT 2e è in grado di tracciare e diagnosticare scientificamente 6 tipi comuni di problemi del sonno fornendo al contempo suggerimenti per un riposo migliore.

Sii sempre disponibile

L’orologio riceve notifiche in tempo reale per chiamate in arrivo, messaggi SMS, e-mail, eventi del calendario e altro.

Gira il polso per uno scatto veloce

Trasformandosi in un otturatore remoto del telefono, HUAWEI WATCH GT 2e ti aiuta a catturare facilmente momenti memorabili in movimento o da angolazioni speciali con il timer preimpostato di 5 secondi

amazfit gtr

honor magicwatch 2

lemfo

xiaomi mi band 3

amazfit stratos

Annunci