Huawei Y5p Recensione : Basta una sola telecamera a questo Telefono compatto?

Huawei Y5p

Anche se sembrano di più: il grande modulo fotocamera dell’Huawei Y5p contiene un solo obiettivo. 

Questo è accettabile a un prezzo molto ragionevole, ma devi anche abituarti ai servizi Google mancanti e agli ampi bordi del display. È ancora sufficiente per una raccomandazione di acquisto?

Huawei Y5p Specifiche

Huawei Y5p
Processore
Mediatek Helio P22 MT6762 8 x 2 GHz, Cortex-A53
Adattatore grafico
PowerVR GE8320
Ram2 GB
Schermo5.45 pollici 18: 9, 1440 x 720 pixel 295 PPI, Capacitive, IPS, lucido: si, 60 Hz
RomFlash eMMC da 32 GB, 32 GB – 22 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: 3.5mm, Lettore schede: microSD fino a 512 GB, Sensore luminosità, Sensori: Sensore di accelerazione, Sensore di prossimità
Networking802.11 b / g / n (b / g / n = Wi-Fi 4), Bluetooth 5.0, 2G (850/900/1800/1900), 3G (B1 / B2 / B4 / B5 / B8), 4G (B1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B20 / B28 / B38 / B40 / B41), doppia SIM, LTE, GPS
Batteria3020 mAh ioni di litio
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 8 MPix f / 2.0, AF a contrasto, flash LED, video @ 1080p / 30fps

Fotocamera secondaria: 5 MPix f / 2.2
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: altoparlanti mono nella parte anteriore, tastiera: virtuale, caricabatterie, cavo USB, strumento SIM, 24 mesi di garanzia, valore SAR: 0,37 W / kg (testa), 1,26 W / kg (corpo), senza ventola
Peso144 g, Alimentazione: 49 g
Prezzo94,90 € ( Prezzo Amazon)

Huawei Y5p Pannello posteriore intelligente

Huawei vorrebbe avere poco più di 100 euro per l’Y5p. 

In considerazione del prezzo basso, i cinesi hanno fatto uno sforzo sorprendentemente grande con il case: ovviamente, non c’è nessun alluminio o gorilla glass di alta qualità sul retro, ma invece un dorso in plastica abbastanza stabile con un motivo a cerchi concentrici che emanano dal modulo fotocamera a rifrangere la luce, in modo che il dispositivo sembri di lusso. 

Huawei Y5p

Dovrebbe esserci il colore giusto per tutti : semplice nero, un po ‘più insolito blu scuro o provocante verde menta.

Nella parte anteriore ci sono bordi piuttosto spessi, che altrimenti non sono comuni nemmeno in smartphone così economici: il Nokia 2.3 o l’ Alcatel 3L 2020 con i loro Waterdrop-Notch lo dimostrano. 

Sebbene l’Huawei Y5p abbia ancora un case un po ‘più compatto e leggero di molti concorrenti, ha anche uno schermo molto più piccolo.

Huawei Y5p

La memoria di massa da 32 GB è comune in questa fascia di prezzo, l’espansione tramite scheda microSD è possibile e non costa nemmeno uno dei due slot dual SIM, poiché c’è uno slot separato per la microSD. 

Il fatto che i telefoni cellulari economici non abbiano una porta USB-C è relativamente normale, ma è un peccato vista la diffusione molto ampia del formato più moderno.

Android 10 è preinstallato.

Il nostro test WLAN con il router di riferimento si traduce in velocità di trasferimento elevate con cui i dispositivi comparabili non sono in grado di tenere il passo. Ciò è probabilmente dovuto principalmente al fatto che Huawei Y5p può trasmettere in una rete a 5 GHz, dove di solito ci sono meno dispositivi e quindi una maggiore velocità di trasmissione dati.

Huawei Y5p Solo una fotocamera sul retro

Huawei Y5p

Nonostante l’enorme modulo fotocamera sul retro, c’è solo una singola fotocamera. Questa ha una risoluzione di 8 megapixel, che non è affatto moderna. Le immagini appaiono sfocate, bluastre e offrono pochi dettagli. Tuttavia: per uno scatto intermedio puoi usare la fotocamera finché c’è abbastanza luce, altrimenti la fotocamera vede solo il nero. 

Huawei Y5p

La fotocamera ha la sua modalità HDR, che devi attivare manualmente, e una funzione di abbellimento automatico. 

I video possono essere registrati con un massimo di 1080p e 30 fps, le transizioni di luminosità appaiono molto a scatti, la qualità generale è OK se le condizioni di illuminazione sono adatte. 

In condizioni di scarsa illuminazione, tuttavia, l’immagine video diventa rapidamente molto rumorosa. 

La fotocamera frontale registra immagini con una risoluzione massima di 5 megapixel. 

L’obiettivo distorce le linee in modo da non ottenere un’immagine corretta dalla prospettiva, la qualità dell’immagine stessa è un po ‘rumorosa quando si guarda più da vicino, ma va bene per le istantanee.

Huawei Y5p Display Abbastanza luminoso e con un buon livello di nero

Huawei Y5p

Lo schermo con una risoluzione 720p leggermente estesa offre una luminosità decente di oltre 500 cd / m² in media, che è anche leggermente superiore ai dispositivi comparabili. D’altra parte, l’illuminazione non è altrettanto uniforme e le differenze di luminosità possono diventare visibili in aree di colore più grandi.

Il valore del nero è abbastanza buono, quindi anche il rapporto di contrasto è OK. Quindi, per uno schermo IPS economico, la visualizzazione sullo schermo non è poi così male.

Secondo le nostre misurazioni con il software CalMAN, c’è una dominante blu visibile nel display, i colori si discostano chiaramente dai valori target. C’è anche uno sfarfallio del display in condizioni di scarsa luminosità dello schermo, che probabilmente proviene da PWM, un meccanismo di menu utilizzato per regolare la luminosità dello schermo. Le persone sensibili dovrebbero quindi assolutamente provare lo schermo prima di acquistarlo.

Huawei Y5p Quasi nessun riscaldamento

Il MediaTek Helio P22 è popolare in questa fascia di prezzo. È sufficiente per una navigazione di sistema abbastanza fluida, ma si esaurisce rapidamente quando sono aperte più app o quando si utilizzano applicazioni più complesse.

Quando si naviga in Internet, la velocità è accettabile per uno smartphone economico, ma di tanto in tanto è necessario attendere le immagini e può esserci una breve pausa durante lo scorrimento.

Il riscaldamento dello smartphone sotto carico è poco appariscente e l’utente non dovrebbe notare nulla. L’altoparlante è integrato negli auricolari, in modo da irradiare il suo suono in avanti, il che all’inizio è positivo perché difficilmente può essere coperto. I bassi non sono udibili e anche le frequenze medio-basse sembrano impotenti, ma la voce e il parlato sono riprodotti abbastanza chiaramente. 

I dispositivi audio esterni possono anche essere collegati tramite una presa da 3,5 mm o Bluetooth e ricevono un segnale pulito.

Anche la batteria dell’Huawei Y5p risulta piuttosto scarsa a causa delle dimensioni ridotte del case: offre una capacità di 3.020 mAh. Questo è sufficiente per circa 13:30 ore nel nostro test WLAN, che è comunque un risultato decente. 

Un giorno senza ricarica dovrebbe essere facile da sopportare. Il piccolo caricabatterie offre il requisito minimo di un caricabatterie per telefoni cellulari con 5 watt e quindi richiede almeno 2:30 ore per ricaricare completamente il dispositivo.

Huawei Y5p Con un buon schermo, ma senza Google

Huawei Y5p

Huawei Y5p colpisce per il suo retro chic, il case stabile e lo schermo abbastanza decente. Le fotocamere possono essere utilizzate per le istantanee e la durata della batteria è sufficiente. La veloce WLAN rende la navigazione in Internet più confortevole di quanto ci si aspetterebbe in questa fascia di prezzo.

Ma anche nel segmento molto economico, lo smartphone sembra un po ‘antiquato con la sua bassa risoluzione della fotocamera e gli ampi bordi nella parte anteriore. Come sappiamo, lo smartphone non supporta i servizi di Google. Quindi, se hai app di cui non puoi fare a meno, dovresti assolutamente controllare se sono già disponibili in Huaweis App Gallery.

Huawei Y5p viene fornito senza i servizi Google, ma con una WLAN veloce e un buon schermo per questa fascia di prezzo.

Quindi, non è facile consigliare il dispositivo, Huawei cerca di attirare gli utenti con ampi bonus come 3 mesi di cloud storage gratuito e 6 mesi di accesso gratuito a Huawei Music e Huawei Video.

Huawei Y5p non offre punti deboli essenziali per il suo prezzo basso e coloro che vogliono osare di staccarsi dal mondo delle app di Google possono includere lo smartphone economico nelle loro considerazioni. 

Ma, coloro che sono già abituati ad Android con i servizi di Google e sono alla ricerca di ottime fotocamere dovrebbero cercare altrove.

Huawei Y5p

HUAWEI Y5p Nero + Cuffia AM115, DewDrop Display da 5.45”, Memoria 2+32 GB (Versione Italiana)

Huawei y5p utilizza i huawei mobile services (hms) anziché i Google mobile services (gms); il Google play store e le app di Google non sono installate”; scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo huawei su consumer.huawei.com/it/campaign/all-in-one

Dewdrop display da 5.45”

Batteria da 3020 mah

Fotocamera da 8mp

Sistema operativo android open source 10.1

Memoria da 2gb ram + 32gb rom

Huawei Y5p

HUAWEI Y5p Blue + Cuffia AM115, DewDrop Display da 5.45”, Memoria 2+32 GB (Versione Italiana)

Huawei fullview display, dimensioni: 5,45” tft LCD (ips), risoluzione: 1440×720 px, 295.4ppi

processore: mediatek mt6762r octa-core 4×cortexa53 2.0ghz + 4×cortexa53 1.5ghz

sistema operativo android 10 open source ed emui 10.1 per un’esperienza d’uso ancora più semplice e immediata

memoria: interna: 2gb ram + 32gb rom.

Memoria esterna: microsd fino a 512gb

comparto fotografico posteriore: 8mp (f/2.0).

Comparto anteriore: 5mp selfie camera (f/2.2) video e interazioni foto con risoluzione massima 3264x2448px, video con risoluzione massima 1080p

modalità di scatto aggiutive: bellezza, panorama e pro

batteria da 3020mah

dual sim: slot 1: nano sim 2g, 3g, 4g. Slot 2: nano sim 2g, 3g, 4g. Slot 3: scheda microsd

connettività: supporto reti: 4g lte fdd: b1/2/3/4/5/7/8/20/28, 4g lte tdd: b38/40/41(2535-2655mhz), 3g wcdma: b1/2/4/5/8, 2g GSM: b2/3/5/8. Wifi: 802.11 b/g/n 2.4g.

Bluetooth: bt 5.0, supporta ble GPS: GPS, aGPS, glonass, beidou

ingressi: micro-usb (per ricarica, otg e USB tethering),

ingresso jack audio 3.5mm sensoristica: prossimità, gravità, luce ambientale peso 144 g.

Huawei Y5p

Straordinario display FullView

Ideale da usare con una mano sola con il suo design compatto, HUAWEI Y5p regala un’esperienza di visualizzazione straordinariamente immersiva, grazie all’ampio display FullView senza cornice da 5,45 pollici1. Afferra un mondo di funzioni sorprendenti racchiuse dentro uno schermo ampio e avvolgente.

Huawei Y5p

Colori freschi che lasciano il segno

HUAWEI Y5p è disponibile in tre colori freschissimi, che esaltano il suo stile elegante e discreto grazie alla superficie cangiante. Midnight Black, dal fascino ipnotico, Phantom Blue con il suo look classico e Mint Green per un’allure giovane e contemporanea. Il tuo stile sta tutto in una mano, grazie al design morbido e sottile diHUAWEI Y5p.

Huawei Y5p

Ampia memoria di archiviazione

Grazie all’ampia memoria di archiviazione da 32 GB e al design con tre slot indipendenti, HUAWEI Y5p ti permette di usare una doppia SIM e una scheda SD fino a 512 GB2. Ancora più spazio per le tue app, foto e video, e la consapevolezza di partire comodamente con tutto ciò che ti serve per le tue avventure.

Huawei Y5p

Routine senza interruzioni

L’ampia batteria da 3020 mAh (valore tipico) di HUAWEI Y5p garantisce fino a 17 ore di riproduzione video3, eliminando la necessità di ricaricare il telefono ogni poche ore durante la tua routine. La tecnologia intelligente di risparmio energetico ottimizza il consumo della batteria, dandoti controllo e sicurezza totali nella gestione della tua quotidianità.

Huawei Y5p

Bellezza da ogni angolazione

La fotocamera posteriore da 8 MP di HUAWEI Y5p cattura i momenti più importanti della tua vita con una qualità eccezionale. La modalità HDR esalta i dettagli, permettendoti di ottenere per le tue foto effetti sempre bilanciati, anche in condizioni di scarsa luminosità. Lascia che la tua bellezza risplenda da nuove, sorprendenti angolazioni, con la fotocamera per selfie intelligente da 5 MP che si adatta alla luce ambientale.

Huawei Y5p

Sblocco facciale intelligente

Sblocco ancora più comodo e immediato, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale basata sull’Intelligenza Artificiale. Un algoritmo evoluto e una mappatura facciale minuziosa che ti permetteranno di goderti tutta la comodità e l’intrattenimento del tuo HUAWEI Y5p senza pensieri.

Huawei Y5p

EMUI 10.1, Smart Collage

La funzione collage permette di inserire da 2 a 9 scatti in una sola immagine, senza il bisogno di app esterne. Il suo algoritmo intelligente, poi, determinerà la posizione ottimale di ciascuna foto all’interno della griglia in base alle dimensioni. Potrai mostrare ai tuoi amici selfie e paesaggi in un unico collage in tutta comodità.

Huawei Y5p

HUAWEI Y5p Verde + Cuffia AM115, DewDrop Display da 5.45”, Memoria 2+32 GB (Versione Italiana)

mi 10 lite

realme x3 superzoom

oppo a72

zte axon 11

huawei p40 lite 5g

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.