Huawei Y6p 2020 Recensione Lunga durata senza Google

Huawei Y6p 2020 Recensione

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Posizionarsi nel mercato degli smartphone a basso costo senza i servizi di Google potrebbe essere difficile. Huawei Y6p è costretto a provare. Con tre fotocamere sul retro e una grande batteria, ha alcuni argomenti dalla sua parte. Nel test daremo uno sguardo più da vicino allo smartphone economico.

Huawei Y6p 2020 Specifiche

Processore
Mediatek Helio P22 MT6762 8 x 2 GHz, Cortex-A53
Adattatore grafico
PowerVR GE8320
Ram3 GB
Schermo6.30 pollici 20: 9, 1600 x 720 pixel 278 PPI, Capacitive, IPS, lucido: si, 60 Hz
RomFlash eMMC da 64 GB, 64 GB – 55 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: 3.5mm, Lettore schede: microSD fino a 512 GB, dedicato, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: Sensore di accelerazione, Sensore di prossimità, microUSB
Networking802.11 b / g / n (b / g / n = Wi-Fi 4), Bluetooth 5.0, 2G (850/900/1800/1900), 3G (B1 / B2 / B4 / B5 / B8), 4G (B1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B20 / B28 / B34 / B38 / B39 / B40 / B41), doppia SIM, LTE, GPS
Batteria5000 mAh polimeri di litio
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 13 MPix f / 1.8, AF a contrasto, flash LED, video @ 1080p / 30fps (fotocamera 1); 
5.0MP, f / 2.2, obiettivo grandangolare (fotocamera 2); 
2.0MP, f / 2.4, profondità di campo (fotocamera 3)

Fotocamera secondaria: 8 MPix f / 2.0
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: altoparlante mono sul bordo inferiore, tastiera: virtuale, caricabatterie, cavo USB, auricolare, strumento SIM, 24 mesi di garanzia, radio FM; 
Valore SAR: 0,81 W / kg (testa), 1,27 W / kg (corpo), senza ventola
Peso185 g, Alimentazione: 59 g 
Prezzo113,30 € (prezzo Amazon)

Huawei Y6p WLAN colorata e veloce

Lo smartphone è disponibile in tre varianti colore: Phantom Purple, Emerald Green e Midnight Black. 

Il retro del telefono ha una finitura lucida e la cornice è opaca. Sulla parte anteriore è presente una piccola tacca a goccia d’acqua che contiene la fotocamera anteriore. 

L’alloggiamento è stabile e difficilmente può essere ruotato, ma la pressione sullo schermo è visibile nei cristalli liquidi.

Devi accontentarti di una porta microUSB, inoltre non c’è NFC, quindi i servizi di pagamento mobile non possono essere utilizzati. 

Lo smartphone viene fornito con alcune frequenze LTE, quindi c’è una maggiore possibilità di utilizzare Internet mobile quando si viaggia all’estero.

Huawei Y6p 2020 Recensione

Android 10 è installato, ma le patch di sicurezza hanno già 5 mesi al momento del test. 

I servizi Google non sono disponibili su Huawei Y6p, quindi devi fare a meno del Play Store e di altre app Google. Invece, puoi scaricare app dall’AppGallery di Huawe, che si sta riempiendo di app popolari, ma Netflix, ad esempio, non è ancora disponibile.

Per quanto riguarda la WLAN, il WiFi 4 è il massimo disponibile, ma ad una discreta velocità, come dimostrano i nostri test con il router di riferimento.

 Huawei Y6p immagini sfocate su tutti i lati

3 obiettivi della fotocamera mostrano l’Y6p sul retro,

la fotocamera principale ha una risoluzione di 13 megapixel è presente una fotocamera grandangolare da 5 megapixel e una fotocamera con profondità di campo. 

Non è possibile eseguire lo zoom in diversi passaggi tra il grandangolo e la fotocamera principale, solo la commutazione diretta.

Le immagini della fotocamera principale non sono esposte malissimo, ma sono un po ‘povere di dettagli e non molto nitide quando guardi più da vicino. 

Con un’illuminazione debole c’è anche una mancanza di nitidezza e dettagli, ma la luminosità è OK. 

Anche l’obiettivo grandangolare scatta foto con pochi dettagli. Per le istantanee le fotocamere vanno bene, ma se vuoi una maggiore flessibilità e un ottimo sistema di fotocamere, devi rivolgere la tua attenzione a device più costosi.

I video possono essere registrati in 1080p e 30 fps al massimo, l’autofocus è piuttosto lento, ma per il resto la qualità dell’immagine è OK. 

L’obiettivo grandangolare può essere utilizzato anche per i video, ma devi decidere su uno dei due obiettivi prima di iniziare la registrazione.

La fotocamera selfie dell’ Huawei Y6p ha una risoluzione di 8 Megapixel. In condizioni di scarsa illuminazione, è utilizzabile solo con uno schermo luminoso che illumini il soggetto. 

In condizioni di illuminazione normale, l’immagine non è molto nitida nei dettagli, ma è sufficiente per le istantanee.

Huawei Y6p Display buona precisione del colore

Huawei Y6p ha uno schermo IPS con una risoluzione di 1.600 x 720 pixel. L’ Honor 9X Lite è un suggerimento per coloro che cercano una maggiore risoluzione, ma anche così, quasi nessun singolo pixel è visibile e il display sembra relativamente nitido.

La luminosità dello schermo è più convincente: con una media di 538 cd / m², lo smartphone è notevolmente più luminoso dei dispositivi comparabili e può quindi essere ancora utilizzato in ambienti un po ‘più luminosi. 

Nonostante la maggiore luminosità, il livello del nero di 0.39 cd / m² è convincente, quindi anche il contrasto di 1.444: 1 è abbastanza buono.

Non notiamo alcun tremolio PWM e i tempi di risposta dello schermo sono accettabili.

Nei nostri test con lo spettrofotometro e il software CalMAN abbiamo riscontrato una leggera sfumatura blu nel display. Ma a parte alcune tonalità di blu, i colori e le scale di grigi vengono riprodotti in modo abbastanza realistico. 

Huawei Y6p Meno potenza, ma lunga durata della batteria

Un MediaTek Helio P22 è responsabile delle prestazioni dell’Huawei Y6p, sebbene funzioni un po ‘più lentamente nell’Huawei Y6p rispetto, ad esempio, all’Alcatel 3L 2020 , forse a causa della RAM più piccola. 

In generale, le prestazioni sono sufficienti per l’uso quotidiano, ma con app più complesse, ad esempio, il controllo del volume si ferma.

In termini di velocità di memoria, anche Huawei Y6p con il suo flash eMMC probabilmente non vince alcun premio, ma nel complesso è a livello di classe. 

Il lettore di schede di memoria raggiunge anche velocità di trasferimento decenti con la nostra microSD di riferimento Toshiba Exceria Pro M501.

Il riscaldamento è piuttosto basso e difficilmente dovrebbe essere notato nella vita di tutti i giorni, anche sotto carico pesante.

Il piccolo altoparlante mono sul bordo inferiore suona molto acuto e piacevole nell’orecchio al volume più alto. Se abbassi il volume, il suono è un po ‘ovattato. La riproduzione del suono tramite Bluetooth o cavo da 3,5 mm funziona senza problemi.

La batteria da 5.000 mAh ha un’autonomia di quasi 16 ore nel nostro test WLAN. In condizioni di utilizzo normale, questo dovrebbe essere sufficiente per diversi giorni senza ricarica. 

In effetti, Huawei Y6p sembra essere abbastanza economico con l’energia, il Motorola Moto G8 Power Lite con la stessa dimensione della batteria non raggiunge questi tempi di autonomia. 

Ma è anche positivo che tu non debba caricare così spesso, perché a causa della tecnologia di ricarica rapida mancante, caricare la batteria ad alta capacità richiede molto tempo.

Huawei Y6p Smartphone standard con un buon schermo

Huawei Y6p 2020 Recensione

Huawei Y6p è uno smartphone entry-level ragionevolmente equipaggiato con una buona durata della batteria. Il fatto che non sia adatto a tutti è dovuto alla mancanza di servizi Google, che rende difficile l’accesso a molte app popolari.

Se riesci a conviverci, puoi ottenere tre fotocamere per pochi soldi, ma solo due di loro scattano effettivamente foto, e questo con dettagli piuttosto sfocati. 

La potenza di elaborazione dello smartphone è OK per la sua fascia di prezzo, ma non è affatto eccezionale. 

Lo schermo è buono, mostra i colori abbastanza bene, offre un buon contrasto e anche a bassa luminosità non sfarfalla.

Huawei Y6p è uno smartphone economico con una lunga durata della batteria, un buon schermo e limitazioni nella disponibilità delle app.

Se sai cosa ti succede quando non hai i servizi Google, se non ti interessa molto della fotocamera e non hai bisogno di molta potenza, puoi dare un’occhiata al Y6p economico.

  • Sistema Operativo: EMUI 10.1 (basato su Android 10)
  • Fotocamera: 13 MP, f/1.8 + 5 MP Ultra Grandangolare,f/2.2 + 2 MP Bokeh f/2.4.
  • Batteria 5000 mAh
  • Display 6.3 Pollici TFT LCD (IPS)
  • Memoria: 64 GB espandibile con MicroSD da 512 GB
  • Nota: Il prodotto utilizza/esegue HUAWEI Mobile Services al posto di Google Mobile Services e Google App.

Huawei Y6p Dove comprarlo

black friday 2020 samsung

black friday

samsung galaxy a21s

honor 9x lite

sony xperia 10 ii

Link sponsorizzato
Huawei Y6p 2020 Recensione Lunga durata senza Google
Huawei Y6p 2020 Recensione Lunga durata senza Google
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: