Annunci

iOS 13: Apple mette in campo potenza e più sicurezza

iOS 13
iOS 13

il tanto atteso iOS 13, la nuova versione del sistema operativo di Apple è finalmente disponibile a tutti. Dopo averlo annunciato a giugno infatti, l’azienda di Cupertino l’ha reso disponibile il 20 settembre, dopo la presentazione dei nuovi modelli di iPhone e altri servizi. Come sempre l’attesa è stata premiata e iOS 13 porta con sé moltissime novità a partire dalla potenza. Sarà infatti possibile aumentare la velocità e le prestazioni delle app, con un tempo di attesa pari alla metà per l’apertura e metà del peso in download. Niente male vero? Andiamo ora a vedere le altre caratteristiche di iOS 13 !

iOS 13 Mappe

Partiamo subito da uno dei servizi più utilizzati: le mappe. Migliorate notevolmente, con edifici tridimensionali, una street view e la possibilità di creare liste di località preferite. Il tutto sarà possibile condividerlo con i propri contatti ed inoltre è stata ripensata anche la modalità CarPlay, dunque in auto, sia per la musica sia per l’accesso ad altre app.

iOS 13 Dark Mode

Ebbene sì, la modalità tema scuro, ormai disponibile in quasi tutte le app, sbarca anche su iOS. Andrà ad agire sul sistema vero e proprio: quando sarà attivo non ci sarà una semplice inversione di colori ma si attiverà un risparmio energetico e gli occhi non si affaticheranno.

iOS 13 Quickpath e emoji

Tante novità anche per i messaggi! Infatti saranno disponibili molte più emoji e anche possibilità di personalizzare le memoji, ovvero gli sticker realizzanti partendo da sé stessi. Introdotto anche il quickpath che vi permette di scrivere trascinando semplicemente il dito.

iOS 13 Immagini, editor e galleria foto

Un netto passo avanti anche per quanto riguarda i filtri dell’editor foto: incarnato, luminosità, orientamento e riproduzione automatica in galleria sono solo alcune delle modifiche grafiche introdotte in iOS 13 per quanto riguarda

iOS 13 Arcade e AppleTV

I due servizio introdotti quest’anno da Apple, videogiochi e streaming, saranno disponibili in abbonamento con il nuovo sistema operativo. È prevista una prova gratuita per trenta giorni e successivamente 4.99€ al mese.

iOS 13 Sicurezza e autenticazione

La sicurezza è sempre stato un punto fondamentale per la mela e in questo iOS 13 troviamo nuove feature dedicate appunto alla sicurezza e privacy dell’utente. Ad esempio, se dovete creare un nuovo account da ora sarà possibile accedere attraverso l’Apple ID attraverso una voce specifica, oppure potrete scegliere di usare una mail creata appositamente allo scopo, in modo da evitare la condivisione dei vostri dati reali. Inoltre, sarà possibile impedire il tracciamento dei dati attraverso cookies nelle impostazioni, disattivando l’opzione di tracciamento dati cross site. Certo, non possiamo considerarci completamente immuni al tracciamento e anonimi online. Per fare ciò vi consigliamo di utilizzare una connessione VPN.

E per finire è stato potenziato anche il sistema di Trova il mio iPhone, che ora potrà funzionare anche per cercare altri dispositivi Apple e funzionerà anche offline con i dati Bluetooth (trasmessi attraverso una buona crittografia ovviamente).

Memorie

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5Gbrowser)

Sistema operativo

Web Hosting Siteground

Smartphone Cinese Quale Acquistare?

iPhone 11 Giochiamo sull’aspetto

L’arrivo di Xiaomi Watch metterà fine al dominio di Apple Watch?

iPhone 11 Pro Max e Samsung Galaxy S10+: indovina chi dei 2 ha vinto il test di velocità….

Realme X2 rilasciato: SoC Snapdragon 730G e Quad Camera da 64 MP per circa $ 210

Xiaomi Mi Watch! Pronto? Il lancio ufficiale è in arrivo con Mi CC9 Pro!a nuova scheda del browser)

XIAOMI MIUI 11? Novità scopriamole insieme, Condivisione di file tra dispositivi, display sempre attivo personalizzato e …

KOSPET PRIME: primi smartwatch economici al mondo con Face ID

Lo smartwatch sportivo impermeabile fitness tracker più economico con il miglior rapporto qualità-prezzo

Xiaomi CC9: “Youth Edition” 9, 50% in meno

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

Anteprima OnePlus 7T. Aggiornato!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Samsung Note 10+ è diverso? Scopriamolo insieme.

Eccolo, Xiaomi Mi Note 10, tutto ciò che non sai sulla prima Penta camera al Mondo da 108 MP!

Xiaomi Mi Note 10 sta arrivando! Mi Note10 è Xiaomi Mi CC9 Pro ??? Cosa c’è di diverso con la prima fotocamera Penta al mondo da 108 MP?

Xiaomi Mi Mix Alpha? Lo smartphone con lo schermo intorno

iPhone 2020 Prototipo : uno smartphone Notchless 5G

Smartphone 5G attualmente più conveniente, iQOO Pro 5G, vale la pena acquistarlo?

Annunci
Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: