iPhone SE 2020 seconda generazione

iPhone SE 2020 seconda generazione

L’iPhone più economico: l’iPhone SE di seconda generazione.

Nuovo iPhone con schermo da 4,7 pollici e Touch ID.

Apple ha introdotto forse lo smartphone più atteso degli ultimi anni: l’iPhone SE di seconda generazione. Ciò che è più paradossale di tutti: questo non è uno smartphone di punta con tecnologie innovative. iPhone SE è lo smartphone più economico della linea Apple, che tutti stavano aspettando solo per il prezzo basso degli standard del marchio americano. Qual è il nuovo iPhone SE e quanto costa?

iPhone SE 2020 seconda generazione

Apple ha presentato l’ iPhone SE 2020 di seconda generazione , uno smartphone dotato di un display Retina HD da 4,7 pollici con supporto per la tecnologia Touch ID. Il nuovo iPhone SE ha un processore Bionic A13 di fascia alta. La fotocamera ha un obiettivo, ma supporta funzionalità di scatto digitale avanzate, come la modalità ritratto. L’alloggiamento è protetto da acqua e polvere.

Rilasciato il nuovo iPhone SE 2!

Nome

Apple ha scelto per il suo nuovo smartphone “budget” il nome più conciso previsto da alcuni addetti ai lavori. Novità chiamata iPhone SE.
Il nome iPhone 9, utilizzato da molti media come il più probabile, non è stato utilizzato. Molto probabilmente, non vedremo mai questo stesso iPhone 9 e nella linea di modelli di smartphone Apple rimarrà un “buco” tra l’iPhone 8 e l’iPhone X, per qualche motivo sconosciuto creato dalla società stessa.

Design

Il nuovo modello ha ricevuto un design simile a quello dell’iPhone 8. In effetti, gli smartphone non differiscono l’uno dall’altro. L’iPhone SE ha la stessa forma della custodia con angoli e bordi arrotondati, la stessa disposizione di tutti gli elementi sulla custodia e le stesse cornici larghe attorno allo schermo.

Apple non ha in alcun modo aggiornato il design del nuovo device rispetto all’iPhone 8. Tuttavia, per la linea SE non è sorprendente. L’iPhone SE originale era una copia simile dell’iPhone 5s in apparenza, proprio come le nuove ripetizioni di iPhone SE per iPhone 8.

Per completezza, continua a esaminare gli elementi del caso. Sul lato sinistro sono presenti i pulsanti del volume e un interruttore della modalità audio. Sul lato destro si trova il pulsante di accensione e il vassoio della scheda SIM. Nella parte inferiore sono presenti un connettore Lightning e due griglie simmetriche per altoparlanti e un microfono.

iPhone SE 2020 seconda generazione

La custodia è realizzata in vetro, la stessa utilizzata nell’iPhone 8.

La principale differenza esterna tra il nuovo device e iPhone 8 è la posizione del logo Apple sul retro della custodia. Il nuovo smartphone lo ha al centro della cover posteriore, simile a iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Per iPhone 8, ricorda, il logo si trova più vicino al bordo superiore, come su tutti gli altri smartphone Apple per iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

iPhone SE 2020 seconda generazione

Disponibile in tre colori: nero, bianco e ROSSO (PRODOTTO). Il corpo è realizzato in vetro e alluminio utilizzato nell’industria aerospaziale. Il pannello frontale è realizzato in nero; Al centro della parte posteriore della cover c’è il logo Apple. 

Al fine di ottenere la tonalità desiderata, la profondità del colore e la trasparenza del rivestimento del pannello posteriore, è stata utilizzata la colorazione a sette strati del materiale. Il telaio in alluminio del dispositivo si abbina perfettamente al colore della custodia. iPhone SE è resistente all’acqua e alla polvere e ha un grado di protezione IP67 (è consentito immergersi a una profondità di 1 m per un massimo di 30 minuti).

Schermo

Il nuovo telefono ha uno schermo LCD da 4,7 pollici con una risoluzione di 750 × 1334 pixel (326 ppi) e un rapporto di formato di 16: 9. La luminosità massima dello schermo è di 625 cd / m². Il display copre vetro temperato con un rivestimento oleorepellente di alta qualità.

Lo schermo iPhone SE supporta l’ampia gamma di colori P3 e la tecnologia True Tone, che utilizza una serie di sensori per regolare i colori e la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale. Grazie alla tecnologia True Tone, l’immagine sullo schermo dell’iPhone appare più naturale. Per la prima volta, la tecnologia True Tone è stata implementata da Apple proprio nell’iPhone 8, una versione migliorata del nuovo iPhone SE.

iPhone SE 2020 seconda generazione

Il display dell’iPhone SE (2020) non differisce dallo schermo dell’iPhone 8 in termini di frame attorno al perimetro. Sono ampi e evidenti, in particolare la parte superiore e inferiore. Apple non ha nemmeno leggermente ridotto la cornice dello schermo per rinfrescare in qualche modo il design della superficie frontale del nuovo iPhone SE. Di conseguenza, la parte anteriore di iPhone SE non è sostanzialmente diversa da iPhone 8.

Il display Retina HD da 4,7 pollici con tecnologia True Tone regola il bilanciamento del bianco per adattarlo alla luce ambientale. 

Supporta un’ampia gamma di colori, un’accurata riproduzione dei colori, la tecnologia Dolby Vision e la riproduzione video HDR10. Inoltre, iPhone SE utilizza la tecnologia Haptic Touch per i menu di scelta rapida e le azioni rapide, come la riproduzione di cornici animate per foto in diretta, la visualizzazione istantanea di messaggi o l’organizzazione di icone delle applicazioni sul display.

iPhone SE 2020 seconda generazione

Dotato del classico pulsante Home coperto con vetro zaffiro per proteggere il sensore Touch ID. La cornice in acciaio del pulsante consente il riconoscimento delle impronte digitali: si tratta di un’alternativa all’immissione di una password per sbloccare, completare automaticamente le password tramite il portachiavi iCloud, accedere alle applicazioni, confermare gli acquisti sull’App Store e pagare tramite Apple Pay.

Specifiche

Il principale miglioramento di iPhone SE 2020 rispetto a iPhone 8 è legato alle prestazioni. Al centro del nuovo smartphone Apple c’è il processore di punta A13 Bionic. Esattamente lo stesso è responsabile delle prestazioni di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

iPhone SE 2020 seconda generazione

A13 Bionic, introdotto per la prima volta su iPhone 11 e iPhone 11 Pro, è il processore più potente utilizzato sugli smartphone Apple. È stato creato tenendo conto delle capacità dell’apprendimento automatico. Il Neural Engine a 8 core è in grado di elaborare fino a 5 trilioni di operazioni al secondo, il processore centrale è dotato di due acceleratori di machine learning e il controller di machine learning fornisce un equilibrio tra prestazioni ed efficienza.

L’A13 Bionic è il processore mobile più potente al mondo, anche rispetto ai modelli rilasciati già nel 2020 per gli smartphone Android di punta. Nel benchmark Geekbench 5, il processore ottiene 1328 punti in modalità single thread e 3416 punti in multi thread.
Per fare un confronto, l’inseguitore più vicino, il processore Qualcomm Snapdragon 865 nel costoso flagship Samsung Galaxy S20, ha ottenuto 833 e 3099 punti in test simili.

Grazie al processore A13, il nuovo iPhone SE è nella lista degli smartphone più potenti al mondo, davanti a tutti gli smartphone Android. A questo proposito, non è una sorpresa che Apple abbia scommesso su iPhone SE in termini di prestazioni. La società ha sottolineato che lo smartphone è perfetto per qualsiasi attività corrente degli utenti moderni e per i giochi, incluso il servizio di giochi Apple Arcade.

La quantità di RAM in iPhone SE non è stata ancora annunciata ufficialmente – Apple di solito non condivide queste caratteristiche. Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo iPhone SE ha ricevuto 3 GB di RAM rispetto a 2 GB di RAM per iPhone 8. L’aumento della RAM fornirà al dispositivo l’accelerazione necessaria quando si lavora con applicazioni lasciate in background e aggiungerà velocità durante l’elaborazione di foto e video .

Il nuovo iPhone SE è arrivato in tre configurazioni: con 64, 128 e 256 GB di memoria interna.

Supporta la ricarica wireless tramite dispositivi Qi, nonché la possibilità di caricare rapidamente fino al 50 percento in 30 minuti. Supporta standard di scambio dati Wi-Fi 6 ad alta velocità e classe Gigabit LTE. Il supporto per due schede SIM (regolari ed eSIM) è utile quando si viaggia all’estero.

Camera

Il secondo miglioramento più importante dell’iPhone SE 2020 è legato alla fotocamera. Lo smartphone è dotato di una singola fotocamera da 12 megapixel, esattamente uguale all’iPhone XR. L’apertura dell’obiettivo è f / 1,8, la dimensione dei pixel è 1,4 µ e la lunghezza focale è 26 mm. C’è il supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine e un processore d’immagine migliorato rispetto all’iPhone 8.

iPhone SE 2020 seconda generazione

La fotocamera del nuovo iPhone SE ti consente di girare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo e video 1080p fino a 240 fotogrammi al secondo. Implementato il supporto per le riprese in formato HDR, inclusa la registrazione dell’audio stereo.

La risoluzione della fotocamera frontale iPhone SE 2020 è di 7 megapixel (f / 2.2).

Secondo Apple, è dotato della migliore fotocamera a obiettivo singolo nella storia dell’iPhone: è una fotocamera grandangolare da 12 megapixel con apertura f / 1.8, un processore di segnali di immagine e il sistema Neural Engine, che consente il processore A13 Bionic per utilizzare ancora più opzioni di scatto digitale, inclusa la modalità Ritratto con sei opzioni di illuminazione ritratto e impostazioni di profondità di campo. 

Inoltre, utilizza le capacità di apprendimento automatico ed è in grado di valutare la profondità di campo utilizzando un sistema monoculare, quindi puoi scattare ritratti eccellenti con la fotocamera frontale. L’intelligente funzione Smart HDR riconosce gli oggetti nella cornice e fornisce la retroilluminazione appropriata per alternare espressamente le aree chiare e scure.

iPhone SE 2020 seconda generazione

Puoi girare video su iPhone SE con audio stereo e stabilizzazione cinematica per le fotocamere anteriore e posteriore. La fotocamera sul pannello posteriore supporta la registrazione di video 4K di alta qualità fino a 60 fotogrammi al secondo, nonché una gamma dinamica estesa con aree luminose più dettagliate quando si scatta fino a 30 fotogrammi al secondo. La funzione QuickTake ti consente di passare istantaneamente dallo scattare foto su una delle fotocamere al video, senza cambiare la modalità.

IPhone SE ha funzionalità di sicurezza avanzate. Ad esempio, le tecnologie Touch ID e Secure Enclave proteggono i dati relativi alle impronte digitali, la protezione dalla raccolta di dati in Safari aiuta a impedire agli inserzionisti di monitorare l’attività degli utenti su vari siti e le foto nell’app Foto vengono ordinate utilizzando l’apprendimento automatico.

iPhone SE 2020 seconda generazione

In iOS 13 è disponibile la modalità dark e l’autenticazione sicura viene fornita nelle applicazioni e nei siti utilizzando la funzione “Accedi con Apple”.

IPhone SE sarà disponibile in bianco e nero, nonché a colori (PRODOTTO) ROSSO con memoria da 64, 128 e 256 GB al prezzo di $ 399.

iPhone SE 2020 seconda generazione

Parte dei proventi della vendita di ciascun iPhone SE (PRODOTTO) RED viene trasferito direttamente alla nuova divisione Global Fund, creata per combattere COVID-19 e fornire finanziamenti ai paesi che necessitano di acquistare dispositivi di protezione individuale e apparecchiature di laboratorio, condurre sondaggi, e garantire la sicurezza pubblica e la catena di approvvigionamento del lavoro e altro ancora. Inoltre, le sovvenzioni sono assegnate a programmi per l’HIV / AIDS, che includono screening, consulenza, assistenza ai pazienti e prevenzione della diffusione della malattia, e particolare attenzione è rivolta alla prevenzione della trasmissione del virus ai bambini da madri infette.

IPhone SE Prezzo (2020)

E infine, la cosa principale – il prezzo. Il costo è il seguente:

64 GB – 499,00 € 
128 GB – 549,00 €
256 GB – 669,00 €

Lo smartphone è diventato il più economico della linea attuale di iPhone. Il prezzo è inferiore anche rispetto a iPhone 8, che, dopo l’uscita del nuovo prodotto, ha cessato di essere ufficialmente venduto sul sito ufficiale di Apple.

Nuovo Apple iPhone SE (128GB) – (PRODUCT)RED

Nuovo Apple iPhone SE (128GB) – nero

Nuovo Apple iPhone SE (128GB) – bianco


Nuovo Apple iPhone SE (256GB) – (PRODUCT)RED

Nuovo Apple iPhone SE (256GB) – nero

Nuovo Apple iPhone SE (256GB) – bianco

Nuovo Apple iPhone SE (64GB) – (PRODUCT)RED

Nuovo Apple iPhone SE (64GB) – bianco

Display Retina HD da 4,7″

Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di nuova generazione e registrazione video 4K

Fotocamera anteriore da 7MP con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto e Controllo profondità

Touch ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Chip A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione

Compatibile con la ricarica veloce

smartphone realme

smartphone 5g

smartphone

huawei p30

smartphones 5g

Annunci