LEMFO LEMD Recensione 1° Smartwatch con Auricolari TWS

LEMFO LEMD Recensione

LEMFO ha introdotto uno smartwatch rivoluzionario. Hanno molte funzioni utili, ma hanno anche auricolari wireless integrati all’interno della custodia. 

Il nuovo dispositivo è stato chiamato LEMFO LEMD .

Oggi parleremo del nuovo smartwatch, nonché dei suoi principali vantaggi e svantaggi.

LEMFO LEMD ha un ampio touchscreen da 1,3 pollici, protezione dall’acqua IP67, batteria da 350 mAh e molte funzioni utili e interessanti. Ma, la caratteristica più importante è la presenza di auricolari wireless integrati, di dimensioni compatte.

LEMFO LEMD: Specifiche

Schermo : schermo TFT da 1,3 pollici con 360 x 360 pixel
Sensore : cardiofrequenzimetro, ossigeno nel sangue, sensore di prossimità, accelerometro Standard
IP  : impermeabile IP67 Connessione : Bluetooth 5.0 Batteria : 350 mAh Tempo di standby : fino a 14 giorni Dimensioni : 52 х 52 х 20 mm Peso : 88 g.

Nella scatola

Il dispositivo viene fornito in una scatola rossa brillante con il nome dell’azienda e il modello scritti sulla parte anteriore. 

LEMFO LEMD Recensione

All’interno della confezione, ci sono lo smartwatch LEMFO LEMD avvolto in una pellicola protettiva di trasporto sullo schermo, un cavo magnetico di ricarica e le istruzioni per l’uso.

Design

LEMFO LEMD non è chiaramente uno smartwatch da donna, poiché sembra molto brutale. Sembrano molto grandi sul polso di una donna. Pertanto, questo modello si adatterà bene a uomini grandi e forti.

Il diametro del quadrante della cassa è di 52 mm e lo spessore di circa 20 mm, mentre l’orologio pesa 88 grammi. Nonostante la sua leggerezza, la parte anteriore è realizzata in una lega di metalli e ha un colore blu brillante e grigio. Disponibile anche in una combinazione di nero, rosso e grigio. 

LEMFO LEMD Recensione

Sulla parte anteriore è presente uno schermo da 1,3 pollici con una risoluzione di 360 per 360 pixel. La luminosità dello schermo è molto elevata e puoi leggere messaggi importanti anche con tempo soleggiato.

Il lato della cassa dello smartwatch è realizzato in plastica ondulata, che ricorda la trama del carbonio. E sul retro c’è una placca di metallo.

LEMFO LEMD Recensione

Se parliamo del retro dell’orologio, è alloggiato un sensore di frequenza cardiaca e due contatti per la ricarica. Il principio è la normale disposizione degli elementi.

LEMFO LEMD Recensione

Sul lato sinistro, ci sono due pulsanti di controllo: questo è il pulsante di accensione e ovviamente il contrario.

LEMFO LEMD Recensione

Sul lato destro ci sono un paio di auricolari wireless. È fissato con magneti e anche con forti scuotimenti, gli auricolari sono tenuti abbastanza saldamente nei loro alloggiamenti

LEMFO LEMD Recensione

Per quanto riguarda la qualità del suono, come puoi immaginare, il suono qui è molto debole. Ad esempio, non ci sono praticamente i bassi, ma il livello del volume e la purezza del suono sono a un livello decente. Pertanto, è meglio acquistare separatamente gli auricolari TWS, che riprodurranno meglio l’ordine di grandezza dei suoni.

Inoltre, LEMFO LEMD ha ricevuto la protezione dall’acqua IP67. Non dovresti aver paura di schizzi d’acqua o pioggia.

Per quanto riguarda il cinturino, è realizzato monolitico con la cassa dell’orologio. Pertanto, non sarai in grado di sostituire il cinturino con nessun altro e questo è un grosso svantaggio per me. 

Il cinturino stesso è molto largo circa 24 mm e la qualità del materiale è abbastanza resistente e realizzata in gomma.

LEMFO LEMD Recensione

Se ti piacciono davvero gli orologi grandi, il nuovo LEMFO LEMD è una buona scelta. Ma l’orologio è molto spesso.

Caratteristiche e applicazione

LEMFO LEMD ha ricevuto un sistema operativo standard come la maggior parte degli altri modelli di orologi fitness intelligenti. Ci sono tuttavia molte funzioni utili.

La prima cosa è l’ampia funzionalità delle funzioni sul quadrante principale. Ad esempio, visualizza l’ora, la data e il giorno della settimana, i passi e persino la frequenza cardiaca.

Se tieni premuto un paio di secondi sulla schermata principale, verrai indirizzato al menu per la scelta di altri quadranti. Sono disponibili quattro opzioni, ma è anche possibile installare un gran numero di altri quadranti tramite l’applicazione mobile. Questo è un grande vantaggio rispetto ad altri produttori di orologi economici come Zeblaze.

LEMFO LEMD Recensione

Se scorri verso il basso dalla schermata principale, arriverai al menu delle notifiche.

Se scorri nella direzione opposta, arriverai al menu delle impostazioni rapide. Qui troverai informazioni come ora, associazione, livello di carica.

Di seguito sono presenti icone come la modalità non disturbare, le impostazioni, trova lo smartphone, la torcia e regola il livello di luminosità dello schermo.

LEMFO LEMD Recensione

Se scorri verso destra, vedrai sezioni come i dati dell’attività quotidiana, le letture della frequenza cardiaca e il sonno.

Ma se scorri a sinistra della schermata principale, arriverai al menu principale con le funzioni principali. Si tratta di modalità sportive, frequenza cardiaca, pressione sanguigna, ossigeno nel sangue, condizioni meteorologiche e sonno.

LEMFO LEMD Recensione

Non troverai funzioni così utili come un lettore musicale attraverso il quale puoi controllare la musica. Questa sarebbe una caratteristica piuttosto necessaria poiché l’orologio ha auricolari wireless integrati. E il controllo della musica in questo modello non è fornito, questo è un grosso controsenso. 

LEMFO LEMD Recensione

L’orologio supporta anche la versione Bluetooth 5.0, grazie alla quale è possibile installare un’applicazione mobile chiamata FitCloudPro. È disponibile per dispositivi Android e iOS.

Il menu dell’app sembra standard per la maggior parte degli smartwatch economici. Qui puoi analizzare le letture di passi, distanza e altri indicatori. Ma la caratteristica più importante dell’applicazione è l’installazione di ulteriori tipi di quadranti.

Batteria 

LEMFO LEMD ha una capacità della batteria piuttosto ampia – 350 mAh. A seconda del grado di utilizzo, la durata media della batteria dell’orologio è fino a 5-7 giorni.

LEMFO LEMD Recensione

La durata della batteria degli auricolari TWS integrati non è così lunga, ma puoi ascoltare la musica per 2-3 ore. Pertanto, l’orologio ha una batteria totale di 350 mAh, sia per caricare gli auricolari che per alimentare l’orologio stesso.

Il tempo di ricarica completo tramite la docking station magnetica sarà fino a 2 ore.

Conclusione

Il produttore LEMFO voleva realizzare un nuovo modello universale di smartwatch, ma per quanto mi riguarda si è rivelato molto strano e scomodo, come per l’uso quotidiano.

Penso che gli auricolari integrati saranno scomodi da usare e la qualità del suono non è delle migliori. Pertanto, è meglio acquistare altri smartwatch economici e auricolari TWS separati.

Nonostante i suoi difetti, i LEMFO LEMFO hanno i loro vantaggi. Ad esempio, uno schermo luminoso, una buona durata della batteria, una buona qualità costruttiva e materiali decenti da utilizzare.

LEMFO T1 un nuovo Smartwatch con termometro corporeo integrato