Recensione LEMFO SG2 Smartwatch con schermo AMOLED e standard IP68

LEMFO SG2 Smartwatch

LEMFO produce da tempo smartwatch di qualità piuttosto elevata, sia sul sistema operativo Android che sui soliti orologi da fitness. 

Oggi testeremo un orologio fitness con il nome LEMFO SG2 .

Il nuovo modello di orologio fitness LEMFO ha ricevuto un luminoso schermo AMOLED da 1,2 pollici, custodia impermeabile IP68, capacità della batteria di 230 mAh e connettività Bluetooth 5.1.

In questa recensione dell’orologio fitness LEMFO SG2 parleremo delle principali funzioni, vantaggi e svantaggi. 

LEMFO SG2: Specifiche

Schermo : schermo AMOLED da 1,2 pollici con 390 x 390 pixel
Sensore : cardiofrequenzimetro, sensore di prossimità, accelerometro
IP standard : impermeabile IP68
Connessione : Bluetooth 5.1
Batteria : 230 mAh
Tempo di standby : fino a 10 giorni
Dimensioni : 41,3 x 41,3 x 13 mm
Peso : 49,3 g

Nella scatola

All’interno della scatola ci sono l’orologio stesso con un cinturino in silicone e ogni elemento si trova separatamente.

LEMFO SG2 Smartwatch 1

Un po ‘più in basso si trova un dock di ricarica e le istruzioni per l’uso, dove è possibile trovare un codice QR per l’installazione dell’applicazione.

Il dock di ricarica è piuttosto insolito, non ha i soliti contatti e si ricarica come la ricarica wireless sugli smartphone. Per quanto riguarda gli orologi economici, questa è una caratteristica interessante.

Design

Se guardi l’aspetto di LEMFO SG2, il dispositivo è realizzato con materiali di qualità e, la qualità è all’altezza.

L’intera cassa dell’orologio è realizzata in materiale lucido, che sembra molto elegante e solido.

Vorrei anche sottolineare che il vetro di protezione minerale superiore ha una protezione antigraffio con arrotondamento 2.5D. Inoltre, la superficie del vetro ha un rivestimento oleorepellente, sul quale non ci sono praticamente impronte digitali.

LEMFO SG2 Smartwatch 2

La caratteristica principale di LEMFO SG2 è uno schermo AMOLED di alta qualità con una dimensione di 1,2 pollici e una risoluzione di 390 x 390 pixel. 

A causa delle dimensioni ridotte dello schermo e della buona risoluzione, la densità di pixel per pollice è di circa 326 PPI.

LEMFO SG2 Smartwatch 3

La luminosità dello schermo è sufficiente per un utilizzo con tempo soleggiato, lo stesso vale per la riproduzione dei colori e gli angoli di visione.

La cassa ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 13 mm, l’orologio pesa circa 49,3 grammi. Indubbiamente, LEMFO SG2 sembra molto buono al polso e non sono pesanti, è comodo da indossare. 

Anche se dormire con l’orologio al polso sarà problematico.

Sul lato destro della cassa dell’orologio, ci sono due pulsanti di forme diverse: uno rotondo e l’altro ovale. 

Il pulsante ovale superiore esegue il comando Indietro e il pulsante rotondo inferiore accende o spegne.

LEMFO SG2 Smartwatch 4

Il retro dell’orologio è dotato di sensori di frequenza cardiaca e puoi vedere il contatto magnetico per la ricarica wireless.

LEMFO SG2 Smartwatch 5

Anche LEMFO SG2 ha la protezione contro l’acqua IP68. Pertanto, puoi nuotare in piscina, fare una doccia e molto altro ancora. Ma la profondità massima di immersione non deve superare 1,5 metri per non più di 30 minuti.

LEMFO SG2 Smartwatch 6

Il produttore offre tre colori: nero, bianco e rosa. 

LEMFO SG2 Smartwatch 7

Il cinturino standard è realizzato in materiale siliconico, molto piacevole al tatto e ha uno spessore di 22 mm, il cinturino stesso è rimovibile e ad un certo punto puoi sostituirlo con qualsiasi altro.

L’ottimo design ti consentirà di utilizzare l’orologio fitness non solo durante l’allenamento ma anche in uno stile aziendale.

App Funzioni e impostazioni

Il quadrante principale del LEMFO SG2 mostra un gran numero di funzioni utili, come ora, data, passi, calorie, distanza e altro.

Ogni utente sarà in grado di scegliere qualsiasi quadrante dell’orologio che preferisce, poiché qui ce ne sono più che sufficienti. 

LEMFO SG2 Smartwatch 8

Se scorri dall’alto verso il basso, arriviamo al menu delle impostazioni rapide. 

C’è un’icona del dispositivo connesso, luminosità, un codice QR per l’installazione dell’applicazione e un indicatore del livello della batteria.

 Se scorri verso l’alto dalla schermata principale, puoi vedere la sezione meteo.

LEMFO SG2 Smartwatch 9

Se scorri da sinistra a destra, vediamo il menu delle notifiche e, sul lato opposto, passi, distanza e calorie. 

LEMFO SG2 Smartwatch 10

Inoltre, se scorri di nuovo, appare la modalità sleep, di nuovo scorri puoi vedere la sezione della frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, il livello di ossigeno nel sangue e l’elettrocardiografia.

Successivamente, dopo aver fatto scorrere il dito da destra a sinistra, vediamo un menu di varie modalità di allenamento. 

In totale, sono disponibili dieci tipi: camminare, correre, nuotare e altri. 

Voglio sottolineare che le modalità hanno una disposizione interessante, ogni icona si trova lungo il contorno dell’orologio e non è realizzata sotto forma di elenco.

LEMFO SG2 Smartwatch 11

Inoltre, l’orologio LEMFO SG2 ha un lettore musicale. 

Una funzionalità molto utile, poiché puoi controllare la musica e regolare il volume sul tuo smartphone attraverso l’orologio al polso che hai in mano.

L’ultima sezione include varie funzioni: trova il telefono, la sveglia, il cronometro, il timer e molto altro.

Ora installiamo l’applicazione mobile tramite il codice QR, che si trova nel manuale utente. 

L’applicazione si chiama HPlusFit ed è disponibile per entrambi i dispositivi Android e iOS.

Dopo aver installato e accoppiato l’orologio con l’applicazione tramite la connessione wireless Bluetooth 5.1, è possibile analizzare la maggior parte delle funzioni dell’orologio fitness LEMFO SG2. 

Nella pagina principale dell’applicazione è possibile vedere i passi effettuati e la distanza, analizzare il sonno e anche vedere i risultati dell’elettrocardiografia.

LEMFO SG2 Smartwatch 12

Un gran numero di funzioni diverse è disponibile nelle impostazioni dell’applicazione, inclusa l’impostazione dei quadranti dell’orologio, la ricezione di notifiche e molte altre funzionalità standard.

Batteria

Poiché questo non è uno smartwatch Android, ma un orologio fitness, sarà sufficiente una capacità della batteria di 240 mAh. 

Ad esempio, se si utilizza l’orologio in modalità attiva, la durata della batteria con una singola carica sarà compresa tra 5 e 10 giorni.

LEMFO SG2 Smartwatch 13

LEMFO SG2 ha la ricarica wireless tramite la docking station. Ha una connessione magnetica e non ci sono contatti metallici ordinari, come altri concorrenti. 

Il tempo di ricarica completo sarà di circa 1,5 ore.

Conclusione

LEMFO SG2 è il prossimo orologio fitness intelligente che ha un design perfetto con materiali di qualità.

Le funzioni e caratteristiche integrate come quelle della maggior parte dei concorrenti, ma non molti orologi vantano la presenza dell’elettrocardiografia. 

Naturalmente, questa non è un’apparecchiatura medica professionale, ma per quanto riguarda gli interessi personali, questa funzione sarà utile.

Mi è piaciuto anche lo schermo AMOLED di alta qualità con alta risoluzione e buona luminosità, la durata della batteria con una singola carica è stata di circa 1 settimana con utenti attivi e questo è un indicatore solido, come per uno schermo così ampio e luminoso.

LEMFO SG2 Smartwatch 14
LEMFO SG2 Smartwatch 15

Smartwatch con schermo ECG HD SG2 Full Touch Amoled 390 x 390

LEMFO SG2 Smartwatch 16

LEMFO T1 un nuovo Smartwatch con termometro corporeo integrato

LEMFO LEMD Recensione 1° Smartwatch con Auricolari TWS

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 3 commenti.

I commenti sono chiusi.