Best value

Mortal Kombat 11 recensione : Un gioco di combattimento assassino con una storia divertente e contorta nel tempo

mortal kombat 11

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Mortal Kombat 11

La celeberrima saga di Mortal Kombat è tornata con un nuovo capitolo… ed è più entusiasmante che mai. Le innovative varianti di personalizzazione dei personaggi ti forniscono un’inedita libertà d’azione per dotare i tuoi lottatori delle caratteristiche che desideri. Il nuovo motore grafico mette in risalto tutte le peculiarità degli scontri più violenti, dandoti l’impressione di trovarti nel vivo della lotta. Prosegue inoltre la fenomenale modalità storia a filmati della serie, che vede protagonisti sia vecchie conoscenze che nuovi combattenti e si appresta a lasciare a bocca aperta gli appassionati di questa saga che si protrae da oltre 25 anni.

Mortal Kombat 11

Mortal Kombat 11

Nota del redattore: nel novembre 2020, NetherRealm ha patchato Mortal Kombat 11, aggiungendo aggiornamenti tecnici ottimizzati di nuova generazione per Xbox Series X, Series S e PlayStation 5. Di seguito sono riportate le nostre impressioni su come funziona il gioco su Series X e PlayStation 5, scritte di Mike Epstein.

Mortal Kombat 11 è un gioco più scattante e dall’aspetto più nitido sulle console di nuova generazione. Sia su Xbox Series X che su PS5, il combattente incredibilmente (e talvolta inquietante) ha ricevuto un piccolo lifting tecnico e una o due nuove funzionalità che alla fine renderanno il gioco migliore per tutti. 

Sebbene NetherRealm abbia rilasciato una nuova versione del gioco, Mortal Kombat 11 Ultimate, in concomitanza con i lanci di nuova generazione, tutti i giocatori di Mortal Kombat 11 ricevono l’accesso alle versioni di nuova generazione del gioco e ai loro vantaggi. 

Su Xbox Series X / S, devi semplicemente scaricare il gioco. Su PS5, dovrai scaricare la versione PS5 separata di Mortal Kombat 11, che puoi scaricare gratuitamente se possiedi la versione PS4. (Ciò significa che devi avere una PS5 con un’unità disco per ottenere l’aggiornamento se hai acquistato una copia fisica su PS4.)

Come con la maggior parte dei giochi di ultima generazione, le console di nuova generazione riducono drasticamente le istanze di carico di Mortal Kombat 11. I menu, che non appena sono stati caricati da cinque a 10 secondi su Xbox One e PS4, vengono caricati quasi immediatamente sulla raccolta X e PS5.

Aneddoticamente parlando, MK11 sembra sfruttare meglio il supporto HDR. Le superfici metalliche sembrano più riflettenti ed è più facile vedere i più piccoli dettagli nei costumi dei personaggi, negli effetti delle particelle proiettili e nelle finiture cruente. Come con altri giochi che ho visto che hanno ricevuto picchi di risoluzione, non stai vedendo nulla di nuovo, ma le sfumature di ciò che era già lì sono più facili da apprezzare.

Anche se ho notato momenti in cui quelle superfici appena brillanti si sono oscurate, indicando con ogni probabilità un leggero calo di risoluzione, lo sport sembra continuamente fantastico. 

Ha la tendenza a verificarsi nei momenti in cui è meno probabile che parli a causa del fatto che il combattimento si sta surriscaldando. E, in linea con la promessa di una decisione dinamica, il kombat (scusa) non ha mai balbettato.

Mortal Kombat 11

15,97€ 24,98€
La celeberrima saga di Mortal Kombat è tornata con un nuovo capitolo…

Oltre agli aggiornamenti visivi, l’aggiornamento aggiunge una beta per il matchmaking cross-play in determinate modalità. Quando è abilitato, il matchmaking ti accoppierà con giocatori su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. (i giocatori PC, Switch e Stadia rimangono silenti per ora).

Dopo aver giocato da cinque a 10 partite cross-play , Non ho notato alcuna differenza significativa nelle prestazioni tra le partite di cross-play e quelle con giocatori sulla stessa piattaforma. 

Come sempre, Internet sia tuo che del tuo avversario determina le prestazioni più di ogni altra cosa. Dal momento che funziona, almeno nella sua attuale incarnazione, il cross-play è un importante aggiornamento a lungo termine per Mortal Kombat 11. Anche se ora ha una base di fan fedele, mettere insieme i pool di giocatori aiuterà a ridurre i tempi di attesa per i combattimenti anche quando i giocatori si allontanano,

Mortal Kombat 11

Il modello PS5 aggiunge una piega in più. Approfittando della sensazione tattile di DualSense, il tuo controller rimbomba su un aspetto quando vieni colpito, indicando da quale percorso è arrivato il danno. Intelligente, ma non particolarmente utile: non è l’uso più stimolato della tecnologia.

Quindi, se questi aggiornamenti sono gratuiti, cosa offre Mortal Kombat 11 Ultimate? 

Mortal Kombat 11 Ultimate è una riedizione in stile “edizione gioco dell’anno”, che offre ai giocatori l’accesso a Mortal Kombat 11 e a tutti i suoi DLC, inclusi tre nuovi personaggi: Purple ninja Rain, Rambo (sì, quel Rambo) e ossessione per i fan di lunga data Mileena. Se possiedi già MK11, puoi acquistare i nuovi personaggi per $ 5,99 ciascuno, o come set nel nuovo “Kombat Pack II”, che costa $ 14,99.

La nuova grande cattiva di Mortal Kombat si chiama Kronika e sta causando un putiferio rovinando il tempo e riscrivendo la storia. I personaggi vengono cancellati o entrano in collisione con il loro sé passato, mentre le alleanze si annullano e se ne creano di nuove: è il tipo di caos maturo per il conflitto. 

Niente di quello che è successo con Mortal Kombat prima ha davvero più importanza; la serie si sta dando una tabula rasa, e non solo con la tradizione della storia. Il sistema di combattimento multiforme di NetherRealm è stato semplificato e tutorial completi e funzioni pratiche sono incentrati sull’assicurarsi che, indipendentemente da dove vieni, tu sia ben attrezzato per immergerti in profondità in Mortal Kombat 11 .

È difficile non entusiasmarsi per la modalità storia in un gioco NetherRealm data la storia dello studio nella creazione di narrazioni coinvolte, e Mortal Kombat 11 non sorprende offre un’esperienza cinematografica divertente e raffinata in stile blockbuster con la sua storia delle buffonate di Kronika.

 Il combattimento è intrecciato con una serie di filmati, anche se probabilmente passerai più tempo a guardare un’azione ben coreografata piuttosto che a partecipare. Ma la storia è comunque un’ottima base per alcuni dei personaggi più popolari della serie, e le gioie della manipolazione del tempo di Kronika significano che anche se sei un fan di passaggio e non sei al corrente di tutte le cose stravaganti è successo nell’universo ultimamente, puoi ancora divertirti a vedere versioni classiche di volti familiari,

È difficile non entusiasmarsi per la modalità storia in un gioco NetherRealm data la storia dello studio nella creazione di narrazioni coinvolte, e Mortal Kombat 11 non sorprende offre un’esperienza cinematografica divertente e raffinata in stile blockbuster con la sua storia delle buffonate di Kronika.