Editor choice

Motorola Moto G9 Play Recensione : Le Prestazioni sono davvero convenienti?

Motorola Moto G9 Play
6.4/10 (Expert Score)
Product is rated as #1 in category Motorola

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Con il Motorola Moto G9 Play, Motorola porta una nuova edizione del suo economico telefono cellulare di fascia media e torna alla tradizionale denominazione. 

Motorola Moto G9 Play Recensione : Le Prestazioni sono davvero convenienti?

Una batteria capiente e una tripla fotocamera dovrebbero distinguere il Motorola Moto G9 Play dalla concorrenza. Vediamo se funziona.

Motorola Moto G9 Play

6.4 Total Score
Accettabile

Con nostra sorpresa, non ci sono molti concorrenti nelle immediate vicinanze del Moto G9 Play.

Design
6.5
Perfomance
6.5
Usability
6.5
Functions
6
PROS
  • Corpo robusto e ben costruito.
  • Prestazioni di visualizzazione adeguate al prezzo indicato.
  • Eccellente durata della batteria.
  • La fotocamera principale funziona abbastanza bene nella maggior parte dei casi durante il giorno.
  • Android pulito ma con un paio di funzionalità aggiunte da Moto.
CONS
  • Nessuna fotocamera ultra grandangolare.
  • Prestazioni insoddisfacenti in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Il funzionamento del telefono sembra un po 'lento.
User Rating: Be the first one!

Motorola Moto G9 Play Specifiche Tecniche

Processore
Qualcomm Snapdragon 662 8 x 1,8 – 2 GHz, Kryo 260
Adattatore grafico
Qualcomm Adreno 610
Memoria4 GB
Schermo6.50 pollici 20: 9, 1600 x 720 pixel 270 PPI, Capacitive, IPS, lucido: si, 60 Hz
ArchiviazioneFlash eMMC da 64 GB, 64 GB – 49 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: 3.5mm, Lettore schede: microSD fino a 512 GB, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: sensore di accelerazione, giroscopio, sensore di prossimità
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5, GSM, UMTS, LTE (banda 1/2/3/5 / 7/8/18/19/20/26/28/38/40/41), doppia SIM, LTE, GPS
Batteria5000 mAh polimeri di litio
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 48 MPix f / 1.7, AF a confronto di fase, flash LED, video @ 1080p / 60fps (fotocamera 1); 
2.0MP, f / 2.4, obiettivo macro (fotocamera 2); 
2.0MP, f / 2.4, profondità di campo (fotocamera 3)

Fotocamera secondaria: 8 MPix f / 2.2, Video @ 1080p / 30fps
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: altoparlante mono sul bordo inferiore, tastiera: virtuale, Schnellladegerät, USB-Kabel, SIM-Tool, 24 mesi di garanzia, valore SAR: 0,63 W / kg (testa), 1,37 W / kg (corpo); 
LTE Cat.4 (150 MBit / s) download, Cat. 
5 (50 MBit / s) in caricamento; 
FM Radio; 
Certificato IP52, senza ventola
Peso200 g, Alimentazione: 76 g 
Prezzo179,90 € (prezzo Amazon)

Motorola moto g9 play (tripla fotocamera 48MP, batteria 5000 mAh, display Max Vision 6.5", Octa-core Qualcomm Snapdragon 662, Dual SIM,...

13 used from 102,67€
Free shipping
Last update was on: 6 Maggio 2021 16:48
disponibile
154,99

Motorola Moto G9 Play Aggiornamento nella comunicazione

Nell’ottava generazione del Motorola G, c’era uno schema di denominazione apparentemente nuovo con il Moto G8 Power e il Moto G8 Power Lite , ma Motorola probabilmente voleva solo sottolineare la nuova batteria di capacità più elevata, che ora è standard anche in questa fascia di prezzo. Quindi il produttore è stato in grado di tornare allo schema di denominazione tradizionale e il dispositivo di classe media più economico della non generazione si chiama nuovo Motorola Moto G9 Play.

Le sfumature di colore chic del suo predecessore non sono più disponibili, ma ora ha un case di plastica lucida in blu o verde, che è molto sensibile alle impronte digitali. L’alloggiamento in plastica è fondamentalmente stabile e lavorato in modo pulito. Il design è ancora idrorepellente.

Il case ora ha una porta USB-C, Bluetooth 5.0, NFC e WiFi 5 con ed è quindi molto più moderno del suo predecessore. Puoi anche dirlo dalle velocità WLAN: sebbene queste variabili, sono generalmente molto più alte di quelle del Moto G8 Power Lite .

Ora c’è un pulsante separato per l’Assistente Google, ma non trova l’ideale posizione sopra il bilanciere del volume: ogni tanto, invece di aumentare il volume, abbiamo attivato l’Assistente Google. il sensore di impronte digitali veloce e affidabile sul retro è rimasto.

Viste sfocate per le Fotocamere del Motorola Moto G9 Play

Motorola Moto G9 Play
Motorola Moto G9 Play

La fotocamera principale del Motorola Moto G9 Play ha una risoluzione di 48 megapixel, ma, per impostazione predefinita 4 pixel sono combinati in uno, in modo che più luce venga assorbita da ogni pixel. È supportato da un obiettivo che raccoglie informazioni sulla profondità e una fotocamera che scatta macro. Non esiste un obiettivo grandangolare e poiché l’obiettivo macro può essere utilizzato solo in una modalità speciale, il sistema della fotocamera non è versatile come alcuni altri smartphone in questa fascia di prezzo.

Sfortunatamente, le immagini mostrano molta sfocatura, quindi sono piuttosto di una qualità inferiore a quella a cui siamo abituati anche da smartphone economici e l’area circostante sembra piuttosto buia. In condizioni di scarsa illuminazione la fotocamera vede ancora qualcosa, ma anche le immagini sono piuttosto sfocate.

I video possono essere registrati a un massimo di 1080p e 60 fps, le singole aree sono spesso sfocate e l’autofocus ha difficoltà a trovare la giusta nitidezza se la luce non è del tutto ottimale.

Sul lato frontale c’è una fotocamera da 8 megapixel, fa selfie ragionevolmente utili, ma anche qui non dovresti cercare nei dettagli la nitidezza.

Motorola Moto G9 Play dovrebbe essere più luminoso

Lo schermo IPS del Motorola Moto G9 Play non diventa molto luminoso, abbiamo misurato un massimo di 460 cd / m². Va bene per la fascia di prezzo, ma comunque molto inferiore allo Xiaomi Redmi Note 9 , che ha anche una risoluzione maggiore rispetto al Motorola Moto G9 Play, ma la risoluzione estesa a 720p è sufficiente per visualizzare le immagini in modo nitido. Il livello del nero è abbastanza buono, risultando in un contrasto decente e un display ragionevolmente colorato.

La precisione del colore è moderata e sul display è visibile una chiara sfumatura blu. Ma non c’è PWM, quindi anche le persone sensibili allo sfarfallio possono utilizzare il display.

  • Product
  • Features
  • Photos

Motorola moto g9 play (tripla fotocamera 48MP, batteria 5000 mAh, display Max...

& Free shipping
Last update was on: 6 Maggio 2021 16:48
154,99

Motorola Moto G9 Play Altoparlante normale

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 662 viene utilizzato in Moto G9 Play e al momento del test mostra prestazioni piuttosto elevate per la sua fascia di prezzo. Il nostro dispositivo di prova è leggermente indietro rispetto al Redmi Note 9 , ma per il resto può battere tutti i dispositivi comparabili e offre anche un aumento significativo delle prestazioni rispetto al suo predecessore.

Nella vita di tutti i giorni puoi muoverti molto agevolmente nel sistema, solo le app più complesse causano ritardi, ad esempio nel controllo del volume. La nostra microSD di riferimento, viene letta molto rapidamente. Anche la memoria interna è di buon livello per la sua fascia di prezzo in termini di velocità di lettura e scrittura.

Le temperature massime sono del tutto innocue, rimangono sotto i 40 ° C anche dopo un carico più lungo, quindi non dovrebbero esserci problemi anche nelle giornate più calde.

Un piccolo altoparlante monofonico è installato come altoparlante, che irradia il suono sul bordo inferiore. È alto e suona abbastanza piacevole, anche al massimo volume. Le voci sono riprodotte chiaramente e la musica non pulsa. I dispositivi audio possono essere collegati tramite Bluetooth o jack analogico, entrambi funzionano senza problemi e forniscono un suono pulito.

La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, pari a quella di molti dispositivi comparabili, 5.000 mAh sembra essere una nuova capacità standard. Il Moto G9 Play, tuttavia, raggiunge tempi di funzionamento significativamente più lunghi rispetto al G8 Power Lite, che aveva la stessa capacità: lo smartphone è durato oltre 16 ore nel nostro test WLAN. 

Ciò è sufficiente per due giorni lavorativi di navigazione WLAN senza interruzioni con lo smartphone. Se di tanto in tanto spegni il cellulare, puoi gestire facilmente 3 o anche 4 giorni lavorativi. Lo smartphone può essere caricato con un massimo di 15 watt, anche se è incluso un alimentatore da 20 watt. Una ricarica completa richiede poco più di 2 ore.

Motorola Moto G9 Play alte prestazioni e lunga durata

Con il Moto G9 Play, Motorola offre uno smartphone a basso costo con una lunga durata della batteria. Rispetto al Moto G8 Power Lite si tratta di un aggiornamento significativo, sia in termini di moduli di comunicazione che di prestazioni. Pertanto vale la pena pagare il costo aggiuntivo per il dispositivo più recente.

Nella maggior parte delle aree il Moto G9 Play è piuttosto competitivo rispetto a dispositivi altrettanto costosi: che si tratti delle prestazioni pure del processore e della scheda grafica, della qualità della lavorazione o del buon suono degli altoparlanti. 

Tuttavia, il sistema della fotocamera è un po ‘meno flessibile rispetto ad altri dispositivi e talvolta scatta foto sfocate. Lo schermo potrebbe essere ancora più luminoso e visualizzare i colori in modo più accurato. D’altra parte, il dispositivo non si riscalda molto sotto carico e lo schermo va d’accordo senza PWM per la riduzione della luminosità.

Il Motorola Moto G9 Play è uno smartphone di successo e conveniente, che ha buone prestazioni e molta resistenza, ma non ha una buona fotocamera.

Non dovresti mettere troppa enfasi sulla fotocamera se decidi di utilizzare il Moto G9 Play, ma per il resto possiamo consigliare il telefono economico di fascia media.

6.4 Total Score
Accettabile

Con nostra sorpresa, non ci sono molti concorrenti nelle immediate vicinanze del Moto G9 Play.

Design
6.5
Perfomance
6.5
Usability
6.5
Functions
6
PROS
  • Corpo robusto e ben costruito.
  • Prestazioni di visualizzazione adeguate al prezzo indicato.
  • Eccellente durata della batteria.
  • La fotocamera principale funziona abbastanza bene nella maggior parte dei casi durante il giorno.
  • Android pulito ma con un paio di funzionalità aggiunte da Moto.
CONS
  • Nessuna fotocamera ultra grandangolare.
  • Prestazioni insoddisfacenti in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Il funzionamento del telefono sembra un po 'lento.
User Rating: Be the first one!

Motorola moto g9 play (tripla fotocamera 48MP, batteria 5000 mAh, display Max Vision 6.5", Octa-core Qualcomm Snapdragon 662, Dual SIM, 4/64GB, Android 10), Electric Blue, Motorola

Prezzo: 154,99
as of 6 Maggio 2021 16:48
Acquista ora
Amazon.it
Il prezzo è troppo alto? Ti avvertiamo noi quando scende!*

Andamento prezzo

Statistiche

Prezzo corrente 154,99€6 Maggio 2021
Prezzo più alto231,00€8 Gennaio 2021
Prezzo più basso139,99€23 Gennaio 2021
Since 3 Gennaio 2021

Ultimi cambiamenti di prezzo

154,99€2 Aprile 2021
186,04€1 Aprile 2021
183,65€31 Marzo 2021
188,42€29 Marzo 2021
160,00€23 Marzo 2021

vivo x50 pro

Lenovo Legion Duel

cat s62 pro

Samsung Galaxy Note20

huawei mate 40 pro