OnePlus 8 Pro: prima recensione

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Il miglior smartphone che puoi ottenere a questo prezzo.

OnePlus 8 Pro è stato migliorato nelle funzioni che lo rendono non meno efficace di OnePlus 7 Pro dello scorso anno. Tuttavia, la novità è molto più costosa. Sì, questo è uno smartphone di punta a tutti gli effetti con un prezzo completamente di punta.

specifiche tecniche:

• processore: Qualcomm Snapdragon 865;
• display: 6,78 pollici, OLED, 3168 × 1440, 120 Hz, luminosità di picco 1300 nit;
• RAM: LPDDR5 da 8 o 12 GB;
• memoria di sola lettura: UFS 3.0+ da 128 o 256 GB;
• fotocamere: grandangolo 48 megapixel, teleobiettivo 8 megapixel, grandangolo ultra 48 megapixel, fotocamera a colori 5 megapixel, selfie da 16 megapixel;
• batteria: 4510 mAh, ricarica rapida 30 W – sia via cavo che wireless;
• sistema operativo Android 10;
• dimensioni: 165,3 × 74,35 × 8,5 mm, 199 g;

Design, specifiche e configurazione

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

OnePlus è tornato al design più familiare che utilizzava nel modello 7 Pro e non utilizzava la piattaforma rotonda per le fotocamere 7T, che non piaceva a tutti. OnePlus afferma inoltre che un nuovo ritaglio sullo schermo anziché una fotocamera frontale ha consentito di risparmiare molto spazio all’interno del case, che può essere utilizzato per una batteria più grande e altri componenti altrettanto utili. Sì, il ritaglio nella schermata toglie l’area dalla barra di stato, in cui non c’è già molto spazio. Tuttavia, è tempo di abituarsi allo stato attuale delle cose.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.
OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Lo schermo del gadget supporta una maggiore frequenza di aggiornamento delle immagini a velocità fino a 120 Hz, che utilizza anche la linea Samsung Galaxy S20. La differenza nella transizione da 90 a 120 Hz non è percepita tanto quanto dopo il salto da 60 a 90 Hz. Tuttavia, l’immagine sullo schermo cambia nel modo più fluido possibile e merita sicuramente attenzione. Per la prima volta, OnePlus utilizza un display a 10 bit che può aumentare la luminosità a 1300 nits in un momento. Ha anche una modalità speciale per la conversione in HDR e il livellamento dei video in streaming.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.
OnePlus 8 Pro: prima recensione.

In generale, l’immagine sullo schermo di OnePlus 8 Pro è davvero molto buona e abbastanza luminosa da vederne la qualità anche alla luce del sole. Anche la regolazione automatica della luminosità dello schermo funziona abbastanza bene – questo punto è importante notare, perché sui modelli precedenti c’erano regolarmente problemi con esso. Inoltre, il gadget supporta anche la controparte True Tone, che regola il bilanciamento del bianco sullo schermo in base all’ambiente.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.
OnePlus 8 Pro: prima recensione.

I lati dello schermo sono troppo piegati. Da un lato, è stato possibile stabilire una diagonale impressionante in un caso non troppo grande. D’altra parte, questo porta a un numero impressionante di clic casuali. Apparentemente, gli esperti di OnePlus non hanno prescritto le linee di codice necessarie per proteggersi dai falsi positivi, quindi accadranno.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

È bello che la società abbia mantenuto un dispositivo di scorrimento per cambiare modalità smartphone, che ti consente di attivare il silenzio senza ulteriori manipolazioni. Ma manca il jack per cuffie da 3,5 mm: è ora di sopportarlo. Lo scanner di impronte digitali si trova sullo schermo: funziona più velocemente e con maggiore precisione rispetto a prima. Molto probabilmente, la questione è nelle sue dimensioni fisiche. I segnali tattili del gadget, che sembrano più piacevoli possibili, meritano un’attenzione speciale.

La novità è protetta da umidità e polvere secondo lo standard IP68. Tuttavia, come altri produttori, OnePlus non promette che il gadget sopravviverà dopo l’immersione in acqua. Ma, se cadi sotto la pioggia o perdi uno smartphone in una pozzanghera, è improbabile che ti debba preoccupare.

Il gadget ha un suono sorprendentemente buono. Proviene dall’altoparlante inferiore, ma è integrato da conversazioni: ecco come si ottiene l’effetto stereo. Lo smartphone è più rumoroso di quanto ti aspetti da esso. Sì, questo è ancora un dispositivo mobile che praticamente non produce basse frequenze e distorce il suono al massimo volume, ma dà un ottimo risultato. L’unica cosa, come altri smartphone con un uso abbondante del vetro, questo inizia a scuotere leggermente ad alto volume. Ma questo è risolto dalla copertina.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Tra le altre cose, nella confezione di OnePlus 8 Pro c’era anche un posto per la ricarica rapida a 30 W, una “clip” proprietaria per la rimozione della carta SIM, nonché una custodia con marchio con un forte slogan che motiva a non essere mai d’accordo . È un peccato che non ci siano cuffie con interfaccia di tipo C o un adattatore da 3,5 mm.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

A proposito, OnePlus ha custodie di marca davvero buone. Nella foto sopra, un case con una trama ruvida pronunciata, che merita sicuramente attenzione.

Software e prestazioni

Nonostante il fatto che oggi ci siano molte voci sulla rete circa il funzionamento instabile di OxygenOS sulle versioni precedenti degli smartphone dell’azienda, su OnePlus 8 Pro la shell proprietaria dell’azienda per Android funziona ancora in maniera più che eccellente.
Come prima, OxygenOS utilizza il solito approccio per finalizzare Android.

OxygenOS sul nuovo smartphone OnePlus è così veloce che fa persino paura. Qualcomm Snapdragon 865 è così veloce che durante l’avvio a freddo delle applicazioni (ad esempio Spotify), sembra che siano già in background. È un peccato, non tutti i giochi funzionano con il frame rate massimo per il dispositivo. Tuttavia, coloro che supportano questa funzione si mostrano molto bene. Sembra che il dispositivo sia persino più veloce del Samsung Galaxy S20.

Lavoro di autonomia

I test hanno dimostrato che alla massima risoluzione, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, utilizzando un tema di interfaccia scura e sette ore di attività dello schermo al giorno, il dispositivo funziona per due giorni. Questo va molto bene.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Quando si tratta di caricare, anche un alimentatore da 30 W sembra un vero miracolo. A giudicare dai dati di misurazione, il gadget ottiene davvero circa 30 watt dalla ricarica. Stranamente, durante questo processo, non si scalda così tanto. Nella vita reale, in esattamente 30 minuti, lo smartphone si carica fino al 48% e, in generale, non devi preoccuparti del riscaldamento.

Camera

OnePlus adotta un approccio piuttosto straordinario alla fotografia. Gli smartphone dell’azienda non sono interessati a come appare realmente la realtà circostante. Sono configurati in modo tale da rendere le immagini più belle. Questo è un approccio interessante, ma difficilmente può essere definito con successo al 100%.

Tuttavia, è difficile non notare che OnePlus ha fatto un ottimo lavoro sulla qualità delle riprese, che è cresciuta in modo significativo.

La OnePlus 8 Pro TV può teoricamente scattare foto molto più nitide rispetto alla OnePlus 7 Pro.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Va notato che la fotocamera l’ultra-ampia di OnePlus 8 Pro viene utilizzata anche per la fotografia macro. Nonostante il giovane OnePlus 8 abbia una fotocamera separata per questo compito, il più vecchio lo affronta molte volte meglio. A proposito, il gadget utilizza anche una fotocamera a colori speciale.

In generale, OnePlus 8 Pro ha una buona fotocamera, che piacerà sicuramente a chi scatta foto non per l’archivio fotografico di casa, ma per Instagram e altri social network. Coloro che preferiscono un risultato più realistico e prevedibile difficilmente saranno soddisfatti. Tuttavia, va anche notato che la maggior parte delle immagini su OnePlus 8 Pro si è rivelata di qualità superiore rispetto allo stesso Samsung Galaxy S20.

Conclusione

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Sì, OnePlus 8 Pro è uno smartphone costoso, ma vale sicuramente ogni centesimo speso. OnePlus 8 Pro combina un eccellente set di specifiche tecniche e il miglior software che è possibile ottenere al momento.

Inoltre, nonostante il costo impressionante, i gadget OnePlus costano fino a 300€ in meno rispetto agli smartphone Samsung. È possibile acquistare OnePlus 8 Pro se si desidera acquistare un gadget Galaxy S20 a un prezzo più conveniente, prestazioni di valore e software o se si desidera semplicemente un dispositivo di fascia alta sul mercato.

Non è necessario acquistare OnePlus 8 Pro se si desidera la migliore fotocamera su dispositivi mobili sul mercato.

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green | 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz | 8GB RAM + 128GB Memoria | Fotocamera Quadrupla | Ricarica Wireless Veloce | Dual Sim | 5G | 2 Anni di Garanzia

OnePlus 8 Smartphone Onyx Black | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz | 8 GBRAM + 128GB Memoria | Fotocamera Tripla | Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G | 2 Anni di Garanzia

Display 3D amoled super fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 120-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

17.5 cm / 6.78” fluid amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera quadrupla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, 3x hybrid zoom, ultra quadrangolo 48mp, teleobiettivo 8mp, lente IR 5mp e fotocamera frontale 16mp; super slow motion fino a 960 fps ti farà vedere cose mai viste prima; ulteriori funzionalità: ultrashot, nightscape, studio lighting, portrait, pro mode, panorama, hdr, ai scene detection, raw image

12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4510 mAh – ricarica veloce senza fili e tecnologia warp charge 30t (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

In Preordine su

OnePlus 8 Pro: prima recensione.

Nuovo OnePlus 8 Pro Smartphone Soono! OnePlus 8 Pro Smartphone con Snapdragon 865 e 5G Disponibile

amazfit verge

smartphone realme

smartphone 5g

smartphone

huawei p30

oneplus nord

LEMFO

oneplus nord

oneplus 8 pro

oneplus nord

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
OnePlus 8 Pro: prima recensione
OnePlus 8 Pro: prima recensione
CloPopZeWXybtzFq
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: