OnePlus 8 Recensione Smartphone aggiornato

OnePlus 8

OnePlus 8 , sebbene non abbia una console Plus, non significa che sia uno smartphone “debole”. 

Lo smartphone funziona sulla base di Snapdragon 865, ha un display con una frequenza di 90 Hz e una ricarica rapida a un costo inferiore.

OnePlus 8 è per due diversi gruppi di persone. 

In primo luogo, gli amanti delle ammiraglie che non vogliono (o non possono) spendere 1000€. 

In secondo luogo, le persone che desiderano un dispositivo produttivo, ma non un enorme phablet. 

OnePlus 8 può anche essere un buon gadget per coloro che desiderano utilizzare le reti 5G in futuro.

OnePlus 8 1

Design

OnePlus utilizza da tempo un’efficienza del design moderna e semplice. L’azienda ha iniziato ad apportare modifiche alla settima serie, che ha introdotto grandi formati e colori audaci.

OnePlus 8 2

Il produttore offre diverse tonalità attraenti: Black Onyx, Glacial Green e Interstellar Glow.

Come la famiglia Galaxy Note 10, OnePlus 8 ha una superficie specchiata che cambia tonalità a seconda dell’angolo di visione. 

Questo è uno dei telefoni OnePlus più luminosi, ma vorrei che raccolga meno impronte digitali. Oltre al colore insolito, otteniamo un design di punta con vetro curvo, separato da una sottile striscia di alluminio. Allo stesso tempo, la cucitura tra metallo e vetro è quasi invisibile. Cornice riflettente cromata.

OnePlus 8 3

Il dispositivo è 5 mm più corto, 1,45 mm più stretto e 0,5 mm più sottile (il 13% in meno in volume) rispetto alla versione Pro. 

Altrettanto importante, pesa 180 g contro 199 g. Non c’è dubbio che questo smartphone sia più comodo da impugnare e utilizzare, ma non lo definirei piccolo. Ha quasi le stesse dimensioni del Galaxy S20 Plus, Pixel 4 XL o Mi 10 Pro.

OnePlus 8 4

Altri elementi di design sono realizzati nello stile di OnePlus. 

È presente il famoso interruttore triplo, situato in alto sul bordo destro. Il pulsante di blocco dello schermo si trova un po ‘più in basso e l’interruttore del volume si trova sul bordo sinistro. 

Nella parte inferiore c’è una porta USB-C, un vassoio per scheda SIM e fori per altoparlanti. Un piccolo microfono è l’unico elemento sul bordo superiore.

OnePlus 8 5

In generale, OnePlus 8 è un ottimo smartphone, che per la maggior parte corrisponde ai concorrenti per design e qualità.

Display a 90 Hz

Lo schermo Full HD + AMOLED da 6,55 pollici con una risoluzione di 2400 × 1080 (20: 9) e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, 402 ppi è uno dei migliori, soprattutto in termini di precisione del colore.

OnePlus 8 6

La matrice è impressionante, soprattutto a 90 Hz. I movimenti sono fluidi, i colori sono luminosi e la risoluzione è più che sufficiente per le esigenze dell’utente medio. 

Il display ha un foro per la fotocamera. Il foro si trova nell’angolo in alto a sinistra, dove è quasi impercettibile.

Uno scanner di impronte digitali si trova sotto il vetro anteriore sul bordo inferiore. Questa è una delle soluzioni accettabili che funziona in modo rapido e coerente. Il lettore su OnePlus è migliore del Pixel 4 XL, V60 o S20. 

Se preferisci questo metodo è presente anche il riconoscimento facciale con la fotocamera.

OnePlus 8 7

Fotocamere OnePlus 8

Posteriore:
• 48 MP, f / 1,78, 0,8 μm, OIS, EIS
• Wet 2 MP, f / 2,4, 1,75 μm
• 16 megapixel ultra grandangolare, f / 2.2.

Anteriore:
• 16 MP, f / 2.0, 1.0 μm, EIS, fuoco fisso.

Video:
• 8K a 30 fotogrammi al secondo, 4K a 60 fotogrammi, 1080p a 60, 720p a 120 fps.

OnePlus 8 8

Oltre al display, anche le fotocamere di OnePlus 8 differiscono dall’8 Pro. 

La versione Pro ha un nuovo sensore principale e un teleobiettivo, mentre il modello normale è dotato di un vecchio obiettivo principale e ci offre una macro invece di un teleobiettivo.

La fotocamera principale è un obiettivo Sony IMX586 da 48 megapixel. Il telefono non dispone di zoom ottico, quindi lo zoom viene eseguito digitalmente.

La qualità delle fotografie varia da molto buona a media, a seconda del tipo di fotografie che hai scelto. 

La maggior parte delle foto scattate con la fotocamera principale sono di alta qualità. Hanno mostrato una messa a fuoco chiara, un buon colore e un’esposizione per lo più accurata. 

Immagini da una fotocamera grandangolare, anche se nitide, ma con una leggera distorsione. 

Il ridimensionamento è approssimativo, tutto ciò che è più di 2x inizia a perdere dettagli o chiarezza.

La fotocamera selfie da 16 megapixel è abbastanza rispettabile. Ha fatto un ottimo lavoro con i selfie normali e con i ritratti. Colore, esposizione, messa a fuoco, tutto sembra a posto.

Il telefono può riprendere 4K a 60 fotogrammi al secondo. Questo non è un livello impressionante come 8K per S20 e V60, ma è abbastanza adatto per un dispositivo di questa fascia di prezzo. 

Metti a fuoco con una nitidezza eccellente. È disponibile una modalità 4K CINE, che aumenta le proporzioni a 21: 9. Ovvero, si ottengono file video più piccoli con una risoluzione 4K completa. 

È disponibile anche il rallentatore, ma solo fino a 480 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 720p.

Software e prestazioni

OnePlus offre da tempo uno dei migliori overlay per il sistema operativo Android chiamato OxygenOS. 

Quest’anno sono avvenuti grandi cambiamenti nelle modalità Dark Mode e Shelf. Dark Mode 2, aggiungerà una modalità oscura di sistema alle applicazioni che non lo hanno già.

OnePlus 8 9

L’interfaccia utente di OnePlus 8 continua ad essere eccezionale. È senza pubblicità, moderno e pieno di funzioni utili che ti aiutano effettivamente a utilizzare il dispositivo giorno dopo giorno. 

Ad esempio, la modalità Zen può farti dimenticare il telefono per un po ‘(rilassarti) o bloccare i messaggi.

OnePlus 8 10

Il processore Qualcomm Snapdragon 865 con GPU Adreno 650 e LPDDR4X 8/12 GB è supportato da 128/256 GB di memoria interna veloce UFS 3.0 2-LANE.

Indipendentemente dal fatto che utilizzi la modalità schermo di OnePlus 8 impostata su 60 Hz o 90 Hz, ottieni prestazioni di prima classe. 

Lo smartphone ha mostrato buoni risultati, davanti al 99% di altri dispositivi nei test 3DMark, Geekbench e GFXBench, hanno mostrato prestazioni comparabili con altri dispositivi basati su 865.

È impressionante che il dispositivo in Speed ​​Test G, che combina un’analisi simultanea delle prestazioni di CPU / GPU, abbia mostrato 1:27:54. Questo è il risultato più veloce, davanti anche all’S20 Ultra, di 1,3 secondi.

OnePlus 8 11

Reti 5G e qualità del suono

Come molte delle nuove ammiraglie, la famiglia OnePlus 8 supporta le reti 5G.

Supporto per la trasmissione audio wireless in OnePlus 8 al massimo livello. 

Purtroppo, non c’è il jack per le cuffie, ma il gadget viene fornito con Bluetooth 5.1, aptX, aptHD, LDAC e AAC. 

Gli altoparlanti stereo si sentono meglio se tieni il telefono in posizione verticale, anche il video orizzontale si sente alla grande, specialmente quando guardi Netflix o YouTube.

OnePlus 8 12

Autonomia della batteria

La batteria di OnePlus 8 ha uno stock di 4.300 mAh. 

Test oggettivi della batteria hanno mostrato che il telefono ha funzionato per 11,5 ore in modalità di visualizzazione, 16,5 ore in modalità di riproduzione video e 9,5 ore in modalità di utilizzo misto.

OnePlus 8 13

Uno dei principali aggiornamenti di OnePlus 8 Pro è l’introduzione della tecnologia di ricarica wireless. 

Purtroppo, nel modello standard non è prevista la ricarica a induzione. Come risarcimento, OnePlus si è assicurato che gli otto venissero caricati il ​​più rapidamente possibile attraverso il filo. 

Solo trenta minuti e il 66% di carica, più che sufficiente, per l’intera giornata. Una ricarica completa ha richiesto solo 63 minuti.

Conclusione

OnePlus 8 non è perfetto, ma ha tutte le funzionalità che contano di più. OnePlus 8 è ancora più economico della maggior parte delle ammiraglie concorrenti e offre un display eccellente, una batteria e la velocità necessaria.

OnePlus 8 14

OnePlus 8 Smartphone Onyx Black | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz | 8 GBRAM + 128GB Memoria | Fotocamera Tripla | Warp Charge 30T | Dual Sim | 5G

OnePlus 8 15

OnePlus 8 Smartphone Glacial Green 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz, 8 GB RAM + 128 GB Memoria, Fotocamera Tripla, Warp Charge 30T, Dual Sim, 5G

Display ultra fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

16,6 cm / 6.55” amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera tripla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale 16mp, nightscape 2.0, studio lightining, super slow motion fino a 460 fps, raw image, ai scene detection

12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4300 mAh – tecnologia di ricarica veloce warp charge 30t di nuova generazione (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

OnePlus con Alexa integrato offre l’accesso libero ad Alexa. Dì semplicemente “Alexa” per riprodurre musica, effettuare una chiamata, controllare la tua smart-home, il tempo e molto altro, usando solo la tua voce. Rimani aggiornato e aggiungi le tue task quotidiane, il tutto mentre sei in movimento. Basta chiedere – e Alexa risponderà all’istante. Scarica l’app Alexa sul tuo dispositivo OnePlus per iniziare a utilizzare Alexa a mani libere oggi.

OnePlus 8 16

OnePlus 8 Smartphone Glacial Green, 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Tripla, Dual Sim, 5G

Display ultra fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

16,6 cm / 6.55” amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera tripla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale 16mp, nightscape 2.0, studio lightining, super slow motion fino a 460 fps, raw image, ai scene detection

12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4300 mAh – tecnologia di ricarica veloce warp charge 30t di nuova generazione (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

OnePlus con Alexa integrato offre l’accesso libero ad Alexa. Dì semplicemente “Alexa” per riprodurre musica, effettuare una chiamata, controllare la tua smart-home, il tempo e molto altro, usando solo la tua voce. Rimani aggiornato e aggiungi le tue task quotidiane, il tutto mentre sei in movimento. Basta chiedere – e Alexa risponderà all’istante. Scarica l’app Alexa sul tuo dispositivo OnePlus per iniziare a utilizzare Alexa a mani libere oggi.

OnePlus 8 17

OnePlus 8 Pro Smartphone Glacial Green 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Ricarica Wireless Veloce, Dual Sim, 5G

OnePlus 8 18

OnePlus 8 Pro Smartphone Ultramarine Blue, 6.78” 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Dual Sim, Blu oltremare

Display ultra fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

16,6 cm / 6.55” amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

Fotocamera tripla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale 16mp, nightscape 2.0, studio lightining, super slow motion fino a 460 fps, raw image, ai scene detection

12 GB ram e 256 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4300 mAh – tecnologia di ricarica veloce warp charge 30t di nuova generazione (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

OnePlus con Alexa integrato offre l’accesso libero ad Alexa. Dì semplicemente “Alexa” per riprodurre musica, effettuare una chiamata, controllare la tua smart-home, il tempo e molto altro, usando solo la tua voce. Rimani aggiornato e aggiungi le tue task quotidiane, il tutto mentre sei in movimento. Basta chiedere – e Alexa risponderà all’istante. Scarica l’app Alexa sul tuo dispositivo OnePlus per iniziare a utilizzare Alexa a mani libere oggi.

OnePlus 8 19

OnePlus 8 Smartphone Interstellar Glow | 6.55” Fluid AMOLED Display 90Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Tripla, Warp Charge 30T, Dual Sim, 5G

OnePlus 8 20

Oneplus 8 5G Smartphone 6,55 pollici Snapdragon 865 OxygenOS 48MP + 2MP + 16MP Fotocamera 4300mAh Batteria Versione Internazionale 

– Nero 12GB + 256GB

1. 6.55″ AMOLED 90 Hz schermo Fluido di aggiornamento
2. Qualcomm Snapdragon 865 X55 Doppia Modalità 5G, UFS3.0 2-LANE + LPR4X                                            
3. Wi-Fi 6 con velocità di picco fino a 270% più veloce di prima                                            
4. Warp Charge 30T, batteria ad alta capacità 4300mAh                                                    
5. Gli altoparlanti stereo potenti offrono un suono più coinvolgente e dettagliato.
6. Sottile ed Elegante Design Curvo
7. 48 MP Tripla Fotocamera                                                                                                  
8. OxygenOS Veloce e Liscio

Banda di Connettività:
GSM: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900
WCDMA: B1, B2, B4, B5, B8, B9, B19
CDMA:BC0
LTE-FDD: B1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 17, 18, 19, 20, 26
LTE-TDD: B34, 38, 39, 40, 41
5G: n1, n3, n41, n78, 79
MIMO: LTE: B1, 3, 41; NR: n1, n3, n41, n78, n79

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Doogee S58 Pro Recensione Rugged Smartphone economico 2020

Ulefone Armor 7 Recensione Rugged Smartphone con Helio P90 e 48MP

Doogee N20 Pro Recensione da 169,99 € con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM

Recensione ASUS ROG 3 : Gaming Phone più potente con Snapdragon 865

Ulefone Armor 9 Recensione

Link sponsorizzato

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.