OnePlus 8 Scheda Tecnica ottimo Smartphone 5G!

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

OnePlus 8 Scheda Tecnica
OnePlus 8 Scheda Tecnica

Con OnePlus 8, un altro smartphone 5G buono e conveniente è entrato nel mercato. Sebbene la copertura sia ancora piuttosto limitata, ci sono molte buone ragioni per acquistare questo smartphone. Nella nostra recensione, esamineremo quali sono questi motivi.

OnePlus 8 Scheda Tecnica

La nostra recensione di OnePlus 8 Pro ci ha dato l’impressione che il produttore si sia evoluto. Tuttavia, anche il prezzo della sua ammiraglia è aumentato e si sta avvicinando ai $ 1000. 

La tecnologia all’interno di OnePlus 8 è simile, mentre il prezzo di $ 800 per la configurazione superiore è leggermente più economico. Poiché il SoC e la configurazione della memoria sono identici, i potenziali acquirenti potrebbero preferire la versione non Pro per il suo rapporto prezzo-prestazioni superiore.

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Processore
Qualcomm Snapdragon 865 8 x 2,4 – 2,8 GHz, Cortex-A77 / A55 (Kryo 585)
Adattatore grafico
Qualcomm Adreno 650
Ram12 GB
Schermo
6.55 pollici 20: 9, 2400 x 1080 pixel 402 PPI, capacitive, AMOLED, Corning Gorilla Glass, lucido: si, HDR, 90 Hz
RomFlash UFS 3.0 da 256 GB, 256 GB – 232 GB liberi
Connessioni1 USB 3.0 / 3.1, 1 Connessioni Audio: USB Type-C, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: Accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, USB-C
Networking802.11 a / b / g / n / ac / ax (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5 / ax = Wi-Fi 6), Bluetooth 5.1, GSM 2G (850/900 / 1800/1900), WCDMA / CDMA 3G (B1 / B2 / B4 / B5 / B8 / B9 / B19 / BC0), LTE FDD / TDD 4G : (B1 / B2 / B3 / B4 / B5 / B7 / B8 / B12 / B13 / B17 / B18 / B19 / B20 / B25 / B26 / B28 / B32 / B66 / B34 / B38 / B39 / B40 / B41 / B42 / B46), 5G (n1 / n3 / n7 / n28 / n78), Doppio SIM, LTE, 5G, GPS
BatteriaPolimeri di litio da 4300 mAh
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 48 MPix 48MP (f / 1.75, 25mm, 1 / 2.0 “, 0.8µm) + 16MP (ultra wide, f / 2.2, 13mm) + 2MP (macro, f / 2.4)

Fotocamera secondaria: 16 MPix f / 2.0 , 1/3 “, 1,0 µm
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: 1 altoparlante + auricolare, Tastiera: su schermo, Illuminazione tastiera: si, Caricatore USB, cavo USB Type-C, ago SIM, custodia in silicone, Oxygen OS 10.5.6IN21BA, 24 mesi di garanzia, valore SAR (testa): 0,86 W / kg, valore SAR (corpo): 1,27 W / kg, senza ventola
Peso180 g, Alimentazione: 140 g
Prezzo599,00 € (prezzo Amazon)

OnePlus 8 Scheda Tecnica senza certificazione IP

OnePlus 8 viene fornito con un case di altissima qualità con un telaio in metallo e, nel caso del nostro dispositivo “verde glaciale”, con un retro opaco. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Le altre opzioni sono “bagliore interstellare” e “nero onice”, l’ultima delle quali ha un retro lucido.

La parte anteriore è definita dal display a cascata con bordi arrotondati, che consiste in Corning Gorilla Glass per proteggerlo dalla rottura. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica
OnePlus 8 Scheda Tecnica

A differenza di OnePlus 8 Pro, OnePlus 8 non ha una certificazione IP. Nonostante le dimensioni del display di 6,5 pollici in diagonale, OnePlus 8 è abbastanza compatto. 

A 180 g, è anche leggermente più leggero di altri dispositivi con dimensioni simili come il più piccolo Google Pixel 4 XL.

OnePlus 8 Scheda Tecnica senza lettore di schede microSD

OnePlus 8 utilizza un Qualcomm Snapdragon 865 con un’unità grafica Adreno 650 , 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0. 

Una variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna può essere acquistata per circa $ 100 in meno. Poiché il produttore ha deciso di non integrare uno slot per schede microSD, gli utenti con requisiti di archiviazione più elevati farebbero bene a considerare fortemente la versione da 256 GB. 

Entrambi i modelli supportano due schede nano SIM con VoLTE e chiamate Wi-Fi.

È disponibile una porta USB Type-C con supporto per USB 3.1 Gen.1 per i trasferimenti di dati cablati, sono presenti Camera2 API livello 3 e DRM Widevine L1. 

Tuttavia, il produttore ha deciso di non utilizzare un LED di notifica e invece è presente un pulsante di silenziamento meccanico. Quest’ultimo consente di passare dalla modalità suoneria, silenziamento a quella vibrazione.

OnePlus 8 Scheda Tecnica OxygenOS di OnePlus

La versione 10.5.6 del sistema operativo Oxygen, che è basato su Android 10, gira su OnePlus 8.

Il sistema Android è molto simile ad Android di serie e ci sono solo poche app aggiuntive del produttore preinstallate. 

Ciò include, ad esempio, l’app della community OnePlus, che può essere utilizzata per comunicare direttamente con altri utenti OnePlus e per visualizzare gli annunci del produttore.

Il menu delle impostazioni leggermente riorganizzato è facile da navigare, poiché è organizzato in modo molto ordinato. 

Vale la pena regolare le impostazioni di ottimizzazione della batteria per le applicazioni utilizzate di frequente. Sebbene il comportamento del sistema non sia particolarmente aggressivo rispetto alle app in background, il sistema elimina le app che ritiene inattive dopo due o tre ore.

OnePlus 8 Scheda Tecnica WLAN veloce e 5G

OnePlus 8 è in grado di connettersi a reti cellulari GSM, 3G e LTE. Il modulo LTE è compatibile con cat. 18 download e cat. 13 upload per velocità di trasferimento rispettivamente di 1200 Mb / se 150 Mb / s. il supporto 5G include le bande n1 e n78, che vengono attualmente utilizzate per estendere la copertura 5G in alcuni paesi europei.

Per quanto riguarda le comunicazioni a corto raggio, gli utenti di OnePlus 8 hanno accesso a NFC, Bluetooth 5.1 e Wi-Fi 6.

In combinazione con il nostro router di riferimento, il nostro dispositivo di prova raggiunge buone velocità di trasferimento Wi-Fi. Con una media di 894 Mb / se 937 Mb / s rispettivamente per la ricezione e l’invio di dati, lo smartphone 5G raggiunge risultati superiori alla media nel nostro confronto.

Usiamo l’app GPS Test per determinare la precisione del modulo GPS all’interno di OnePlus 8. GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou sono disponibili per una precisione esterna entro quattro metri. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica

All’interno, la precisione diminuisce fino a 12 metri.

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Durante il nostro giro in bicicletta, OnePlus 8 raggiunge una precisione simile al nostro dispositivo di riferimento Garmin Edge 500. Di conseguenza, è adatto alle attività di navigazione quotidiane.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Telefonia e qualità delle chiamate – Voci chiare

L’app di telefonia di OnePlus 8 offre agli utenti l’accesso diretto ai preferiti e una tastiera, la cronologia delle chiamate e i contatti sono disponibili tramite due schede aggiuntive. 

Durante la nostra chiamata di prova, il livello del volume dello smartphone è soddisfacente e le voci suonano distinte. Tuttavia, sia l’auricolare che il vivavoce soffrono di una piccola quantità di elettricità statica. 

Entrambi i partner di conversazione possono ancora essere chiaramente compresi e il microfono filtra in modo affidabile il rumore ambientale.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Buone immagini con piccoli deficit in situazioni di scarsa illuminazione

OnePlus 8 è dotato di un sistema a tripla fotocamera che include un sensore principale da 48 MP. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Quest’ultimo cattura immagini con un’apertura f / 1,75, una lunghezza focale di 25 mm e una larghezza di pixel di 0,8 µm. Inoltre, c’è un sensore da 16 MP con un’apertura f / 2.2 e una lunghezza focale di 13 mm per scatti ultra grandangolari, nonché un sensore da 2 MP con un’apertura f / 2.4 per informazioni sulla profondità. 

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 MP ed è molto adatta per scattare ritratti. Qui, i dettagli fini sono chiaramente definiti e anche il bilanciamento del colore è buono da segnalare, che i dettagli rimangono ancora visibili a livelli di zoom più elevati. 

Gli utenti possono selezionare solo una modalità bellezza con tre passaggi e vari filtri di colore nel menu delle impostazioni dell’app della fotocamera per influenzare l’immagine risultante.

Allo stesso modo, la fotocamera principale di OnePlus 8 cattura splendide immagini in buone condizioni di illuminazione. 

I diversi aspetti dell’immagine sono distinti l’uno dall’altro e il livello di dettaglio è eccellente, il bilanciamento del colore sembra molto convincente e un leggero effetto granulosità può essere osservato solo quando si utilizza l’effetto bokeh a livelli di zoom più elevati. 

Nelle immagini catturate dall’obiettivo ultragrandangolare, i contorni degli oggetti non sono così precisi. Tuttavia, i dettagli sono ancora facilmente distinguibili. 

Con uno zoom 5x, l’oggetto a fuoco è ancora riprodotto accuratamente nel complesso, sebbene livelli di zoom ancora più bassi introducano già lievi problemi di nitidezza e una risoluzione notevolmente inferiore. Questo fa sì che i dettagli si perdano e anche i colori appaiono più chiari rispetto alle immagini non migliorate. 

In condizioni di scarsa illuminazione, l’immagine del nostro oggetto di prova, che è stata scattata dall’ottica principale, è appena riconoscibile. Ci sono aree nere vicino agli angoli e i colori sembrano essere significativamente più scuri di quanto dovrebbero. L’immagine in condizioni di scarsa illuminazione è stata catturata senza la modalità notturna, che può migliorare significativamente la qualità dell’immagine. 

Oltre alle solite opzioni di filtro colore, gli utenti possono anche influenzare il risultato tramite una modalità professionale dove è possibile impostare manualmente ISO, bilanciamento del colore, velocità dell’otturatore, lunghezza focale e valori di esposizione.

La qualità video di OnePlus 8 è simile alla qualità delle nostre immagini di prova. 

Durante le registrazioni, un eccellente stabilizzatore d’immagine compensa le vibrazioni della fotocamera e sono disponibili una modalità time-lapse e una modalità slow-motion. 

La modalità slow-motion supporta fino a 1080p a 240 FPS o 720p a 480 FPS. La fotocamera principale offre le seguenti modalità:

  • 1080p, 30 FPS e 60 FPS
  • 4K, 30 FPS e 60 FPS
  • 4K, 21: 9, 30 FPS e 60 FPS

OnePlus 8 Scheda Tecnica OnePlus 8 viene fornito con una custodia inclusa

OnePlus 8 Scheda Tecnica

La confezione di OnePlus 8 include un caricatore USB con un cavo USB Type-C abbinato, uno strumento SIM, una custodia in silicone e alcuni adesivi di marca. 

Accessori opzionali come varie custodie, accessori per auto, cuffie, custodie e altro sono disponibili nel negozio online del produttore.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Touchscreen molto fluido

OnePlus ha scelto di utilizzare GBoard di Google come metodo di input virtuale. Offre numerose opzioni di personalizzazione e consente agli utenti di digitare comodamente passaggi di testo più lunghi. 

Il touchscreen risponde molto bene e le operazioni di trascinamento della selezione sono facili da eseguire grazie alla superficie liscia del display. Gli input sono confermati da una leggera vibrazione e, a seconda delle impostazioni, da un suono sottile. 

Allo stesso modo, il giroscopio risponde in modo affidabile ai movimenti e regola rapidamente il contenuto dello schermo dopo aver cambiato l’orientamento del telefono.

Oltre al PIN e allo sblocco con sequenza, sono disponibili anche il sensore di impronte digitali sullo schermo e il riconoscimento facciale per sbloccare lo smartphone. 

Durante l’uso quotidiano, il sensore all’interno del display riconosce in modo affidabile le stampe archiviate e raramente sono stati necessari due tentativi. 

Invece, il riconoscimento facciale si è rivelato un modo molto affidabile per sbloccare lo smartphone, a patto che il display sia attivo. A seconda delle impostazioni, potrebbe essere necessario premere il pulsante di accensione prima che il riconoscimento facciale diventi disponibile. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica Smartphone con 90 Hz e PWM

Lo schermo di OnePlus 8 è costituito da un pannello OLED da 6,55 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. 

Abbiamo osservato una luminosità media molto buona di 783 cd / m². Nel test APL50, il nostro dispositivo di prova raggiunge temporaneamente un risultato ancora maggiore di 939 cd / m². 

Tuttavia, lo smartphone diminuisce rapidamente la sua luminosità non appena il display diventa troppo caldo, riducendo la luminosità massima a soli 490 cd / m² in alcuni casi. 

Quando il sensore di luce ambientale è disabilitato, la luminosità può essere impostata manualmente fino a 437 cd / m².

Come al solito, il display OLED di OnePlus utilizza lo sfarfallio PWM per controllarne la luminosità. Con una frequenza compresa tra 342,5 Hz e 373,1 Hz, i valori vengono leggermente aumentati quando si utilizza la modalità 90 Hz. 

A una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, la frequenza PWM scende al comune intervallo di 240 Hz. 

Detto questo, questi valori sono ancora relativamente bassi e gli utenti con occhi sensibili potrebbero riscontrare problemi dopo aver visualizzato il display di OnePlus 8 per periodi di tempo prolungati.

Il cosiddetto “laboratorio OnePlus” consente agli utenti di abilitare il dimming DC. Secondo il produttore, ciò potrebbe comportare una diminuzione della precisione del colore.

All’esterno, i contenuti dello schermo di OnePlus 8 rimangono distinguibili anche con una luce solare abbastanza intensa. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Tuttavia, un forte abbagliamento e riflessi possono diventare un problema a seconda dell’angolo di visione, che interrompe la leggibilità del display.

OnePlus 8 Scheda Tecnica

OnePlus 8 Scheda Tecnica prestazioni del sistema fluide

OnePlus 8 integra Qualcomm Snapdragon 865 e 12 GB di RAM per prestazioni di sistema fluide. 

Il SoC si basa su uno dei più recenti processori per smartphone e offre riserve di prestazioni sufficienti per eseguire senza problemi anche applicazioni impegnative. 

Il processore è completato dall’unità grafica Qualcomm Adreno 650 e 256 di memoria UFS 3.0.

I risultati del benchmark dello smartphone Android corrispondono alle nostre aspettative sia nei test grafici che nei test ad alta intensità di sistema. 

Di conseguenza, nel nostro confronto supera anche molti concorrenti. Nella maggior parte dei casi, compete con l’ Huawei P40 e il Samsung Galaxy S20 per uno dei primi tre posti. 

Durante l’uso quotidiano, OnePlus 8 è uno smartphone molto veloce e reattivo in grado di avviare senza problemi le applicazioni. 

Non ci sono intoppi neanche durante la navigazione nel sistema e nei suoi menu.

Tutti i test precedenti sono stati eseguiti con la modalità 90 Hz abilitata.

Nei benchmark del browser, OnePlus 8 raggiunge risultati inferiori alla media rispetto ad altri dispositivi dotati dello stesso SoC. 

Detto questo, i vantaggi di altri smartphone nel nostro confronto tendono ad essere piccoli e in particolare il Samsung Galaxy S20 tende a ottenere risultati simili.

Durante l’uso quotidiano, lo smartphone OnePlus carica rapidamente pagine web e contenuti multimediali. Allo stesso modo, lo scorrimento fluido e l’apertura simultanea di più schede non hanno comportato ritardi evidenti sul nostro dispositivo di prova.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Gioco stabile a 60 FPS

OnePlus 8 Scheda Tecnica

La Qualcomm Adreno 650 è attualmente una delle unità grafiche più veloci disponibili per uno smartphone. Pertanto, raggiunge ottimi punteggi Gamebench nei nostri titoli di prova Arena of Valor e PUBG Mobile

Durante i nostri test, non abbiamo osservato alcun calo del frame-rate anche durante la riproduzione con impostazioni grafiche più elevate. 

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Il touchscreen e i controlli del giroscopio hanno funzionato in modo affidabile durante il gioco.

OnePlus 8 Scheda Tecnica OnePlus 8 con buoni altoparlanti

Nel corso del nostro test, le temperature superficiali di OnePlus 8 hanno raggiunto il picco di 32 ° C sotto carico. Pertanto, non è mai diventato troppo caldo per un utente per tenerlo comodamente. 

Inoltre, gli impegnativi stress test GFXBench Manhattan 3.1 ed ES 2.0 mostrano che le prestazioni dello smartphone Android rimangono stabili anche sotto carico prolungato. 

Di conseguenza, gli utenti non dovrebbero incontrare limitazioni dovute a temperature interne eccessivamente elevate.

OnePlus 8 utilizza il suo altoparlante e il suo auricolare per la riproduzione multimediale. 

Il livello del volume è relativamente alto e l’audio è caratterizzato dalla gamma medio-alta. Per questo motivo, gli altoparlanti sono adatti ai programmi TV, mentre sono troppo sbilanciati per la musica o altri contenuti con un ampio spettro di frequenze. 

I dispositivi audio esterni possono essere collegati tramite la porta USB Type-C o Bluetooth 5.1. Secondo il produttore, quest’ultimo supporta gli standard aptX, aptX HD, LDAC, AAC e SBC.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Smartphone OnePlus con buona autonomia

Secondo le nostre misurazioni, il consumo energetico del nostro OnePlus 8 è simile a quello di altri smartphone nel nostro confronto. 

Con solo 9,4 watt, ha il secondo consumo di picco più basso sotto carico. Al contrario, il consumo in idle del nostro smartphone di 2,3 watt in media è superiore di pochi milliwatt rispetto ai suoi concorrenti.

Il caricabatterie USB incluso ha una potenza nominale di 30 watt, rendendolo un adattatore ben dimensionato per caricare OnePlus 8.

Nel nostro test Wi-Fi nell’ uso quotidiano, OnePlus 8 è durato 17 ore e 25 minuti. Questo risultato dimostra che sfrutta appieno la sua batteria da 4300 mAh, che lo colloca in cima alla nostra lista di confronto.

La batteria può essere ricaricata completamente in circa un’ora e mezza con il caricabatterie rapido incluso. OnePlus 8 non supporta la ricarica wireless.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Un buon smartphone attende una migliore copertura 5G

OnePlus 8 Scheda Tecnica

Nella nostra recensione, OnePlus 8 si è rivelato uno smartphone ben fatto nel complesso. Il fatto che supporti anche il 5G diventa quasi secondario. 

I risultati dei test delle prestazioni del sistema e delle caratteristiche della fotocamera sono convincenti. 

L’esperienza utente è stata del tutto fluida, le applicazioni si avviano rapidamente e non ci sono stati ritardi nemmeno durante la navigazione sul web. 

Poiché la configurazione superiore implementa 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, la mancanza di uno slot per schede microSD non è un problema particolarmente evidente.

Con una configurazione di memoria generosa, buone prestazioni della fotocamera e un sistema molto fluido nel complesso,

OnePlus 8 è un ottimo smartphone. Una volta che la copertura 5G sarà più diffusa, gli acquirenti potranno sfruttare appieno i punti di forza dello smartphone.

A giudicare dalle misurazioni grezze e dai risultati dei benchmark, OnePlus 8 appartiene anche al top della sua classe. 

OxygenOS non include app non necessarie e le velocità del Wi-Fi sono buone. 

La nostra principale critica riguardo al display OLED è l’aggressiva riduzione della luminosità, sebbene questa sia probabilmente una misura di sicurezza progettata per proteggere lo schermo a 90 Hz dalle alte temperature. 

La fotocamera guadagna molti elogi grazie alla sua capacità di produrre immagini straordinarie che tendono ad avere un aspetto migliore rispetto ai risultati di molti concorrenti.

Pertanto, la nostra configurazione di OnePlus 8 offre molto buon hardware a un prezzo ragionevole che sarebbe giustificato anche senza il supporto 5G aggiunto. 

Tuttavia, poiché è incluso anche quest’ultimo, il prezzo attuale dello smartphone di circa $ 800 è più che giusto. I potenziali acquirenti con richieste inferiori possono risparmiare circa $ 100 acquistando invece lo smartphone 5G con 8 GB di RAM / 128 GB di memoria interna

OnePlus 8 Scheda Tecnica: Display ultra fluido – alta risoluzione con frequenza di aggiornamento 90-hz – scorrere, swipe e cambiare da un’app all’altra è semplice e veloce

16,6 cm / 6.55” amoled display – per un’esperienza multimediale senza precedenti, reattività al tocco istantanea, velocità superiore e affascinante nitidezza

OnePlus 8 Fotocamera tripla ultra nitida – fotocamera principale 48mp, ultra quadrangolo 16mp, 2mp macro e fotocamera frontale 16mp, nightscape 2.0, studio lightining, super slow motion fino a 460 fps, raw image, ai scene detection

8 GB ram e 128 GB di memoria interna per una performance superiore, alta velocità / processore ad alte prestazioni qualcomm snapdragon 865 con connettività 5g

Batteria 4300 mAh – tecnologia di ricarica veloce warp charge 30t di nuova generazione (pronto in 20 minuti) / sistema operativo android 10

OnePlus con Alexa integrato offre l’accesso libero ad Alexa. Dì semplicemente “Alexa” per riprodurre musica, effettuare una chiamata, controllare la tua smart-home, il tempo e molto altro, usando solo la tua voce. Rimani aggiornato e aggiungi le tue task quotidiane, il tutto mentre sei in movimento. Basta chiedere – e Alexa risponderà all’istante. Scarica l’app Alexa sul tuo dispositivo OnePlus per iniziare a utilizzare Alexa a mani libere oggi.

OnePlus 8 Scheda Tecnica Dove Comprarlo

huawei y6p

black friday 2020 samsung

samsung galaxy a21s

black friday

honor 9x lite

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
OnePlus 8 Scheda Tecnica ottimo Smartphone 5G!
OnePlus 8 Scheda Tecnica ottimo Smartphone 5G!
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: