Best price

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro : cosa è cambiato con il nuovo telefono OnePlus?

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro
OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro : OnePlus 8T potrebbe quasi essere considerato OnePlus 9, perché ci sono un numero enorme di aggiornamenti e modifiche rispetto a OnePlus 8.

Includono una frequenza di aggiornamento più elevata, più fotocamere, una batteria più grande e una ricarica più rapida, tra le altre cose. Tuttavia, anche alcuni dettagli sono rimasti gli stessi, quindi l’8T non è un aggiornamento in ogni modo.

Di seguito abbiamo esaminato da vicino tutti gli aspetti chiave del nuovo telefono e li abbiamo confrontati con il suo predecessore, in modo da poter vedere esattamente come differiscono il design e le specifiche.

Oneplus 8T 5G

585,90€
SmartPhone 120Hz Fluido AMOLED Schermo Snapdragon 865 65W Warp Charge One plus 8T Mobile Phone – CN 8GB 128GB Sliver Official Standard

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro : Design

Dalla parte anteriore OnePlus 8 e OnePlus 8T sembrano simili: entrambi hanno un aspetto a tutto schermo con una fotocamera perforata nell’angolo in alto a sinistra, ma OnePlus 8T è un po ‘più a tutto schermo rispetto all’8, in quanto ha un Rapporto schermo-corpo del 91,9%, mentre OnePlus 8 è all’88,7%.

Dal retro, però, le differenze sono più evidenti, mentre OnePlus 8 ha il blocco della fotocamera vicino al centro, per OnePlus 8T è nell’angolo in alto a sinistra e più di forma quadrata.

Entrambi i telefoni hanno quindi un retro in vetro con un logo OnePlus al centro, ma i colori differiscono.

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro
L’8T in verde acquamarina  
(Image credit: TechRadar)

Con OnePlus 8T puoi scegliere tra tonalità di verde acquamarina o argento lunare, mentre OnePlus 8 è disponibile in nero onice, verde glaciale, bagliore interstellare o argento polare, anche se non tutti i colori sono disponibili ovunque.

Anche le dimensioni e il peso differiscono, anche se solo leggermente. OnePlus 8T è 160,7 x 74,1 x 8,4 mm e 188 g, mentre OnePlus 8 è 160,2 x 72,9 x 8 mm e 180 g. Quindi l’8T è leggermente più grande, più spesso e più pesante, ma la differenza è trascurabile.

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro : Schermo

A prima vista questi due telefoni hanno schermi molto simili, poiché entrambi hanno un display AMOLED 1080 x 2400 da 6,55 pollici con 402 pixel per pollice. Tuttavia, mentre OnePlus 8 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz, OnePlus 8T la porta a 120Hz. Questo dovrebbe rendere le immagini più fluide, in particolare quando sono in movimento.

Questa non è una funzionalità totalmente nuova per l’azienda poiché OnePlus 8 Pro ha anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ma OnePlus 8 standard no.

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro
OnePlus 8  
(Image credit: Aakash Jhaveri)

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro : Camera

Probabilmente avrai notato che OnePlus 8T ha un blocco fotocamera più grande di OnePlus 8, e questo perché deve adattarsi a un obiettivo aggiuntivo.

L’8T ha uno snapper principale da 48 MP f / 1.7 con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), oltre a una fotocamera ultra-wide da 16 MP f / 2.2, una macro da 5 MP e una monocromatica da 2 MP.

OnePlus 8 ha una fotocamera principale da 48MP f / 1.75 con OIS, una ultra-wide da 16MP f / 2.2 e una macro da 2MP.

Quindi le principali modifiche su OnePlus 8T sono l’aggiunta di una fotocamera monocromatica, l’aumento del numero di megapixel di quella macro e la regolazione dell’apertura della fotocamera da 48 MP. C’è anche un campo visivo più ampio sull’obiettivo ultragrandangolare di OnePlus 8T, a 123 gradi, fino a 116 gradi su OnePlus 8, in modo da poter inserire più immagine nei tuoi scatti.

OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro
OnePlus 8T VS OnePlus 8 Pro

OnePlus promette anche foto in condizioni di scarsa illuminazione e stabilizzazione video migliorate, ma dovremo sottoporre OnePlus 8T a una recensione completa per vedere se è all’altezza delle affermazioni.

Tutto questo si unisce alle nuove funzionalità della fotocamera come la modalità Ritratto video, che consente di riprendere video con un effetto bokeh naturale, simile alle foto in modalità ritratto.

Entrambi i telefoni superano la registrazione video 4K a 60 fps, ed entrambi hanno uno snapper da 16 MP a obiettivo singolo sul davanti.