OnePlus Nord 5G Recensione Smartphone economico che offre ottimi risultati

OnePlus Nord 1

OnePlus Nord 5G : OnePlus è sempre stato noto per la produzione di telefoni più convenienti, ma i suoi telefoni sono diventati sempre più costosi, con OnePlus 8 Pro di fascia alta che si trova quasi esattamente alla soglia di $ 1.000. 

Il nuovo telefono dell’azienda, chiamato OnePlus Nord , mira a cambiare la situazione. 

OnePlus Nord 5G ha alcune ottime caratteristiche ed è molto più economico del suo fratello di fascia alta. 

OnePlus Nord 2
OnePlus Nord

OnePlus ha presentato il suo più economico telefono OnePlus Nord 5G, segnando il lancio ufficiale di una nuovissima linea telefonica che i dirigenti dell’azienda hanno descritto come un “nuovo inizio” per il produttore cinese di telefoni.

OnePlus Nord 5G è il telefono midrange inaugurale di OnePlus da una nuovissima linea con lo stesso nome. 

OnePlus Nord 5G Design

OnePlus Nord 5G ha uno schermo da 6,44 pollici con un lettore di impronte digitali sullo schermo. Ha una rapida frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

OnePlus Nord 3

Ma OnePlus ha deciso di lasciare fuori il jack per le cuffie su OnePlus Nord 5G. Non ha una classificazione IP né per la resistenza all’acqua e alla polvere.

OnePlus Nord 4

Sul retro, troverai una configurazione a quattro telecamere, caratterizzata da una fotocamera principale da 48 megapixel.

OnePlus Nord 5

Come parte del modulo della fotocamera posteriore, c’è un obiettivo standard da 48 megapixel, un grandangolo da 12 megapixel, una macro da 2 megapixel e un obiettivo con rilevamento della profondità da 5 megapixel.

Sul davanti, il Nord ha due fotocamere frontali. La configurazione della fotocamera anteriore include un obiettivo da 32 megapixel e una fotocamera selfie ultra ampia con un campo visivo di 105 gradi.

OnePlus Nord 6

Quindi, nonostante il prezzo più basso, il Nord ha ancora un pugno infernale. Adoro il suo audace colore blu con i bordi metallici e il suo schermo che si estende fino ai bordi. 

Il display è comodo da usare in una mano. C’è anche uno scanner di impronte digitali integrato nel display, quindi non è stato necessario occupare spazio con uno scanner dedicato da qualche altra parte. 

OnePlus Nord 7

Quello che non ottieni è una classificazione IP per l’impermeabilità. Quell’impermeabilità è probabilmente uno dei compromessi che OnePlus ha dovuto fare per contenere i costi.

OnePlus Nord 5G Schermo

OnePlus Nord 8

La risoluzione dello schermo di 2.400 x 1.080 pixel è inferiore a quella degli 8 Pro, ma sembra comunque perfettamente nitida e chiara, quindi non credo che noterai molta differenza, anche quando guarderai video ad alta definizione su YouTube, non noterai che mancano di dettagli.

OnePlus Nord 5G Prestazioni e connettività 

Sotto il cofano c’è il processore Snapdragon 765G di Qualcomm, che porta la connettività 5G al Nord e in realtà lo rende tra i telefoni 5G più convenienti in circolazione. 

Ovviamente dovrai avere un piano di servizio che supporti il ​​5G e dovrai trovarti in un’area in cui il 5G è disponibile.

OnePlus Nord 9

Il processore stesso ha otto core ed è supportato da 8 o 12 GB di RAM, a seconda della variante scelta. 

Entrambe le opzioni dovrebbero essere abbastanza potenti per qualsiasi cosa tu possa lanciare, mentre le varie modifiche che OnePlus ha apportato al suo software Oxygen basato su Android 10, hanno portato a un’esperienza fluida e senza ritardi.

OnePlus Nord 10

In realtà mi piace molto il software di OnePlus. È pulito e semplice e non ci sono ingombri inutili o bloatware preinstallati che lo rendono un’esperienza molto più piacevole durante l’uso.

OnePlus Nord 11

OnePlus Nord 5G Fotocamere

OnePlus Nord 12

Ci sono tre lenti principali sul retro. C’è la fotocamera con zoom standard, che è un sensore Sony da 48 megapixel, lo stesso che si trova su OnePlus 8 in effetti. 

A questo si aggiungono un obiettivo super grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel che ti consente di mettere a fuoco da vicino i minimi dettagli. 

Durante alcuni rapidi test con la fotocamera, i risultati sono stati decenti, soprattutto considerando il prezzo più abbordabile dello smartphone.

 Gli scatti sembrano ben esposti, belli e nitidi e con colori vibranti e accurati. 

OnePlus Nord 13

C’è anche una modalità ritratto che utilizza il sensore di profondità da 5 megapixel per dare alcuni attraenti sfondi sfocati ai tuoi scatti in primo piano, nonché altre funzionalità come video 4K, rallentatore e una modalità notturna per catturare scatti più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione. 

OnePlus Nord 14

Sulla parte anteriore c’è la prima fotocamera selfie a doppia lente che abbiamo visto da OnePlus. 

L’obiettivo frontale principale offre un’enorme risoluzione di 32 megapixel, per farti vedere ogni dettaglio del tuo viso, mentre l’altro è un obiettivo grandangolare, che, OnePlus dice, è progettato per farti inserire più amici nella scena. 

OnePlus Nord 5G Batteria

OnePlus Nord 15

C’è una batteria da 4.115 mAh all’interno del Nord che dovrebbe essere in grado di fornire energia sufficiente per farti andare avanti per un’intera giornata. 

Come sempre, dipenderà da come lo usi: se trascorri tutta la mattina in streaming video, probabilmente dovrai dare una spinta al Nord nel pomeriggio. 

OnePlus Nord 5G Conclusione

Ad eccezione dell’assenza di classificazione IP per l’impermeabilità, sono impressionato da questo telefono. 

Ha un bell’aspetto, ha specifiche solide, 5G ed è sicuramente più conveniente del resto della gamma OnePlus. 

OnePlus Nord 16

6,44 ” AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la fluidità del display.

Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata. (Fotocamera posteriore: 48MP + 8MP + 5MP + 2MP; Fotocamera frontale: 32MP + 8MP)

8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 765G con connettività 5G

Batteria di alimentazione da 4100 mAh – Con la tecnologia di ricarica OnePlus Warp, puoi essere “pronto in 30 minuti”. La potenza di un’intera giornata in 30 minuti di carica.

6,44 ” AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la fluidità del display.

Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata. (Fotocamera posteriore: 48MP + 8MP + 5MP + 2MP; Fotocamera frontale: 32MP + 8MP)

12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 765G con connettività 5G

Batteria di alimentazione da 4100 mAh – Con la tecnologia di ricarica OnePlus Warp, puoi essere “pronto in 30 minuti”. La potenza di un’intera giornata in 30 minuti di carica.

OnePlus Nord

Praticamente tutto ciò che potresti chiedere.

Fotocamera frontale potente: selfie ultra chiaro, selfie ultra grandangolare . Display da 6.44 “, fluido da 90 Hz –

Batteria fluida, reattiva e incredibilmente vivida.

Batteria da 4100 mAh e carica a curvatura 30T, ti dà la potenza di un giorno in mezz’ora.

Fotocamera quad –

Fotocamera principale da 48 MP con OIS, fotocamera ultra grandangolare e fotocamera macro.

Qualcomm Snapdragon 765G offre prestazioni elevate, inclusa la connettività 5G.

Ulefone Armor 9E Rugged Smartphone con endoscopio

Oneplus Nord First Look Perché è quasi un’ammiraglia?

OnePlus Nord Funzionalità di punta 5G a un prezzo accessibile!

haylou

Oukitel Z32

Smartisan Nut Pro 3

power bank 3

Recensione OnePlus 8 Pro: il killer Samsung

Recensione Xiaomi Redmi Note 9S – Versione globale ma senza NFC