Oneplus Nord First Look Perché è quasi un’ammiraglia?

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Non molto tempo fa Oneplus ha promesso che sarebbe arrivato un nuovo smartphone più economico. Quel momento è finalmente arrivato e poco sapevamo che quando dicevano conveniente significavano meno di cinquecento dollari? 

Si diceva che il telefono avesse molti nomi diversi: Oneplus 8 light Oneplus Z. Nessuno di quelli ovviamente era accurato. 

Invece il nome del telefono è un promemoria per rimanere fedele alla tua vera chiamata. Questo è il nuovo Oneplus Nord .

Nella scatola

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

La scatola contiene quattro scatole all’interno. La scatola principale contiene il telefono nella sua confezione di vendita al dettaglio, una scatola completamente nera con le parole Nord laminate sopra e un po ‘di quel colore verde acqua che fa capolino. 

Nella seconda scatola troviamo un case di gelatina con alcune parti chiare e alcune parti glassate. E all’interno di questo pacchetto un espulsore del vassoio della sim e alcuni adesivi Oneplus. Inoltre, ci sono alcune guide per l’utente. Finalmente ecco un cavo USB-C in rosso. e, ultimo ma non meno importante, un adattatore di carica WARP 30.

Design

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Il Oneplus Nord è disponibile in due colori: onice grigio e marmo blu. Per quanto riguarda le dimensioni, il nord è più piccolo di Oneplus 8 e 8 pro ma si sente altrettanto bene con un bel peso ben bilanciato. I suoi moduli della fotocamera sono a filo a sinistra del telefono invece di essere allineati al centro e il suo schermo non è curvo su entrambi i lati.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Come i suoi fratelli, i posizionamenti dei pulsanti e delle porte sono gli stessi: pulsante del volume sul cursore di avviso sinistro e tasto di accensione sulla destra.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Nella parte inferiore del telefono hai il doppio vassoio della scheda SIM nano verso il basso con altoparlanti e porta USB-C e, come puoi vedere, non c’è jack per le cuffie. All’esterno Oneplus Nord non si sente in alcun modo inferiore ai suoi fratelli più costosi.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Ora diamo un’occhiata ad alcuni case. Tutti hanno la cassa in pietra arenaria firmata Oneplus. La trama quasi carta vetrata e le creste sui bordi ti danno una buona presa sicura. Ci sono una cassa in arenaria in blu nord, troviamo custodia in plastica nera e trasparente. La custodia protettiva trasparente è perfetta se vuoi mettere in mostra il colore del telefono.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Hardware e prestazioni

Uno dei motivi per cui oneplus è stata in grado di offrire un telefono più economico senza sacrificare l’esperienza è il suo nuovo SoC. 

Oneplus Nord fa parte di una nuova ondata di dispositivi che eseguono il nuovo processore Snapdragon 765 di qualcom. Quindi, ma per farla breve, non dovresti lasciarti scoraggiare dall’assenza di Snapdragon 865. I telefoni con Snapdragon 765 costano molto meno ma hanno comunque una potenza sufficiente per soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, Oneplus Nord viene fornito con 8 o 12 gigabyte di RAM e 128 o 256 gigabyte di spazio di archiviazione. 

Ha un display AMOLED da 6,44 pollici a 90 Hz e una batteria da 4115 mAh e, naturalmente, il supporto per 5G. Quindi, stai ottenendo la stessa quantità di RAM e opzioni di archiviazione di Oneplus 8.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Se si controlla la stampa fine e si confronta con Oneplus 8, il Nord ha RAM DDR4x invece di DDR5, memoria UFS 2.1 invece di UFS 3.0 e USB 2.0 rispetto a USB 3.1. Sebbene queste piccole differenze contribuiscano a rendere il telefono più scattante, non dovrebbero importare alla maggior parte degli utenti.

L’unico motivo per cui Oneplus è stato in grado di abbattere il costo del telefono, non come Oneplus 8 Pro, Oneplus Nord non ha una classificazione IP ufficiale. Ma come con i dispositivi precedenti che non avevano una classificazione IP, il telefono dovrebbe essere ancora in grado di resistere a qualche caduta o di poter essere utilizzato anche sotto la pioggia. Inoltre, come Oneplus 8 pro, non supporta la ricarica wireless.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Sebbene l’azienda abbia dovuto tagliare alcuni dettagli, nessuno di questi è venuto a scapito dell’esperienza di punta. Hai ancora un display AMOLED liscio e burroso con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e uno scanner di impronte digitali sotto il display che è veloce e scattante.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Durante i test diversi giochi si comportano bene. La batteria da 4115 mAh ha dimensioni adeguate e dura un’intera giornata di uso intenso. Il suo adattatore di carica WARP 30 in dotazione può portarti da zero a 70% in 30 minuti.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

Camera

Ovviamente, l’area in cui non vuoi sentire che sono stati fatti compromessi, sono le prestazioni della fotocamera. Quindi, Oneplus si è assicurato che il Nord condividesse lo stesso sensore della fotocamera dell’oneplus 8, un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Ha anche una fotocamera ultra grandangolare con meno megapixel ma un campo visivo più ampio. C’è anche una fotocamera macro da 2 megapixel dedicata e un sensore di profondità da 5 megapixel per un totale di 4 fotocamere posteriori.

Oneplus Nord First Look
Oneplus Nord

È abbastanza interessante che ci sia un’area in cui Oneplus Nord è migliore di Oneplus 8 e 8 Pro. In effetti, Oneplus Nord ha due fotocamere anteriori e una fotocamera selfie ultra grandangolare da 8 megapixel con un campo visivo di 105 gradi, che è più ampio della maggior parte degli smartphone oggi sul mercato.

Oneplus Nord First Look
OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone, 90 Hz

6,44 ” AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la fluidità del display.

OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone

Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata. (Fotocamera posteriore: 48MP + 8MP + 5MP + 2MP; Fotocamera frontale: 32MP + 8MP)

Due fotocamere frontali.

Nord monta lo stesso sensore principale da 48 MP di OnePlus 8, completo di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) per eliminare le sfocature e gli effetti mosso da ogni foto e da ogni singolo video.

OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone
La modalità “Nighscape” permette di scattare fino a nove* immagini a diverse esposizioni per poi cucirle insieme in modo uniforme per produrre foto più chiare, dettagliate e intense in condizioni di scarsa luminosità.

Forse non vi servono altri motivi per scattare un selfie… ma ve ne diamo comunque uno. Nord è dotato di una fotocamera ultra-grandangolare sulla parte anteriore che vi permette di realizzare scatti di gruppo… enoooooooormi.

OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone

Ah – il dispositivo Nord, inoltre, è abbastanza intelligente da eliminare i rumori indesiderati e da rendere più nitidi gli oggetti negli scenari più impegnativi, ad esempio in caso di esposizione diretta alla luce del sole.

8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati / Processore ad alte prestazioni Qualcomm Snapdragon 765G con connettività 5G

OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone, Warp Charge

Batteria di alimentazione da 4100 mAh – Con la tecnologia di ricarica OnePlus Warp, puoi essere “pronto in 30 minuti”. La potenza di un’intera giornata in 30 minuti di carica.

Oneplus nord – praticamente tutto ciò che potresti chiedere .https://www.youtube.com/embed/HZkXVD72NvA?feature=oembed

fotocamera frontale potente: selfie ultra chiaro, selfie ultra grandangolare. display da 6,44 “fluido da 90 Hz –

batteria fluida, reattiva e incredibilmente vivida . batteria da 4100 mAh e carica a curvatura 30t, ti dà la potenza di un giorno in mezz’ora . fotocamera quad – fotocamera principale da 48 m con ois, fotocamera ultra grandangolare e fotocamera macro .

qualcomm snapdragon 765g offre prestazioni elevate, inclusa la connettività 5g.

OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone, 5G
OnePlus, OnePlus Nord, 1+, 1+ Nord, Smartphone, Oxygen OS

Il display di Nord dispone di 2048 livelli di luminosità automatica che 
garantiscono transizioni più fluide e luminose oltre che una maggiore comodità per gli occhi per qualsiasi operazione – dallo scorrimento 
del feed dei social media fino alla consultazione di una pagina prodotti progettata in modo grazioso.

OnePlus Nord è dotato di Qualcomm® Snapdragon™ 765G 5GChe offre velocità di CPU migliorate e rendering di grafica fino al 30% più veloci rispetto al suo precedessore.Abbiamo inoltre aggiunto 12GB di RAM di modo da consentire a Nord di far funzionare tutte le vostre applicazioni preferite in una volta, senza avere immagini mosse.

Warp Charge 30T non è solo una questione di velocità, ma consente di ricaricare Nord da 0 a 70% in appena mezz’ora. La nostra tecnologia, in costante evoluzione, è inoltre sufficiente per tenere fresco il vostro telefono anche in fase di utilizzo.

Urtato.Colpito.Ustionato.Carteggiato.È stato sottoposto all’impatto del sudore artificiale per 3 giorni.

La qualità, è una cosa seria.È anche opportuno dire che facciamo un sacco di cose strane per essere certi che i nostri dispositivi siano all’altezza della situazione… di ogni situazione!Ma alla fine, ne vale la pena.

Fluido il primo giorno e fluido il 1000!!

OnePlus Nord Funzionalità di punta 5G a un prezzo accessibile!