OnePlus Nord N10 5G Recensione Smartphone Incredibile ad un basso prezzo

ONePlus Nord N10 5G
7.3/10 (Expert Score)
Product is rated as #2 in category Oneplus

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

OnePlus, dopo le buone vendite dello smartphone OnePlus Nord, ha deciso di non fermarsi e ha presentato diversi smartphone economici e di fascia media. In questa recensione, ti parlerò del Nord N10 , dove potrai scoprire tutte le principali caratteristiche, vantaggi e anche svantaggi. Confronterò il modello economico con i suoi principali concorrenti e nelle conclusioni scoprirai se questo modello ha senso oppure no.

Lo smartphone OnePlus Nord N10 5G ha uno schermo IPS da 6,5 ​​pollici, una custodia in plastica e un nuovo processore Snapdragon 690 con supporto per reti 5G. Il dispositivo vanta anche una fotocamera principale da 64 megapixel, una buona batteria da 4300 mAh e una ricarica rapida grazie ad un alimentatore da 30W.

OnePlus Nord N10 5G: Specifiche Tecniche

7.3 Total Score
Ottimo

Smartphone Incredibile ad un basso prezzo

Design
7
Perfomance
7.5
Usability
7.5
Functions
7
PROS
  • Supporto 5G a un prezzo accessibile
  • Warp Charge 30T
  • Oxygen OS è fluido e ricco di funzionalità
  • Ottima durata della batteria
  • Nightscape scatta ottimi scatti in condizioni di scarsa illuminazione
CONS
  • Design poco interessante
  • Non verrà aggiornato dopo Android 11
  • Prestazioni della fotocamera ultra-wide travolgenti
  • Nessun cursore di avviso fisico
  • Debole vibrazione del motore
  • Il lettore di impronte digitali è lento
User Rating: Be the first one!

DisplayIPS da 6,49 pollici con 1080 x 2400 pixel
CPU Snapdragon 690 5G Octa Core 2.0 GHz
GPUAdreno 619L
RAM6 GB
Archiviazione128 GB
Estensione memoriafino a 256 GB
Fotocamere64MP + 8MP + 2MP + 2MP fotocamera principale e 16MP frontale
Connettività Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac, dual band, 3G, 4G, Bluetooth 5.1, NFC e GPS
Batteria4300 mAh (30 W) Sistema
Sistema Operativo Android 10 (OxygenOS 10.5)
Connessioni Tipo C
Peso190 grammi
Prezzo315,00 € (prezzo Amazon)

OnePlus Nord N10 5G Design

La maggior parte degli smartphone moderni ha uno schermo grande e OnePlus Nord N10 5G ha uno schermo da 6,49 pollici. Pertanto, è difficile dire che sia il telefono più compatto e sarà problematico usarlo con una mano sola. In questo caso le dimensioni sono 163 x 74,7 x 9 mm e lo smartphone pesa circa 190 grammi.

OnePlus Nord N10 5G

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, tutto qui ha un budget limitato. Il corpo è realizzato in plastica lucida e sembra vetro. Ma questa è solo un’ apparenza, quando prendi il dispositivo tra le mani, ti rendi subito conto che è fatto di plastica. In generale però, non ci si può lamentare sull’assemblamento.

Esternamente, mi è piaciuto il pannello posteriore. Dal momento che brilla magnificamente e ha un bellissimo aspetto brillante. OnePlus Nord N10 5G è disponibile in un solo colore: grigio scuro. 

Per quanto mi riguarda, questo è un piccolo svantaggio, dal momento che il grigio scuro sembra elegante, ma per alcune persone risulta noioso.

OnePlus Nord N10 5G

Dato che ho già iniziato a parlare del pannello posteriore, nell’angolo in alto a sinistra c’è una fotocamera quadrupla con flash LED e al centro c’è uno scanner di impronte digitali, funziona sempre in modo accurato e, soprattutto, rapido.

OnePlus Nord N10 5G

Sul lato sinistro, c’è uno slot per una scheda SIM e una scheda di memoria in formato ibrido. Un po ‘più in basso sullo stesso bordo, è stato installato un bilanciere del volume, c’è un solo pulsante di accensione sul lato destro.

OnePlus Nord N10 5G

Nella parte inferiore del case, c’è una porta di tipo C per la ricarica, un foro per il microfono, un altoparlante e persino un jack audio da 3,5 mm. È stata una piacevole sorpresa per me vedere il jack per le cuffie nel corpo dello smartphone.

OnePlus Nord N10 5G

Lo schermo, come ho detto su OnePlus Nord N10 5G, hanno installato uno schermo da quasi 6,5 pollici con una risoluzione Full HD o 1080 x 2400 pixel. 

Il rapporto di aspetto è 20: 9 e la densità di pixel per pollice è di 406 PPI. Nella parte superiore dello schermo, c’è un ritaglio rotondo per la fotocamera anteriore.

Questo è uno schermo LCD IPS standard, che non è così ricco di gamma di colori come AMOLED. Ma non posso definirlo così male lo schermo del Nord N10 5G. Ha buoni angoli di visione, buona riproduzione dei colori con tinte naturali e persino un alto livello di luminosità.

OnePlus Nord N10 5G

Come bonus per lo schermo, posso notare che questa è una frequenza di risposta di 90 Hz. Ciò ti consentirà di ottenere un’immagine più fluida con una guida più fluida e giocare sarà un’esperienza confortevole. 

L’ultima cosa che vale la pena menzionare è la protezione per lo schermo Corning Gorilla Glass 3. Ovviamente, non è una protezione per lo schermo Gorilla Glass 5, ma è utile per proteggere da graffi o altri fastidi.

OnePlus Nord N10 5G Prestazioni e sistema operativo

Un processore Snapdragon 690 è stato installato a bordo dello smartphone OnePlus Nord N10 5G di fascia media. Questa è la prima volta che mi imbatto in questo modello di chipset. Ma posso notare che la nuova serie Snapdragon 600 ha il supporto per le reti 5G, questo processore ha ricevuto la tecnologia a 8 nanometri e ha una frequenza operativa massima di 2,0 GHz.

OnePlus Nord N10 5G

In termini di prestazioni, lo smartphone Nord N10 5G ha rivelato risultati simili allo Snapdragon 765G. 

Per quanto riguarda le capacità di gioco, l’Adreno 619L è responsabile dell’acceleratore grafico. Nei giochi pesanti con una grafica elevata, puoi giocare con calma e non provare gravi disagi. Detto questo, non ho notato interruzioni o blocchi nel frame rate.

Se parliamo della quantità di memoria, lo smartphone di OnePlus utilizza 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna in formato UFS 2.1. Ovviamente, non è UFS 3.1 come sugli smartphone di punta, ma anche la velocità della memoria non è male. Mi è piaciuta anche la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot ibrido.

Vale la pena parlare dell’interfaccia utente di OxygenOS 10.5, che esegue Android 10.0, è un sistema operativo completamente pulito che ha molte funzioni e caratteristiche utili.

OnePlus Nord N10 5G

Ad esempio, è possibile impostare un tema scuro per l’interfaccia utente, utilizzare la funzione di riconoscimento facciale del proprietario e molte altre funzionalità. Ma la cosa più importante per molti utenti sarà la disponibilità del pagamento contactless NFC, che è stato molto popolare negli ultimi tempi.

Altre funzioni di comunicazione wireless includono la presenza della versione Bluetooth 5.1, supporto per audio stereo, segnale GPS di alta qualità e molto altro.

OnePlus Nord N10 5G Camera 

OnePlus Nord N10 5G ha moduli quad-camera sul retro del case. Il sensore principale ha una risoluzione di 64 megapixel con un’apertura di f / 1.8. Le foto diurne e notturne sono di buona qualità per uno smartphone dal budget medio.

OnePlus Nord N10 5G

Il secondo modulo fotocamera è progettato per scatti ultra grandangolari e ha una risoluzione di 8 megapixel con una vista di 119 gradi e un’apertura di f / 2.3, la qualità delle foto si ottiene con una tonalità calda rispetto al sensore principale.

Il terzo e quarto sensore hanno una risoluzione di 2 megapixel con un’apertura f / 2.4. Ognuno di loro serve per la fotografia macro e di ritratto. Entrambe le modalità funzionano bene, ma non vedo il punto di un senso molto ampio dal sensore macro.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 megapixel con un’apertura f / 2.1. Per quanto riguarda la sua qualità, le foto per Facebook o Instagram andranno bene.

Nel complesso, mi sono piaciute le prestazioni della fotocamera del OnePlus Nord N10 5G. 

OnePlus Nord N10 5G Batteria 

All’interno del case, OnePlus Nord N10 5G utilizza una batteria da 4.300 mAh con capacità di ricarica rapida. Questa non è la capacità della batteria più grande che abbia mai visto, ma nemmeno la più piccola.

OnePlus Nord N10 5G

Ad esempio, la durata della batteria alla massima luminosità dello schermo durante la visione di un video su Youtube è stata di circa 9,5 ore. Questo è un indicatore molto solido, quindi, in media, per un’ora di funzionamento, lo smartphone si è scaricato dell’11-12%. Durante i giochi, il dispositivo è stato scaricato in un’ora di circa il 17-18%.

Il tempo di ricarica completo utilizzando una porta di tipo C e un alimentatore da 30 W è di circa 55 minuti. È molto veloce per uno smartphone economico.

OnePlus Nord N10 5G Conclusione

OnePlus Nord N10 5G è uno smartphone moderno praticamente indistinguibile da qualsiasi dispositivo di fascia alta. Nell’uso quotidiano, non noterai molta differenza tra il processore di punta e lo Snapdragon 690. Entrambi i dispositivi faranno bene il loro lavoro.

Mi è piaciuta la qualità dello schermo con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e un ritaglio rotondo per la fotocamera anteriore. I test della fotocamera hanno dimostrato che il modulo principale da 64 megapixel scatta foto di buona qualità.

Tra gli svantaggi, posso notare che questa non è la qualità più elevata dei materiali e la capacità della batteria non è la più alta rispetto ai concorrenti.

7.3 Total Score
Ottimo

Smartphone Incredibile ad un basso prezzo

Design
7
Perfomance
7.5
Usability
7.5
Functions
7
PROS
  • Supporto 5G a un prezzo accessibile
  • Warp Charge 30T
  • Oxygen OS è fluido e ricco di funzionalità
  • Ottima durata della batteria
  • Nightscape scatta ottimi scatti in condizioni di scarsa illuminazione
CONS
  • Design poco interessante
  • Non verrà aggiornato dopo Android 11
  • Prestazioni della fotocamera ultra-wide travolgenti
  • Nessun cursore di avviso fisico
  • Debole vibrazione del motore
  • Il lettore di impronte digitali è lento
User Rating: Be the first one!

OnePlus N10 con Display da 6.49 “a 90 Hz, fluido e reattivo. Jack cuffie da 3.5 mm e doppi altoparlanti stereo per non perdere mai un colpo. Fotocamera quadrupla; fotocamera principale da 64 MP, fotocamera ultra grandangolare, macro e monocromatica. Batteria da 4300 mAh e Warp Charge 30T un giorno di potenza in 30 minuti. Qualcomm (R) Snapdragon (TM) 690 per consentire prestazioni fluide e connettività 5G.

xiaomi poco m3

google pixel 5

cubot note 20 pro

oneplus 8 scheda tecnica

huawei y6p

Link sponsorizzato
OnePlus Nord N10 5G Recensione Smartphone Incredibile ad un basso prezzo
OnePlus Nord N10 5G Recensione Smartphone Incredibile ad un basso prezzo
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: