Oppo Enco Free Recensione : Premium TWS dall’Estremo Oriente

Oppo Enco Free Recensione

Le cuffie true wireless Oppo Enco Free vogliono ottenere punti con una buona qualità delle chiamate, un suono eccezionale e protezione dagli schizzi. Per meno di 130 euro, sono un’alternativa entusiasmante a FreeBuds 3 o Galaxy Buds.

Oppo Enco Free entra nel mercato con un prezzo consigliato di circa 129 Euro; di conseguenza, si posizionano nel segmento degli Apple AirPods, del  Samsung Galaxy Buds e anche dei FreeBuds 3 di Huawei. 

L’azienda cinese vuole convincere particolarmente con un suono equilibrato, una certificazione Dolby Atmos e una protezione dagli schizzi.

Oppo Enco Free Recensione

Oppo Enco Free Specifiche

Tipo di cuffiaIn Ear
DriverDriver dinamico 13.4mm 16 – 20.000 Hz
Sensibilità driver120 dB @ 1 kHz @ 1 mW
Codec audioSBC, AAC
Range di frequenza16 Hz~20 kHz
Sensibilità microfono-42 dBV/Pa
Versione Bluetooth5.0
Raggio wireless10 metri
Capienza batteria31 mAh (cuffie), 410 mAh (custodia di ricarica), ioni di litio ricaricabile
Tempo di riproduzione5h (carica singola), 25h (con custodia di ricarica)
Resistenza all’acqua(auricolari) IPX4
Connessione di ricaricaUSB di tipo C.
Peso (per auricolare)4,6 g
Peso (custodia di ricarica)38 gr
Microfoni2 microfoni per auricolare
Nella scatolaAuricolari, custodia di ricarica, auricolari in silicone (S, M, L), cavo USB, documentazione
Prezzo129,00 €

Oppo Enco Free design con protezione IPX4 contro gli spruzzi d’acqua

Oppo Enco Free Recensione

Le cuffie Oppo Enco Free sono disponibili in bianco e nero. 

Gli in-ear non sono inseriti nel condotto uditivo, ma sono invece posizionati nel padiglione auricolare. Gli auricolari possono essere utilizzati per rendere la vestibilità più stretta e rimarranno in posizione abbastanza saldamente anche nelle orecchie più grandi.

Oppo Enco Free Recensione

Come la maggior parte delle cuffie TWS, le cuffie Enco Free sono realizzate in plastica. La lavorazione è buona. Le cuffie Oppo sono protette dagli schizzi d’acqua secondo lo standard IPX4, che per definizione fornisce protezione dagli schizzi d’ acqua  provenienti da tutti i lati. Pertanto, il nuoto o le immersioni non sono inclusi. 

La custodia di ricarica è chiusa saldamente da un magnete e anche gli auricolari sono bloccati magneticamente ai contatti di ricarica. 

Oppo Enco Free Recensione

Oppo Enco Free è dotato di Dolby Atmos

Se possiedi uno smartphone corrispondente di Oppo come Find X2 Pro , ti verrà offerta una semplice configurazione poiché non appena apri la custodia di ricarica per la prima volta, lo smartphone riconosce direttamente le cuffie TWS. 

Altri smartphone, tablet o laptop devono eseguire un processo di accoppiamento convenzionale utilizzando il pulsante sulla custodia. Non esiste un’app speciale che possa essere utilizzata per controllare Oppo Enco Free. 

I potenziali aggiornamenti del firmware dovrebbero essere installati automaticamente, ma sfortunatamente non è possibile verificarlo.

Se hai un lettore adeguatamente certificato, puoi anche goderti Dolby Atmos, che è supportato dalle cuffie. 

Un ulteriore vantaggio è che entrambe le cuffie vengono fornite simultaneamente di dati, in modo da garantire una sincronia ottimale. 

Controlli le cuffie utilizzando le superfici dei sensori; questi consentono di accettare o terminare le chiamate, mettere in pausa o riprendere la riproduzione, regolare il volume e saltare una playlist utilizzando i gesti di tocco e scorrimento.

Oppo Enco Free Qualità della voce e cancellazione del rumore, armati bene per la maggior parte delle situazioni

La cancellazione del rumore di uplink AI di Oppo Enco Free è progettata per ridurre efficacemente il rumore ambientale. 

Nella vita di tutti i giorni, tuttavia, funziona molto bene solo con rumori più silenziosi. In questo modo, ad esempio, viene filtrato completamente il rumore del traffico all’esterno di una casa o di un ventilatore che gira a piena potenza, ma la cancellazione del rumore fallisce miseramente quando si tratta di sorgenti di rumore estremamente forti come una cappa aspirante. 

Nonostante il suo rumore si riduca dopo pochi secondi, si abbassa anche la voce dell’utente Enco Free, rendendo quasi impossibile capirli. 

Come molte altre cuffie TWS, anche il modello di Oppo rileva le voci nell’ambiente in modo chiaro.

In condizioni di quiete, tuttavia, la voce di chi lo indossa viene registrata in modo molto naturale e la qualità della chiamata è di buon livello.

Oppo Enco Free Suono, ci sono margini di miglioramento

Il suono dell’Oppo Enco Free è nominalmente abbastanza decente. Tuttavia, ci saremmo aspettati qualcosa di più da cuffie che dovrebbero costare circa 130 euro.

Il suono difficilmente offre profondità e la gamma dei bassi è debole a volume basso. Quando si alza il volume, emergono i bassi, ma poi si aggiunge un rumore abbastanza udibile alla riproduzione, confermato dal basso rapporto segnale / rumore di 39,41 dBFS.

Inoltre, le voci che usano il microfono principale tendono a distorcere.

D’altra parte, la qualità di trasmissione costante e sincrona delle cuffie è ottima. L’unico problema è che il rilevamento dell’usura a volte è un po ‘troppo frettoloso quando si mette in pausa la riproduzione e anche un forte movimento della testa può occasionalmente portare a un’interruzione involontaria.

Oppo Enco Free Batteria piccola? Buoni tempi di esecuzione!

Nonostante la batteria relativamente piccola degli auricolari, Oppo stima che la durata della batteria sia di circa cinque ore. 

Nel test, la durata effettiva si è rivelata anche leggermente più lunga. 

I FreeBuds 3, che hanno batterie altrettanto grandi (30 mAh), durano notevolmente meno (3:47 ore). 

I Galaxy Buds, invece, sono in una lega completamente diversa e, a causa delle loro batterie grandi (85 mAh), hanno una durata della batteria che è quasi due volte e mezzo quella dell’ Enco Free cuffie.

Oppo Enco Free Recensione

Oppo Enco Free Buone cuffie TWS con piccoli punti deboli

Le Oppo Enco Free sono cuffie TWS solide che possono convincere nel test con buone caratteristiche e una durata della batteria decente. L’auricolare brilla anche con una buona qualità della voce e deve ammettere la sconfitta solo in ambienti estremamente rumorosi, le cuffie sono a prova di schizzi secondo lo standard IPX4.

Oppo Enco Free sta cercando di attirare acquirenti con buone caratteristiche, ma mostrano deficit nel suono per utenti esigenti.

Devono essere fatti piccoli sacrifici in termini di suono, ma questo è vero solo se ti piace ascoltare la musica ad alto volume. Inoltre, la mancanza di un’app complementare e di comode funzioni come la ricarica wireless è un peccato.

Oppo Enco Free Recensione

OPPO Enco Free Auricolari True Wireless Nero

Gli auricolari OPPO Enco Free sono studiati per integrarsi perfettamente con il tuo smartphone, ottimizzando ogni aspetto della tua esperienza sonora quotidiana. Compatibili con diverse piattaforme smartphone.

La tecnologia di trasmissione Bluetooth binaurale trasmette il suono contemporaneamente ad entrambe le orecchie, con un risultato completamente sincronizzato.

Il doppio microfono e la cancellazione del rumore AI degli auricolari OPPO Enco Free attutiscono i rumori esterni, facendo sì che la tua voce possa essere trasmessa chiaramente in ogni circostanza.

Due diversi tipo di inserti e controlli intuitivi: tocca due volte il lato di uno dei due auricolari per rispondere alle chiamate o ascoltare musica. Per regolare il volume o cambiare brano basterà far scorrere il dito verso l’alto o verso il basso.

Goditi fino a 25 ore di riproduzione musica o 15 ore di chiamate quando hai a disposizione la custodia di ricarica, o fino a 5 ore di riproduzione musica o 3 ore di chiamata quando ne sei sprovvisto.

Oppo Enco Free Recensione

OPPO Enco Free Auricolari True Wireless Bianchi, bianco

Oppo Enco Free Recensione

Dinamicità e libertà di movimento wireless

Gli auricolari OPPO Enco Free sono studiati per integrarsi perfettamente con il tuo smartphone, ottimizzando ogni aspetto della tua esperienza sonora quotidiana. Da un sound migliore durante sessioni di gaming e video, alla cancellazione del rumore AI durante le chiamate, fino a semplici gesti di controllo, gli auricolari OPPO Enco Free ti doneranno maggiore libertà in connessione con il tuo smartphone.

Oppo Enco Free Recensione

Esperienza audio istantanea e stabile

La tecnologia di trasmissione Bluetooth binaurale trasmette il suono contemporaneamente ad entrambe le orecchie, con un risultato completamente sincronizzato. Abbiamo ottimizzato il sistema per evitare ritardi, lag, problemi di incompatibilità e interferenze, con lo scopo di offrirti la migliore esperienza audio possibile, sia che tu stia giocando, guardando un film o facendo una chiamata..

Oppo Enco Free Recensione

Fatti sentire, ovunque tu sia

Nell’era degli smartphone non serve preoccuparsi di quando e dove potremo rispondere ad una chiamata. Il doppio microfono e la cancellazione del rumore AI degli auricolari OPPO Enco Free attutiscono i rumori esterni, facendo sì che la tua voce possa essere trasmessa chiaramente in ogni circostanza.

Oppo Enco Free Recensione

Originale OPPO Enco Free TWS Auricolari Wireless Bluetooth 5.0 Cancellazione Del Rumore IPX4 Cuffie Impermeabili per Reno 4 Pro 3 Ace 2 

Creative Outlier Gold Recensione: eccellenti auricolari TWS per meno di 100 €

Oppo Find X2 Lite Recensione : solido Smartphone di fascia media con una sensazione tattile debole

UGREEN HiTune TWS Recensione : costruzione solida, buono per le chiamate, nella media quando si tratta di musica

Recensione Sennheiser Momentum True Wireless 2

Oppo Find X2 Neo Recensione : Confusione di modelli su Oppo?

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.