OPPO Enco W51 Recensione : Auricolari TWS

OPPO Enco W51

Gli auricolari Oppo Enco W51 TWS lanciati di recente rappresentano un’evoluzione delle cuffie true wireless Enco W31 annunciate ad inizio marzo: i due modelli sono piuttosto simili esteticamente, ma rispetto a quest’ultimo la nuova variante integra adesso la cancellazione del rumore fino a 35dB grazie ad un apposito chip dual-core.

 Sono i primi boccioli ANC di OPPO che pretendono di eliminare il rumore fino a 35 decibel. Non è tutto, supportano anche la tecnologia wireless Qi per la ricarica e la connessione tramite Bluetooth 5.0.

Le OPPO Enco W51 sono cuffie auricolari in-ear caratterizzate dall’ormai rodato stile total white lanciato dalle AirPods di Apple.

Ne valgono davvero la pena per il prezzo di 72,66€? Oppo Enco W51 è meglio di Realme Buds Air Pro? Scopriamolo nella nostra recensione OPPO Enco W51 TWS.

OPPO Enco W51: Specifiche

Metodo d’usoIn Ear
ConnettivitàBluetooth 5.0
AltoparlantiDriver da 7 mm, dinamico, 95 dB a 1 kHz, 20 – 20.000 Hz
Codec audioSBC, AAC
Capacità della batteria (auricolari)25 mAh
Capacità della batteria (custodia di ricarica)480 mAh
Porta di ricaricaUSB-C
caricamento wireless wireless Qi
Peso (per auricolare)4 g
Peso (custodia di carico)47 gr
SensoriK. UN.
MicrofoniDue microfoni per auricolare
Fornituracuffie, custodia di ricarica, cuscinetti auricolari in silicone (S, M, L), documentazione
Prezzo (UVP)72,66€ (prezzo Gearbest)

OPPO Enco W51 Unboxing

OPPO Enco W51

All’interno della confezione, troverai una custodia per la ricarica e il trasporto con i boccioli inseriti. La confezione include anche punte in silicone aggiuntive di diverse dimensioni e un cavo da USB A a USB C per la ricarica. Ha anche una guida rapida per aiutare gli utenti con il processo di installazione

OPPO Enco W51 Design

OPPO Enco W51 TWS è nascosto all’interno di un case rettangolare. È di dimensioni davvero compatte e pesa solo 55,5 grammi con i boccioli all’interno. La custodia ha una finitura lucida sulla parte superiore che rende piuttosto facile farlo scorree per entrare e uscire dalla nostra tasca. Mi piace anche che si apra come una valigia.

OPPO Enco W51

I magneti che trattengono i boccioli nella custodia non sono molto forti, ma con questo design sarebbe difficile perderli quando vengono fissati all’interno della custodia. L’indicatore luminoso a LED e il pulsante solitario che può essere utilizzato per scopi di associazione sono entrambi presenti all’interno. La cerniera del case a prima vista non sembra molto robusta.

OPPO Enco W51

I boccioli stessi hanno un esclusivo design ovale a forma di pillola con uno stelo piatto attaccato ad essi. Questi boccioli di plastica hanno un aspetto attraente e hanno una finitura opaca sulla superficie interna per aiutarli a rimanere fermi. 

Le punte in morbido silicone scivolano facilmente nel condotto uditivo ma non sono abbastanza profonde da eliminare completamente i rumori ambientali. 

OPPO fornisce punte in silicone aggiuntive di diverse dimensioni, se quella predefinita non si adatta perfettamente.

OPPO Enco W51

Le punte in silicone sono abbastanza comode e offrono una vestibilità molto sicura. Mi è piaciuto usare questi TWS per molte ore senza alcun disagio. 

OPPO Enco W51

Ultimo ma sicuramente non meno importante, gli Enco W51 sono classificati IP54, il che li rende resistenti agli schizzi.

OPPO Enco W51

Nel complesso, mi piace il design di Enco W51 e la qualità costruttiva sembra perfettamente adatta al prezzo.

OPPO Enco W51 Connettività e controlli

L’abbinamento dell’ Enco W51 è abbastanza semplice e facile. Tuttavia, a differenza di Realme Buds Air Pro, questi non supportano la coppia veloce di Google. Le gemme stabiliscono una connessione indipendente tramite Bluetooth 5.0 per garantire una bassa latenza.

OPPO Enco W51

Grazie al sensore, l’Enco W51 supporta la funzione di pausa e riproduzione automatica che mette in pausa la musica o il video non appena si estrae un bocciolo dalle orecchie.

OPPO Enco W51 offre controlli touch sulle gemme. È necessario toccare due volte lo stelo del lato sinistro per attivare o disattivare la cancellazione del rumore e toccare due volte lo stelo dell’auricolare destro per cambiare traccia. Un triplo tocco su uno degli auricolari attiverà l’assistente vocale predefinito del telefono. Durante il tempo passato con Enco W51 la connessione è risultata stabile a distanza di 5-7 metri.

OPPO Enco W51 performance

L’OPPO Enco W51 ospita driver dinamici da 7 mm e la firma del suono è calda e pone l’accento sui bassi, il che dovrebbe renderli attraenti per gli acquirenti più occasionali. 

OPPO ha messo a punto l’Enco W51 per renderlo piacevole per i consumatori medi. 

Gli alti sono abbastanza nitidi senza esagerare. È solo che i medi sembrano leggermente soppressi. Il palcoscenico è ampio e anche la separazione dei canali è abbastanza buona.

A differenza dell’Oppo Enco W31, non è possibile regolare l’EQ. Nel complesso, OPPO Enco W51 si snete molto bene e l’accordatura dovrebbe soddisfare le aspettative degli ascoltatori più occasionali.

Se hai bisogno di ANC e sei limitato da un budget, l’Enco W51 è tra le poche opzioni tra cui puoi scegliere. 

Con ANC attivato, OPPO Enco W51 è in grado di eliminare i bassi rumori di fondo e attenuare il ronzio di un ventilatore da soffitto, aria condizionata, ecc. Tuttavia, non fornisce alcun sollievo dal clacson, dalle chiacchiere nella stanza, dal rumore della macchina.

 L’esperienza ANC su Oppo Enco W51 è simile a quella su Realme Buds Air Pro.

OPPO Enco W51 Batteria – Qualita’ delle chiamate

Oppo merita una pacca sulla spalla per la qualità delle chiamate. L’Enco W51 inchioda questo aspetto meglio di qualsiasi altro TWS della sua classe. Ho effettuato e risposto a diverse chiamate su Enco 51 e non c’è stato un solo caso in cui la persona dall’altra parte si sia lamentata della qualità della chiamata. 

OPPO Enco W51

Per quanto riguarda la batteria, ogni gemma ha una batteria da 25 mAh mentre la custodia include una batteria da 480 mAh. L’azienda dichiara 3,5 ore di durata della batteria con ANC attivato e 5 ore con ANC disattivato. 

Nella mia esperienza la durata della batteria è stata al massimo nella media. Naturalmente, ogni volta che rimetti questi boccioli nel case inizi automaticamente a ricaricarsi, il che si aggiungerà al conteggio.

La custodia supporta la ricarica cablata da 10 W tramite una porta USB di tipo C che impiega un’ora per passare da zero al cento percento. Supporta anche la ricarica wireless che gli conferisce un vantaggio rispetto ad altre opzioni nel segmento economico.

Oppo Enco W51 Considerazioni Finali

OPPO Enco W51 è una proposta dal buon rapporto qualità-prezzo. 

OPPO riesce a offrire un’esperienza piacevole e distinta. 

Sono comodi per lunghe ore di utilizzo e offrono una qualità audio decente. 

E la cancellazione attiva del rumore è un altro vantaggio aggiuntivo. Per il prezzo, gli Enco W51 ne valgono sicuramente la pena.

Pro :
• Vestibilità comoda
• Suono caldo e pulito
• Buona qualità delle chiamate
• Ricarica wireless
• ANC

Contro :
• Durata media della batteria
• Nessuna ricarica rapida

OPPO Enco W51

OPPO Enco W51 – Auricolari wireless con cancellazione del rumore, Bluetooth 5.0, impermeabile IP55, colore: bianco

Ricarica wireless.

Resistente alla polvere e all’acqua. IP54.

Con scatola di ricarica e per un trasporto sicuro.

Design leggero per il massimo comfort.

Fino a 24 ore di riproduzione (con custodia di ricarica).

Doppia tecnologia per musica e chiamate cristalline

Le cuffie Enco W51 hanno raggiunto una svolta unica nella riduzione del rumore sia per la musica che per le chiamate. Coordinando un totale di 6 microfoni con un algoritmo di riduzione del rumore profondo, la tua esperienza con gli auricolari wireless non sarà più la stessa.

OPPO Enco W51

Oppo Enco W51 è dotato di un nuovo chip di riduzione del rumore digitale dual-core e di microfoni ibridi di riduzione del rumore più avanzati. Sono ottimizzati in modo intelligente per rilevare e ridurre i rumori quotidiani, come quelli delle metropolitane e dei treni. Con una profondità di riduzione del rumore di 35 dB, ottieni un’esperienza di ascolto indisturbata.

OPPO Enco W51

Riduzione del rumore del triplo microfono per chiamate chiare e spensierate

Ogni auricolare è dotato di tecnologia di riduzione del rumore a triplo microfono e condotti dell’aria ridisegnati per evitare i rumori del vento. Che tu sia in metropolitana, in autobus o in bicicletta, anche un solo auricolare catturerà chiaramente la tua voce.

OPPO Enco W51

Sii libero con la ricarica wireless

Le prime cuffie true wireless di OPPO che supportano la ricarica wireless Qi. Carica la scatola degli auricolari in modalità wireless 3 semplicemente mettendola su un tappetino di ricarica e lascia che la musica scorra.* Le cuffie W51 non vengono fornite con un tappetino di ricarica.

OPPO Enco W51

Nuova compensazione della qualità per prestazioni audio professionali

Le prime cuffie true wireless di OPPO ad essere dotate di un algoritmo di compensazione della qualità audio a livello di sistema per evitare la perdita di qualità audio dalle tecniche di riduzione del rumore. Il W51 offre un ripristino della qualità dell’audio per prestazioni audio pulite e senza compromessi. Inoltre, le cuffie sono dotate di doppi diaframmi in grafene composito TPU per fornire una migliore risposta audio e prestazioni degli acuti.

OPPO Enco W51

Bluetooth 5.0 offre un’esperienza veloce, stabile e fluida

Le cuffie W51 sono alimentate dalla tecnologia Bluetooth 5.0 per una trasmissione audio più veloce e più stabile di fronte a più fonti di interferenza. Forniscono una connessione stabile fino a 10 metri di distanza per musica e chiamate fluide anche quando il telefono non è nelle vicinanze.

OPPO Enco W51

Trasmissione Bluetooth binaurale a bassa latenza per una trasmissione senza ritardi

Il W51 adotta il più recente standard di trasmissione binaurale Bluetooth a bassa latenza per ridurre notevolmente qualsiasi ritardo audio. Ciò migliora in modo significativo la sincronizzazione audio-video, rendendo il ritardo audio e l’interferenza del segnale non più un problema per la tua esperienza musicale e video.

OPPO Enco W51

Design innovativo che riflette notte e giorno

Il W51 risuona con il design light lapse dello smartphone OPPO ispirato alla natura. Il bianco floreale ha una trama vivida se guardato da vicino mentre mostra cicliche luci e ombre che si spostano da lontano per uno sguardo sbalorditivo da ogni angolo.

OPPO Enco W51

Al fine di ottenere sia il comfort che la funzionalità di riduzione del rumore di alta qualità, il W51 è stato sottoposto a centinaia di cicli di progettazione strutturale e regolazioni. La combinazione di essere fatto su misura per adattarsi all’orecchio con punte in morbido silicone ti sembrerà di nonindossare nemmeno le cuffie. Tutto ciò su cui devi concentrarti è la musica.

OPPO Enco W51

Ascolta 4 ore al giorno e carica solo una volta alla settimana

Una carica di 15 minuti mantiene il W51 acceso per 9 ore 5 , mentre una carica completa dura 24 ore. Dì addio all’ansia di batteria scarica.

* Fino a 20 ore di ascolto con la modalità ANC attiva, 24 ore di ascolto con ANC disattivato

OPPO Enco W51

Resistenza a polvere e acqua classificata IP54

Progettato e certificato strutturalmente per resistenza alla polvere e all’acqua IP54 6 . Che si tratti di una palestra o di un pendolarismo all’aperto, ascolta in tutta tranquillità sapendo che le tue cuffie sono al sicuro.

OPPO Enco W51

Comandi di tocco intuitivi per operazioni facili

Una serie di operazioni, come l’accoppiamento rapido al telefono 7 , l’interruzione della connessione, saltare i brani, rispondere e terminare le chiamate e chiamare l’assistente vocale 8, possono essere eseguite tutte toccando le cuffie. Puoi anche personalizzare le scorciatoie di controllo tramite tocco per un’esperienza più personalizzata.

* La personalizzazione del controllo tramite tocco è supportata dagli smartphone OPPO con ColorOS versione 7.0 o successiva. (Alcuni modelli supporteranno questa funzione quando verranno rilasciate nuove versioni.)

Toccare due volte l’auricolare sinistro:
interruttore di riduzione del rumore

Tocca due volte l’auricolare destro:
brano successivo

Tocca tre volte su uno degli auricolari:
attiva l’assistente vocale

OPPO Enco W51

OPPO Enco W51 TWS Auricolare Bluetooth 5.0 ANC Auricolari Wireless per Cancellazione Del Rumore per Reno 4 Pro 3 Trova X2 Pro ACE 2 

oppo watch

LG Tone Free

oppo a72

realme band

oppo enco free

Link sponsorizzato