Oppo Realme C3 Recensione ottime prestazioni di gioco, batteria stellare e fotocamere nella media

Oppo Realme C3

Oppo Realme C3 Recensione ottime prestazioni di gioco, batteria stellare e fotocamere nella media

In meno di 2 anni della sua esistenza, Realme, di proprietà di BBK, è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi marchi di smartphone.

Con le sue offerte dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che rivaleggiano con il suo arcinemico, Redmi by Xiaomi, il marchio ha trovato casa nelle mani di milioni di consumatori. 

Il Realme C3 è l’ultima offerta del marchio e sembra anche essere il loro primo lancio di smartphone nel 2020.

Il Realme C3 è un successore del Realme C2 e mira a competere con telefoni come Redmi 8A Dual e Infinix Hot 8.

Il il telefono è il primo ad essere alimentato dal nuovissimo processore MediaTek Helio G70 e viene fornito con un massimo di 4 GB di RAM. 

Una batteria da 5.000 mAh, una configurazione a doppia fotocamera da 12 MP e Android 10 pronto all’uso sono alcune altre caratteristiche degne di nota di questo smartphone economico.

Allora, come si comporta il Realme C3? 

Bene, scopriamolo nella nostra recensione approfondita del telefono.

Design

Realme ha fatto più o meno un buon lavoro rispetto al design dei suoi smartphone. 

Oppo Realme C3 cambia il design a taglio di diamante che è stato trovato sul Realme C2 con un nuovo, interessante design Sunrise. 

Fedele al suo nome, il retro del telefono riflette la luce in un modo che fa sembrare che il modulo della fotocamera emani raggi.

Oppo Realme C3 1

Il telefono non viene fornito con una custodia in silicone nella confezione. Ma, anche il case non cattura le impronte digitali.

La parte posteriore ha anche creste che lo rendono abbastanza aderente per tenere il telefono. 

Oppo Realme C3 è disponibile in 2 colori rosso e blu. 

Il bilanciere del volume si trova a sinistra del telefono, appena sotto il vassoio per tre schede (microSIM + microSIM + scheda microSD). 

Il lato destro del telefono ha un unico pulsante di accensione. 

Il jack per cuffie da 3,5 mm, l’altoparlante e il microUSB pro si trovano nella parte inferiore.

Sebbene il C3 sia abbastanza abbordabile, il design e la costruzione del C3 non sembrano essere economici in alcun modo.

Schermo

Oppo Realme C3 vanta un display LCD HD + da 6,5 ​​pollici che colpisce leggermente sopra il display del Realme C2 in termini di dimensioni. 

Il display è circondato da considerevoli cornici tutt’intorno, soprattutto nella parte inferiore. Ma, ancora una volta, visto il prezzo, non mi lamenterei.
Il telefono ha una cornice inferiore robusta.

Oppo Realme C3 2

Sebbene ora stiamo vedendo più telefoni che adottano display perforati, le tacche a goccia sono ancora piuttosto comuni in questo segmento di budget. 

Anche il C3 ha una tacca a forma di V che ospita la fotocamera frontale da 5 MP. 

Appena sopra la fotocamera c’è l’auricolare che fa un buon lavoro con le telefonate.

Il display è ora leggermente più alto con un rapporto di aspetto 20: 9 e viene fornito con uno strato di Corning Gorilla Glass 3 sulla parte superiore. 

Anche se è bello vedere Realme in bundle con Gorilla Glass, dovresti sapere che il Redmi 8A Dual, che ha un prezzo simile, utilizza Gorilla Glass 5.

Mentre le dimensioni del display sono decisamente ottime per consumo di video, la stessa qualità di visualizzazione è abbastanza decente. 

Gli angoli di visuale e la leggibilità alla luce solare avrebbero potuto essere sicuramente migliori. Inoltre, per quello che vale, il telefono non ha la certificazione Widevine L1, il che significa che non sarai in grado di riprodurre in streaming contenuti su servizi come Netflix in HD.

Batteria

Oppo Realme C3 ospita un’enorme batteria da 5.000 mAh che è un bel passo avanti rispetto alla batteria da 4.230 mAh che era presente nel Realme C2. 

Dato il suo processore frugale, la batteria da 5.000 mAh offre al telefono almeno due giorni di utilizzo.

Oppo Realme C3 3

In nessun momento durante il periodo di test ho riscontrato che la batteria si scaricava prima di 2 giorni. 

Anche nei giorni con un paio d’ore di gioco, tra la normale navigazione sui social media e lo streaming musicale, il telefono ha concluso la giornata con il 35-40% di energia. 

Se stai cercando numeri sullo schermo in tempo, saresti felice di sapere che il mio utilizzo è stato in media di 6,5-7 ore.

Prestazione

Oppo Realme C3 è il primo telefono ad essere alimentato dal processore MediaTek Helio G70. 

Il G70 è un processore octa-core basato su un processo di produzione a 12 nm. Essendo parte della serie Helio G, il chipset ha lo scopo di placare i giocatori.

Oppo Realme C3 4

Il telefono diventa un po ‘caldo durante il gioco, ma niente di scomodo.

L’Helio G70 fa davvero un buon lavoro quando si tratta di giochi e offre quella che è probabilmente la migliore esperienza di gioco nel suo segmento di prezzo. 

Ho provato giochi come Asphalt 9 e Call of Duty e sono rimasto sinceramente sorpreso da quanto bene potesse gestire entrambi i giochi. Ovviamente, l’esperienza non è stata impeccabile e ho sperimentato alcuni fotogrammi persi e balbettii qua e là. 

Ma dato il prezzo del telefono, l’esperienza di gioco è in realtà abbastanza buona.

Il telefono è anche in grado di eseguire PUBG con le impostazioni HD, il che non è qualcosa di cui molti telefoni nella sua fascia di prezzo possono vantarsi. 

Per avere un po ‘più di prospettiva sulle prestazioni, ho anche fatto scorrere il telefono su Geekbench e Antutu. Con un punteggio di 352: 1262 (Single-Core: Multi-Core) su Geekbench e un punteggio di 190310 su Antutu, Oppo Realme C3 è decisamente superiore alla sua classe.

Oppo Realme C3 5

Ma, non dimentichiamo che Oppo Realme C3 è ancora un telefono economico. 

Non è così scattante nell’apertura delle applicazioni e l’interfaccia utente non è sicuramente reattiva come i telefoni di fascia di prezzo superiore.  Detto questo, questo è buono ciò che si ottiene in questo segmento di prezzo rispetto ai giochi.

L’altoparlante inferiore di Oppo Realme C3, non aspettarti che ti sorprenda in alcun modo. Invece, limitati a utilizzare gli auricolari cablati tramite il jack per cuffie da 3,5 mm o tramite Bluetooth.

Software (Realme UI)

Oppo Realme C3 è il primo telefono della scuderia del marchio a funzionare con l’interfaccia utente Realme UI. 

L’interfaccia utente di Realme è sovrapposta ad Android 10 e rappresenta un’esperienza utente intuitiva. 

È sparito il vistoso ColorOS. 

Realme UI ha un bel ventaglio di funzionalità che si aggiungeranno alla tua esperienza con lo smartphone. Alcune caratteristiche degne di nota includono la modalità oscura, la cura degli occhi, le schermate parziali, la registrazione dello schermo e i gesti e i movimenti.

Non va tutto bene però. C’è anche un bel po ‘di bloatware. Ma la maggior parte può essere disinstallata o le loro notifiche possono essere disabilitate. 

Per impostazione predefinita, l’interfaccia utente genererà anche annunci all’ interno dell’ interfaccia utente. Ma anche questo può essere disabilitato senza troppi problemi.

Camera

Oppo Realme C3 ha una configurazione a doppia fotocamera che consiste in un sensore principale da 12 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Inoltre, il retro del telefono è abbastanza simile al Realme 5i. 

L’applicazione della fotocamera è abbastanza simile a quella che abbiamo visto su altri telefoni Realme e include modalità come Ritratto, Slo-mo, Esperto e Timelapse, tra le altre. In particolare, qui manca la modalità notturna.

Oppo Realme C3 6

La configurazione a doppia fotocamera del Realme C3, accompagnata da un flash LED.

Nella parte anteriore, la gestione delle immagini è un sensore da 5 MP. Le foto scattate dal Realme C3 non sono abbastanza buone. 

I buoni scatti hanno bisogno di luce solare. 

Un leggero calo di luce riduce ulteriormente la qualità dell’immagine. Poiché sul telefono non è presente la modalità notturna, l’imaging in condizioni di scarsa illuminazione è qualcosa che ti suggerisco di non provare con il telefono.

Oppo Realme C3 7
Oppo Realme C3 8

Per compensare il terreno perso, c’è una modalità Chroma Boost che amplifica i colori e fa risaltare le immagini. Mi sono ritrovato a ricorrere a Chroma Boost abbastanza spesso perché avrebbe reso le foto più piacevoli all’occhio medio. 

Anche i selfie sono carini. Nonostante le buone condizioni di illuminazione, il telefono non riesce a far sembrare i toni della pelle corretti.

Se vuoi davvero un’esperienza fotografica decente, ti suggerisco di spendere qualcosa in più e di optare per telefoni come Realme 5 o Redmi Note 8.

C’è un salto di qualità maggiore rispetto al prezzo.

Nessuna ricarica rapida, USB tipo C.

Sfortunatamente, anche se viene lanciato nel 2020, Oppo Realme C3 è dotato di una porta microUSB. 

Considerando come Redmi sia passato alle porte USB Type-C, anche per il suo Redmi 8A, Oppo Realme C3 non avendo una porta USB Type-C è davvero un peccato.

Oppo Realme C3 9

oppo Realme C3 ha solo il supporto per la ricarica da 10 W. 

Con una batteria di 5.000 mAh, Realme C3 impiega un paio d’ore per caricarsi completamente. Dato che il Redmi 8A Dual ha il supporto per la ricarica da 18 W, il Realme C3 limitato a 10 W di velocità di ricarica è un po ‘deludente.

Oppo Realme C3 ha anche una durata della batteria eccezionale. Quindi potrebbe non essere un grosso problema per te.

Considerazioni finali

Oppo Realme C3 è un aggiornamento significativo dal Realme C2 e si rivela uno dei migliori telefoni da acquistare con il prezzo di 117,71 €€. 

Il telefono ha un display enorme, una durata della batteria eccezionale e buone prestazioni di gioco. 

Tuttavia, non è un buon telefono con fotocamera e non ha una porta USB di tipo C.


Con Oppo Realme C3, puoi stare certo di ottenere una buona esperienza con lo smartphone, l’interfaccia utente di Realme su Android 10 è probabilmente la migliore esperienza software che avrai in questa categoria di prezzo. 

Oppo Realme C3 10

Oppo Realme C3 EU Smartphone, Tripla Fotocamera con AI da 12 MP, Slot per 3 Schede, Processore Helio G70 Octacore, Display 6.5″ in Formato 20:9 Fullscreen, 3 GB + 64 GB, Rosso (Blazing Red)

Tripla fotocamera A.I. posteriore

Batteria 5000mAh

Display 6,5″ in formato 20:9 fullscreen

Processore Helio G70 octacore

Sensore impronta digitale

Oppo Realme C3 11

Le 3 fotocamere AI 12MP ti fanno vivere la vita in modo nuovo e smart. Basta premere un pulsante per scattare foto come un professionista grazie all’alta qualità della fotocamera principale da 12MP.

L’obiettivo macro super ravvicinato da 4 cm permette di esplorare un nuovo mondo. Inoltre, l’algoritmo del nuovo obiettivo per ritratti offre una nuova esperienza fotografica.

Oppo Realme C3 12

La potente batteria da 5000mAh permette a realme C3 di avere un’autonomia a lunga durata. Inoltre, grazie alla ricarica inversa, è possibile utilizzarla anche come caricatore portatile per ricaricari altri dispositivi mobili.

Oppo Realme C3 13

Realme C3 è dotato di SIM doppia, a cui si aggiunge uno slot MicroSD dedicato, che permette di espandere lo spazio di archiviazione fino a 256GB

Oppo Realme C3 14

OPPO realme C3 4G Smartphone Helio G70 Octa-core 2,0GHz Android 10 3GB 64GB 6,5 pollici 12MP + 2MP + 2MP Tripla Fotocamera 5000mAh Versione Globale 

  1. Fotocamera posteriore AI Tripla, 4cm Super Macro e Slo-Mo Video
  2. 5000MAh Massicce Batteria, fino a 30 giorni in standby
  3. 6,5 pollici Mini-drop Schermo Completo, 89,8% Schermo-Rapporto del Corpo
  4. Processore Helio G70, Octa-core 12nm Processo
  5. Impronta Digitale 0,27s Rapido Sblocco
  6. Dual SIM + MicroSD / Fino a 256 GB Memoria Extra
  7. Realme UI Divertimento Senza Soluzione
  8. Design dell’Alba

Banda di Connettività:
FDD-LTE: Bande 1/3/5/7/8/20/28
TD-LTE: Bande 38/40/41(2535-2655MHz)
WCDMA B1/5/8
GSM 850/900/1800/1900

Suggerimento:
Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

GOOGLE PIXEL 4A, PIXEL 4A 5G E PIXEL 5 5G

NOKIA NON SARÀ COINVOLTA NELLA GUERRA GEOPOLITICA DELLA TECNOLOGIA

Recensione Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro : Smartphone 5G con fotocamera da 64 e 108 MP e display da 144 Hz.

Xiaomi Mi 10T Pro Recensione : Ammiraglia migliorata a un prezzo decente!

Realme Watch Recensione Touchscreen a colori da 1,4 pollici

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.