Polar Grit X 1° orologio multisport robusto e leggero

Polar Grit X

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Polar Grit X

Il nostro dispositivo in bianco sembra quasi delicato, ma il Polar Grit X è un robusto orologio sportivo testato secondo gli standard militari per quasi tutti gli sport, incluso il triathlon. 

Ed è l’unico orologio Polar con una connessione a Komoot.

Polar Grit X

Polar Grit X integrazione Komoot

Per chi non sapesse cosa è Komoot cercheremo di essere i più esustivi possibili.

Leggiamo da Wijipedia : è un pianificatore di percorsi , un’app di navigazione , una directory di tour e un social network per attività all’aperto. 

Si rivolge specificamente a ciclisti, escursionisti, appassionati di mountain bike e ciclisti da corsa. 

Il servizio può essere utilizzato tramite un sito Web, app Android e iOS e numerose integrazioni (ad esempio Garmin , Apple Watch e Wahoo). 

L’azienda è stata fondata nel 2010 da sei persone provenienti da Germania e Austria e avrà 15 milioni di utenti registrati nel 2020, rendendola la più grande piattaforma outdoor d’Europa. [2] 

Ha sede a Potsdam e impiegava più di 65 persone nel 2020 [3]

I dati della mappa provengono principalmente da OpenStreetMap .

Il nome komoot è preso in prestito dal dialetto Kleinwalsertal e significa pratico, utile e semplice. [4] 

Da un lato dovrebbe riferirsi all’origine dei fondatori, dall’altro riflette la missione di sviluppare un valido sostenitore in movimento. La somiglianza nella pronuncia con il pendolarismo inglese (“to commute”) è solo casuale.

Il software Komoot ti consente di pianificare i tour in anticipo sul tuo PC o smartphone . Puoi scegliere come padroneggiare il tour: in montagna, escursionismo, corsa, ciclismo, bici da corsa, mountain bike, gravel bike o MTB enduro . 

Nel caso delle varianti con la bici è possibile impostare, anche se i tour si svolgono con la e-bike . 

Con le mappe memorizzate, Komoot suggerisce un percorso, che può anche essere adattato in modo specifico nella versione a pagamento. 

Oltre al percorso, il software genera anche un profilo altimetrico, prevede la durata del tour in base ai parametri selezionati e fornisce i dati in formato GPX disponibile per un ulteriore uso in GPS- assistito dispositivi di navigazione . L’app Komoot per smartphone ha la navigazione vocale.

Le funzioni di base di Komoot sono gratuite, così come le mappe per la prima regione; Regioni aggiuntive e funzioni estese, come la pianificazione di tour di più giorni o mappe specifiche per gli sport, sono a pagamento. 

Oltre alla propria pianificazione dei tour, Komoot mostra anche i tour pubblicati di altri utenti in un database, che possono allegare immagini e una descrizione del percorso. 

Oltre alla funzione di pianificazione del percorso e navigazione, l’operatore offre anche la piattaforma per una comunità online su cui è possibile condividere, valutare e commentare percorsi e luoghi speciali (“highlights”).

Polar Grit X

Polar Grit X Specifiche Tecniche

Schermo1.20 pollici, 240 x 240 pixel 283 PPI, Full-Touchscreen, Display touch a colori transflettivo, lucido: si
ConnessioniConnessioni audio: ⊖, Sensori: Magnetometro, altimetro, sensore di accelerazione 3D, frequenza cardiaca,
NetworkingBluetooth LE, GPS
Batteria346 mAh polimeri di litio, Autonomia della batteria (dichiarata dal produttore): 168 h
Caratteristiche aggiuntiveAltoparlanti: ⊖, Tastiera: 5 pulsanti, Illuminazione tastiera: sì, Orologio multisport per esterni Polar Grit X, Cavo di ricarica, Manuale utente, Nota informativa, Polar Flow, 24 Mesi Garanzia, Coring Gorilla Glas; 
MIL-STD-810G; 
Impermeabilità: 100 m (WR100); 
GPS, GLONASS, Galileo, QZSS, A-GPS per tempi di correzione rapidi, impermeabile
Peso44 g, Alimentazione: 17 g
Prezzo409,57 € (prezzo Amazon)

Polar Grit X Orologio sportivo con cassa robusta

Polar Grit X

La prima impressione è mista: mentre la lunetta, le anse e i cinque pulsanti in acciaio inossidabile forgiato esprimono un valore, il cinturino in silicone con motivo intrecciato sembra molto semplice nonostante la fibbia in acciaio inossidabile e, non rende giustizia al miglior orologio sportivo: il Polar Grit X è estremamente robusto e resiste alle procedure di test secondo lo standard militare statunitense, MIL-STD-810G per quanto riguarda la resistenza a temperatura, urti e umidità. 

È anche resistente all’acqua fino a 100 m secondo ISO 22810. Ciò significa che può essere indossato per lunghi periodi in acqua e durante lo snorkeling, ma non è adatto per le immersioni subacquee.

Il vetro Corning Gorilla protegge un display MIP (Memory In Pixel).

Una recente innovazione introdotta da Sharp Corporation ha notevolmente incrementato l’efficienza dei piccoli display per immagini statiche, offrendo nello stesso tempo nitidi video e animazioni.

Sharp ha definito la sua nuova tecnologia “Memory in Pixel” perché integra i circuiti di memoria in ogni dot sullo schermo. Il singolo bit di memoria permette alle immagini statiche di restare visibili per lunghi periodi di tempo senza stacco dello schermo.

display riflessivi Memory in Pixel (MiP) di Sharp offrono inoltre un eccellente contrasto e visibilità sia sotto la luce solare diretta sia in condizioni ambientali di luce scarsa, con o senza retroilluminazione.

Al sole, i display riflessivi MiP non richiedono nessuna retroilluminazione. La luce stessa del sole viene riflessa dal display per ottenere un nitido contrasto e una facile leggibilità.

A differenza dei display TN, la retroilluminazione è richiesta solo in condizioni di totale oscurità. Questo significa che utilizzano meno energia dalla batteria.
Ma soprattutto, i display MiP garantiscono un’eccezionale chiarezza e leggibilità in qualsiasi situazione e condizione.

Presi nel loro insieme, i vantaggi di questi efficienti display monocromatici li rendono una scelta eccellente e, una soluzione ottimale per qualsiasi device. Ancora più importante, rendono possibili funzioni avanzate quali navigatore, animazioni e altre grafiche complesse senza lo spreco di energia degli LCD convenzionali.

Questo significa poter avere navigatore ed altre utili app e nello stesso tempo estendere il range e limitare le dispersioni, riassumendo è un display colorato che utilizza poca energia grazie alla sua tecnologia riflettente. 

La questione di un display sempre attivo non si pone nemmeno: è sempre acceso e può essere illuminato se necessario; tuttavia, non necessita di luce propria al sole e spesso può essere visto all’interno di edifici con scarsa illuminazione senza retroilluminazione. 

Molti degli schermi nel test sono stati creati senza retroilluminazione.

Sul retro è presente un sensore PPG per il rilevamento della frequenza cardiaca e i connettori per la porta di ricarica magnetica. 

Polar Grit X

L’Azienda non fornisce alcuna informazione sul processore e sulla dimensione della memoria. 

Polar utilizza internamente la memoria solo per registrare fino a 90 ore di allenamento, inclusi i dati sulla frequenza cardiaca e GPS. 

Polar non consente spazio per i dati dell’utente, come la musica: il Grit X non ha il proprio lettore né controlla il lettore multimediale sullo smartphone.

Polar Grit X accoppiamento con più di uno Smartphone

Se usi il Grit X solo, cosa possibile, fai a meno degli aggiornamenti del firmware, di alcune funzioni di pianificazione e analisi e non puoi modificare gli sport preimpostati.

Se si configura tramite un computer o uno smartphone, è necessaria l’app Polar flow e un account utente che dia anche accesso ai servizi web su flow.polar.com nel browser. 

Il collegamento e la configurazione tramite un pixel di Google ha funzionato senza problemi. 

Tuttavia, c’erano problemi con la sincronizzazione tramite Android, questo problema veniva sollevato dagli utenti anche con i post del forum sul web.

Il test è quindi iniziato su iPhone. 

Con il prossimo aggiornamento di Android non solo la sincronizzazione ha funzionato, ma anche il passaggio tra due orologi Polar per il test parallelo del Polar Unite su entrambe le piattaforme. 

Lo smartphone si connette solo a un orologio alla volta e inoltra le notifiche correnti solo a quell’orologio; l’app passa da un orologio all’altro con il semplice tocco di un pulsante. 

Due menu di configurazione nell’app consentono di configurare l’orologio e connettere il proprio account Polar ad altri servizi Web come Strava

Se scorri verso l’alto o verso il basso sull’orologio, vengono visualizzate le notifiche o un pannello rapido per l’accesso rapido alla sveglia, alla modalità volo e senza disturbo. 

Tutte le altre funzioni possono essere attivate in alternativa al touch screen tramite i cinque pulsanti di Polar Grit. 

Per navigare tra le diverse visualizzazioni delle informazioni dello Smartwatch, scorrere orizzontalmente sul display o premere il pulsante superiore o inferiore sul lato destro. 

Toccare lo schermo o il pulsante centrale per aprire ulteriori dettagli come le previsioni per diversi giorni nella visualizzazione del Meteo. 

Il pulsante inferiore a sinistra provoca un passo indietro all’interno dei menu, quello superiore accende l’illuminazione.

Polar Grit X Orologio multisport con analisi della salute

Oltre alla visualizzazione dell’ora, le 6 visualizzazioni di informazioni sono anche la schermata iniziale per le funzioni dell’orologio. 

Oltre al meteo e al battito cardiaco (con cronologia), sono tutti dedicati alla forma fisica:

  • Visualizzazione dell’attività con passi e consumo calorico
  • Richiama le ultime unità di formazione con i rispettivi dettagli
  • Stato del carico cardio: Polar confronta l’allenamento corrente con i precedenti per classificarlo come poco impegnativo, di mantenimento, in costruzione o eccessivamente impegnativo
  • Ricarica notturna: un’analisi avanzata del sonno con conclusioni sul recupero fisico
  • FitSpark: suggerimenti di allenamento basati sul livello di forma fisica corrente determinato da Polar e tenendo conto del recupero notturno

Le proposte del programma FitSpark nelle aree cardio, potenziamento, mobilità e core (rafforzamento della stabilità e della coordinazione corporea) suggeriscono una durata dell’allenamento adeguata alla forma fisica determinata. 

Finché l’allenamento non è una corsa o un allenamento speciale, il Grit X mostra piccole istruzioni animate prima dell’inizio dell’allenamento. 

L’ app registra l’attività quotidiana e il recupero notturno nei protocolli.

Polar Grit X Pianificazione del percorso con tracce Komoot e GPX

Polar Grit X

Nel proprio portafoglio , Polar classifica il Grit X nella sua categoria più potente, multisport e triathlon. 

Oltre alla possibilità di creare singole unità di allenamento e di programmarle, le funzioni speciali includono uno spaccalegna. 

Non solo determina i dislivelli ma anche la distanza dei pendii e delle salite superate, come mostrato qui nel protocollo di un tour in bici.

Polar Grit X

Durante il nuoto, Polar utilizza i sensori per determinare, tra le altre cose, lo stile di nuoto e il numero di bracciate. In diversi test in giorni diversi, tuttavia, l’orologio ha perso ogni volta alcune corsie. 

Nel protocollo qui incluso mancano 3 x 50 m.

Ora l’autrice si trova solo nella piscina dei divertimenti e per la prova è entrata per la prima volta in piscina per incontrare gli atleti. Secondo osservatori esperti, le lunghezze sono state superate in modo pulito alla fine, quindi non ci è nota alcuna spiegazione plausibile per le corsie mancanti.

Al momento del test, il Grit X è l’unico orologio Polar che si collega a Komoot. 

Tuttavia, l’importazione di un percorso Komoot è possibile solo tramite il browser. 

Anche se utilizzi il browser Chrome sul tuo smartphone per questo, il processo rimane complesso: dopo l’importazione nel browser, l’app deve prima sincronizzarsi con il server web, solo allora ha luogo il trasferimento all’orologio.

Dopo aver selezionato il percorso Komoot per l’escursione o il tour in bicicletta, si sceglie per la navigazione tra il punto di partenza del percorso o il punto spazialmente più vicino del percorso.

Sorprendentemente, dopo aver importato lo stesso percorso come traccia GPX, sono apparsi altri due punti come traccia GPX, che non erano disponibili per la selezione tramite l’interfaccia Komoot (che è delimitata dal proprio simbolo): Navigazione nella direzione opposta, sempre dalla fine punto o un punto vicino sul percorso.

A seconda dell’impostazione selezionata, il Grit X si collega al sistema satellitare GPS e GLONASS, Galileo o QZSS. Per un posizionamento più veloce, il Grit X utilizza opzionalmente il GPS dello smartphone (A-GPS).

La qualità della navigazione dipende in ultima analisi dalla pianificazione preliminare: alcune rotte fornite pubblicamente segnalano solo i waypoint con un cambio di direzione, altre registrano ogni percorso sul campo, anche se prosegue dritto. 

Il Grit X annuncia i waypoint in tempo e segnala quando li hai raggiunti. 

In caso di deviazioni, mostra la direzione verso il punto del percorso più vicino. In tal caso, Grit X ha indicato due volte la via del ritorno sulla via, ma non l’ha ripresa. Questo potrebbe essere risolto interrompendo e riavviando, ma la registrazione del tour è stata quindi interrotta.

Polar Grit X Batteria e autonomia

La batteria da 346 mAh dura secondo Polar fino a 7 giorni incluso il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e anche con GPS sempre attivo fino a 40 ore. 

Per prolungare la durata della batteria, è possibile limitare la misurazione alla notte o spegnerla completamente, sopprimere le notifiche o attivare la modalità di volo.

Nel test, doveva essere connesso alla rete ogni 4-5 giorni, con un utilizzo del GPS compreso tra 1 e 3 ore approssimativamente a giorni alterni.

Polar Grit X Considerazioni

Per diverse settimane, il Grit X è stato un valido compagno di diverse escursioni e, fissato alla bici tramite il supporto per smartphone, ha anche indicato la strada in modo infallibile nei tour in bicicletta. 

Non è stata necessaria una sola sosta per l’orientamento e, a proposito, c’è anche un supporto per bici per gli orologi sportivi Polar.

Il Grit X è un talento a tutto tondo con un alto potenziale di utilizzo. Soprattutto – ma non solo – per gli atleti attivi.

A poco meno di € 430, tuttavia, il divertimento vale molto di più se anche tu come atleta attivo beneficerai delle analisi e puoi usarle per la tua pianificazione dell’allenamento. 

Nel test sono sorti problemi sia con la guida del percorso che con il riconoscimento durante il nuoto. 

Raccomandiamo quindi agli atleti di guardare i risultati in modo test. 

D’altra parte, Polar affronta compiti molto complessi che non molti orologi sportivi possono nemmeno padroneggiare.

Sportwatch leggero (solo 64 gr) e resistente, certificato dai test standard militari americani (mil-std-810g) per temperature estreme, caduta, umidità e impermeabilità (fino a 100 metri)

L’orologio ottimale per gli sport outdoor dotato di GPS, barometro e bussola (in modalità allenamento)

Batteria di lunga durata fino a 100 ore in allenamento continuo, previsioni meteo fino a due giorni (richiede connessione con lo smartphone)

Costruisci un corretto piano di integrazione: la funzione Fuelwise aiuta pianificare la nutrizione e idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti

Inoltre, mostra il consumo calorico suddiviso in carboidrati, proteine e grassi

Migliora le tue prestazioni: Hill Splitter riconosce automaticamente tratti in salita e discesa, offrendo poi a fine sessione analisi specifiche per ogni pendenza

Con Hill Splitter puoi confrontare le diverse sessioni e strutturare gli allenamenti in modo efficace

Polar Grit X

Polar grit x è il multisport watch con GPS, barometro e sofisticato sistema di rilevazione della frequenza cardiaca dal polso a 10 LED, è ideale per le discipline outdoor grazie alla sua leggerezza, ultra durata della batteria, ed innovative funzioni uniche adatte ad affrontare i percorsi più lunghi ed impegnativi, come hill splitter per l’analisi delle pendenze, fuelwise per l’assistenza all’integrazione, navigazione sul percorso e previsioni meteo.

Polar grit x ha superato i test us military-grade (mil-std-810g) che includono anche la resistenza a temperature estreme e umidità.

Leggero, pesa solo 64, ha un’eccezionale durata della batteria, con 40 ore di autonomia in full-mode (allenamento continuo con tutte le funzioni attive e rilevazione GPS ad ogni secondo) e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.si connette con il servizio web e app polar flow.

Polar Grit X

Polar Grit X Outdoor multisport watch per trail running, corsa in montagna, sci alpinismo, mountain bike, trekking e hiking

Progettato per gli sport outdoor ed i percorsi più impegnativi

Polar Grit X è il multisport watch con GPS e barometro, ottimale per le discipline outdoor grazie alla sua leggerezza, ultra durata della batteria, ed innovative funzioni uniche adatte ad affrontare i percorsi più lunghi ed impegnativi.

Con un design robusto e leggero, Polar Grit X offre un eccezionale rapporto tra peso (soli 64 grammi) e durata della batteria, fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

  • Rilevazione della frequenza cardiaca dal polso con 10 led
  • Resistenza validata dai test Military Standard (MIL-STD-810G)
  • GPS e GLONASS, barometro e bussola (in modalità allenamento)
  • Assistenza all’integrazione con la funzione FuelWise
  • Analisi delle pendenze con la funzione Hill Splitter
  • Route Guidance e navigazione sul percorso con Komoot (richiede abbonamento)
  • Condizioni meteo e previsioni fino a due giorni (richiede connessione con lo smartphone)
  • Metriche di nuoto (impermeabilità fino a 100 mt)
Polar Grit X
Polar Grit X La piattaforma di allenamento

Per utilizzare in modo completo Polar Grit X, connettilo a Polar Flow, l’app e servizio web su cui analizzare tutti i dettagli dei tuoi allenamenti, attività e sonno.

Polar Flow ti permette di sincronizzare automaticamente i dati di allenamento con altre piattaforme come come Strava o TrainingPeaks.

Altre funzioni Smart Coaching:

  • Misurazione della potenza di corsa integrata
  • Carico di lavoro dettagliato con Training Load Pro
  • Back to Start
  • Running Index e Running ProgramRunning Index e Running Program
  • Allenamenti personalizzati con FitSpark
  • Analisi del recupero notturno con Sleep Plus Stages e Nightly Recharge
  • Esercizi di respirazione guidata con Serene
  • Calcolo del VO2max con Fitness Test
Polar Grit X

Polar Grit X GPS, barometro e bussola

GPS e GLONASS integrati per una rilevazione precisa di velocità, distanza e percorso. GPS assistito per una ricezione del segnale più rapida. Include anche la bussola e con il barometro rileva altimetria, pendenza, metri in salita e discesa.

Polar Grit X

Polar Grit X Guida e navigazione sul percorso

Importa il tuo percorso con Komoot ed ottieni una guida e navigazione dettagliata. Con la versione Komoot Premium è possibile pianificare percorsi su più giorni, creare raccolte personali, utilizzare mappe offline disponibili in tutto il mondo.

Polar Grit X

Polar Grit X Analisi delle pendenze con Hill Splitter

Rileva automaticamente tutte le salite e le discese usando dati di velocità, distanza e altitudine. Mostra informazioni dettagliate sulla tua prestazione, come frequenza cardiaca, distanza, velocità, salita e discesa, per ogni pendenza del percorso.

Polar Grit X

Polar Grit X Batteria di ultra durata

Eccezionale durata della batteria con 40 ore di autonomia in allenamento continuo con frequenza cardiaca attiva e GPS ad ogni secondo e fino a 100 ore con diverse opzioni di modalità di risparmio energetico.

Polar Grit X

Polar Grit X Assistenza all’integrazione FuelWise

Per le sessioni più lunghe ed impegnative, aiuta a creare un corretto piano di integrazione ed idratazione e durante il percorso ti ricorda quando reintegrarti. Inoltre, mostra in dettaglio il riepilogo del consumo calorico effettivo, suddiviso in carboidrati, proteine e grassi.

Polar Grit X

Polar Grit X Guida all’allenamento FitSpark

In base al livello di forma fisica, lo storico degli allenamenti ed il recupero, suggerisce ogni giorno degli allenamenti di diverso tipo (cardio, potenziamento muscolare, core) ed offre una guida completa durante la sessione.

Polar Grit X

Polar Grit X Analisi del sonno e recupero

Analizza ogni dettaglio del sonno (durata, cicli, fasi, interruzioni) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità (sleep score). La funzione Nightly Recharge misura il recupero notturno, indicando quanto ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano.

Polar Grit X

Polar Grit X Previsioni meteo

Per pianificare le uscite ed essere aggiornati in tempo reale, fornisce le condizioni del tempo e le previsioni meteo fino a due giorni, visualizzando informazioni come temperatura, mm di pioggia, velocità e direzione del vento, tasso di umidità (richiede connessione con lo smartphone).

Polar grit X Dove Comprarlo

black friday 2020 samsung

smartwatch android

oppo watch

realme band

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Polar Grit X 1° orologio multisport robusto e leggero
Polar Grit X 1° orologio multisport robusto e leggero
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: