Polar Unite Recensione : Sorprende di più dei Sensori degli Orologi Sportivi Economici

Polar Unite

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Polar Unite

L’ultra leggero Polar Unite ti aiuta a fare esercizio: in base al sonno notturno e alla forma fisica quotidiana, lo smartwatch offre fino a quattro suggerimenti di allenamento ogni giorno: non appena decidi quale vuoi fare, puoi avviarlo.

Polar Electro Oy (noto in tutto il mondo come Polar ) è un produttore di computer per l’allenamento sportivo, particolarmente noto per lo sviluppo del primo cardiofrequenzimetro wireless al mondo .

L’azienda ha sede a Kempele , Finlandia ed è stata fondata nel 1977.

Polar ha circa 1.200 dipendenti in tutto il mondo, ha 26 filiali che riforniscono oltre 35.000 punti vendita in più di 80 paesi. 

Polar produce una gamma di dispositivi e accessori per il monitoraggio della frequenza cardiaca per la preparazione atletica e il fitness e anche per misurare la variabilità della frequenza cardiaca .

Nel 1975, non esisteva un modo preciso per registrare la frequenza cardiaca durante l’allenamento e l’idea di un cardiofrequenzimetro portatile wireless fu concepita su una pista di sci di fondo in Finlandia . 

Polar è stata fondata nel 1977 e tre anni dopo ha depositato il suo primo brevetto per la misurazione wireless della frequenza cardiaca. Il suo defunto fondatore Seppo Säynäjäkangas (1942–2018) è stato l’inventore del primo cardiofrequenzimetro EKG wireless . 

 Nel 1982, Polar ha lanciato il primo cardiofrequenzimetro indossabile senza fili, lo Sport Tester PE 2000.

La tecnologia e i dispositivi Polar sono ampiamente utilizzati in vari studi scientifici  oltre ad essere adottati da molti dipartimenti di ricerca universitari. In parte grazie alla propria storia e all’affiliazione con le università e la comunità scientifica, Polar offre un programma di cooperazione alla ricerca incentrato sul sostegno agli studi in scienze motorie. 

Nel novembre 2015, Polar ha rilasciato il suo primo cardiofrequenzimetro ottico da polso, l’A360.

Polar Unite Specifiche

Polar Unite 1
Schermo1.6 pollici, 240 x 204 pixel 195 PPI, Full touch, IPS TFT, lucido: si
Connessioni sensore di luminosità, sensori: frequenza cardiaca, accelerometro 3D
NetworkingBluetooth LE
Batteria174 mAh polimeri di litio, Autonomia della batteria (dichiarata dal produttore): 96 h
Caratteristiche aggiuntive Tastiera: 1 pulsante, Illuminazione tastiera: sì, orologio fitness Polar Unite, cinturino aggiuntivo di dimensioni maggiori, adattatore di ricarica USB, manuale utente Polar Unite, guida rapida, Polar FlowSync, 24 mesi di garanzia, A-GPS; 
ISO 22810/3 ATM, impermeabile
Peso32 g , Alimentazione: 3 g
Prezzo138,67 €
Polar Unite 2

Polar Unite Fitness tracker senza GPS

Con soli 32 g, Polar Unite è super leggero. Anche la clip di ricarica compatta pesa solo 3 ge è poco più lunga di una chiavetta USB. 

Polar Unite 3
Polar Unite 4
Polar Unite 5

Quando si viaggia, occupa pochissimo spazio; di conseguenza, devi stare attento per assicurarti di non perderlo da qualche parte.

La custodia in polimero rinforzato con fibra di vetro dell’orologio è impermeabile fino a una profondità di 30 m poiché è conforme alla norma ISO 22810.

Il cinturino in plastica ha due diverse opzioni di lunghezza. 

Polar Unite 6

La versione bianca del braccialetto non sembra di altissima qualità, ma è comoda da indossare. 

Polar offre quattro diversi colori di braccialetti e braccialetti sostitutivi aggiuntivi in ​​silicone, fibre PET riciclate o pelle, con l’orologio è possibile utilizzare anche braccialetti di terze parti da 20 mm. 

Polar Unite 7

Il display TFT a colori regola automaticamente la luminosità con l’aiuto di un sensore di luce ambientale e può essere letto anche alla luce diretta del sole. 

Unite non ha un display sempre attivo, ad eccezione della registrazione dell’allenamento, durante la quale il display può rimanere sempre acceso se lo si desidera, il display si attiva premendo il pulsante in acciaio inox a lato o, con un leggero ritardo, dopo aver alzato il braccio.

Polar Unite 8

Il sensore di accelerazione 3D responsabile del riconoscimento di un utente che alza il braccio è molto preciso. 

Polar Unite supporta il GPS assistito tramite uno smartphone collegato (A-GPS) ma non dispone di un proprio GPS. 

Se lo smartphone rimane a casa, il sensore 3D determina la distanza e la velocità di spostamento di chi lo indossa, e lo fa sorprendentemente bene, come dimostrerà il test. 

Polar Unite 9

Il terzo sensore, un cardiofrequenzimetro ottico, registra costantemente la frequenza cardiaca di chi lo indossa. 

Lo Smartwatch Polar Unite funziona anche senza smartphone

È possibile utilizzare e configurare lo smartwatch Polar senza uno smartphone. 

Detto questo, ciò ti impedirà di ricevere aggiornamenti del firmware, aggiungere nuovi esercizi e ricevere l’assistenza aggiuntiva per la pianificazione e l’analisi che Polar fornisce tramite le sue app associate e il portale web flow.polar.com.

Se colleghi l’orologio a uno smartphone Android o iPhone tramite l’app Polar Flow, avrai bisogno di un account utente. 

Polar Unite 10

L’app per smartphone può gestire più smartwatch Polar contemporaneamente e passare da uno all’altro, ma può connettersi e inoltrare le notifiche dello smartphone solo a uno alla volta.

In alternativa, Unite può essere collegato a un computer Windows o Apple utilizzando la clip USB in dotazione e l’app FlowSync: questo è l’unico modo per ripristinare l’orologio alle impostazioni di fabbrica.

Non ci sono temi di visualizzazione diversi per l’orologio. 

L’unica cosa che può essere modificata è il colore dell’orologio e se viene visualizzato in formato analogico o digitale. 

Uno scorrimento verticale verso il basso tira verso il basso un pannello di accesso rapido che contiene impostazioni come l’attivazione della schermata di blocco, che impedirà al display di accendersi con il movimento. 

Polar Unite 11

Uno scorrimento verticale verso l’alto elenca le notifiche dello smartphone. 

Puoi reagire in una certa misura, ma non è possibile rispondere. 

Polar Unite ti avvisa delle chiamate in arrivo e ti consente di rifiutare o rifiutare la chiamata. 

Polar Unite 12

Quando si accetta la chiamata, la chiamata viene eseguita utilizzando lo smartphone, non l’orologio.  

I passaggi orizzontali ruotano il display attraverso cinque schermate che contengono informazioni su sonno, frequenza cardiaca, cronologia degli esercizi, attività e FitSpark, un programma di allenamento di Polar. 

È possibile tornare alla schermata principale dell’orologio utilizzando il pulsante in acciaio inossidabile sull’orologio.

 Il pulsante può anche aprire un menu con funzioni aggiuntive come un timer, un cronometro e un programma di respirazione. 

In modalità esercizio, il pulsante avvia e termina anche l’allenamento. Polar non offre informazioni meteorologiche, riproduzione di musica o una funzione “Trova smartphone” su Unite.

Polar Unite monitoraggio del sonno e analisi della forma fisica

L’azienda finlandese, uno dei principali produttori di cardiofrequenzimetri wireless, dimostra tutta la sua abilità nel settore della salute e del fitness.

Come molti smartwatch attuali, anche Polar valuta il sonno, ma va oltre la semplice analisi delle varie fasi del sonno (REM (Rapid Eye Movement), sonno leggero e sonno profondo). 

Oltre alla cronologia degli esercizi degli ultimi giorni, Polar analizza il modo in cui il corpo si riprende dal ciclo notturno e, in base a ciò, determina quali esercizi chi lo indossa può fare il giorno successivo.

Sulla base dell’analisi del sonno e della cronologia degli esercizi degli ultimi giorni, il programma di esercizi FitSpark crea un elenco giornaliero di suggerimenti con un massimo di quattro diversi allenamenti. 

Possono essere basati su cardio, rafforzamento, mobilità e core (che si concentra sul rafforzamento della stabilità e della coordinazione del corpo). 

Ad esempio, potrebbe suggerire un allenamento cardio di 20 minuti con esercizi guidati, allenamento della forza o un’ora di corsa. 

Se vuoi registrare il tuo percorso di allenamento, devi portare con te il tuo smartphone, poiché come detto Polar Unite non ha il proprio GPS. 

Anche senza GPS, tuttavia, determina abbastanza bene la distanza percorsa e la velocità di movimento utilizzando il suo accelerometro 3D. 

Abbiamo utilizzato sia un Polar Unite da solo che uno smartphone di riferimento utilizzando l’app Komoot per registrare contemporaneamente il nostro percorso lungo due percorsi diversi. La differenza tra le due registrazioni era quasi pari a zero sulla prima via e di circa 220m sulla seconda. 

L’orologio mostra anche un’analisi dell’allenamento dopo l’esercizio:

Polar Unite 10
Unisci i dati della corsa
Polar Unite 11
Unisci i dati sulla frequenza cardiaca della corsa e sul carico cardio
Polar Unite 12
Unite le zone di frequenza cardiaca della corsa
Polar Unite 13
Unisci i dati sulle calorie della corsa
Polar Unite 14
Unisci i dati del tempo di corsa
Polar Unite 15
Unisci le zone di velocità di corsa
Polar Unite 17
Unisci i dati sui giri

È possibile scegliere tra più di 100 profili di allenamento e l’orologio può utilizzarne fino a 20 per influenzare le selezioni degli esercizi. 

Programmi di allenamento mirati o esercizi a intervalli possono essere pianificati con l’app e quindi sincronizzati con l’orologio. 

Polar Unite è impermeabile fino a 3 ATM poiché è conforme a ISO 22810. Quando si tratta di sport di nuoto, Polar distingue tra nuoto, corsia e nuoto in acque libere. 

A differenza di Polar Grit X, Unite registra solo la durata, la frequenza cardiaca e le calorie consumate dal nuoto, non gli stili di nuoto e le distanze.

Puoi utilizzare l’app Polar Flow sul tuo smartphone per connettere il tuo account a Adidas Exercise, Adidas Running, MyFitnessPal, Endomondo e Nike Run Club.

Polar Unite Durata della batteria

Secondo il produttore, la batteria integrata da 174 mAh dura fino a quattro giorni monitorando continuamente la frequenza cardiaca di chi la indossa. 

In modalità allenamento, Unite utilizza poco più del doppio dell’energia. 

Quindi, se fai circa un’ora di esercizio al giorno, puoi comunque cavartela con una singola carica su Unite per tre giorni e mezzo buoni.

Polar Unite Conclusione: buon rapporto qualità-prezzo

Le nostre aspettative per lo smartwatch economico che non ha GPS, musica o opzioni di espansione dello spazio non erano molto alte prima del test, ci ha sorpreso per le sue capacità di analisi e il tracciamento preciso, soprattutto durante la corsa di resistenza. 

Anche i suggerimenti di allenamento FitSpark basati sulla cronologia degli esercizi e sulla rigenerazione durante il sonno sembrano ben fatti. 

Coloro che corrono molto possono comunque godere di più di un orologio con GPS e quelli che nuotano possono apprezzare di più alcune delle altre offerte di Polar come il Polar Grit X. 

Il Polar Unite, uno smartwatch leggero che funziona bene durante l’uso quotidiano, può essere una buona scelta per i tuttofare che vogliono mettersi in forma attraverso l’esercizio e lo sport. 

Polar colloca Unite nella sua categoria di fitness e cross-training. 

Soddisfa perfettamente le aspettative di questa categoria e non puoi lamentarti del prezzo 138,67 € per l’orologio, soprattutto perché il software è decente.

Polar Unite 19

Polar Unite Sportwatch Impermeabile Unisex con Gps da Smartphone, Monitoraggio del Sonno, Guida all’Allenamento Quotidiano, Misurazione del Recupero – Cardiofrequenzimetro dal Polso

Ove vuoi e quando vuoi: fitness watch leggero (soli 34 gr), impermeabile, con display touch e colore del quadrante personalizzabile

Tecnologia per lo sport: rilevazione avanzata della frequenza cardiaca dal polso, connettività con GPS dello smartphone, dura fino a 50 ore in modalità allenamento

Allenamento e benessere: fitspark suggerisce ogni giorno allenamenti personalizzati e guida durante gli esercizi, con la funzione serene svolgi esercizi di respirazione profonda

Analisi del sonno: scopri i dettagli di ogni fase del sonno e ottieni un punteggio sulla sua qualità

Misurazione del recupero: nightly recharge misura l’effettivo recupero durante la notte dallo stress accumulato durante il giorno

Polar Unite è uno sportwatch impermeabile con misurazione avanzata della frequenza cardiaca dal polso e GPS da smartphone. Questo fitness tracker completo e molto leggero ti aiuta a dormire bene, ad allenarti in maniera più efficace e ad avere una vita equilibrata: è l’assistente che ti aiuta a raggiungere una forma fisica ottimale.

Molto leggero e versatile.

Design elegante e leggero ottimizzato per l’uso 24/7. Puoi indossarlo tutto il giorno e adattarlo al tuo stile grazie ai cinturini intercambiabili.

Durata della batteria fino a 4 giorni in modalità orologio con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Misure del cinturino:

S-L 130-210 mm;

PUNTI DI FORZA

Misurazione avanzata della frequenza cardiaca dal polso;

Connessione GPS da smartphone;

Nightly Recharge;

Guida all’allenamento quotidiano FitSpark;

Sleep Plus Stages;

Esercizio di respirazione Serene;

Notifiche telefoniche;

Profili sport;

Quadrante con motivi diversi;

ALTRE FUNZIONI SMART COACHING

Fitness Test;

Metti alla prova la tua forma fisica in soli 5 minuti senza fare nessuno sforzo;

Calcolatore di calorie avanzato;

Calcola il consumo calorico in base a peso, altezza, età, sesso, frequenza cardiaca massima (FC max) e intensità di allenamento.

Vantaggi allenamento:

Al termine di ogni allenamento, ottieni un feedback sui benefici ottenuti dalla sessione.

Monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Ottieni una panoramica completa della tua frequenza cardiaca durante il giorno. Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca fornisce dati ancora più precisi sull’attività e sulle calorie consumate e indica la frequenza cardiaca minima e massima della giornata.

Programma per la corsa.

Ottieni un programma di corsa personalizzato adatto a te e ai tuoi obiettivi.

La piattaforma di allenamento completa.

L’app e il servizio web Polar Flow sono l’archivio automatico per il tuo allenamento che custodisce i tuoi dati del sonno e di attività e ti permette di monitorare i tuoi progressi.

Trova l’equilibrio perfetto con Polar Unite.

Scopri il tuo potenziale con Polar Unite, lo sportwatch che ti aiuta a trovare l’equilibrio adatto fra allenamento, recupero e vita quotidiana. Polar Unite ti stimola ad allenarti in maniera costante e a fare in modo che restare in forma faccia parte della tua vita quotidiana.

Polar Unite 20
Polar Unite21

Polar Unite

Fitness smartwatch con rilevazione avanzata della frequenza cardiaca dal polso e analisi dettagliata del sonno

Polar Unite è il fitness watch ultra leggero (solo 32 gr) ideale per chi cerca tutte le funzioni per l’allenamento fitness, con misurazione avanzata della frequenza cardiaca dal polso, guida ad allenamenti personalizzati quotidiani, esercizi di respirazione e analisi del sonno con misurazione del recupero notturno. Inoltre, ti segue anche negli allenamenti outdoor, grazie alla connettività con il GPS dello smartphone. E’ possibile impostare il colore del display, per cambiare look ogni giorno.

  • Rilevazione continua della frequenza cardiaca dal polso Polar Precision Prime
  • Guida all’allenamento quotidiano FitSpark
  • Analisi del sonno Sleep Plus Stages
  • Analisi del recupero notturno Nightly Recharge
  • Esercizi di respirazione Serene
  • Connessione al GPS dello smartphone
  • Colore del quadrante personalizzabile
  • Notifiche da smartphone
Polar Unite 22
La piattaforma di allenamento

Per utilizzare in modo completo Polar Unite, connettilo a Polar Flow, l’app e servizio web su cui analizzare tutti i dettagli dei tuoi allenamenti, attività e sonno.

Polar Flow ti permette di sincronizzare automaticamente i dati di allenamento con altre piattaforme come come Strava o TrainingPeaks.

Altre funzioni Smart Coaching:

  • Fitness Test
  • Calorie
  • Attività quotidiana
  • Training Benefit
  • Running Program
Polar Unite 22

Il tuo cuore dice tutto: ascoltalo e allenati in maniera efficace

Non allenarti senza una guida

La frequenza cardiaca è basilare per allenarsi in modo mirato ed efficace. La suddivisione in zone di frequenza cardiaca ti aiuta a sapere in ogni momento a quale effettiva intensità ti stai allenando.

Allenandoti con Polar Unite, puoi monitorare la frequenza cardiaca ed effettuare allenamenti ad intensità diverse, cosa che aiuta a migliorare le prestazioni e la capacità aerobica.

Polar Unite 23

Frequenza cardiaca dal polso e GPS da smartphone

Polar Unite rileva la frequenza cardiaca dal polso con il sistema a lettura ottica Polar Precision Prime a 10 led. Connesso al GPS dello smartphone, visualizza velocità e distanza nei tuoi allenamenti outdoor, con un’autonomia fino a 50 ore, con connessione GPS e frequenza cardiaca attivi.

Polar Unite 25

Allenamenti personalizzati e respirazione guidata

In base al recupero notturno ed alla forma fisica generale, la funzione FitSpark suggerisce quotidianamente allenamenti personalizzati di diverso tipo (cardio, potenziamento muscolare, core) e guida durante gli esercizi. La funzione Serene guida agli esercizi di respirazione profonda.

Polar Unite 26

Costruisci il giorno durante la notte

La funzione Sleep Plus Stages analizza ogni fase del sonno (leggero, profondo, REM) e rilascia un punteggio relativo alla sua qualità (sleep score). La funzione Nightly Recharge misura il recupero notturno, indicando quanto ti sei effettivamente ricaricato dallo stress quotidiano.

Polar Unite 27

Si adatta al tuo stile

Ultra-leggero, impermeabile e con schermo touch a colori ad alta visibilità, Polar Unite è ideale per essere indossato in ogni occasione. Il cinturino in silicone con fibbia a scomparsa è intercambiabile ed il colore del display è personalizzabile, per creare ogni giorno abbinamenti diversi.

Recensione Moto 360 3° Generazione Ottimo Smartwatch!! Ma, con un difetto noto…

Recensione Huawei Watch GT 2e Uno smartwatch sportivo con un accurato monitoraggio della salute!

Xiaomi Haylou Solar Recensione : Il miglior smartwatch economico!

Recensione Xiaomi IMILAB KW66 Orologio sportivo ideale sotto i 100€ ?

Recensione ASUS ROG 3 : Gaming Phone più potente con Snapdragon 865

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Polar Unite Recensione : Sorprende di più dei Sensori degli Orologi Sportivi Economici
Polar Unite Recensione : Sorprende di più dei Sensori degli Orologi Sportivi Economici
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: