QCY T8 Recensione Auricolari semi-in-ear con driver da 13 mm e Bluetooth 5.1

Best price
QCY T8
7.1/10 (Expert Score)
Product is rated as #1 in category Accessori Smartphone

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Un marchio abbastanza popolare QCY sta rilasciando molto progressivamente un gran numero di auricolari wireless e questa volta abbiamo un nuovo modello QCY T8 da utilizzare nella mia recensione.

Il nuovo modello è realizzato sotto forma di auricolari semi-in-ear, quindi non ci sarà una dimensione individuale, come negli auricolari in-ear. QCY T8 vanta anche una nuova versione della connessione wireless Bluetooth 5.1, supporto per un’applicazione mobile, controllo touch, protezione dagli schizzi IPX4 e molto altro.

QCY T8: specifiche

7.1 Total Score
Accettabile

Auricolari semi-in-ear con driver da 13 mm e Bluetooth 5.1

Design
7
Perfomance
7.5
Usability
8
Functions
6
PROS
  • Assemblaggio di qualità
  • Comodi Controlli tattili
  • Qualità del suono accettabile
CONS
  • Durata della batteria
User Rating: Be the first one!
Impedenza16 ohm
Unità driver13 mm Driver dinamico
ConnettivitàBluetooth 5.1
Risposta in frequenza20-20000 Hz
Protocollo BluetoothSBC
Batteria380 mAh
Tempo di ricarica90 min
ConnessioniType-C
Durata musica3,5 ore
Peso4 (48) grammi
Prezzo 29,99 €

QCY T8 Design

Come ho detto, il modello QCY T8 è realizzato sotto forma di auricolari. Pertanto, gli auricolari semi-in-ear non hanno cuscinetti auricolari nella loro combinazione, dove qualsiasi utente può scegliere la taglia giusta per il proprio condotto uditivo.

Nel caso del modello QCY T8, mi si adattano bene nelle orecchie e non avevo nemmeno il minimo accenno che potessero cadere. Un altro motivo positivo per scegliere gli auricolari semi-in-ear è indossare comodamente, senza affaticare le orecchie, come nel caso degli auricolari in-ear. 

In termini di aspetto, sì, sono progettati da Apple AirDots ma non sono una copia esatta, poiché presenta un gran numero di differenze. Ad esempio, la gamba degli auricolari ha un anello d’oro che conferisce agli auricolari un piccolo fascino.

L’alloggiamento degli auricolari è realizzato in plastica bianca lucida, praticamente priva di impronte digitali. La qualità costruttiva è piuttosto buona. Non ho trovato alcun cigolio o altri suoni estranei.

La posizione dei controlli touch mi ha sorpreso un po ‘. Poiché il pannello a sfioramento si trova all’estremità superiore della gamba. In effetti, non ho avuto clic accidentali, ma all’inizio non ero abituato a controllare. 

Nella parte inferiore della gamba sono presenti i contatti per la ricarica e un foro per il microfono. Un sensore a infrarossi si trova sulla guida audio, che interrompe automaticamente la riproduzione della musica quando rimuovi gli auricolari dal condotto uditivo

Vale anche la pena notare che QCY T8 è resistente all’acqua IPX4. Ciò significa che gli auricolari non hanno paura del sudore o di piccoli schizzi. Ma non puoi nuotare o immergerli in acqua.

La scatola di ricarica è già realizzata in plastica bianca opaca. La qualità costruttiva della scatola è buona e il coperchio ha una connessione magnetica, il coperchio si apre quasi senza gioco.

Sulla parte anteriore è presente un pulsante di associazione con un indicatore del livello di carica. Nella parte inferiore della scatola, c’è un connettore di tipo C.

QCY T8 Connessione e controllo

La prima grande differenza nella versione economica TWS degli auricolari QCY T8 è l’emergere di una nuova generazione di Bluetooth con la versione 5.1

La qualità del segnale è piuttosto alta e non ho riscontrato lag, interferenze o altri fastidi.

Voglio anche parlare dell’applicazione proprietaria QCY. Dopo l’associazione con gli auricolari, puoi personalizzare la tua musica nell’equalizzatore, modificare le funzioni di controllo in base ai propri gusti e comodità. Inoltre, se apri il coperchio della scatola di ricarica, sullo schermo dello smartphone apparirà una finestra con il livello di carica degli auricolari e della scatola di ricarica.

Con il controllo touch, ci sono tutte le funzioni necessarie, anche il controllo del suono. 

QCY T8 Suono

QCY T8 ha ricevuto un driver dinamico da 13 mm, che produce un buon livello di volume.

Infatti, se imposti le basse frequenze al massimo nell’applicazione, i bassi sono presenti e gli auricolari suonano in modo abbastanza dinamico. Lo stesso vale per i medi e gli alti, sono ben eseguiti e suonano in modo abbastanza pulito. Anche al massimo livello di volume, non ho notato sibili o altri difetti.

Rispetto ai concorrenti, la qualità del suono del QCY T8 è molto simile a quella dello Xiaomi Mi Air 2 SE o del Tronsmart Onyx Ace.

Per quanto riguarda la qualità del microfono, fa abbastanza bene il suo lavoro nel modello QCY T8. In una stanza tranquilla, il tuo interlocutore ti sentirà chiaramente, ma in un luogo rumoroso la qualità del suono diminuisce leggermente, ma anche l’interlocutore ti sentirà senza problemi.

QCY T8 Batteria 

Ancora una volta, non ho scoperto qual è la capacità della batteria negli auricolari QCY T8 stessi, ma il produttore garantisce circa 3,5 ore di riproduzione musicale.

Come ha dimostratol’uso pratico, la durata della batteria al 70% del volume è sufficiente per circa 3 ore. C’è anche una scatola di ricarica con una capacità della batteria di 380 mAh. Pertanto, puoi ricaricare gli auricolari altre quattro volte. La durata totale della batteria con la scatola di ricarica sarà di circa 15 ore.

Ovviamente, la durata della batteria non è la massima, ma gli auricolari hanno ricevuto una connessione di tipo C. Il tempo di ricarica per la scatola e gli auricolari sarà di 1,5 ore.

QCY T8 Conclusione

Se da molto tempo stai cercando auricolari semi-in-ear avanzati a un prezzo basso e conveniente, il QCY T8 è sicuramente una buona scelta.

Sul lato positivo, mi è piaciuto l’assemblaggio di alta qualità, il comodo controllo tattile con la possibilità di personalizzare le funzioni tramite l’applicazione. Inoltre, la qualità del suono non è venuta meno negli auricolari.

Sul lato negativo, posso attribuire che questa non è la massima durata della batteria, ma gli auricolari hanno una moderna connessione di tipo C.

7.1 Total Score
Accettabile

Auricolari semi-in-ear con driver da 13 mm e Bluetooth 5.1

Design
7
Perfomance
7.5
Usability
8
Functions
6
PROS
  • Assemblaggio di qualità
  • Comodi Controlli tattili
  • Qualità del suono accettabile
CONS
  • Durata della batteria
User Rating: Be the first one!
  • Product
  • Features
  • Photos

QCY T5 Auricolare Bluetooth wireless con scatola di ricarica, 25 ore di...

Last update was on: 21 Gennaio 2021 10:23

1MORE AirFree

enco w31

black friday 2020 samsung

oppo enco w51

LG Tone Free

Link sponsorizzato
QCY T8 Recensione Auricolari semi-in-ear con driver da 13 mm e Bluetooth 5.1
QCY T8 Recensione Auricolari semi-in-ear con driver da 13 mm e Bluetooth 5.1
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: