Smartphone Qual è il significato dei loro nomi? OnePlus 7 Pro, Huawei Mate 20, Xiaomi Mi Note 10, iPhone 11 Pro Max, Xiaomi Mi Mix 4 …

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

OnePlus 7 Pro, Huawei Mate 20, Xiaomi Mi Note 10, iPhone 11 Pro Max, Xiaomi Mi Mix 4 …

Nel mercato dei telefoni cellulari di oggi, i marchi di smartphone sono in un periodo di contest. Vari modelli di cellulari hanno una varietà di nomi come Note, Mate, Pro, Mix, ecc., Che vengono spesso visti e si confondono.

Quindi, che tipo di modello dovremmo comprare?

I produttori di telefoni cellulari prestano molta attenzione ai nomi dei loro modelli. 

Le persone hanno esigenze diverse per l’acquisto di un cellulare. Qualcuno si preoccupa di più delle prestazioni, qualcuno preferisce usare uno smartphone per scattare buone foto, tuttavia qualcuno preferisce un modello con un bell’aspetto. Per soddisfare le esigenze del mercato, ogni produttore di telefoni cellulari lancia un diverso set di modelli di telefoni, distinguendo il proprio telefono nella denominazione.

1. Pro

Modello tipico: la maggior parte dei telefoni cellulari di marca

Parliamo prima del nome del modello Pro. Dopotutto, Pro è apparso sia sull’ultima popolare serie iPhone11 che sulla serie  HUAWEI Mate 30 . Inoltre, è stato mostrato anche sui   modelli della serie OnePlus 7 nella prima metà di quest’anno. Pro è l’abbreviazione della parola inglese Professional, il che significa che un telefono Pro sarà più professionale e di fascia alta nelle sue prestazioni e più costoso. Gli esempi tipici sono  OnePlus 7  e  OnePlus 7 Pro . 

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

2. Compagno ( Mate )

Modello tipico: telefoni HUAWEI

Mate ha il significato di compagno e assistente quando viene tradotto in cinese. In un certo senso, un telefono cellulare è diventato esattamente una parte essenziale della nostra vita quotidiana. La famosa   serie HUAWEI Mate presenta principalmente funzioni aziendali. 

Vale la pena aspettare che la prossima serie HUAWEI Mate 30 sarà dotata del chip Kirin 990.

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

Huawei Mate20 128 GB/4 GB Dual SIM Smartphone – Black (West European)

3. Note

Modello tipico:  telefoni SAMSUNG ,  Xiami Mi Note ,  Redmi Note 

Note indica un notebook in inglese.  Il posizionamento dei modelli SAMSUNG Note  un grande schermo e business. Ecco perché di solito un telefono Note è corredaTO di uno stilo. Come sappiamo, prendere appunti su un quaderno richiede spesso una penna.

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

Samsung Galaxy Note10+ 4G Smartphone 6,8 pollici Android 9.0 Qualcomm Snapdragon 855 Octa Core 12GB RAM 256GB ROM 4 Fotocamera Posteriore 4300mAh Batteria Globale

4. Mescolare ( Mix )

Modello tipico:  telefoni Xiaomi Mi Mix

Al momento, ci sono solo telefoni di marca Xiaomi che prendono il nome da Mix. Mi rappresenta il marchio Xiaomi e X significa esplorare la tecnologia. Vale la pena ricordare che Xiaomi Mi Mix inizia un’era di smartphone a schermo intero. Tuttavia,  Xiaomi Mi Mix 2  sembra mediocre e lo  Xiaomi Mi Mix 3  con display a scorrimento completo è quasi inesistente. Se lo Xiaomi Mi Mix 4 ci sorprenderà? Non lo sappiamo ancora.

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone

Xiaomi Mi Mix 2 Dual SIM 64GB 6GB RAM Ceramic Black

5. Altro ( Plus )

Modello tipico: modelli iPhone 

Inoltre, questo nome di modello è ampiamente noto quando iPhone 6 e iPhone 6 Plus vengono lanciati contemporaneamente. Da allora, molti smartphone di marca sono associati a nomi Plus. Ha il significato di una dimensione maggiore e un numero maggiore. Un modello Plus si riferisce spesso a un telefono cellulare con un display più grande, come  Xiaomi Redmi 5 Plus .

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

Xiaomi Redmi 5 Plus Dual SIM, Oro (15.2 cm (5.99″), 4 GB, 64 GB, 12 MP, Android)

6. Max

Modello tipico: modelli iPhone, modelli CUBOT MAX 2

Max significa nessuna versione più grande ma più grande. Il tipico rappresentante è la serie Xiaomi Mi Max e iPhone XS Max, CUBOT MAX 2 che si concentrano sia sul grande schermo che sulla capacità della batteria. Ma solo alcuni modelli prendono il nome da Max.

Qual è il significato dei nomi degli Smartphone?

CUBOT MAX 2 Smartphone 6.8 Pollici 4GB RAM 64GB ROM, Batteria 5000mAh, Lo Schemo Corning Gorilla, Octa Core Helio P22, Sony Fotocamera 12MP+2MP Dual 4G-Lte Cellulare Dual SIM Phablet Nero

Ci sono anche alcune differenze tra i telefoni Plus e Max. Le serie Plus hanno Ram diverse tra loro. Uno smartphone con display più grande avrà una configurazione elevata. A differenza della versione Plus, la versione Max ha la stessa configurazione ad eccezione dello schermo di dimensioni maggiori.

Inoltre, ci sono modelli SE (edizione speciale), modelli Edge (schermo curvo), telefoni Pro Max, ecc.

Quindi, quale modello di serie sceglierai quando acquisti un cellulare?

Rapporto schermo-corpo

Xiaomi Mi Note 10

mi note 10

Xiaomi Mi

iphone 2020