Realme Buds Q Recensione Auricolari TWS economici

Realme Buds Q

Realme Buds Q è un diretto concorrente degli Xiaomi Redmi AirDots: sono molto simili per design, prestazioni e prezzo.

Ciò è interessante, c’è qualche trucco? Si C’è. 

La prima caratteristica interessante è una modalità di gioco speciale con un ritardo di 119 millisecondi. 

La seconda caratteristica è che queste cuffie supportano l’applicazione proprietaria per dispositivi domestici intelligenti Realme Link, e in essa è possibile configurare il controllo delle cuffie. 

In terzo luogo, hanno implementato in modo interessante il controllo tattile, in cui i falsi positivi sono praticamente esclusi.

Quindi passiamo a una recensione completa.

Specifiche

Autista : 10mm
Risposta in frequenza : 20-20.000 Hz
Codec : SBC, AAC
Bluetooth : 5.0
tempo ad ascoltare : fino a 4,5 ore (fino a 20 ore con il caso)
della cassa di batteria : 400 mAh
batteria auricolare : 40mAh
di connessione : microUSB
Resistenza : IPX4 (per cuffie)
Peso : 3,6 g (auricolare singolo), 28,2 g (custodia)
Dimensioni : cuffie – 19,8 x 17,55 x 22,5 mm, custodia – 59,8 x 45 x 29,9 mm

Realme Buds Q  Unboxing

Contenuto della confezione: una custodia con le cuffie, un cavo corto USB-microUSB, un manuale utente in cinque lingue, due set aggiuntivi di cuscinetti auricolari in silicone: piccolo e grande (medio – sulle cuffie).

Realme Buds Q 2

Design

La custodia di ricarica sembra un ciottolo di mare. 

La cover è magnetica; c’è una porta microUSB sul retro del case. 

Il motivo per cui non hanno potuto inserire il tipo C nelle nuove cuffie non è chiaro.

Realme Buds Q 3

La custodia ha un LED che si illumina di rosso quando la custodia è in carica e verde quando la custodia è completamente carica.

Realme Buds Q 4

Le cuffie sono fissate magneticamente alle loro sedi, si estraggono abbastanza facilmente.

Realme Buds Q 5

Le cuffie non hanno LED. Questo, da un lato, mi ha un po ‘sorpreso, ma d’altra parte le cuffie si comportano sempre allo stesso modo: quando le togli dalla custodia, se vedono un dispositivo accoppiato, si connettono ad esso. 

Se non lo vedono, entrano in modalità di accoppiamento. 

Quando le cuffie vengono rimesse nella custodia, si spengono automaticamente.

Realme Buds Q 6

Il logo Realme è disegnato sul cerchio lucido all’esterno di ciascun auricolare.

Realme Buds Q 7

Impermeabile significa che queste cuffie possono essere utilizzate per lo sport e, per alcuni sport vanno bene, ma non per la corsa, per la corsa sono generalmente necessarie cuffie con un attacco più affidabile (gancio per l’orecchio); è anche altamente desiderabile che siano comunque collegati con un cavo che giace intorno al collo, nel caso in cui l’auricolare cada.

In uso

L’accoppiamento con uno smartphone non causerà alcun problema.

Le cuffie stanno comodamente nelle orecchie: hanno una forma tale da occupare l’intero padiglione auricolare e da esso appena sporgono.
Il controllo della riproduzione, è sensoriale, ma molto interessante.

I creatori di queste cuffie hanno fatto la cosa giusta: hanno disattivato la risposta al tocco singolo. E questa è un’ottima soluzione: ora le cuffie non hanno affatto falsi positivi, perché tutti i falsi positivi in ​​altre cuffie touch control provengono da tocchi accidentali. E queste cuffie ignorano i tocchi accidentali!

Allora come vengono gestite? 

Per impostazione predefinita, entrambi gli auricolari sono configurati allo stesso modo: doppio tocco – riproduci / metti in pausa (rispondi / termina una chiamata), triplo tocco – traccia successiva, tocca e tieni premuto – interrompi una telefonata, tocca e tieni premuti due auricolari contemporaneamente – accendi / spegni modalità di gioco.

Ma se chiedi una chiamata all’ assistente vocale? Sì, eccolo. 

È solo che il controllo è flessibile qui.

Installa l’applicazione Realme Link sul tuo smartphone (disponibile per Android e iOS). Dovrai registrarti se non ti sei registrato prima, dopodiché, l’applicazione vedrà le cuffie e potrai configurare i controlli. 

Inoltre, per ciascuna cuffia – separatamente, più per la pressione simultanea su entrambi contemporaneamente.

Realme Buds Q 8

Le opzioni di personalizzazione, ovviamente, sono poche, ma comunque tutto questo è molto flessibile.

Qualità del suono

Il suono non è eccezionale (aptX darebbe ancora un po ‘più di dettagli), ma comunque è molto buono. 

Buon bilanciamento su tutte le frequenze: i bassi sono evidenti, i medi sono molto buoni, gli alti sono abbastanza puliti e relativamente dettagliati. 

Cioè, è del tutto possibile ascoltare buona musica. 

Il livello di volume massimo non mi è sembrato eccessivo, ma allo stesso tempo non lo potrei definire basso: andrà bene per un ambiente non troppo rumoroso.

In modalità auricolare, l’udibilità è buona in ambienti silenziosi, ma, quando l’ambiente è rumoroso, l’interlocutore ti sente molto male. 

In generale, tutto è come al solito: puoi usarlo, ma quando sei in una strada rumorosa, non sarai in grado di parlare normalmente.

Ho provato la modalità di gioco in azione – in effetti, non c’è desincronizzazione nei giochi, tutto è chiaro. 

Anche i video di YouTube funzionano senza ritardi.

Batteria

Il produttore afferma 4,5 ore di ascolto di musica al 70% del volume. Ho testato circa 4 ore a tutto volume, non male. 

Dalla custodia, le cuffie possono essere ricaricate altre quattro volte.

Le cuffie si ricaricano da zero in circa un’ora, la custodia viene caricata per circa due ore.

Conclusioni

I controlli di Realme Buds Q sono molto buoni: non ci sono davvero falsi positivi. 

Le cuffie si trovano abbastanza in profondità nel canale e isolano bene i suoni esterni, però si sentiranno segnali forti.

Quindi, abbiamo: un prezzo economico, allo stesso tempo una qualità abbastanza decente sia delle prestazioni che del suono, ben pensato con controlli touch, impostazioni di controllo flessibili, modalità di gioco, presenza del codec AAC, che dà un buon suono sia con smartphone su Android e con iOS.

Rispetto agli Xiaomi Redmi AirDots, hanno un aspetto notevolmente migliore: non c’è supporto AAC, nessuna impostazione di controllo, nessuna modalità di gioco.

Realme Buds Q 9

Realme Buds Q (Black) Auricolari TWS senza fili in ear, eleganti, 20 ore di autonomia, Connessione automatica, BT 5.0

Connessione istantanea con Bluetooth 5.0

Booster dinamico dei bassi

Modalità Gaming

Controlli touch intelligenti

Riproduzione fino a 20 ore

Realme Buds Q 10

REALME Buds Q

Connessione istantanea con Bluetooth 5.0

Realme Buds Q montano un potente chip R1Q che supporta una nuova generazione di Bluetooth 5.0, pertanto e possibile conettere Buds Q al telefono nel momento in cui si apre la custodia e lo si estrae

Latenza super bassa – modalità gioco. Sincronizzazione perfetta in audio e video o Passa alla modalità a bassissima latenza per una perfetta sincronizzazione tra video e audio mente giochi o guardi film. Le interruzioni o disconnessioni sono ridotte

Incredibile esperienza sonora o Realme Buds Q dispone di un amplificatore dinamico dei bassi da 10 mm con membrana composita in polimero speciale PEEK e materiale PU premium. Di conseguenza, riuscirai a sentire voci nitide nelle frequenze medie/alte e bassi potenti per un’esperienza audio incredibile.

Controlli touch intelligenti – Controllo a portata di mano o Doppio tap: rispondi a una chiamata | Riproduci / metti in pausa la riproduzione della musica. o Tocca tre volte: vai al brano successivo. o Tenere premuto un lato: termina la chiamata o Tieni premuti entrambi i lati: entra / esci dalla modalità a latenza super bassa.

* Tutte le funzioni possono essere rimappate tramite l’app realme Link

Durata totale della batteria di 17 ore di musica

Ultra-Leggero – Confortevole – Leggero

Realme Buds Q pesa solo 3,6 grammi ed è realizzato in materiale PC + ABS, un composito polimero speciale, leggero ma resistente. La struttura ergonomica in coracoide può adattarsi perfettamente nel condotto uditivo, offrendo un confort anche quando si indossa a lungo.

Resistente all’acqua o Realme Buds Q sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4 per evitare che il sudore e la pioggia danneggino i dispositivi, dandoti pieno senso di affidabilità.

Applicazione Realme Link (scaricabile dal Play Store) o realme Link può connettersi e gestire tutti i dispositivi smart realme, incluse realme Buds Q. È possibile utilizzare l’app per personalizzare i gesti tattili e aggiornare il firmware. Ti aiuterà ad avere un’esperienza più smart, connessa e di tendenza.

Contenuto della confezione o realme Buds Q * 2 (sinistra e destra) o Scatola di ricarica * 1 o Cavo di ricarica * 1 o Manuale dell’utente e certificato di garanzia * 1 o Eartips (grande, medio, piccolo)*3

Realme Buds Q 11

Amplificatore da 10 mm Per lo sviluppo dei bassi Riproduzione totale di 20 ore Musica non-stop Solo 119ms Modalità gioco a latenza super bassa Connessione istantanea Bluetooth 5.0 Controlli touch intelligenti Controlla musica, chiamate e altro Design unico Progettati da José Lévy

Realme Buds Q 12

INCREDIBILE ESPERIENZA SONORA realme Buds Q dispone di un amplificatore dinamico dei bassi da 10 mm con membrana composita in polimero speciale PEEK e materiale PU premium. Di conseguenza, riuscirai a sentire voci nitide nelle frequenze medie/alte e bassi potenti per un’esperienza audio incredibile.

Realme Buds Q 13

PIÙ LEGGERO DI UN FOGLIO DI CARTA A4 realme Buds Q, pesa solo 3,6 grammi ed è realizzato in materiale PC + ABS, un composito polimerico speciale, leggero ma resistente. La struttura ergonomica in coracoide può adattarsi perfettamente nel condotto uditivo, offrendo comfort anche quando si indossa a lungo.

Realme Buds Q 14

PICCOLE DIMENSIONI MA BATTERIA CAPIENTE Anche con le sue dimensioni ridotte, ogni auricolare ha una batteria integrata da 40 mAh. Insieme a una grande batteria da 400 mAh nella custodia di ricarica, realme Buds Q ha una durata della batteria fino a 20 ore, che può durare facilmente tutto il giorno.

Realme Buds Q 15

realme Buds Q Auricolari wireless Bluetooth TWS 400mA Scatola caricabatterie Bluetooth 5.0 per Realme X2 Pro X50 Pro 6 6i 

Modello: Realme buds Q

Versione Bluetooth: Bluetooth 5.0

Materiale: PC + ABS

Peso singolo auricolare: 3,6 g

Batteria: auricolare singolo (40mAh); scatola di ricarica (400mAh)

Livello di impermeabilità: IPX4
Sensibilità: 105 dB

Gamma di frequenza: 20Hz-20000Hz

Interfaccia di ricarica: Micro USB

impedenza: 16Ω

Potenza nominale: 5mW

Contenuto della confezione
gemme realme Q * 1 (sinistra n destra)
Scatola di ricarica * 1
Cavo di ricarica * 1
Guida per l’utente e scheda di garanzia * 1

OPPO Enco W31 Prezzo Cuffie TWS Entry-Level

Oppo Realme C3 Recensione ottime prestazioni di gioco, batteria stellare e fotocamere nella media

Elephone Elepods X Solo 48,44€! Riduce il rumore fino a 30 dB, è l’auricolare TWS più conveniente del 2020

Recensione Xiaomi QCY T5 Pro : Auricolari TWS sotto i 30€

Realme Watch Recensione Touchscreen a colori da 1,4 pollici

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 3 commenti.

I commenti sono chiusi.