Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Espandendo la gamma di smartphone della serie C, Realme ha recentemente lanciato Realme C3 entry-level. Il portatile è il successore del Realme C2 e viene fornito con aggiornamenti come doppia fotocamera posteriore e un processore MediaTek Helio G70. 

Esistono due varianti di Realme C3: 3 GB di RAM con 32 GB di memoria e 3 GB di RAM con 64 GB di memoria integrata. La variante successiva ha un prezzo di 159,90 €. Abbiamo usato il modello RAM da 3 + 64 GB per un po ‘di tempo.

Realme C3: Design

Realme C2 aveva un design a forma di diamante. Il successore Realme C3 ha un aggiornamento e presenta il nuovo design Sunrise, come definito dalla società. La parte posteriore del portatile riflette i raggi modellati allo stesso modo di quelli emessi durante l’alba. Ha un rivestimento in plastica, che lo rende resistente alle impronte digitali e ai graffi.

La parte anteriore dello smartphone ha una tacca stile goccia d’acqua che ospita la fotocamera da 5 MP. Il display ha cornici sottili sui bordi. Il mento del portatile è relativamente spesso.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

A sinistra troviamo i tasti del volume. Il pulsante di accensione è posizionato sul lato destro. Non ci sono pulsanti in alto. Ai bordi inferiori si trovano la porta di ricarica USB, il jack per cuffie da 3,5 mm e le griglie degli altoparlanti. Anche il microfono è posizionato nella parte inferiore.

Realme C3 offre un corpo in plastica. Si può trovare la fotocamera con doppio obiettivo sul retro. L’installazione risulta pesante, il che fa oscillare il dispositivo quando viene tenuto in primo piano. Il sensore LED è posizionato accanto al modulo della videocamera. Non esiste un sensore di impronte digitali. Nel complesso, il design del telefono è abbastanza buono.

Realme C3: Display

Realme C3 è dotato di un HD + mini drop da 6,5 ​​pollici a schermo intero con risoluzione 720×1600 pixel e rapporto schermo-corpo dell’89,8%. Lo schermo è ideale per lo streaming di video online e guardare film. Il telefono è leggero ed è facile da usare con una sola mano.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

La luminosità del display risulta adeguata, sia in spazi chiusi che all’esterno alla luce del giorno. La luminosità automatica funziona bene e si regola automaticamente secondo l’ambiente circostante. C’è una modalità dark dedicata su Realme C3. Si può anche programmare il tempo per la modalità dark wide del sistema. Inoltre, supporta la modalità dark per le app di terze parti (anche se in versione beta). Lo schermo del telefono può anche essere utilizzato per sbloccare il dispositivo. La velocità di sblocco è la più rapida e non abbiamo riscontrato alcun problema.

Realme C3: Performance

Realme C3 è il primo telefono dell’azienda a essere fornito con l’interfaccia utente Realme pronta all’uso. Funziona con il sistema operativo Android 10 ed è alimentato da un processore octa-core MediaTek Heli0 G70 con tecnologia HyperEngine. L’interfaccia utente del portatile è facile da navigare con icone nitide. 

Lo scorrimento delle app è rapido. Il multitasking non è un problema, anche se il dispositivo tende a surriscaldarsi quando vengono utilizzate contemporaneamente app pesanti. Anche il tempo di caricamento delle app è stato breve e non possiamo lamentarci.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Essendfo prodotto con un processore di gioco, ci aspettavamo una migliore esperienza su Realme C3 come frame rate più elevato, risposta più veloce, lunghe ore di gioco e altro ancora. Abbiamo giocato a giochi come PUBG per ore su Realme C3. Eravamo felici mentre giocavamo a PUBG, anche se c’erano alcune pause qua e là.

In chiamata non abbiamo riscontrato alcun problema. 

Realme C3 offre una batteria da 5000 mAh. Può durare facilmente per due giorni quando l’utilizzo è limitato alle sole chiamate. Tuttavia, la durata della batteria tende a diminuire all’aumentare dell’utilizzo. Con una media di 3-4 ore di utilizzo dei social media e dei dati, 2-3 ore di chiamata e 1-2 ore di musica, il dispositivo può durare un giorno con la necessità di caricarlo il giorno successivo.

Realme C3: Camera

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Come abbiamo detto prima, Realme C3 viene fornito con doppi sensori posteriori rappresenta un’ aggiornamento da Realme C2. 

L’impostazione comprende una fotocamera principale da 12 MP con un’apertura di f / 1.8 e una fotocamera da 2 MP con un’apertura di f / 2.4. La fotocamera funziona bene alla luce del giorno. È stato in grado di bloccare la messa a fuoco molto rapidamente per oggetti distanti, ma ha faticato nel caso in cui il soggetto fosse troppo vicino. Le immagini prodotte non erano eccezionali, ma soddisfacenti considerando il prezzo. Le foto scattate usando il dispositivo mancano di dettagli e hanno iniziato a pixelare quando si ingrandisce.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Modalità Ritratto, Time-lapse, Slo-mo, Expert e Pano sono alcune delle funzionalità offerte dal telefono. Realme C3 può catturare video slo-mo a una velocità di 120FPS. Quindi c’è la modalità Nightcape per le foto in condizioni di scarsa luminosità. Ancora una volta, le foto non sono eccezionali, ma il lavoro è stato completato. 

Gli scatti di notte sono granulosi e non riescono a catturare i dettagli. L’effetto bokeh prodotto utilizzando la fotocamera posteriore sfoca lo sfondo, anche se produce qualche macchiolina. Detto questo, vorremmo aggiungere che la riproduzione del colore risulta naturale senza l’aggiunta di colori artificiali alle immagini.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Per i selfie, il portatile offre una fotocamera da 5 MP nella parte anteriore con un’apertura di f / 2.4 e un sensore CMOS.

 Esistono tre modi per acquisire foto: tocco, gesto e timer. Gli effetti di sfocatura possono anche essere creati nei selfie. Tuttavia, le immagini catturate potrebbero deluderti. I selfie in modalità notturna sono grandi delusioni. Vorremmo concludere dicendo che le capacità della fotocamera possono essere nella media, ma migliori di quelle offerte da altri telefoni in questa fascia di prezzo.

Conclusione

Con una doppia fotocamera posteriore e un processore di gioco, Realme C3 è sicuramente un buon aggiornamento a Realme C2. Sebbene le prestazioni della fotocamera non siano impressionanti, non deve essere un grosso problema per la base di utenti che l’azienda mira a raggiungere. 

Invece, con una buona durata della batteria, un processore più veloce e un grande schermo, Realme C3 può essere un’opzione da considerare. Infatti, questo è uno dei telefoni più economici in dotazione con l’ultimo sistema operativo Android 10 e offre funzionalità come la modalità dark a livello di sistema ai telefoni di fascia economica.

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

Realme C3 EU Smartphone, 3GB + 64 GB, Blazing Red

Realme C3 EU Smartphone, 3GB + 64 GB, Frozen Blu

realme c3
REALME C3

Le 3 fotocamere AI 12MP ti fanno vivere la vita in modo nuovo e smart. Basta premere un pulsante per scattare foto come un professionista grazie all’alta qualità della fotocamera principale da 12MP. L’obiettivo macro super ravvicinato da 4 cm permette di esplorare un nuovo mondo. Inoltre, l’algoritmo del nuovo obiettivo per ritratti offre una nuova esperienza fotografica.

REALME C3

La potente batteria da 5000mAh permette a realme C3 di avere un’autonomia a lunga durata. Inoltre, grazie alla ricarica inversa, è possibile utilizzarla anche come caricatore portatile per ricaricari altri dispositivi mobili.

REALME C3

Realme C3 è dotato di SIM doppia, a cui si aggiunge uno slot MicroSD dedicato, che permette di espandere lo spazio di archiviazione fino a 256GB

Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media

OPPO realme C3 4G Smartphone Helio G70 Octa-core 2,0GHz Android 10 3GB 64GB 6,5 pollici 12MP + 2MP + 2MP Tripla Fotocamera 5000mAh Versione Globale – Blu –

Caratteristiche Principali:

1. Fotocamera posteriore AI Tripla, 4cm Super Macro e Slo-Mo Video
2. 5000MAh Massicce Batteria, fino a 30 giorni in standby
3. 6,5 pollici Mini-drop Schermo Completo, 89,8% Schermo-Rapporto del Corpo
4. Processore Helio G70, Octa-core 12nm Processo
5. Impronta Digitale 0,27s Rapido Sblocco
6. Dual SIM + MicroSD / Fino a 256 GB Memoria Extra
7. Realme UI Divertimento Senza Soluzione
8. Design dell’Alba

Banda di Connettività:

FDD-LTE: Bande 1/3/5/7/8/20/28
TD-LTE: Bande 38/40/41(2535-2655MHz)
WCDMA B1/5/8
GSM 850/900/1800/1900


Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

black shark

nubia

asus zenfone 6

galaxy a40s

redmi note 7 pro

oneplus nord

oneplus 8 pro

oneplus nord

Realme Buds Air

oneplus nord

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media
Realme c3 Recensione: buone prestazioni, fotocamera media
      CloPopZeWXybtzFq
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: