Realme X3 SuperZoom Recensione : attenzione ai dettagli

Realme X3 SuperZoom

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Realme X3 SuperZoom Recensione

Le due caratteristiche principali del Realme X3 SuperZoom sono lo zoom periscopico 5x e uno schermo a 120 Hz. Sulla carta, il potente smartphone Realme con Snapdragon 855+ e molta RAM dovrebbe essere superiore agli altri dispositivi. 

Tuttavia, non è così, almeno per quanto riguarda la prestazione grezza. 

Detto questo, l’ammiraglia Realme offre grandi velocità di trasferimento dati, grazie alla memoria UFS 3.0 e a un modem MIMO 2×2.

Il potente hardware funziona molto bene, ma non meglio del “normale” Snapdragon 855 del Samsung Galaxy S10 Lite e del Google Pixel 4 , entrambi dotati di meno RAM.

Realme posiziona l’X3 SuperZoom come flagship nel suo stack di prodotti. 

L’X3 SuperZoom offre non solo un ottimo sistema di telecamere, ma anche un display a 120 Hz. In India, esiste una versione dell’X3 con un teleobiettivo da 12 MP invece della fotocamera periscopica con zoom 5x, che costa 200 euro in meno.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom Specifiche

Processore
Qualcomm Snapdragon 855+ / 855 Plus 8 x – 3 GHz, Cortex-A76 / A55 (Kryo 485)
Adattatore grafico
Qualcomm Adreno 640
Ram12 GB
Schermo6.60 pollici 20: 9, 2400 x 1080 pixel 399 PPI, schermo multitouch 8 punti, IPS, Gorilla Glass 5, lucido: si, 120 Hz
RomFlash UFS 3.0 da 256 GB, 256 GB  – 237 GB liberi
Connessioni1 USB 2.0, Connessioni Audio: USB-C, 1 Lettore impronte digitali, NFC, Sensore luminosità, Sensori: accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola
Networking802.11 a / b / g / n / ac (a / b / g / n = Wi-Fi 4 / ac = Wi-Fi 5), Bluetooth 5.0, 2G: Banda 2, 3, 5, 8; 
3G: Banda 1, 5, 8; 
4G: Banda 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20, 28, 38, 40, 41, LTE, GPS
Batteria4200 mAh polimeri di litio
Ricaricaricarica rapida / Quickcharge
Sistema OperativoAndroid 10
TelecamereFotocamera Principale: 64 MPix Quad: 64 MP (26 mm, FOV 78,6 °, f / 1,8, obiettivo 6P Samsung GW1, 1 / 1,72 “) + 8 MP (16 mm, FOV 119 °, f / 2,3, obiettivo 5P) + 8 MP (124 mm, f / 3.4, zoom ottico 5X OIS) + 2MP (distanza di messa a fuoco di 4 cm, f / 2.4, 1.75μm); 
Video: max 
4K @ 60fps 
, API UISCamera2:

Fotocamera secondaria di 
livello 3 
: 32 MPix Dual: 32MP (f / 2.5, 26mm, 1 / 2.8 “, 0.8µm) + 8MP (f / 2.2, 105˚, 1 / 4.0”, 1,12 µm)
Caratteristiche aggiuntiveCasse: altoparlante mono, Tastiera: virtuale, Illuminazione Tastiera: si, Realme X3 SuperZoom, caricabatterie Dart da 30 W, cavo USB Type-C, custodia protettiva, protezione per lo schermo, strumento di rimozione della scheda SIM, brochure di garanzia, guida rapida, 24 mesi di garanzia, GPS, GLONSS, BEIDOU, GALILEO, QZSS; 
Dolby Atmos; 
SAR (testa): 0,897 W / kg, senza ventola
Peso202 g, Alimentazione: 125 g
Prezzo409,99 € (prezzo Amazon)

Realme X3 SuperZoom Una fotocamera ritagliata sul davanti

Realme X3 SuperZoom Recensione

Il case in plastica da 208 grammi dell’X3 è disponibile in due combinazioni di colori: Arctic White e Glacier Blue. 

Il retro del nostro dispositivo ha una finitura opaca, scintillante e dall’effetto premium. Il modello europeo ha un marchio CE e un simbolo di bidone della spazzatura barrato sul retro. 

Questo non è certamente qualcosa che i designer dello smartphone immaginavano sarebbe finito sul retro del loro prodotto finito. 

Il sistema della telecamera sporge di 1,5 mm dal dispositivo. Tuttavia, se metti la custodia protettiva inclusa, lo smartphone si troverà a filo con il tavolo. 

Il display è protetto da Gorilla Glass 5 e nella confezione è presente una protezione per lo schermo. 

C’è un ritaglio per il sistema a doppia fotocamera nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom molto spazio di archiviazione non espandibile

Il Realme X3 costa supera i 400 euro. Per questi soldi, gli utenti avranno a disposizione 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna veloce e Snapdragon 855 Plus di Qualcomm . 

L’X3 non dispone né di uno slot per schede SD né di un jack per cuffie da 3,5 mm. 

Coloro che amano ascoltare la musica con le cuffie cablate avranno bisogno di un set con una presa USB-C. La porta di tipo C funziona a velocità USB 2.0. 

Lo smartphone supporta Widevine DRM Livello 1 e Camera2 API Livello 3, il che significa che non dovrebbero esserci problemi durante lo streaming di film da servizi VOD o lo scatto di fotografie con applicazioni per fotocamere di terze parti.

Realme X3 SuperZoom molte app Google, ma applicazioni proprietarie per la riproduzione di audio e video

Lo smartphone esegue Android 10 con un launcher proprietario noto come Realme UI V1.0. Il nostro dispositivo viene fornito con Game Space , un’applicazione che riunisce tutti i giochi dell’utente in un unico posto. 

Realme X3 SuperZoom Recensione

Gli utenti possono anche far apparire i giochi solo in Game Space , il che significa che saranno nascosti nella schermata principale e nel cassetto delle app. 

Realme X3 SuperZoom Recensione

L’X3 è dotato di lettori video e musicali proprietari. Google Play Music non è incluso, ma Google Play Movies & TV è preinstallato, proprio come molte altre applicazioni Google come Google Podcasts e Google Drive / Google One.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom 2×2 MIMO per velocità di trasferimento elevate

Grazie alla tecnologia 2×2 MIMO, lo smartphone Realme raggiunge velocità di trasferimento molto migliori con il nostro router di riferimento rispetto agli altri nostri dispositivi concorrenti.

L’X3 supporta la banda di frequenza UMTS a 1900 MHz. Sono supportate tutte le bande LTE rilevanti per Europa e Nord America.

Per la geolocalizzazione, lo smartphone Realme si affida ai seguenti sistemi di navigazione: GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e il sistema satellitare giapponese Quasi-Zenith (QZSS). 

Sia all’esterno che all’interno, la posizione dell’utente viene acquisita con un margine di errore di pochi metri.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Durante il nostro giro in bicicletta in città, l’X3 è stato preciso nel mappare il percorso che abbiamo seguito quasi quanto il navigatore professionale Garmin Edge 500.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom Telefonia e qualità delle chiamate

Lo smartphone Realme viene fornito con l’applicazione Telefono di Google. La qualità della chiamata è buona. Grazie ad un altoparlante acustico, l’interlocutore è facile da capire anche all’aperto.

Realme X3 SuperZoom Sistema a quattro telecamere con zoom 5x

Realme X3 SuperZoom Recensione

Il sistema a quattro telecamere dell’X3 SuperZoom include un sensore da 64 MP con ampia apertura, uno scatto macro da 2 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e un obiettivo periscopico da 8 MP con zoom 5x. 

Combinate insieme, la fotocamera ultra grandangolare e la fotocamera periscopio offrono una gamma di lunghezze focali da 16 a 124 mm.

Realme X3 SuperZoom Recensione

L’applicazione della fotocamera offre una modalità Pro e molte altre modalità, molte delle quali sono dedicate alla fotografia notturna. 

In modalità stella, la fotocamera scatta 10 foto con tempi di esposizione lunghi e poi le unisce utilizzando un algoritmo di sintesi multi-frame. 

Lo sparatutto macro completa il versatile sistema di fotocamere.

La doppia fotocamera frontale supporta HDR. Oltre ai filtri di bellezza, c’è anche un monocromatico e molti altri filtri, che possono essere utilizzati per far sembrare che le vecchie strutture abbiano un certo carattere.

Confrontando le fotografie scattate con l’X3 con le immagini che abbiamo scattato con l’ Oppo Find X2 Pro , il Samsung Galaxy S20 e la Canon EOS 70D. 

 Nelle immagini ingrandite, i colori appaiono spenti e sbiaditi. Qui, i concorrenti di Samsung e Oppo fanno un lavoro migliore. 

A prima vista, la fotocamera da 64 MP ad ampia apertura offre buoni risultati in condizioni di scarsa illuminazione. 

Tuttavia, rispetto alla concorrenza, le immagini catturate con l’X3 non sembrano così nitide.

Realme X3 SuperZoom Custodia protettiva trasparente inclusa

Realme X3 SuperZoom Recensione

La confezione include un cavo USB Type-C, un caricabatterie rapido da 30 watt, una custodia protettiva, una protezione per lo schermo, uno strumento di rimozione della scheda SIM, informazioni sulla garanzia e una guida rapida.

Realme X3 SuperZoom Scanner di impronte digitali sul lato

La società figlia di Oppo, Realme, ha messo un sensore di impronte digitali affidabile sul lato dell’X3 SuperZoom. Lo smartphone può anche essere sbloccato tramite riconoscimento facciale.

La GBoard di Google funge da tastiera virtuale predefinita. Gli utenti possono personalizzare le dimensioni, modificare il layout e nascondere / mostrare la riga dei numeri.

Realme X3 SuperZoom Display: supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz

Realme X3 SuperZoom Recensione

Il display da 6,6 pollici non è particolarmente luminoso e non è illuminato in modo uniforme come gli schermi del Pixel 4 e del Samsung Galaxy S10 Lite. 

Il display supporta le seguenti frequenze di aggiornamento: 60 Hz, 90 Hz e 120 Hz. 

Se gli utenti scelgono una frequenza di aggiornamento adattiva, lo smartphone regolerà automaticamente la frequenza di aggiornamento per raggiungere un equilibrio ottimale tra fluidità e consumo energetico.

Secondo il test del touchscreen nel benchmark AnTuTu, il display può riconoscere solo gli input da otto dita contemporaneamente, il che è abbastanza insolito, gli smartphone di questa fascia di prezzo possono riconoscere 10 ingressi contemporaneamente; in caso contrario, il numero scende a cinque. 

Alla luce diretta del sole lo schermo riflettente è appena leggibile.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Lo schermo è di facile lettura all’ombra. 

Realme X3 SuperZoom Recensione

Il pannello IPS offre buoni angoli di visualizzazione.

Realme X3 SuperZoom non è così impressionante rispetto al resto della concorrenza

Realme X3 SuperZoom Recensione

Lo Snapdragon 855+ è una versione dello Snapdragon 855 che presenta clock CPU e GPU più elevati. Il core Prime ad alte prestazioni ha un clock a 2,96 GHz rispetto ai 2,84 GHz del normale Snapdragon 855, motivo per cui l’855+ offre migliori prestazioni single-core.

L’X3 dovrebbe avere un vantaggio in termini di potenza di calcolo rispetto al Galaxy S10 Lite e al Pixel 4 , perché entrambi i dispositivi sopra menzionati sono dotati di un normale Snapdragon 855 e meno RAM. 

Tuttavia, i tre smartphone offrono risultati più o meno equivalenti nei benchmark, con il top performer che passa da benchmark a benchmark. 

Solo lo Xiaomi Mi Note 10 Pro con Snapdragon 730G è notevolmente più lento dei tre dispositivi sopra menzionati.

Durante la navigazione in Internet, l’X3 offre un’esperienza fluida e reattiva. Nei benchmark del browser, lo smartphone Realme fa meglio del resto della concorrenza. 

Realme X3 SuperZoom SoC e un sacco di memoria interna assicurano molti momenti gioiosi

Realme X3 SuperZoom Recensione

Il display 20: 9 ha una risoluzione nativa di 2400×1080 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Detto questo, giocare ad alte frequenze di aggiornamento scaricherà la batteria molto velocemente. 

Poiché l’X3 viene fornito con Snapdragon 855+ e 12 GB, è in grado di eseguire tutti i titoli più recenti senza problemi. 

L’Adreno 640 integrato funziona senza problemi e fornisce un ottimo livello di prestazioni della GPU. 

Realme X3 SuperZoom Recensione

Nel nostro test di gioco con Riptide GP: Renegade , tutti i sensori hanno funzionato bene. 

Realme X3 SuperZoom suono Dolby Atmos

Il sistema di raffreddamento a liquido del Realme X3 riduce significativamente le temperature interne. 

Sotto carico, le temperature superficiali dello smartphone hanno raggiunto i 38,5 ° C. Questa è una buona notizia per coloro che amano giocare sul proprio smartphone per lunghi periodi di tempo. 

L’altoparlante mono in basso offre un buon volume massimo e una qualità del suono accettabile. L’audio non viene distorto anche ad alto volume. 

Il lettore musicale di Realme offre supporto per Dolby Atmos e offre profili audio per giocatori, amanti del cinema e appassionati di musica.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom il caricabatterie da 30 watt è veloce

Realme X3 SuperZoom Recensione

Sotto carico, il Realme X3 assorbe più potenza rispetto ad altri dispositivi concorrenti, anche quelli con un SoC molto simile.

La batteria da 4200 mAh impiega circa un’ora per caricarsi completamente con il caricabatterie da 30 watt incluso, motivo per cui ti consigliamo di utilizzarla.

Alla frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz, l’X3 dura a lungo. 

Raggiunge un’autonomia della batteria di quasi 22 ore nel nostro test Wi-Fi. La grande quantità di RAM serve a migliorare la durata della batteria, perché molte applicazioni possono essere archiviate contemporaneamente nella memoria ad accesso casuale, il che significa che il SoC non deve riavviarle ogni volta che gli utenti passano da un’applicazione all’altra.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom Buon pacchetto complessivo

Il Realme X3 SuperZoom è un buon smartphone, anche senza la sua speciale configurazione della fotocamera. 

Anche se la combinazione di Qualcomm Snapdragon 855+ e 12 GB di RAM non sono sufficienti per sconfiggere la concorrenza, è comunque più che sufficiente per eseguire tutte le applicazioni ei giochi attuali. 

L’X3 è inoltre dotato di una veloce memoria UFS 3.0, Wi-Fi veloce e uno schermo da 120 Hz.

Oltre a un SoC veloce e molta RAM, Realme X3 SuperZoom offre anche una veloce memoria interna e ottime velocità Wi-Fi. 

Inoltre, lo smartphone supporta la maggior parte dei sistemi di navigazione satellitare, Widevine DRM e le API più importanti per applicazioni di terze parti .

Il 3X offre molta memoria interna, motivo per cui la mancanza di uno slot per schede SD non è un grosso problema. 

Tuttavia, se ti piace scattare fotografie e giochi ad alta risoluzione (titoli come Fortnite di solito richiedono da 2 a 3 GB di spazio di archiviazione gratuito), allora è sicuro che alla fine finirai lo spazio di archiviazione e quando ciò accade tu dovrà trovare una soluzione che non comporti l’inserimento di una scheda SD.

Realme non ha risparmiato alcun costo sulle certificazioni. Il suo flagship supporta Widevine DRM livello 1 e le API necessarie per le applicazioni della fotocamera di terze parti.

Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom 60X Smartphone, Display 6.6″ LCD FHD+ a 120 Hz, 12 GB + 256 GB, 4 Fotocamere Posteriori da 64 MP, Doppia Fotocamera Selfie da 32 MP, Blu (Glacier Blue)

  • Realme X3 SuperZoom 60X
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855+
  • 4 fotocamere posteriori da 64 MP
  • Doppia fotocamera SELFIE da 32 MP
  • 12 GB Ram + 256 GB di storage
Realme X3 SuperZoom Recensione

Realme X3 SuperZoom 60X Smartphone, Display 6.6″ LCD FHD+ a 120 Hz, 12 GB + 256 GB, 4 Fotocamere Posteriori da 64 MP, Doppia Fotocamera Selfie da 32 MP, Bianco (Arctic White)

Oppo A72 Recensione : Lo smartphone economico si rivela un campione di resistenza

Oppo Realme Band Recensione : Intelligente compagno di tutti i giorni ma non adatto allo sport

ZTE Axon 11 Recensione: economico anche con una Quad Camera da 48 MP

Huawei P40 Lite 5G Recensione : con IPS e configurazione quad-camera

Xiaomi Poco F2 Pro Recensione : Smartphone di fascia media con display AMOLED HDR

Link sponsorizzato
Realme X3 SuperZoom Recensione : attenzione ai dettagli
Realme X3 SuperZoom Recensione : attenzione ai dettagli
  1. […] Realme X3 SuperZoom Recensione : attenzione ai dettagli […]

    CloPopZeWXybtzFq
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: