Editor choice

Recensione Asus ROG Phone 3: giochi per smartphone

Asus ROG Phone 3

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Asus ROG Phone 3

Asus ROG Phone 3  è l’ultimo di una serie di telefoni che racchiudono le specifiche più all’avanguardia per offrire un’esperienza premium a prezzi elevati. Ciò è contro la tendenza di un mercato dei telefoni da gioco che si gonfia con smartphone di fascia media più convenienti, così come i telefoni di punta che diventano sempre più avanzati. 

In che modo Asus crede che il ROG Phone 3 si distingua? Offrendo la migliore esperienza e ascoltando i fan. Questo è secondo i dirigenti di Asus, che hanno concesso un’ itervista a TechRadar a proposito di ROG 3 nel mercato dei telefoni 2020 e di come la società ha ottimizzato il suo design per attirare più di semplici giocatori hardcore.

“I dirigenti di Asus affermano che le supercar hanno ispirato questo cambiamento di design, ma è difficile non vedere la transizione come una concessione a un look da smartphone più mainstream, per attirare consumatori che non scelgono linee aggressive e ornamenti RGB. Metterlo in mostra non ti farà guadagnare molto credito nei circoli dei giocatori, ma le norme saranno in grado di portarlo fuori in pubblico senza alzare troppe sopracciglia.”

La prima cosa da notare del ROG 3 è che ha letteralmente le stesse dimensioni e peso del suo predecessore, ma l’aspetto è leggermente cambiato. La cover posteriore, che era stata attraversata da angoli aggressivi in ​​stile “gamer chic”, è ora un dorso pulito con molte meno linee e bordi frastagliati. 

In effetti, la sua più grande caratteristica distintiva è una modesta finestra sul dissipatore di calore: un accenno alla potenza di gioco all’interno, piuttosto che una dichiarazione visibile del fatto che si tratta di un dispositivo di gioco.

Asus ROG Phone 3
Asus ROG Phone 3

Ufficiale Originale ASUS ROG Phone 3 5G

577,53€ 1.104,18€
Android 10 Snapdragon 865 Octa Core 2,84GHz 64MP + 13MP + 5MP Fotocamera Posteriore 6000mAh
Smartphone da Gioco 6,59 pollici Smartphone Versione Internazionale – Nero 12 + 128 865

Asus ROG Phone 3 Design

Il ROG Phone 3 condivide un aspetto simile e una dimensione quasi identica con il ROG Phone 2, ma con la follia fantascientifica leggermente attenuata. Il retro in vetro è lucido piuttosto che opaco e le prese d’aria esposte sul retro del ROG Phone 2 sono sparite, sostituite da una sezione trasparente e fredda che mostra il nuovo sistema di raffreddamento all’interno. Non ho mai visto la transizione vetrosa tra trasparente e scuro come questa prima, e sembra superba.

Asus ROG Phone 3
Asus ROG Phone 3

Nonostante il suo aspetto esterno, il ROG Phone 3 non ha raccolto le impronte digitali e il logo ROG dotato di RGB sembra ancora più luminoso e colorato di quanto non fosse con il vetro opaco del ROG Phone 2. Il modulo della fotocamera ha ottenuto un altro obiettivo per un totale di tre, e scorre orizzontalmente sul dispositivo. Asus ha ridotto le linee argentate e angolate sul corpo, il che rende il design più maturo.

Tuttavia, l’obiettivo del gioco rimane. La porta USB di tipo C nella parte inferiore è posizionata lateralmente per rendere più confortevole tenere il telefono in orizzontale quando è collegato e nascosta dietro un tappo di gomma sul lato opposto c’è un’altra porta di ricarica USB di tipo C. Il telefono ha anche “AirTriggers” montati sulla spalla sul lato del telefono (ne parleremo più avanti ).

Una cosa che gli utenti di ROG Phone 2 potrebbero notare è la scomparsa del jack per cuffie da 3,5 mm. L’integrazione delle antenne 5G nel ROG Phone 3 è uno dei motivi per cui il connettore non si adatta più al telefono, ma se lo vuoi davvero, c’è un dongle nella confezione. C’è anche un accessorio aggiuntivo AeroActive Cooler 3 che si aggancia al corpo per favorire il raffreddamento, e lo trovi anche nella confezione.

Asus ROG Phone 3
Asus ROG Phone 3

È un ottimo accessorio. Asus ha aggiunto due funzioni molto utili: uno spazio per riporre la copertura in gomma della porta che rimuovi dal telefono per attaccare l’AeroActive Cooler 3 e anche un cavalletto.

Asus ROG Phone 3 Gaming

Asus ROG Phone 3 è il re degli smartphone da gioco.

Sono un giocatore occasionale, il che significa che non passo ore ogni giorno a giocare online, ma ROG Phone 3 riesce comunque a far sembrare i giochi migliori e giocare in modo più fluido, fornendo nel contempo strumenti utili che migliorano l’esperienza. 

Se mi fa sentire così, non ho dubbi che le persone che amano di più i giochi mobili vedranno benefici ancora maggiori.

Asus ROG Phone 3
Asus ROG Phone 3

Gli AirTrigger montati sulla spalla sono un ottimo esempio del successo del ROG Phone 3. Sono facilmente mappabili sui controlli sullo schermo, possono essere toccati, tenuti premuti, fatti scorrere o persino divisi in due sezioni per creare efficacemente quattro pulsanti. Hanno reso i   controlli semplici di Asphalt 9 Legends più veloci da usare e hanno impedito alle mie dita di coprire lo schermo.

La funzione viene attivata nel gioco utilizzando il menu Game Genie della schermata a scorrimento e quando si posizionano i punti di attivazione di AirTrigger sullo schermo, vibrano quando si ottiene il posizionamento corretto. In Transformers: Forged to Fight,  ho usato sia le funzionalità di tocco che di scorrimento e, sebbene il tocco funzionasse bene, la funzione di scorrimento potrebbe essere piuttosto scomoda da attivare al momento giusto.

Asus ROG Phone 3
Asus ROG Phone 3

Premendo i lati del telefono, attivi la modalità X, che migliora le prestazioni del telefono e riduce al minimo le distrazioni durante i giochi. Usa l’impostazione Enhanced X Mode, dove tutto viene portato al massimo e il processore non verrà a