Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Abbiamo già parlato della società Bluedio specializzata in cuffie. Oggi parleremo di un nuovo modello di cuffie wireless full size chiamato Bluedio T7.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Attualmente, tutti i produttori di cuffie wireless di dimensioni standard desiderano aggiungere molte funzioni utili per distinguersi dalla massa. Questo vale anche per Bluedio che ha dotato le sue cuffie di cancellazione attiva del rumore. Secondo il produttore, utilizza un chip ANC completamente nuovo, quindi il suono sarà ancora migliore. 

Nel nostro test, controlleremo sicuramente il funzionamento della cancellazione del rumore.

Come qualsiasi cuffia della società Bluedio, il nuovo modello Bluedio T7 non si distingue in termini di prezzo che si aggira intorno ai 70€

Con questo prezzo, ne ottieni due in uno, puoi utilizzare una connessione wireless Bluetooth 5.0 e una connessione cablata tramite un jack audio da 3,5 mm. Installato anche all’interno di un driver da 57 mm che offre un buon volume fino a 115 dB.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Bluedio T7

Nel nostro studio, abbiamo ricevuto una scatola nera di medie dimensioni. Sul lato frontale c’è un disegno di cuffie, il nome dell’azienda e l’iscrizione sulla settima generazione di cuffie.

All’interno della scatola sotto la protezione in plastica ci sono le cuffie Bluedio T7 e una scatola separata con una borsa portatile, un cavo di ricarica di tipo C e un adattatore da jack audio da Tipo C a 3,5 mm. Sotto la casella vi sono le istruzioni in inglese.

Sono rimasto un po ‘sorpreso dal fatto che le cuffie a basso budget cinesi utilizzino il connettore Type-C. Inoltre, la presenza di un adattatore con un connettore da Tipo C a 3,5 mm è vista molto raramente, non solo nella configurazione e nei negozi, vorrei prestare un po ‘di attenzione all’ergonomia delle cuffie.

Bluedio T7: design e aspetto

Le cuffie full size Bluedio T7 protagoniste del nostro test pesano solo 290 grammi e le dimensioni sono 190 x 170 x 90 mm. Quandole ho indossate, non ho avuto alcun disagio e potevo indossarle per un’intera giornata.

Per quanto riguarda il montaggio e i materiali? 

Bluedio T7 è realizzato in una combinazione di plastica e metallo. La qualità costruttiva è di buon livello, le cuffie non scricchiolano e non emettono suoni estranei. Tutte le lacune sono sullo stesso livello e non ho commenti negativi.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

I cuscinetti auricolari delle cuffie Bluedio T7 sono realizzati in similpelle, sono molto belli e morbidi al tatto.

Inoltre, la parte superiore ha un materiale morbido proveniente dalla stessa similpelle. Con una lunga durata delle batterie, non avevo molte pretese sulla durata delle cuffie. In condizioni confortevoli, le orecchie non sudano e si sentono bene.

Tutti i controlli delle cuffie si trovano sulla cuffia destra. Nella parte superiore sono presenti un bilanciere del volume o un interruttore traccia e un pulsante Pausa e riproduzione.

Nella parte inferiore: cambia le modalità ANC e Bluetooth. Due indicatori, uno per la modalità ANC e il secondo per la modalità Bluetooth. Anche una porta di ricarica di tipo C e una porta per un adattatore jack audio. Ci sono anche fori per il microfono e l’espansione della ventilazione.

Inclusa nella confezione una borsa portatile che ti aiuterà a proteggere le tue cuffie da graffi durante il viaggio.

Non ho trovato alcuna informazione sulla protezione da acqua e polvere sul sito ufficiale e nelle istruzioni. Pertanto, non consiglio di usarle quando piove o sotto la doccia.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

In generale, per circa 60€, le cuffie wireless full-size sono molto ben assemblate e non peggio di marchi come Bose e Sony. Anche in alcuni momenti, in particolare per quanto riguarda il riempimento del suono, Bluedio T7 vincerà anche sulle cuffie di fascia alta delle migliori marche nella nostra analisi.

Bluedio T7: connessione e applicazione

Come ho scritto sopra, puoi utilizzare un adattatore con un jack da Tipo C a 3,5 mm per una connessione cablata di cuffie con il tuo dispositivo mobile. Inoltre, le cuffie di dimensioni standard dispongono di una connessione wireless Bluetooth 5.0.

Quando ci si collega per la prima volta, è necessario passare alla modalità Bluetooth e selezionare la rete chiamata Bluedio T7 nel menu del dispositivo. L’associazione avviene come qualsiasi cuffia wireless, è intuitiva e semplice. Le connessioni successive sono automatiche.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Va detto che il pieno potenziale delle cuffie può essere ottenuto usando un’applicazione proprietaria. Puoi installare e scaricare l’applicazione tramite il codice QR nelle istruzioni o direttamente nel Play Store o nell’Apple Store.

Nell’app Bluedio, è possibile configurare funzioni come la pausa automatica quando vengono rimosse le cuffie. Inoltre, con la funzione della protezione del sonno, se ti addormenti, le cuffie si spengono automaticamente. Imposta un doppio tocco per rispondere alla chiamata.

L’ultima cosa che voglio sottolineare sono le funzioni ANC. Nell’applicazione, puoi scegliere tre modalità di riduzione attiva del rumore: questa è la modalità normale, protettiva e secondaria. 

Bluedio T7: suono

Per quanto riguarda il suo prezzo, il suono supera le sue aspettative. Le cuffie wireless Bluedio T7 nel nostro test sono principalmente versatili. Durante i test, ho ascoltato quasi tutti i generi musicali e le cuffie tirano tutto.

Le basse frequenze sono molto forti ed energiche. Compreso il basso sul Bluedio T7 ha un lato forte. Appaiono nel posto giusto e non fanno molta pressione sulle orecchie.

Le frequenze medie e alte distribuiscono correttamente il suono. In generale, la qualità del suono è molto calda e profonda. Anche senza le impostazioni dell’equalizzatore, le cuffie suonano molto calorosamente.

Un driver full size da 57 mm offre un buon volume a 115 dB di potenza.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

E i protocolli? Come indicato dal produttore, le cuffie wireless di Bluedio T7 utilizzano i protocolli di connettività A2DP, AVRCP, HSP, HFP e Bluetooth. Sfortunatamente, le cuffie non supportano Apt-x.

La tecnologia di riduzione del rumore di Bluedio T7 è una delle migliori sul mercato grazie a un processore di riduzione del rumore di nuova concezione.

La riduzione attiva del rumore su Bluedio T7 funziona bene al 100% e questo non è un falso, anche a un prezzo del genere. Quando si utilizza questa funzione, il rumore extra entra in sottofondo e si può ascoltare la propria musica preferita in luoghi rumorosi.

La qualità della chiamata è di buon livello, il tuo interlocutore ti sente perfettamente e ho sentito il mio interlocutore senza interferenze o malfunzionamenti.

Bluedio T7: batteria

Secondo il produttore, il tempo di attesa per Bluedio T7 è di circa 1000 ore. Circa 30 ore durante l’ascolto di musica tramite una connessione Bluetooth.

Non posso dire i numeri esatti, ma ho ascoltato la musica per due giorni quasi senza una pausa, e il terzo giorno hanno iniziato a scaricarsi. Il risultato è molto buono, per quanto riguarda la sua categoria di prezzo.

Il tempo di ricarica per le cuffie wireless Bluedio T7 richiederà circa 2 ore tramite il connettore di tipo C.

Bluedio T7: conclusioni e recensioni

La nuova generazione di cuffie wireless di dimensioni standard Bluedio T7 mi ha davvero sorpreso. Possono competere sia nella qualità costruttiva che nella qualità del suono con marchi come Sony e Bose.

Mi è piaciuto anche il pacchetto, che include una pratica custodia per il trasporto. Anche gli accessori collegati, come un adattatore di tipo C da 3,5 mm, si inseriscono nella custodia.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

La durata della batteria di Bluedio mostra circa 30 ore in modalità Bluetooth con ANC attivato. La ricarica viene eseguita tramite Type-C ed è presente una ricarica rapida. Una ricarica di dieci minuti offre fino a cinque ore di riproduzione musicale.

La disponibilità dell’applicazione fornirà la personalizzazione di funzioni aggiuntive. Ad esempio, attivando lo spegnimento automatico, se le cuffie non sono indossate sulla testa e molto altro.

Se stai cercando cuffie full size economiche con caratteristiche e funzioni interessanti e oltre a un buon suono, la generazione T7 sarà un’ottima soluzione.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Bluedio T7 Cuffie Bluetooth 5.0 con Cancellazione Attiva del Rumore Personalizzabile, 57 mm di driver Hi-Fi Stereo e 30 Ore di Riproduzione, Cuffie Wireless con microfono per PC/Smartphone

【 Nuovo Aggiornamento 2019】Basandoci sulle Bluedio T6S e ascoltando le esigenze ed i feeback dei nostri utenti, abbiamo migliorato globalmente le nuove Bluedio T7. Abbiamo implementato la possibilità di cambiare canzoni attraverso i tasti valume, abbiamo migliorato il rilevamento ad infrarossi, abbiamo aggiunto il riconoscimento facciale ed abbiamo fornito anche un cavo audio.

♪ ♫ 【Cancellazione Attiva dei Rumori Personalizzata】 Gli auricolari Bluetooth T7 adottano la tecnologia di Cancellazione Attiva dei Rumori Personalizzata, grazie alla quale potrete scegliere in base alle vostre esigenze tra una cancellazione del rumore forte (4 Mic, -25dB) ed una cancellazione del rumore debole (2 Mic, 18dB). Le T7 adottano Driver da 57 mm placcati completamente in Titanio che combinati con la tecnologia proprietaria VFT rendono il suono stabile e imponente.

♪ ♫ 【La più Recente Tecnologia di riconoscimento 】 Non utilizziamo la stessa tecnologia di rilevamento a infrarossi per controllare riproduzione della musica adottata nelle Bluedio T6S. Nelle Nuove T7, infatti Bluedio ha introdotto la più recente e stabile tecnologia di riconoscimento facciale per controllare i comandi di riproduzione della musica. Togliendo le cuffie dalla testa, la musica si interromperà, quando le indosserai, la musica riprenderà a suonare.

♫ 【Bluetooth 5.0 & fino a30 ore di Utilizzo Continuato】Il Bluetooth 5.0 offre maggiore velocità di trasmissione, minore latenza e un audio migliore, riduce il consumo energetico e garantisce una maggiore autonomia; una ricarica completa permette addirittura circa 30 ore di riproduzione in modalità Bluetooth con la funzione ANC disattivata. Goditi i tuoi lunghi viaggi senza preoccuparti del problema della mancanza di energia.

♫ 【Auricolari con Padiglioni Professionali & chiamata a mani libere】. Le Bluedio T7 sono fornite di padiglioni professionali ruotabili fino a 90 gradi per un’esperienza di utilizzo confortevole. Inoltre l’archetto regolabile ti aiuterà a trovare il modo più comodo per indossarle. Potrai rispondere o interrompere le chiamate facilmente grazie ai pulsanti presenti sulla cuffia (distanza di connessione Bluetooth 10 metri). Note: il microfono funziona solo in modalità Bluetooth.

Recensione Bluedio T7 cuffie wireless full-size con ANC

Bluedio T7 Plus Smart Bluetooth 5.0 Cuffie Cancellazione Attiva Rumore AI Riconoscimento Facciale Wireless Cuffia

Live con Sport, Viaggio con Musica

Caratteristiche Principali:

● Cancellazione Attiva del Rumore da Tuo
Adotta la tecnologia di cancellazione del rumore attiva, e puoi selezionare una forte riduzione del rumore (4 microfono, -25dB) o debole riduzione del rumore (2 microfono, 18dB) in base alle proprie esigenze.
● Supporta TF Card Play
Anche senza cellulare, puoi ascoltare musica in qualsiasi momento.
● Funzione di conto alla rovescia, Boro per gli sport
È possibile controllare i dati di aggiornamento sincronizzati, il consumo calorie e così via l’app.
● Altoparlante Grande per un Suono chiaro
Adottare 57mm completamente placcatura unità di titanio, che combinano con la propria vecchie tecnologia di caricamento superiore, che rende il suono stabile e impressionante.

● Tecnologia di riconoscimento facciale per il controllo Pausa / Play
Quando tografico l’auricolare dalla testa, la musica interromperà, quando lo si indossa, la musica continua a riprodurre.
● Forte applicazione
Diminuisci il consumo di energia Bluetooth e aumenta la durata, tre modalità in modo completo proteggono gli utenti di tutte le età.
● Supporta Amazon Web Utile
Scarica Bluedio App e accesso il tuo account AWS per ascoltare la quantità di canzoni, inquietante tempo, notizie e agenda ecc. diventa l’aiuto per la tua vita quotidiana.

● Design di cuscinetti Anti-ear Morbido
Una coppia di tazze auricolari rotanti è comoda da indossare con un design pad anti-ear. È conveniente prendere le cuffie con cuscinetti piatte nella borsa, valigia, bagagliaio, ecc.
● 30 Ore di durata della batteria
30 Ore di riproduzione per carica in modalità Bluetooth e sotto lo stato con funzione ANC. Goditi il tuo viaggio prolungato e senza preoccuparsi del problema di mancanza di alimentazione.

huawei freebuds 3

realme buds air

auricolari bluetooth

smartwatch

bose 700

Annunci