Recensione Cubot P20

Recensione Cubot P20
Cubot P20

Con la loro prima versione per smartphone che risale al 2013, Cubot sta rapidamente crescendo come i “bambini più grandi del blocco”. Sono riusciti a rimanere sul mercato grazie ai loro prezzi bassi e alla loro affidabilità pur resistendo ai turbolenti mercati tecnologici.

Lo smartphone, Cubot P20, è il loro primo telefono ad utilizzare il notch e, francamente, sembra fantastico. Prende il nome dal famoso smartphone Huawei (‘wah-way’), il Cubot P20 è un’offerta elegante a un prezzo interessante.

Sicuramente ti starai chiedendo se Cubot P20 è una meraviglia per il prezzo contenuto o un disastro di smartphone? Stai per scoprire come lo sto usando come smartphone quotidiano da due settimane.

Cubot ha creato un telefono fantastico che offre molti livelli: design, prestazioni e connettività.

In questa recensione, scoprirai tutto ciò che devi sapere sul Cubot P20. (Display, qualità costruttiva, fotocamera, prestazioni, connettività e durata della batteria).

Recensione Cubot P20

Cubot P20 i Pro

display grande, luminoso e vibrante
Solida qualità costruttiva
Grandi prestazioni
Eccellente durata della batteria
Protezione dello schermo pre-applicata
Archiviazione da 64 GB + Espandibile

Potrebbe essere migliore

Usano ancora Micro-USB (Tipo A)
Manca un sensore giroscopio
Nessuna prestazione media della fotocamera con doppio tocco per riattivare

Display

Il display da 6,19 “sul Cubot P20 è eccellente! Cubot ha scelto un grande pannello che si comporta bene da tutte le angolazioni. Per finire, ha anche livelli di nero impressionanti per uno schermo IPS.

Con una risoluzione di 2160 × 1920 (FHD +), le immagini sono super nitide senza fastidiosi pixel in vista. Ciò si aggiunge a un PPI di 403, lo stesso numero che troviamo oggi sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta.

Recensione Cubot P20

Un problema che molti smartphone dal basso costo hanno è la massima luminosità. Cubot P20 non presenta questo problema ed è facilmente visualizzabile in condizioni di luce intensa. Il bilanciamento del bianco tende verso una tonalità blu più fredda e i livelli di contrasto sono buoni.

La sensibilità della tacca è anche perfetta per consentire di scorrere verso il basso da qualsiasi luogo. E mentre la tacca P20 non è la più piccola, ospita il microfono auricolare, la selfie cam e il LED di notifica.

Sulla navigazione il P20 opta per i pulsanti sul display che possono essere commutati tramite il menu delle impostazioni. Oltre a questa opzione, non ci sono altre opzioni di personalizzazione del display disponibili. Quindi è un buon lavoro, il display sembra subito pronto all’uso.

Progettare e costruire qualità

Con uno spessore di 8,5 mm e un peso di 176 grammi (10 grammi in più rispetto alla pubblicità) è un ottimo telefono da tenere in mano. Il display da 6,18 “non sembra troppo largo grazie alle proporzioni 19: 9 più sottili utilizzate.

Sfortunatamente, la cover della batteria posteriore è realizzato in policarbonato lucido una calamita per impronte digitali. Viene fornito con una custodia trasparente nella scatola, che ti consiglio di indossare immediatamente.

Puntando il mio occhio impertinente sulla qualità costruttiva del P20 alla ricerca di un problema da trovare, l”arco della curva d’angolo superiore del display non è perfetto. 

Infine, il telefono ha una solida sensazione non scricchiola se applichiamo della pressione.

Per questa recensione, ho finito con la noiosa versione nera, ma dopo aver visto il gradiente viola P20 (Twilight Black), mi sento molto invidioso!

La valutazione dei punti di qualità Display & Build del Cubot P20 lascia alla fine un punteggio elevato. 

Mentre il design non è innovativo, il display è l’attrazione principale.

Specifiche tecniche dello schermo: display da 6,18 pollici, risoluzione 2246 x 1080, 403 PPI, rapporto di aspetto 19: 9 con bordi curvi 2.5D, multi-touch a 5 punti.

Recensione Cubot P20

Cubot P20 – Camera Review

Mentre la fotocamera posteriore Samsung da 20 MP può sembrare impressionante sulla carta, nella migliore delle ipotesi è solo una fotocamera per smartphone media.

Durante le nostre foto di prova, abbiamo scoperto che Cubot P20 ha lottato con scene ad alto contrasto e ha anche lasciato il colore insaturo. Forse, ho trascorso troppo tempo con il mio Samsung Galaxy.

A meno che tu non sia un otturatore con un occhio acuto, gli scatti sembrano abbastanza buoni da condividere con gli amici e sui social media. È solo quando ingrandisci che noti i difetti.

Il secondo obiettivo da 2 MP, simile alla seconda griglia del diffusore del P20, è più per l’estetica che per la funzione. Sembra bello ma non fa nulla per aiutarti a vincere il concorso di fotografia geografica nazionale.

Non ci credi? Dai un’occhiata al nostro album completo di esempi di scatto Cubot P20 di seguito.

Recensione Cubot P20
Recensione Cubot P20
Recensione Cubot P20
Recensione Cubot P20

Prestazioni, Android e sicurezza

Le prestazioni sul Cubot P20 sono eccellenti. Anche se il processore MediaTek MT6750T non è un modello di punta, ha comunque 8 core e durante i test delle app carica velocemente senza rallentamenti.

Sebbene non abbia l’ultimo aggiornamento di Android 8.1, viene fornito con un recente aggiornamento di sicurezza di Google. È anche crittografato per impostazione predefinita e viene fornito con Google Play Protect.

I nostri test di lettura / scrittura della memoria sono positivi (sotto), a dimostrazione del fatto che Cubot ha optato per un chip di memoria di qualità. Puoi anche utilizzare il 2 ° slot SIM per espandere la memoria fino a un massimo di 256 GB.

Vale la pena notare che manca il doppio tocco per svegliarsi. Questa è una mia vera frustrazione se combinata con un lettore di impronte digitali rivolto all’indietro. Prendere il tuo smartphone ogni volta che vuoi sbloccarlo è noioso.

Sblocco delle impronte digitali

Dopo aver aggiunto entrambi gli indici due volte, il lettore è diventato preciso a circa 9/10. Tuttavia, la velocità di sblocco non è la più veloce in meno di 1 secondo. Certamente non gli 0,1 pubblicizzati.

Punti di riferimento

Puoi trovare il benchmark di gioco e prestazioni alla fine di questa recensione.

Specifiche tecniche rapide
CPU: MediaTek MT6750T Octa-Core
GPU a 8 core 1,5 GHz : ARM Mali-T860 MP2
RAM: 4 GB
Memoria: 64 GB (52,90 GB disponibili) (Velocità di lettura 150 MB / s | Velocità di scrittura 140 MB / s) (espandibile fino a 256 GB)

Recensione Cubot P20

Durata della batteria

Grazie alla batteria da 4000 mAh all’interno del P20, sono stato in grado di ottenere un uso di un’intera giornata con la luminosità impostata al 75%.
Cubot ha incluso un caricabatterie rapido da 5 V / 2 amp, che non compete con quelli come Qualcomm Quick-Charge o OnePlus Dash-Charge, ma ricarica completamente il telefono in meno di due ore.

Tipo di batteria: non rimovibile

Recensione Cubot P20

Qualità delle chiamate e degli altoparlanti

Testare sia le chiamate in entrata che quelle in uscita sul Cubot P20 non ha rivelato problemi. Le voci si sentivano più arrotondate sul Galaxy S8, ma erano ancora chiare sul Cubot P20.

Sul P20 sono presenti due griglie per gli altoparlanti, ma in basso a sinistra è solo per la simmetria. 

Ho scoperto che durante il gioco, il mio dito occasionalmente bloccava e attutiva il singolo altoparlante.

Per quanto riguarda il volume, l’altoparlante raggiunge un volume massimo molto elevato ma manca di bassi e profondità.

Cosa c’è nella scatola?

Una bella aggiunta alla scatola Cubot P20 è la custodia in silicone trasparente inclusa e la protezione dello schermo a forma di tacca pre-applicata. Ciò ti consente di utilizzare immediatamente il telefono senza preoccuparti di graffi o danni.

Recensione Cubot P20

Riceverai anche una guida rapida, un cavo Micro-USB, un pin SIM e un caricabatterie rapido da 2 amp.

Recensione Cubot P20

Benchmark di gioco e prestazioni

AnTuTu Benchmark 7
CPU – 24019
GPU – 11688
UX – 14792
MEM – 4706
Punteggio complessivo: 55205

Punteggio Geekbench
Single Core: 685
Multi-Core: 2753

3D Mark Sling Shot Extreme –
Punteggio grafico Vulkan – 358
Punteggio di fisica – 1685
Punteggio totale – 434

Specifiche tecniche e connettività

La connettività su Cubot P20 è semplice ma affidabile. Durante i miei test di due settimane, il segnale è stato forte e la connessione WiFi è stata stabile. Tuttavia, il WiFi è limitato alla banda ‘n’ e utilizza solo la larghezza di banda di 2,4 Ghz.

Inoltre non troviamo un giroscopio sul Cubot P20 che è necessario per alcuni giochi AR come Pokemon Go, per il tracciamento del mondo reale.

SmartphoneCubot P20
Grandezza schermo6.18″
Densità di pixel403
Risoluzione dello schermo2240 x 1080
Rapporto schermo / corpo79%
Tecnologia dello schermoMassima qualità, proporzioni 19: 9, incell 2.5D
Spessore8,5 millimetri
Peso167 grammi – Specifiche (176g effettivi)
MaterialeTelaio in plastica + metallo
Colori disponibiliNero, blu e sfumato
Conservazione64GB
Processor (CPU)MediaTek MT6750T (1,5 GHz Octa-Core)
Grafica (GPU)ARM Mali-T860 MP2
RAM4GB
Versione Android8 Oreo
Classificazione IP (acqua, polvere)NO
Vassoio per schede Micro-SDSÌ (max 128 GB / occupa il 2 ° slot SIM)
LED di notifica
Sensore di impronte digitaliSÌ – Rivestimento posteriore
infrarossoNO
USB TypeTipo A (Micro USB)
Bande 4GB20 (800 MHz) / B8 (900 MHz) / B3 (1800 MHz) / B1 (2100 MHz) / B7 (2600 MHz)
Bande 3GB1 2100 MHz / B8 900 MHz
Bande 2G1800 MHz / 1900 MHz / 850 MHz / 900 MHz
Supporto SIMDoppia SIM nano
WiFi2,4 GHz (b / g / n)
GPS TechGPS
Versione Bluetooth4.0
NFCNO
sensoriLuce ambientale, gravità, prossimità.
OTG
Dimensioni della batteria4000 mAh
Ricarica rapida5 V / 2 amp

Cubot P20 – Conclusioni

Sono un grande fan del Cubot P20!

 L’ampio display luminoso è fantastico e per un telefono da 6,18 “, è molto leggero a soli 176 grammi.

Le prestazioni non sono al livello di fascia alta, ma nemmeno il prezzo lo è. E grazie all’installazione Android snella abbinata a 4 GB di RAM, Cubot P20 si comporta bene. Altri aspetti positivi sono il modulo di archiviazione veloce e la buona durata della batteria.

Raccomandiamo lo smartphone Cubot P20? È un sì! Cubot P20 è un grande tuttofare!

Recensione Cubot P20

CUBOT P20 4G Smartphone

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui per Frequenza di Rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore/fornitore prima di acquistare questo articolo.

CUBOT P20 4G Smartphone
CUBOT P20 è un telefono economico che viene fornito con lettore di impronte digitali ed è dotato di sistema operativo Android 8.0.

Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da un phablet, tra cui FHD+ schermo, telecamere decente e funzione GPS. Sei certamente trattato a un’esperienza utente eccellente.

Caratteristiche Principali:

● Sistema: Android 8.0
Consente di rimanere in contatto e produttivo
● CPU: MTK6750T Octa Core 1,5GHz  
Dotato di migliori prestazioni, offrendo molta potenza per il tuo uso
● 4GB RAM 64GB ROM
Fornisce spazio sufficiente per il tuo utilizzo, in grado di soddisfare tutte le tue esigenze
● Telecamera tripla: 20,0MP + 2,0MP doppie fotocamere posteriori e fotocamera anteriore da 13,0MP
Effettui immagini chiare e vivaci

● Doppia SIM Dual Standby: Doppia Scheda Nano SIM o 1 Nano SIM + 1 TF scheda
● Diversi sensori:
Sensore di Luce, Sensore di Distanza, G-sensore
● Connettività:  
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 900/2100MHz
4G: FDD B1/3/7/8/20

Specifiche:

CUBOT P20 4G Smartphone- NeroGeneraleMarca: CUBOT
Lingua: Giapponese, Cinese Semplificato, Bahasa Indonesia, Bahasa, Melayu, Catala, Cestina, Dansk, Deutsch, Inglese, Espanol, Filippino, Francia, Hrvatski, Italiano, Magyar, Nederlands, Gonna, Portugues, Romana, Slovenscina, Suomi, Svenska, Vietnamita, Turco , Greco, Bulgaro, Russo, Serbatoi, Ucraino, Ebraico, Ebraico, Arabo, Hindi, Bengali, Hindi, Thailandese, Coreano
OS: Android 8.0
Fornire Servizi: Sbloccato
SIM Fessura per Schede: Doppia SIM,Doppia Standby
SIM Tipo di Carta: Doppia Nano SIM
Tipo di Sciarba: 4G Cellulare
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroHardwareCPU: MTK6750T
Cores: 1.5GHz,Octa Core
Memoria Esterna: TF carta fino a 128 GB (non incluso)
RAM: 4 GB di RAM
ROM: 64GB
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroRete2G: GSM 1800MHz,GSM 1900MHz,GSM 850MHz,GSM 900MHz
3G: WCDMA B1 2100MHz,WCDMA B8 900MHz
Tipo di Rete: FDD-LTE,GSM,WCDMA
Connettività Wireless: 4G,GPS,Wi-Fi,A-GPS,Bluetooth 4.0
4G LTE: FDD B1 2100MHz,FDD B20 800MHz,FDD B3 1800MHz,FDD B7 2600MHz,FDD B8 900MHz
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroSchermoRisoluzione dello Schermo: 2246 x 1080
Dimensione dello Schermo: 6.18 in
Tipo di Schermo: Capacitivo,IPS
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroFotocameraRetro camera: 20,0MP + 2,0MP
Tipo di Fotocamera: Telecamere Triple
Fotocamera Frontale: 13,0MP
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroFormati MultimedialiE-book in Formato: PDF,TXT
Formato Musicale: MP3,AAC,AMR,SCIMMIA,FLAC,OGG,WAV
Formato Video: MP4,3GP,AVI,MOV
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroAltre caratteristicheCaratteristiche Aggiuntive: 3G,Allarme,Bluetooth,Browser,Calendario,Fotocamera,E-book,riconoscimento delle impronte digitali,FM
Versione di Bluetooth: V4.0
radio FM: sì
Google Play Store: sì
Interfaccia I/ O: 2 x Nano SIM Slot,3.5mm Porta Uscita,Micophone,Altoparlante,Slot per Carta TF / Micro SD
Sensore: Sensore di luce ambientale,Sensore di gravità
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroBatteriaCapacità della Batteria (mAh): 4000mAh
Tipo di Batteria: Non removibile
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroContenuto della ConfezioneFondello: 1
Cellulare: 1
Manuale Inglese: 1
Adattatore di Alimentazione: 1
SIM Ago: 1
Cavo USB: 1
CUBOT P20 4G Smartphone- NeroDimensioni e PesoPeso di Prodotto: 0,1670 kg
Peso di Pacchetto: 0,5500 kg

Articolo Aggiornato Maggio 2020

nubia

asus zenfone 6

galaxy a40s

redmi note 7 pro

samsung galaxy s20

oneplus nord

oneplus 8 pro

oneplus nord

Xiaomi Redmi Note 9

oneplus nord