Best value

Recensione di Apple iPhone 12 : Il miglior iPhone

Recensione di Apple iPhone 12 : Il miglior iPhone

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Tra gli appassionati di tecnologia, l’iPhone 12 Pro è al centro dell’attenzione. È il modello di fascia alta con  tutte  le caratteristiche e, al diavolo, il prezzo, ne vogliamo tutti uno!

Ma questo trascura il fatto che la  maggior parte delle  persone ha aspettative e budget più ragionevoli e viene immediatamente attratta dall’iPhone 12 standard.

Novità Apple iPhone 12

899,00 € 989,00 €
Novità Apple iPhone 12 (128GB)

L’iPhone 12 è il telefono che porta le persone alla porta (o sul sito Web), dove hanno quindi la possibilità di cambiare la loro scelta in Mini, Pro o Pro Max. E questo grava molto sull’iPhone 12: deve essere  davvero  buono perché la maggior parte delle persone lo sceglie di default. Ecco come è all’altezza delle aspettative. E perché è, in effetti, il miglior modello di iPhone 12 per la maggior parte delle persone.

Apple iPhone 12 Hardware, design e display

L’iPhone 12 ha  esattamente  le stesse dimensioni del 12 Pro: le custodie di Apple sono intercambiabili. E con una custodia sul telefono, l’unico modo per capire che non è un Pro è la terza lente della fotocamera mancante, anche se hai ancora l’alloggiamento della fotocamera grande squircle, che ti ricorda lo spazio che sarebbe occupato da più sensori se avessi speso più soldi.

iPhone 12

Ma se sei abbastanza audace da usare il tuo telefono senza custodia, o almeno sei attratto dall’idea che  lo  porteresti nudo, ci sono molti altri fattori di differenziazione nell’hardware. Innanzitutto i colori, che ormai avete visto senza dubbio allineati assomigliare a una ciotola di birilli. I colori dell’iPhone 12 sono divertenti, giocosi e luminosi, anche questo blu che, insieme al nero, è una delle opzioni relativamente tenui.

L’iPhone 12 si distingue per un aspetto fresco, realizzato con un alto livello di esecuzione familiare.

iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Il telaio dell’iPhone 12 è realizzato in alluminio, non in acciaio inossidabile come il 12 Pro, e quel metallo è rifinito con una texture opaca per l’iper lucentezza del 12 Pro. Porta invece quella lucentezza al vetro posteriore, che è un vantaggio per la presa ma è un assoluto magnete per le impronte digitali: non sarà mai, mai pulito dopo il momento in cui lo tiri fuori dalla sua scatola.

Macchie a parte, che sono solo una realtà dei moderni telefoni con retro in vetro, l’iPhone 12 colpisce. È un design davvero bellissimo e sono così felice che siamo tornati a queste linee spigolose dalle forme dei cuscini in metallo degli ultimi anni. C’è altro da esplorare per le tue dita e gli occhi, ed è davvero facile da tenere. Ancora di più con il 12, che è circa il 15% più leggero del 12 Pro, sebbene quella leggerezza contribuisca a far sembrare un po ‘economico o fragile. Se non avessi mai tenuto in mano l’11 Pro o il 12 Pro, non ci penseresti, però: questo è solo un telefono leggero e facile da gestire.

La leggerezza è impressionante quando ti ricordi che lo schermo è più grande di prima, ora 6,1 pollici, grazie a un nuovo display OLED con cornici più piccole su tutti i lati. E quando aggiungi la transizione netta dal vetro dello schermo ai lati in metallo, sembra ancora più compatto. Il notch Face ID è ancora visivamente fastidioso, ma lo stesso Face ID vale molto il compromesso.

iPhone 12

Il display è eccellente, soprattutto per questo prezzo. È nitido, luminoso e colorato con buoni angoli di visione e uno spostamento del colore minimo. E ovviamente, poiché è un OLED laminato, anche la visibilità all’esterno è buona.

L’unica differenza, almeno sulla carta, è che l’iPhone 12 ha una luminosità massima stimata di 625 nits, contro gli 800 nits del 12 Pro. La distinzione è strana, poiché gli smontaggi mostrano che i display sono intercambiabili e la documentazione di Apple mostra che entrambi possono raggiungere gli stessi 1200 nit durante la visualizzazione di contenuti HDR. Riesco a  malapena a  dire che il display del 12 Pro è più luminoso, ma non so nemmeno se sia solo un trucco mentale. Certamente non sembra che sia il  28%  più luminoso come affermano i dati di Apple.

Il nuovo vetro Ceramic Shield promette prestazioni di caduta 4 volte migliori, che tutti possiamo apprezzare, ma lo chiarirò in modo esplicito: non si può affermare che sia migliore contro i graffi. La mia unità di prova ha già rilevato alcuni  piccoli  graffi con un uso normale nel corso di una settimana, quindi non aspettarti che questo display sia indistruttibile. Sono riuscito a far cadere goffamente il telefono sul marciapiede dall’altezza della vita, per fortuna con una custodia in silicone, e non ci sono stati effetti negativi.

Apple iPhone 12 Funzionalità, software e prestazioni

Per molte persone, la parte migliore dell’iPhone 12 sarà che ha la stessa identica esperienza software iOS 14 del loro telefono attuale. Sebbene ciò possa sembrare noioso per gli utenti Android che apparentemente hanno l’opportunità di provare un nuovo sapore di Android con ogni aggiornamento del telefono, quella coerenza è una delle ragioni principali per cui così tante persone si attaccano agli iPhone.

iPhone 12 Pro blu

A seconda dell’età del tuo attuale iPhone, l’unica differenza con il 12 è che tutto accadrà più velocemente e continuerà ad essere veloce per gli anni a venire. Il chip A14 Bionic è più veloce di qualunque cosa tu stia utilizzando ora ed è chiaramente progettato per gestire le future funzionalità di iOS.

Le uniche differenze nell’uso quotidiano tra iPhone 12 e 12 Pro si possono trovare quando si  spingono davvero i telefoni. L’iPhone 12 ha 4 GB di RAM (memoria) rispetto ai 6 GB del 12 Pro, il che significa che se stai facendo un multitasking pesante o stai giocando a un gioco intenso durante lo streaming di contenuti multimediali in background, potresti vedere una piccola differenza nelle prestazioni. E sappiamo che la quantità di memoria inferiore è il motivo per cui alcune delle funzionalità di elaborazione della fotocamera più avanzate sono limitate al 12 Pro.

Ma in tutto il mio uso regolare, che  <