Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi’s Civil War

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War

Indice dei contenuti

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti su Amazon sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto. Grazie in anticipo per il tuo supporto!

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Recensione di Redmi K30 Pro : Redmi ha rilasciato il modello K30 Pro all’inizio di quest’anno. Dal momento che il modello K30 è stato rilasciato a gennaio, sono passati più di 2 mesi per immaginare come il K30 Pro avrebbe ucciso quelle ammiraglie come ha fatto il K20 Pro. E in questo momento, il Redmi k30 Pro è solo nelle nostre mani. Insieme a questo, abbiamo anche il Mi 10, che si trova nella posizione perfetta per vedere se l’ammiraglia di Redmi e l’ammiraglia di Xiaomi competono l’una con l’altra.

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Design

È bello vedere che K30 Pro ha utilizzato il design completo a schermo intero senza perforazioni o tacche. Nel 2020, vedrai che quasi tutte le ammiraglie si rivolgeranno a diversi tipi di display a perforazione. Per coloro che non possono accettare l’imperfezione, il K30 Pro ti ha dato la soluzione perfetta.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

La fotocamera frontale pop-up è ancora una delle configurazioni più efficaci per risolvere il dilemma tra un rapporto schermo-corpo più elevato e componenti della fotocamera anteriore. 

La maggior parte dei produttori di telefoni ha abbandonato il meccanismo pop-up, che probabilmente riguarda più le scelte dei fornitori in termini di bilanciamento dei costi e sensibilità dell’utente. Ma i progettisti di smartphone stanno ancora lavorando o, almeno, stanno aspettando la prossima soluzione, che probabilmente sarà la fotocamera su schermo. 

Tornando alle fotocamere pop-up, alcuni utenti potrebbero preoccuparsi del problema di spessore causato dalla fotocamera pop-up, ma in realtà il Redmi K30 Pro non è molto più spesso del Mi 10.

Ecco come si apre dall’alto. Redmi ha ereditato il suo brillante movimento pop-up, che in realtà non è un design elegante ma lo rende più simile a un giocattolo di fantasia.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Un altro dettaglio diverso dal Mi10 è il display piatto. Anche se un display curvo è davvero in grado di catturare gli occhi a prima vista, abbiamo scoperto che gli utenti di solito erano infastiditi dal problema del bordo sfumato. Pertanto, apprezziamo il fatto che Redmi non abbia seguito la tendenza delle schermate curve. Guardando indietro alla disposizione della fotocamera posteriore, ci ha ricordato l’Huawei Mate 30 Pro, anche se il design di K30 Pro sembra molto più semplice.

Allo stesso tempo, il K30 Pro ha riservato una porta audio da 3,5 mm, che è stata tolta sulla maggior parte delle ammiraglie tra cui il Mi 10. Ma il Mi 10 ha due altoparlanti che sono in grado di trasmetterein stereo quando si tiene il telefono in mano, mentre il K30 Pro, pur avendo una certificazione di audio ad alta risoluzione, fatica a fornire lo stesso divertimento con un solo altoparlante.

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Schermo

Una delle maggiori differenze nell’esperienza utente è la visualizzazione. Il display di Mi 10 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz, mentre il K30 Pro ne ha equipaggiato uno a 60Hz. Devo dire che uno dei sentimenti più intuitivi sull’uso di un telefono è l’esperienza visiva sui loro schermi. Grazie all’elevata frequenza di aggiornamento, Mi 10 sembra essere un po ‘più fluido nel layout del sistema, anche se le prestazioni interne della CPU dovrebbero essere molto vicine tra loro.

Ma a parte questo, il Redmi K30 Pro è sicuramente un eccellente display HDR 1080P e ha una presentazione a colori simile al Mi 10.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Prestazione

Per quanto riguarda le prestazioni, entrambi sono dotati di una memoria Snapdragon 865 SOC e LPDDR5, che è la migliore combinazione per le prestazioni che puoi avere in un telefono Android 2020. Ma fai attenzione a non ottenere l’opzione sbagliata, perché la versione da 6 GB di RAM e 128 ROM di K30 Pro è dotata della memoria LPDD4X. Inoltre, il K30 Pro è equipaggiato con l’archiviazione UFS3.1, mentre il Mi 10 presenta l’archiviazione UFS3.0 che è stata considerata uno dei professionisti nella pubblicità di Mi 10.

Nel nostro test, UFS3.1 ha registrato un miglioramento della velocità del 10% circa nella trasmissione dei file. E, soprattutto, il K30 Pro è un modello più economico.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Nel test di Geekbench 5, il K30 Pro ha ottenuto risultati leggermente migliori rispetto al Mi 10 sia nei test single-core che multi-core. E poi ci siamo trasferiti sul banco Andro, il Redmi K30 Pro non stava solo conducendo la gara di velocità di lettura e scrittura sequenziale influenzata dalla capacità di archiviazione, ma aveva anche risultati migliori di lettura e scrittura casuali. E il test di archiviazione Andro-bench ha anche dimostrato che c’era un miglioramento di oltre il 10% della velocità di lettura e scrittura della sequenza con l’archiviazione UFS3.1.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Gaming

Ma quando siamo passati ai test di gioco, le prestazioni di gioco del K30 Pro erano ovviamente limitate dal display a 60Hz. In PUBG Mobile, anche se abbiamo applicato le impostazioni grafiche più elevate, K30 Pro ha mantenuto stabilmente 60 fps durante l’intero test. E il Mi 10 ha raggiunto sorprendentemente una media di 83,6 fps con la stessa qualità dell’immagine. E guardando indietro al PUBG Mobile sul K30 Pro, è uno spreco di prestazioni!

E poi abbiamo fatto uno stress test in Namian Legend. questa volta i risultati sono stati in grado di riflettere le loro effettive prestazioni della CPU. Sebbene il frame rate di Mi10 abbia raggiunto il picco a 90 frame, ha una media di 47,5, mentre il frame rate medio di K30 Pro è di 49,5 fps. E questo ha incontrato anche i risultati mostrati in quelle app di riferimento.

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Macchine fotografiche

Redmi era noto come sotto-marchio che persegue il rapporto costo-efficacia. Le fotocamere su Redmi in genere non sono state in grado di sfidare quei telefoni con fotocamera eccezionali. E sfortunatamente, la serie Mi 10 era solo una di queste. Abbiamo scattato foto su entrambi e vediamo cosa abbiamo ottenuto.

Dai campioni abbiamo scoperto che Mi 10 è stato in grado di produrre colori vivaci con una saturazione leggermente superiore, ma ammiriamo anche la fotocamera principale da 64 MP del K30 Pro grazie alla sua capacità di ritrarre i colori reali. E se stessimo pensando di avere più possibilità di modifica, le fotocamere da 108 MP del Mi 10 riserverebbero più dettagli e una migliore tolleranza del colore.

Quando le cose si riducono alla modalità ad alta risoluzione, ovviamente vediamo il divario tra questi due telefoni. La risoluzione a 64 MP è sicuramente una delle soluzioni ad alta risoluzione più popolari, ma se ci fosse un’opzione migliore come questo sensore da 108 MP, tutto ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è solo l’ottimizzazione del software. Ma ad essere onesti, il miglioramento da 64 a 108 MP è probabilmente difficile da notare per la maggior parte degli utenti nell’uso quotidiano. Perché non è facile percepire la differenza nei dettagli quando le risoluzioni diventano così alte.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Abbiamo provato diverse foto grandangolari, ma abbiamo scoperto che potrebbero avere lo stesso obiettivo grandangolare e gli stessi sensori. I campioni sembravano molto vicini con una buona risoluzione e una buona anti-distorsione.

Entrambi dispongono di una fotocamera macro. Ma dai loro campioni, abbiamo pensato che fossero ancora a un livello di “divertimento”. Xiaomi ha sviluppato la sua potente modalità notturna proprio come i suoi concorrenti hanno sviluppato alcune soluzioni software per migliorare e bilanciare la luminosità. Entrambi questi modelli potrebbero scattare foto notturne in condizioni di luce estremamente scarsa. La modalità notturna campiona significativamente il rumore nell’oscurità. Il vantaggio del Mi 10 dell’alta risoluzione funzionava ancora in modalità notturna, il che è stato impressionante durante l’intera recensione della fotocamera.

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Caricare

Un’altra caratteristica di cui vale la pena parlare è l’efficienza di ricarica. Un caricabatterie da 33 W incluso ha permesso al K30 Pro di caricarsi completamente in circa 63 minuti, mentre il caricabatterie da 50 W lo ha fatto in soli 47 minuti. Entrambi erano impressionanti. Soprattutto per il Mi 10, è dotato della ricarica wireless da 30 W, che è persino più veloce rispetto alla ricarica cablata di alcuni modelli di punta. Tuttavia, sul K30 pro non è disponibile la ricarica wireless.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War
Redmi K30 Pro confronto con Mi 10

Redmi K30 Pro confronto con Mi 10 Conclusione

Dal punto di vista del mercato, la serie Redmi K ha ereditato l’ex ruolo della serie Mi, che erano popolari come killer di punta a costi contenuti. Ma come abbiamo osservato, diventa sempre più difficile interpretare il ruolo di un candidato a tutto tondo e allo stesso tempo risparmiare sui costi. 

Il Redmi K30 Pro, in una certa misura, ha eguagliato il suo posizionamento sul mercato, ed è ancora uno dei modelli di fascia alta in gradi di darti del valore. Per la maggior parte degli utenti K30 Pro è un acquisto migliore a partire da 352,64€ nonostante il suo display a 60Hz. Ha una configurazione della fotocamera capace con un buon design e hardware potente per soddisfare i requisiti della maggior parte degli utenti di fascia medio-alta.

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War

Xiaomi Redmi K30 4G Smartphone 6,67 pollici MIUI 11 Snapdragon 730G Octa Core 2,2GHz 4 Fotocamera Posteriore 4500mAh BatteriaBlu 8GB+128GB

Sbloccato per l’uso in tutto il mondo. Assicurarsi che la rete locale sia compatibile. clicca qui Per la frequenza di rete del tuo paese. Si prega di verificare con il proprio operatore / fornitore prima di acquistare questo articolo.

Descrizione:

Xiaomi Redmi K30 come smartphone caratteristiche 6,67 pollici Il schermo offre un’esperienza visiva vivida e diversa. 6 telecamere, 64,0MP + 8,0MP + 2,0MP + 2,0MP fotocamera posteriore e fotocamera anteriore 20,0MP + 2,0MP, puoi goderti immagini con risoluzione 2400 x 1080.

Viene fornito con la maggior parte delle funzionalità che ci aspettiamo da uno smartphone, inclusi MIUI 11 Snapdragon 730G e 4500mAh batteria di grande capacità che puoi giocare a giochi più velocemente.

Caratteristiche Principali:

● 120 Hz doppia esperienza fluida. Quando si guarda le notizie, lo scivolamento è più liscia
● C’è anche un rapporto 20: 9 schermo, che combina sia la presa che il comfort visivo
● Ridurre la luce blu dello schermo, inoltre dotata di una modalità di protezione per gli occhi
● Doppia fotocamera con 20MP AI. Più accurato e naturale effetto, prendere la più bella foto
● Esegui giochi di grandi dimensioni, con potente elaborazione grafica, capacita e super alto livello di AI, può portare un’esperienza di gioco di grande scala
● Il tubo di rame copre il processore e la gestione dell’energia chip e non genera calore durante i giochi e la ricarica
● 4500MAh grande potenza con 27W ricarica rapida, l’efficienza di ricarica è notevolmente migliorata

Connettività:

4G
FDD-LTE: B1 / B3 / B5/B8
TDD-LTE: B34/B38/B39 / B40/B41
Nota: LTE B41 (2555-2655 100MHz)
3G
WCDMA: B1/B5/B8
TD-SCDMA: B34 / B39
CDMA:EVDO BC0
2G
GSM: B2 / B3 / B5/B8
CDMA:1X BC0

Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi's Civil War

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Aurora Green

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″ FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black

Smartphone con Penta camera da 108 MP per risultati da professionista

Selfie camera da 32 MP

Il display curvo da 6.47” AMOLED FHD+ offre una elevata risoluzione e colori vividi

Sensore di impronte digitali integrato nello schermo, preciso e affidabile

Memoria RAM da 6 GB e memoria interna da 128 GB

Processore Qualcomm Snapdragon 730G 8 nm

Batteria da 5260 mAh ad alta capacità con alimentatore a carica rapida da 30 W incluso nella confezione

Xiaomi Mi Note 10 è il primo smartphone con Penta camera, quindi nulla da invidiare alla maggior parte delle fotocamere digitali. Il comparto fotografico offre un’esperienza completamente nuova perchè è strutturato in modo tale da non tralasciare il minimo dettaglio: una fotocamera principale da 108 MP con una risoluzione fotografica fino a 12032×9024, 12 volte la risoluzione 4K, una fotocamera con teleobiettivo da 5 MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP, Fotocamera per ritratti da 12MP e una fotocamera macro da 2 MP. il processore Qualcomm Snapdragon 730G da 8 core, supportato da 6 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 128 GB. Alta qualità è garantita anche dalla fotocamera anteriore da 32 megapixel in grado di catturare i più piccoli dettagli .

Lo schermo da 6.47 pollici vanta un pannello di tipo AMOLED curvo, salvaguardato da Gorilla glass 5, resistente a graffi ed urti.

Xiaomi Mi Note 10 Pro Smartphone, 8 GB RAM + 256 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black

Xiaomi Mi 10 Pro Smartphone, 256 + 8 GB, Alpine White + Xiaomi Mi Kit di Sicurezza

Xiaomi Mi 10 Pro Smartphone, 256 + 8 GB, Solstice Grey + Xiaomi Mi Kit di Sicurezza

Xiaomi Mi 10 Pro Smartphone, 256 + 8 GB, Alpine White

Xiaomi Mi 10 Pro Smartphone, 256 + 8 GB, Solstice Grey

Mi 10 Pro,Foto uniche con ultra risoluzione 108MP, Ricarica della batteria fulminea a 50W

La CPU dell’anno. CPU, GPU e prestazioni AI migliorate

La piattaforma 5G più veloce e potente che mai

Prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente

Consumo energetico in confronto alla generazione precedente

Camera Pro da 108MP

Software e hardware lavorano insieme per realizzare innovazioni in termini di velocità, qualità di visualizzazione ed esperienza utente. Una fotocamera più potente e reattiva ti consente di scattare foto più vivide da 108MP utilizzando il 40% di spazio in meno

Ampissimo DotDisplay TrueColor 90Hz

Ti presentiamo il miglior display di Xiaomi di sempre! Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento di 180Hz, lo schermo è più fluido che mai e ha una sensibilità notevolmente migliorata. Allo stesso tempo, è il display Xiaomi con la migliore fedeltà cromatica.

Qualcomm Snapdragon 865

La CPU dell’anno. CPU, GPU e prestazioni AI migliorate. La piattaforma 5G più veloce e potente che mai.

Suono stereo bilanciato

Per offrirti i migliori altoparlanti audio per smartphone, la serie Mi 10 introduce due innovazioni un design stereo bilanciato e altoparlanti a 7 magneti. Questo raddoppia il volume e aumenta notevolmente la gamma dinamica. Un hardware leader nel settore è combinato con effetti sonori stereo esclusivi ottimizzati per diversi scenari, per un’esperienza audio ancora più coinvolgente.

Batteria da 4500mAh (typ) + ricarica rapida cablata da 50W

100% di ricarica in soli 40 minuti. Più veloce di quanto pensi.

Caricabatterie integrato da 65W

Compatibile con il protocollo PD/PPS, può fornire una ricarica rapida per laptop, smartphone, Switch e altri dispositivi.

Entra nell’era del 5G

Sperimenta l’Internet del futuro con il supporto per 5G e Wi-Fi 6

oneplus 8

smartphone realme

smartphone 5g

smartphone

huawei p30

oneplus nord

Xiaomi QCY M10

oneplus nord

oneplus 8 pro

oneplus nord

🤞 Non perderti neanche uno dei nostri consigli!

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Link sponsorizzato
Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi’s Civil War
Recensione di Redmi K30 Pro e confronto con Mi 10: Xiaomi’s Civil War
CloPopZeWXybtzFq
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: