Recensione Huawei Freebuds 3: un’alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Huawei ha finalmente lanciato i suoi nuovi auricolari wireless, i Freebuds 3. Sembra che Huawei sia in buona compagnia poiché Apple ha rilasciato AirPods Pro in precedenza. Entrambi miravano alla funzione di riduzione attiva del rumore. Rispetto alla serie Apple AirPods, la serie Huawei Freebuds di solito ha un prezzo più competitivo. Il nuovo Freebuds 3 non fa eccezione. Rispetto al prezzo di 249 USD.

Freebuds 3 costa circa 130€, quasi allo stesso prezzo di AirPods 2, che include sorprendentemente la nuova funzionalità di cancellazione attiva del rumore. 

Oggi presenteremo un semplice confronto tra Huawei Freebuds 3 e Apple AirPods Pro.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro
Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Design

Entrambi hanno sviluppato il loro stile estetico con una forte identificazione, che probabilmente diventerà in modo diverso un punto di riferimento per la progettazione degli auricolari wireless. 

È piuttosto difficile dirti quale design sia migliore. Ma, per mia esperienza e utilizzo, rispetto al design ear-in, il design open-fit di Huawei Freebuds 3 si adatta alle orecchie della maggior parte delle persone senza causare alcun disagio. Soprattutto se stai cercando un paio di auricolari per un uso prolungato, senza dubbio Huawei Freebuds 3 può offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Considerando il prezzo competitivo di Freebuds 3, in realtà, è giusto confrontarlo con Apple AirPods 2. Entrambi hanno un’ottima vestibilità e condividono un’esperienza d’uso simile. Ma dopo aver pensato al fatto della riduzione attiva del rumore, non è difficile dirti che Freebuds 3 sembra un’opzione migliore.

Suono

Oltre all’adattamento all’orecchio, ci sono diverse considerazioni importanti come il suono, la riduzione del rumore, la conversazione e il ritardo audio che devono essere considerati nella scelta degli auricolari. Puoi quindi abbinarli al tuo scenario di utilizzo personale. 

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Come auricolari wireless aperti, Freebuds 3 ha un grande suono. Oppure diremmo che è sorprendentemente buono perché non ci aspettavamo tanto. Il buon basso fornisce una migliore profondità di sottofondo al suono e il piacevole e ricco mid-range riserva grandi dettagli sia di strumenti che di voce. Mentre, il tono alto sembra un po ‘più penetrante dell’Apple AirPods Pro. Soprattutto quando ti avvicini al volume del 100%, il suono perde parte dei bassi e fa distorcere leggermente gli alti. Quindi, ti suggeriamo di non ascoltare a tutto volume su Freebuds 3.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Ma il design aperto qui è davvero una benedizione mista. Ti dà un grande comfort, ha un grande impatto sul suono, specialmente quando si adatta alle diverse forme delle orecchie. Abbiamo portato Freebuds 3 a diversi tester e abbiamo chiesto loro come si adattava. La maggior parte di loro ha avuto commenti simili a noi, ma abbiamo ancora ricevuto lamentele per le prestazioni dei bassi. Pensiamo che la ragione sia che il design open-fit non è in grado di fornire una vestibilità perfetta e diverse forme dell’orecchio contribuiranno anche ad altre variabili all’esperienza di ascolto reale. 

Ma quando apriamo la riduzione del rumore, diventa molto meglio. Anche così, Freebuds 3 è ancora uno degli auricolari wireless con il miglior suono.

Ma, per favore non sopravvalutarli, dopo tutto, è uno dei migliori auricolari WIRELESS. Se sei un audiofilo hardcore, probabilmente non penseresti comunque agli auricolari wireless. 

Ad essere sincero, sento che Freebuds 3 abbia un suono leggermente migliore di AirPods Pro.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Cancellazione del rumore

Probabilmente hai avuto difficoltà a immaginare come il design ad orecchio aperto di Freebuds 3 abbia portato alla riduzione attiva del rumore. Ma dato quanto è stato bello l’isolamento su AirPods Pro, sappiamo ora che i suggerimenti aderenti e una buona soluzione di eliminazione del rumore possono fare miracoli anche per gli auricolari con un design dell’orecchio aperto. 

Su Freebuds 3, c’è quasi zero isolamento fisico. Ma dopo averlo testato, abbiamo scoperto che è meglio di quello che avevamo immaginato. 

Freebuds 3 offre fino a 15 dB di cancellazione attiva del rumore. Attraverso il rilevamento dei microfoni su ciascun auricolare, Freebuds 3 crea una forma d’onda contatore, invertita in fase per eliminare il rumore. Sebbene non sia efficace come AirPods Pro, puoi sicuramente sentire la differenza con la cancellazione del rumore attivata. 

Generalmente, funziona bene con rumore a bassa frequenza costante come il ronzio delle macchine circostanti o il drone di un motore. I tester hanno riferito che a volte l’effetto coerente sarebbe stato casualmente interrotto da rumori improvvisi, ma raramente si è verificato nei nostri test quotidiani.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Ma se abbini Freebuds 3 con i telefoni Android, l’ultima app AI life potrebbe fornire una forza regolabile della cancellazione del rumore. E se sei un utente del dispositivo Huawei, Freebuds 3 può offrire un’esperienza davvero meravigliosa con i loro ultimi supporti software ufficiali, come connessioni più veloci e più stabili.

Per la cancellazione del rumore, il design aperto non va bene per niente. Il vantaggio del design open-fit qui è che può ridurre la pressione in-ear che si verifica alla maggior parte degli auricolari con cancellazione del rumore, sebbene sacrifichi la perfetta funzione di cancellazione del rumore. Tuttavia, offre un’altra discreta opzione di eliminazione del rumore per coloro che non possono tollerare quelle grandi cuffie o rivali ear-in.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Connessione e impermeabilità

Il nuovo chip Kirin A1 che supporta Bluetooth 5.1 consente un breve tempo di connessione a circa 2 secondi sulla maggior parte dei telefoni. 

La connessione isocrona a doppio canale funziona bene per la sincronizzazione audio di entrambi gli auricolari. E garantisce una latenza massima di 190 ms, che è piuttosto difficile da rilevare durante la riproduzione o il gioco o riproduzioni di video. 

Nell’uso quotidiano, i nostri tester avevano maggiori probabilità di dare un punteggio elevato. 

I Freebuds 3 sono certificati IPX4, il che significa che non è necessario preoccuparsi del sudore o della pioggia, ma assicurati di non lavarli o portarli in piscina.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Batteria e funzionamento

Per quanto riguarda la batteria, Huawei FreeBuds 3 offre 4 ore di autonomia per una ricarica completa e la custodia di ricarica può fornire altre 16 ore di batteria per gli auricolari.

A proposito del suo funzionamento, un doppio tocco sull’auricolare sinistro commuta la cancellazione attiva del rumore. Tocca due volte a destra per passare alla traccia successiva. E puoi regolare ciò che fanno i gesti con doppio tocco dall’APP AI-life. puoi impostarli per riprodurre o mettere in pausa i contenuti multimediali o semplicemente per riattivare l’assistente vocale.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Conclusione

Non c’è dubbio che Freebuds 3 è un’ottima scelta per gli utenti che desiderano un paio di auricolari con tutte le funzioni a un prezzo più conveniente. 

Prima del rilascio di Freebuds 3, eravamo abbastanza sicuri che nessuno potesse sfidare la posizione dominante di AirPods Pro. Ma ora, Freebuds 3, come un guerriero coraggioso e abile, tiene in mano una spada e sfida il trono.

Il 2019 è stato un anno difficile per Huawei, ma ha prodotto con successo diversi grandi prodotti, come la serie Huawei P30, la serie Mate30, i laptop Matebook e così via.

Crediamo nel prossimo futuro del 5G, Huawei ha in programma qualcosa di forte per i prossimi anni. E sarà una vittoria per i clienti che avranno un’altra grande opzione da scegliere in più categorie di prodotti sul mercato.

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless In Ear con Cancellazione Intelligente del Rumore, Kirin A1 Chipset, Latenza Bassa, Connessione Bluetooth Veloce, 14 mm Speaker, Carica Wireless Veloce, Rosso

Chipset rivoluzionario:

il chipset Kirin A1, l’antenna e l’encoder ottimizzato garantiscono una connessione Bluetooth rapida e stabile e capacità anti-interferenza anche in ambienti complessi

Latenza bassa:

HUAWEI FreeBuds 3 comprendono un sistema di trasmissione sincrona a doppio canale per ridurre la latenza, per un audio immersivo e sincronizzato mentre giochi o guardi video

Cancellazione intelligente del rumore: con un processore audio ottimale offrono una riduzione del rumore ambientale precisa e ottimizzata in tempo reale, cancellando il rumore di fondo mentre cambia

Suono di qualità da studio:

il driver dinamico da 14 mm ad alta precisione e alta sensibilità è stato messo a punto per consentire a ogni nota di essere ripristinata al suo originale splendore

Un tubo di basso complesso nascosto abilmente in ogni potere auricolare, forte, stretto e incisivo

Ricarica intelligente:

ad eccezione del set di ricarica USB-C, puoi semplicemente appoggiare la custodia su un tappetino di ricarica wireless per una ricarica veloce o utilizzare lo smartphone HUAWEI

HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless In Ear con Cancellazione Intelligente del Rumore, Kirin A1 Chipset, Latenza Bassa, Connessione Bluetooth Veloce, 14 mm Speaker, Carica Wireless Veloce, Nero

HUAWEI FreeBuds 3 Auricolari Wireless In Ear con Cancellazione Intelligente del Rumore, Kirin A1 Chipset, Latenza Bassa, Connessione Bluetooth Veloce, 14 mm Speaker, Carica Wireless Veloce, Bianco

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro
Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Suono cristallino con la cancellazione del rumore

La cancellazione attiva del rumore e il processore audio di prima categoria da 356 MHz, garantiscono una riduzione del rumore ambientale ottimizzata in tempo reale, catturando e cancellando il rumore di fondo a seconda delle sue variazioni, per goderti la tua musica in modo cristallino

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Chipset Bluetooth rivoluzionario

Gli auricolari HUAWEI FreeBuds 3 con connessione Bluetooth 5.1 dual-mode certificato BT / BLE e tecnologia di trasmissione HUAWEI Isochronous Dual Channel garantiscono una trasmissione dell’audio all’auricolare destro e sinistro in modo sincronico ma indipendente

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Audio di qualità studio

Il driver dinamico ad alta precisione e sensibilità da 14 mm è stato accuratamente regolato per restituirti la brillantezza delle note originali della tua musica preferita

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Bassa latenza, sincronizzazione perfetta

Il chipset Kirin A1 alimenta un sistema sincrono a doppio canale per ridurre la latenza, garantendoti una sincronizzazione audio più immersiva quando giochi o guardi video

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

HUAWEI Isochronus Dual Channel

Grazie a questo protocollo di trasferimento Bluetooth ad alta efficienza, la trasmissione dell’audio all’auricolare destro e sinistro avviene in modo sincronico ma indipendente

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Anti-Jamming e connessioni stabili

Il chipset Kirin A1, l’antenna ad alte prestazioni e l’encoder ottimizzato garantiscono una connessione Bluetooth stabile e senza interferenze, anche in luoghi affollati

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Molto più che un accessorio

I nuovi auricolari HUAWEI FreeBuds 3 hanno un design ricercato. La custodia di ricarica simmetricamente rotonda, è estremamente compatta, per essere portata sempre con te

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Suono eccezionale e comodità assoluta

Il design auricolare di HUAWEI FreeBuds 3 si adatta perfettamente alle tue orecchie per essere indossate più comodamente e stabilmente e offrire una ricezione del suono precisa

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

Fatti sentire

Grazie all’intelligente chipset Kirin A1, gli auricolari HUAWEI FreeBuds 3 possono eliminare il rumore di fondo durante le chiamate e al contempo potenziare la tua voce

Recensione Huawei Freebuds 3: un'alternativa solida ed economica ad AirPods Pro

HUAWEI Freebuds 3 Vero Wireless Auricolari Semi-aperto Riduzione Del Rumore Attivo Bluetooth 5.1 con Microfono e Dock di Ricarica Nero

HUAWEI Freebuds 3 True Wireless Auricolari Semi-aperto Riduzione Del Rumore Attivo Bluetooth 5.1 Auricolari con Microfono e Dock di Carica Bianco

auricolari bluetooth

smartwatch

auricolari stereo

auricolari bluetooth

huawei p30

haylou

haylou t16

Xiaomi QCY M10

Realme Buds Air

tronsmart spunky beat

Link sponsorizzato

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.